Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2010, 13:42   #281
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da fr.arcuri Guarda i messaggi
a settembre 2009 io il kit con 18-105 della d90 lo pagai in offerta 999,00.

1.200,00 per una macchina appena uscita ed attesissima non mi sembra così tanto.

i prezzi da me citati sono nital comunque
quotissimo
consideriamo anche che la macchina neppure è uscita: dopo o verso natale si inizierà ad avere qualche ribasso.

p.s. i miei prezzi indicati NON sono Nital
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:44   #282
fr.arcuri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 123
la cosa strana sono i 1900 per il kit con 16-85
fr.arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:46   #283
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da fr.arcuri Guarda i messaggi
la cosa strana sono i 1900 per il kit con 16-85
infatti costa più della d300s col medesimo obbiettivo
follie prelancio dovute all'appeal?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:46   #284
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
bisogna capire se i prezzi indicati da "permaloso" sono tutti dello stesso store oppure no. perchè spesso si hanno differenze enormi tra un negozio ed un altro.
magari lo stesso vende il solo corpo a 1500, e quindi vedi che torna anche il prezzo del kit...
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:55   #285
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
bisogna capire se i prezzi indicati da "permaloso" sono tutti dello stesso store oppure no. perchè spesso si hanno differenze enormi tra un negozio ed un altro.
magari lo stesso vende il solo corpo a 1500, e quindi vedi che torna anche il prezzo del kit...
sbagliato uno vende il corpo a 999 euro l'altro a 1010 (ed appunto ho detto 1000 premettendo che nn consideravi differenza di 10/20 euro)
entrami hanno il kit con il 18 105 1195 uno, 1189 l'altro....
uno ha il kit con il 16/85 1880 euri
entrambi hanno il kit con il 18-200 1670 uno 1669 l'altro...

come vedete gli shop hanno i medesimi prezzi in pratica...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:32   #286
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
si, prezzi di qua e prezzi di là, ma ancora nessuno ce l'ha...se non la rendono disponibile possono fare i prezzi che vogliono...si deve vedere quando sarà disponibile e in che quantità lo sarà per aver un prezzo finale, secondo me..
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:01   #287
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
si, prezzi di qua e prezzi di là, ma ancora nessuno ce l'ha...se non la rendono disponibile possono fare i prezzi che vogliono...si deve vedere quando sarà disponibile e in che quantità lo sarà per aver un prezzo finale, secondo me..
bhè.. lui sembra avercela ed ha postato un paio di scatti
http://robertbromfield.com/nikon-d70...d-impressions/
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:53   #288
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Capture NX

E' disponibile la nuova versione che introduce il supporto alla D7000:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/a...41/r_id/150287
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:31   #289
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Commento visto che ci è voluto un po' per sentire qualche risposta su forse l'unico argomento che aveva lasciato un po' basito anche me..
Quote:
Originariamente inviato da Spirit of Saint Louis Guarda i messaggi
Io ho letto il contrario da più fonti

solo un generico "resistente ad acqua e polvere", come e quanto non è spiegato
No, no, sbagli la casa lo cita espressamente, le condizioni di operatività sono:
fra 0 e 40 °C e sotto l'85% di umidità (e anche nell'articolo di HWU hanno confermato che nikon alla photokina ne ha smentito la tropicalizzazione).
Salvo poi che in nital, quando traducono, ritengano che nei climi tropicali non si superi mai l'85% di umidità, non so cosa pensare, di sicuro a me personalmente ha sempre dato perplessità il fatto che, i primi produttori al mondo nel campo, siano sempre poco chiari su questo argomento in particolare, quando invece altri marchi ben più piccoli mostrano maggiore trasparenza e tengono a dimostrarlo (non cito i due soliti nomi che su questo fanno campagna più aggressiva): a parte con le immagini e situazioni da campagna pubblicitaria note, enumerando intercapedini e relative guarnizioni sottostanti negli spaccati. In realtà il colmo, forse più sotto gli occhi di tutti, è che perfino sulle compatte rugged ci sono più dichiarazioni specifiche..
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
su nessuna nikon è scritto tropicalizzata

