Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 22:19   #281
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi


ecco come rende una lente scarsoa utilizzata a tutta apertura



Canon EOS 7D ,Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM
1/2000s f/3.5 at 28.0mm iso100
Mi togli una curiosità per quale motivo hai usato 1/2000s.

Scusa la domanda che a molti potrà sembrare stupida ma cerco di imparare qualcosa e vedendo usare le varie impostazioni inizio a fare diverse prove.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:23   #282
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Mi togli una curiosità per quale motivo hai usato 1/2000s.

Scusa la domanda che a molti potrà sembrare stupida ma cerco di imparare qualcosa e vedendo usare le varie impostazioni inizio a fare diverse prove.
Come ha scritto mark, era una prova per mostrare la scarsa resa dell'obiettivo a tutta apertura (f/3,5), con il diaframma così aperto e tutta quella luce il tempo si è abbassato fino a 1/2000.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:35   #283
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Come ha scritto mark, era una prova per mostrare la scarsa resa dell'obiettivo a tutta apertura (f/3,5), con il diaframma così aperto e tutta quella luce il tempo si è abbassato fino a 1/2000.
Ok perfetto e grazie per la risposta ad una banale domanda
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:24   #284
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Come ha scritto mark, era una prova per mostrare la scarsa resa dell'obiettivo a tutta apertura (f/3,5), con il diaframma così aperto e tutta quella luce il tempo si è abbassato fino a 1/2000.

si, o meglio... diciamo che pur nell'evidente mediocrità dell'immagine possiamo vedere come alla fine non è che sia tutto questo dramma usare obiettivi modesti su un sensore molto denso.

se l'avessi ridimensionata e lavorata un po nessuno se ne sarebbe accorto...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 08:55   #285
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
si, o meglio... diciamo che pur nell'evidente mediocrità dell'immagine possiamo vedere come alla fine non è che sia tutto questo dramma usare obiettivi modesti su un sensore molto denso.

se l'avessi ridimensionata e lavorata un po nessuno se ne sarebbe accorto...
Allo stesso modo nessuno si sarebbe accorto se la stessa foto l' avessi scattata con una 20D

Non è che se la lente non è una lama la foto non viene fuori quanto piuttosto che se l' obbiettivo finale è la massima qualita' ha senso spendere i soldi per una 7D afficandola a lenti di un certo livello.

Se le motivazioni di una 7D invece sono altre (corpo , ergonomia , raffica , funzioni ecc..ecc..) e non principalmente qualitative ci si puo' attaccare anche il 18-55 prima versione che le foto escono lo stesso

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:30   #286
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Allo stesso modo nessuno si sarebbe accorto se la stessa foto l' avessi scattata con una 20D


Ciauz
Pat

volevo far vedere come alla fine l'immagine non sia così sfracellata come la teoria farebbe supporre.. mi ricordo cosa si diceva dei 10 mp della 40d

alla fine.. uno che vuole iniziare con una 7d ed una lente economica si trova nell'avere un corpo quasi definitivo (la molla dell'upgrade è sempre pericolosa per gli appassionati..)

seppur è vero che le lenti restano, prima bisogna comprarsele quelle buone... pure te.. prima di arrivare al livello attuale ne hai fatti dei cambi, no?


ciao bello :P
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:45   #287
gpsgps
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 77
Da quando è uscito il Canon Eos 7D sto pensando di comprarlo, e non avendo una reflex digitale non capisco ancora se mi conviene comprare un kit oppure il corpo machina e segliere un altro obiettivo (lente)
Voi cosa mi consigliate?
__________________
NIKON D700 + 24-70/2.8 + UV 77mm Rodenstock + SB900 + HV30 - http://www.openstreetmap.org/
gpsgps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:48   #288
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da gpsgps Guarda i messaggi
Da quando è uscito il Canon Eos 7D sto pensando di comprarlo, e non avendo una reflex digitale non capisco ancora se mi conviene comprare un kit oppure il corpo machina e segliere un altro obiettivo (lente)
Voi cosa mi consigliate?
di prendere una 500d e di iniziare con un corpo meno "impegnativo"
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:17   #289
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
volevo far vedere come alla fine l'immagine non sia così sfracellata come la teoria farebbe supporre.. mi ricordo cosa si diceva dei 10 mp della 40d
Se la lente non è nitidissima non potra' andare peggio su una 7D che su una 40D al limite dara' lo stesso dettaglio , o forse un qualcosina in piu' se il filtro AA è piu' aggressivo.

