Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2003, 11:09   #21
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Da qualche parte avevo letto, ma non gli ho dato molto peso, che ti reindirizzavano su un altro server "a pagamento", ma sinceramente non riesco a capire come sia possibile sta cosa. L'idea di un server a pagamento mi pare quasi ridicola, però magari ho interpretato male e ci sono altre vie.
La fregatura dei dialer è che utilizzano un servizio di Telecom, che è quello 709 con relativa tariffazione, ma che io sappia non esistono mezzi per farti pagare senza ricorrere alla tariffazione telefonica (che nasce cmq da un contratto firmato dall'utente).
Insomma, nessuno ti può chiedere soldi se non c'è di mezzo un qualche tipo di contratto o di accordo.
A me sembra una stupidata come quella delle famose e-mail anti ADSL. Il costo aggiuntivo di questi server a "pagamento" dove ti verrebbe addebitato?
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:11   #22
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
A me sembra una stupidata come quella delle famose e-mail anti ADSL. Il costo aggiuntivo di questi server a "pagamento" dove ti verrebbe addebitato?

io, come ho detto, ho capito che l'unico servizio per adsl e' quello appunto della telefonata in contemporanea, perche' la tariffazione sul protocollo adsl e' IMPOSSIBILE... (fonte tresiti)
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:12   #23
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5647
In effetti pareva strano anche a me, però uno chiede per scrupolo.

Cmq, adsl a parte, il problema finirà quando Telecom si deciderà a disattivare per default i servizi a pagamento ed attivarli *solo* sotto richiesta.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:12   #24
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Fede
io, come ho detto, ho capito che l'unico servizio per adsl e' quello appunto della telefonata in contemporanea, perche' la tariffazione sul protocollo adsl e' IMPOSSIBILE... (fonte tresiti)
Rispondevo ad un altro post, ho captio che intendiamo allo stesso modo
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:14   #25
faufau
Bannato
 
L'Avatar di faufau
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
Messaggi: 13
Ma xchè credete ancora a quello che racconta telecom?!?!
faufau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:14   #26
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
E' impossibile perchè tutto quello che va dal DSLam al server è Proprietà esclusiva del provider cui hai chiesto il servizio, quindi nessuno può in alcun modo modificarlo.


Quando ho messo l'ADSL(ho messo Tin.it) la linea alla centrale era abilitata, però non erano ancora abilitati la user e la pass sul provider su Tin.it
2 gg prima che mi abilitassero gli acount, siccome ero incazzato perchè mi stavano facendo aspettare una marea di tempo, e siccome non avevo mai provato l'ADSL, ho chiesto ad un mio amico se mi poteva dare i suoi dati di accesso così per testare l'ADSL.
Bè mi sono collegato.
Quindi in teoria potrebbe essere possibile collegarsi ad un altro provider che non sia il proprio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:17   #27
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Grem
In effetti pareva strano anche a me, però uno chiede per scrupolo.

Cmq, adsl a parte, il problema finirà quando Telecom si deciderà a disattivare per default i servizi a pagamento ed attivarli *solo* sotto richiesta.
Come avevo già scritto in un mio post tempo fa attivare i dialer e in particolare i numeri a valore aggiunto è, di persè legale e ritengo che, se usati bene, siano molto utili. Il problema è nelle società senza scrupoli che danno compensi invitanti a giovani webmaster FREGANDOSENE di utilizzare una politica antispam.

Secondo voi non vi fidereste di più fare acquisti con un dialer piuttosto che con la carta di credito, naturalmente sapendo senza ombra di dubbio il costo effettivo?
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:18   #28
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da faufau
Ma xchè credete ancora a quello che racconta telecom?!?!

Perché è vero. Basta fare la denuncia presso la polizia postale e sei a posto.
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:19   #29
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5647
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Secondo voi non vi fidereste di più fare acquisti con un dialer piuttosto che con la carta di credito, naturalmente sapendo senza ombra di dubbio il costo effettivo?
Mai infatti non mettevo in dubbio l'utilità di certi servizi, dicevo, invece, che sarebbe meglio se fossero inizialmente disattivati, poi chi vuole se li fa attivare. Mi pare sia una soluzione che non scontenta nessuno.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:19   #30
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Quando ho messo l'ADSL(ho messo Tin.it) la linea alla centrale era abilitata, però non erano ancora abilitati la user e la pass sul provider su Tin.it
2 gg prima che mi abilitassero gli acount, siccome ero incazzato perchè mi stavano facendo aspettare una marea di tempo, e siccome non avevo mai provato l'ADSL, ho chiesto ad un mio amico se mi poteva dare i suoi dati di accesso così per testare l'ADSL.
Bè mi sono collegato.
Quindi in teoria potrebbe essere possibile collegarsi ad un altro provider che non sia il proprio.
sicuramente era di tin.it o alice o sbaglio?

E poi volendo se ti collegassi ad un altro provider questo non può chiede i soldi a tin.it no?
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:20   #31
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
sicuramente era di tin.it o virgilio o sbaglio?

Io tin.it l'altro alice.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:21   #32
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io tin.it l'altro alice.

Appunto ( l'ho fatto anche io ). tin.it e alice usano lo stesso server per l'autenticazione
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:30   #33
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Appunto ( l'ho fatto anche io ). tin.it e alice usano lo stesso server per l'autenticazione

confermo e sottoscrivo
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:17   #34
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Re: Dialer finiranno0 davvero????

Quote:
Originariamente inviato da Fede
non posso che non postare questa notizia sensazionale...

sembra che la Telecom abbia tirato fuori le palle

[CUT]
...e sarebbe una bella novità!!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:20   #35
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Re: Re: Dialer finiranno0 davvero????

Quote:
Originariamente inviato da 8310
...e sarebbe una bella novità!!

ehi salvo... ma tu hai il dono dell' obiquita'...
sei peggio del Papa



la sai quella del papa a proposito???
che differenza c'e' fra Dio e il Papa???
Dio e' ovunque, il Papa c'e' gia' stato

vabbe' dopo questa auguro a tutti la buonanotte

Xiao
Fede
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:29   #36
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Re: Re: Re: Dialer finiranno0 davvero????

Quote:
Originariamente inviato da Fede
[CUT]
vabbe' dopo questa auguro a tutti la buonanotte

Xiao
Fede
Carina la battutta ma forse hai davvero bisogno di andare a dormire...come me forse

Notteeee!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:07   #37
elbompr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Messaggi: 250
up .

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=524986
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v