O in nital non la pensano come dici (almeno a quanto riportato qui in prima pagina ) e vogliono tenere il piede in due scarpe oppure quelle import non lo sono ma le nital sì..
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Non so quali sono le tue fonti ma Nikon dichiara una resistenza all'85% di umidità come per la D300s. Il concetto di tropicalizzazione è forse oggi molto abusato ma Nikon non dichiara una vera e propria tropicalizzazione nemmeno per la D3 eppure.................

http://www.youtube.com/watch?v=iYXtvTFLCa4
Sono d'accordo, però il punto è che sulla confusione ci stanno giocando sopra molto loro ed è questo sinceramente che a me lascia molto perplesso sulla serietà: ufficialmente smentiscono ma sembra lo vogliano lasciar credere..
Sul fatto che una top-gamma (che penso nessuno creda ingenuamente sia prodotta con la stesse finezze di una fascia media), come la D3, possa avere un certo livello di tropicalizzazione sarei più disposto a crederlo perfino se non mostrassero "trasparenza" (così come non ho dubbi abbia una scocca completamente in magnesio, invece di quella mezza rinforzata per ragioni economiche della D7000) e infatti dopotutto della successiva D3S si può vedere come sia tropicalizzata e mi sembra dichiarino chiaramente weather-sealed almeno su dpreview (anche se a dire il vero anche con la 5D2 usano termini simili, ma poi fan vedere che sono molto parchi con le guarnizioni e infatti se si sente in giro sono quelle che hanno più problemi con la pioggia, quindi chissà persino loro cosa scrivono prendendo dal materiale ufficiale.. ).
A dire il vero, io mi sono fatto l'idea che i pro diano per scontata la tropicalizzazione (salvo poi stupirsi quando sentendosi tranquilli va in tilt qualche reflex di un certo livello ), mentre dall'altra parte sembra si abusi in fascia amatoriale del termine sealed (magari riferito a dust) nelle recensioni, da cui poi passa per scontato che una macchina sia tropicalizzata, quando invece basta solo confrontarle con le top-gamma semplicemente guardando dove e se o come mettono le guarnizioni negli schemi, ammesso che pubblichino qualcosa (ma questo era così già dai tempi delle canon xxD), per farsi un'idea delle differenze.
(Impressione personale condivisibile o meno, ma anche Juza o altre fonti più conosciute erano stati critici sul grado di tropicalizzazione di alcune fotocamere di fascia alta/altissima e non erano solo canon ma anche qualche nikon a quanto rammento, quindi non penso di essere l'unico che trovi un po' disorientante questa politica un po' fumosa.. )
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ma se una D80 che non è mai stata considerata tropicalizzata con 18-135 può resistere a 8 ore di pioggia, una D7000 con una lente pro "resistente ad acqua e polvere" può considerarsi tropicalizzata, in un experience nikon una D5000 con 18-55Vr ha subito le pioggie monsoniche in cina... risultato: nessun problema!
Be' dai, allora vista l'esperienza nital (che conoscevo ), mi chiedo perché si siano presi la briga di pubblicizzare questa come tropicalizzata (da cui uno si aspetterebbe una certa garanzia nell'uso di un termine): era inutile tanto basta usare qualsiasi reflex come la D5000 sotto la pioggia, no?
Suvvia, pure io usavo la mia vecchia compatta (di plasticaccia ovviamente non protetta, con delle belle tolleranze di assemblaggio e perfino con lo sportellino delle batterie rotto e mezzo aperto, eppure tuttora vive ) quando pioveva e perfino durante una nevicata tanto che ogni volta che si ritraeva lo zoom tirava dentro i fiocchi caduti sopra, ma era anche una macchina da un centinaio di euro con cui uno si arrischia un po' di più e ciò non vuol dire che fossi cautelato in caso di problemi; anche i possessori di d300/d300s (di cui ufficialmente non ho mai visto uno spaccato o qualcosa di chiaro a parte cose da xxD e non è la prima volta che mi capita il dubbio ) quando si parla della questione non mi sembrano altrettanto propensi a fare cose del genere (per quel poco che posso aver visto o sentito ) e a questo punto potrei capirli visto il costo e se, per l'ambiguità del marchio con quelle affermazioni per cautelarsi, magari a qualcuno poi sorge l'impressione di paraculata eventuale per questioni di garanzia.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:05   #290
roberto.g
Member
 