L' impressione di avere una foto sfracellata la puoi avere con lenti tipo il 24L che al centro è nitidissima mentre ai bordi è floscia di brutto , con sensori molto densi al centro la lente rendera' meglio su 7D che su una 40D mentre al bordo fara' sempre pieta' e guardando la stessa foto (con una parte nitida ed una no) l' impressione della morte del dettaglio è ben piu' evidente.

Andando un po' oltre ai dati di laboratorio le differenze con una D300 (12mpix) in termini di resa di dettaglio non le vedrai mai ad occhio nudo , 100/200lw/pph su 2200/2400lw/pphad su una foto gia' estremamente nitida le puo' leggere imatest e poco altro.

Quote:
alla fine.. uno che vuole iniziare con una 7d ed una lente economica si trova nell'avere un corpo quasi definitivo (la molla dell'upgrade è sempre pericolosa per gli appassionati..)
Un appassionato preso dalla scimmia i soldi li butta ugualmente , sicuramente Canon ha fatto un upgrade ben piu' significativo facendo la 7D dopo la 50D rispetto a 50D Vs 40D a 40D Vs 30D ecc..ecc.. e quindi solo per questo gia' puo' aver senso fare un "investimento" (virgolettato perchè ormai i corpi digitali tutti sappiamo che non sono mai un investimento)

Quote:
seppur è vero che le lenti restano, prima bisogna comprarsele quelle buone... pure te.. prima di arrivare al livello attuale ne hai fatti dei cambi, no?
ciao bello :P
Mizzeca se ne ho fatti di cambi ed anche adesso mi sto arrovellando il cervello per decidere se farmi fuori la MKIII per la MKIV o per la 5D mkII (tenendo la 1DmkIII) ma questa è un' altra storia

Ciao
Matteo
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:41   #290
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
A quanto mi venderesti la 1DIII?
Hai qualche altra lente da dar via?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:58   #291
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gpsgps Guarda i messaggi
Da quando è uscito il Canon Eos 7D sto pensando di comprarlo, e non avendo una reflex digitale non capisco ancora se mi conviene comprare un kit oppure il corpo machina e segliere un altro obiettivo (lente)
Voi cosa mi consigliate?
La 7d è eccezzionale anche se altri utenti ti consigliaranno come già hanno fatto macchine come la 500d sempre ottima ma decisamente inferiore.
Quindi se i 750,00 euro di differenza non sono un problema e come il sottoscritto non vuoi cambiare ogni anno il corpo macchina per migliorare e decidi di tenerla "a lungo termine" prendila al volo.

Le differenze tra le due ci sono e si sentono e vedono chiaramente io le ho provate dopo aver acquistato la 7d entrambe e ti posso assicurare che la differnza di prezzo è del tutto giustificata.

Il conoscente che mi ha fatto provare la 500d è ora anche lui passato alla 7d dopo aver provato la mia, e ha iniziato a spiegarmi molte cose di cui non ero a conoscienza essendo molto più esperto del sottoscritto.

Per quanto riguarda gli obiettivi anche io avevo provato a chiedere consigli ma il risultato è stato solo una gran confusione in testa.

Se vuoi un consiglio da un principiante che sono appunto io e quindi ho iniziato ora con la 7d (Da un mese circa) e un obiettivo 18/135 ti posso dire che mi trovo benissimo.

Ovviamente di obiettivi migliori ce ne sono molti e il prezzo che l'ho pagata spiega il perchè del costo inferiore con tale obiettivo(Canon eos 7d - kit 18/135 €1535,00)

Quello del kit indicato è un obiettivo base "Polivalente" ha un buon grandangolo e riesci a riprendere soggetti ad una certa distanza senza grossi problemi.

Credo che se sei agli inizi và più che bene e ti farà capire eventualmente gli acquisti futuri.

Altrimenti se vuoi esagerare e non hai grossi problemi di spesa prendi un obiettivo Canon della serie "L" ovvero il EF 24-70mm f/2.8L USM (Purtroppo costa circa € 1000) che è ottimo e molto luminoso poi valuti eventualmente dopo averlo comprato provato e verificato le tue esigenze un grandangolo più spinto e un eventuale zoom più spinto.

Io ad esempio non avendo idea degli obiettivi che potevano maggiormente interessarmi ho avuto modo di scoprirlo utilizzando l'economico 18/135 (Kit base) e vedendo quale era il mio range di utilizzo.
Sono giunto alla conclusione che mi basta per il momento un 24/70 che prenderò ad agosto.(Visto il costo non proprio contenuto)
Ovviamente questo obiettivo permetterà il massimo rendimento abbinato alla 7d perchè con quello del kit base non può dare il meglio di se.

Inoltre ho preso un fisso Canon serie "L" modello EF 50mm f/1.4 USM (€ 280,00 circa) che mi sta dando molte soddisfazioni in quanto molto "Pulito e luminoso".
Questo obiettivo è ottimo in ogni situazione (Dove non serva zoom e grandangolo) e inoltre ho fatto delle riprese video mozzafiato da far rabbrividire le videocamere digitali.

Io partirei col kit base e valuterei eventualmente in seguito dopo che avrai capito le tue esigenze ciò che realmente ti serve.

Riguardo alla 7d vai tranquillo non ti lamenterai di certo poi ovviamente c'è sempre di meglio ma per iniziare e non solo và più che bene.

Chi la sconsiglia senza averla provata ...........tira giù le tue conclusioni.

Ultima modifica di aquistar : 21-01-2010 alle 15:18.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:18   #292
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Tengo a fare solo 2 precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
La 7d è eccezzionale anche se altri utenti ti consigliaranno come già hanno fatto macchine come la 500d sempre ottima ma decisamente inferiore.
Quindi se i 750,00 euro di differenza non sono un problema e come il sottoscritto non vuoi cambiare ogni anno il corpo macchina per migliorare e decidi di tenerla "a lungo termine" prendila al volo.
Che la 7d sia superiore della 500d non ci piove ma nessuno dice che la piccola 500d vada cambiata dopo 1 anno di utilizzo
c'è gente su questo forum che usa lo stesso corpo macchina da anni ed anni

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Le differenze tra le due ci sono e si sentono e vedono chiaramente io le ho provate dopo aver acquistato la 7d entrambe e ti posso assicurare che la differnza di prezzo è del tutto giustificata.

Il conoscente che mi ha fatto provare la 500d è ora anche lui passato alla 7d dopo aver provato la mia, e ha iniziato a spiegarmi molte cose di cui non ero a conoscienza essendo molto più esperto del sottoscritto.

Per quanto riguarda gli obiettivi anche io avevo provato a chiedere consigli ma il risultato è stato solo una gran confusione in testa.

Se vuoi un consiglio da un principiante che sono appunto io e quindi ho iniziato ora con la 7d (Da un mese circa) e un obiettivo 18/135 ti posso dire che mi trovo benissimo.

Ovviamente di obiettivi migliori ce ne sono molti e il prezzo che l'ho pagata spiega il perchè del costo inferiore con tale obiettivo(Canon eos 7d - kit 18/135 €1535,00)

Quello del kit indicato è un obiettivo "Polivalente" ha un buon grandangolo e riesci a riprendere soggetti ad una certa distanza senza grossi problemi.

Credo che se sei agli inizi và più che bene e ti farà capire eventualmente gli acquisti futuri.

Altrimenti se vuoi esagerare e non hai grossi problemi di spesa prendi un obiettivo Canon della serie "L" ovvero il EF 24-70mm f/2.8L USM (Purtroppo costa circa € 1000) che è ottimo e molto luminoso poi valuti eventualmente dopo averlo comprato provato e verificato le tue esigenze un grandangolo più spinto e un eventuale zoom più spinto.

Io ad esempio non avendo idea degli obiettivi che potevano maggiormente interessarmi ho avuto modo di scoprirlo utilizzando l'economico 18/135 (Kit base) e vedendo quale era il mio range di utilizzo.
Sono giunto alla conclusione che mi basta per il momento un 24/70 che prenderò ad agosto.(Visto il costo non proprio contenuto)
Ovviamente questo obiettivo permetterà il massimo rendimento abbinato alla 7d perchè con quello del kit base non può dare il meglio di se.

Inoltre ho preso un fisso EF 50mm f/1.4 USM (€ 280,00 circa) che mi sta dando molte soddisfazioni in quanto molto "Pulito e luminoso".
Questo obiettivo è ottimo in ogni situazione (Dove non serva zoom e grandangolo) e inoltre ho fatto delle riprese video mozzafiato da far rabbrividire le videocamere digitali.

Io partirei col kit base e valuterei eventualmente in seguito dopo che avrai capito le tue esigenze ciò che realmente ti serve.