L'Avatar di roberto.g
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Messaggi: 101
Ciao a tutti, vivo a Dublino, oggi mi sono presentato in 3 negozi del settore, mi hanno confermato tutti la disponibilita` della d7000 dalla settimana entrante, il miglior prezzo solo corpo 1200.00 euro....c'e` l'opzione dell'acquisto con 3 obiettivi differenti ma questo lo devono ancora comunicare.
In Italia si puo` gia` acquistare?
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:14   #291
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vivo a Dublino, oggi mi sono presentato in 3 negozi del settore, mi hanno confermato tutti la disponibilita` della d7000 dalla settimana entrante, il miglior prezzo solo corpo 1200.00 euro....c'e` l'opzione dell'acquisto con 3 obiettivi differenti ma questo lo devono ancora comunicare.
In Italia si puo` gia` acquistare?
CIT: "Le donne di Dublino, hanno un aspetto... divino..."
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:08   #292
Cruze150cv
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
sembra ottima, pero è compabile con ottica Sigma 18-200mm?
Cruze150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:21   #293
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Cruze150cv Guarda i messaggi
sembra ottima, pero è compabile con ottica Sigma 18-200mm?
In che senso è compatibile?
su che corpo stai usando quell'ottica?
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:10   #294
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
qualcuno sa se la d7000 che vendono da red*oon è europea o italiana?
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:25   #295
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
qualcuno sa se la d7000 che vendono da red*oon è europea o italiana?
Da redcoon è tutto con garanzia europea, dato che è un negozio tedesco.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:27   #296
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
interessante video
http://www.youtube.com/watch?v=_QM8O...layer_embedded

davvero una bella macchina
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:26   #297
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Da redcoon è tutto con garanzia europea, dato che è un negozio tedesco.
grazie
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 01:54   #298
roberto.g
Member
 
L'Avatar di roberto.g
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Messaggi: 101
Acquistata oggi qui a Dublino con il 18-105......fantastica

http://img510.imageshack.us/img510/8760/dsc1528h.jpg
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 08:01   #299
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Ho visto che hai fatto una foto con una D70.
Dal punto di vista fisico (peso, grandezza, impugnatura) come è il confronto fra le due?
Ti spiego, passando da una D70 ad una D90 ho avuto l'impressione di usare un corpo più leggero, plasticoso, quasi di una categoria inferiore.
La D7000 come ne esce?
Grazie
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 00:57   #300
roberto.g
Member
 
L'Avatar di roberto.g
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ho visto che hai fatto una foto con una D70.
Dal punto di vista fisico (peso, grandezza, impugnatura) come è il confronto fra le due?
Ti spiego, passando da una D70 ad una D90 ho avuto l'impressione di usare un corpo più leggero, plasticoso, quasi di una categoria inferiore.
La D7000 come ne esce?
Grazie
il corpo della D7000 sembra leggermente piu` pesante della D70, come dimensioni e` piu` compatta, la macchina e` robusta e a me non da nussuna impressione di plasticosita`. Mio fratello ha la D300, nei prossimi giorni faremo dei test di confronto, le sue prime impressioni da esperto, sulla D7000: fantastica
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v