Riguardo alla 7d vai tranquillo non ti lamenterai di certo poi ovviamente c'è sempre di meglio ma per iniziare e non solo và più che bene.

Chi la sconsiglia senza averla provata ...........tira giù le tue conclusioni.
La 7d l'ho provata, non è stato amore a prima vista ma ammetto di averla provata per poco.

__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:27   #293
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Tengo a fare solo 2 precisazioni


Che la 7d sia superiore della 500d non ci piove ma nessuno dice che la piccola 500d vada cambiata dopo 1 anno di utilizzo
c'è gente su questo forum che usa lo stesso corpo macchina da anni ed anni
Sono assolutamente d'accordo ed è per quello che gli consiglio di prendere ciò che maggiormente gli piace per non avere rimorsi in futuro e visto che ha deciso per la 7d non vedo perchè fargli cambiare idea, evidentemente è una spesa che affronta volentieri senza troppi problemi.
Se noti infatti ha chiesto consigli sugli obiettivi.

Siamo sul Thread della 7d e consigliate spesso la 500d (Lo so che è agli inizi)
ma se è venuto qui ci sarà pure un motivo altrimenti andava nel thread della 500d.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
La 7d l'ho provata, non è stato amore a prima vista ma ammetto di averla provata per poco.

Ad ognuno la sua reflex, più la provi e più ti innamori specialmente quando la impari a sfruttare maggiormente

Ultima modifica di aquistar : 21-01-2010 alle 15:33.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:35   #294
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ad ognuno la sua reflex, più la provi e più ti innamori specialmente quando la impari a sfruttare maggiormente
Questo vale per ogni reflex
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:41   #295
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Io la possiedo da poco, ma devo dire che la 7D mi entusiasma non poco, cosa che per esempio non mi aveva fatto il passaggio 350D > 40D. Certo, ero entusiasta, ci mancherebbe, ma avevo un qualcosa che non mi soddisfava a pieno. Con la 7D, invece sono 100% convinto di aver fatto la scelta PER ME migliore oggi come oggi. Ieri ho fatto qualche scatto in casa a 6400 ISO che gioia ! Non sto a fare crop 100% e altre menate, le foto non sono solo i crop o la resa ai bordi, ma sapere che ora se entro in chiesa, posso andare a 3200 sereno ed eventualmente a 6400 mi libera la mente
La raffica fa paura, la nuova sandisk 400x 60Mb/s da 8 Gb ha le braccia aperte !
I video sono spettacolari, idem il live view con AF.
Il modulo AF è qualcosa di entusiasmante, ti ci perdi dentro, bella la possibilità di scegliere un gruppo di punti tra i 5 disponibile, oppure il classico singolo punto ecc ecc.
Una cosa che ho apprezzato molto, anche se pare stupido, è la levetta di accensione sotto la ghiera dei programmi ( Tv / Av / M ), la trovo molto comoda, mentre il selettore in comunune con il lock che avevo su 40D, non mi era mai piaciuto. Una stupidata sia chiaro.
Nel complesso anche rispetto alla 5D MKII che ogni tanto ho usato ( la ha mio padre ), direi che come corpo mi piace di più.
Il display... quello della 40D non ha mai brillato, ora è uno spettacolo poter zoomare lo scatto per vedere se la maf è giusta oppure no !
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:08   #296
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Io la possiedo da poco, ma devo dire che la 7D mi entusiasma non poco, cosa che per esempio non mi aveva fatto il passaggio 350D > 40D. Certo, ero entusiasta, ci mancherebbe, ma avevo un qualcosa che non mi soddisfava a pieno. Con la 7D, invece sono 100% convinto di aver fatto la scelta PER ME migliore oggi come oggi. Ieri ho fatto qualche scatto in casa a 6400 ISO che gioia ! Non sto a fare crop 100% e altre menate, le foto non sono solo i crop o la resa ai bordi, ma sapere che ora se entro in chiesa, posso andare a 3200 sereno ed eventualmente a 6400 mi libera la mente
La raffica fa paura, la nuova sandisk 400x 60Mb/s da 8 Gb ha le braccia aperte !
I video sono spettacolari, idem il live view con AF.
Il modulo AF è qualcosa di entusiasmante, ti ci perdi dentro, bella la possibilità di scegliere un gruppo di punti tra i 5 disponibile, oppure il classico singolo punto ecc ecc.
Una cosa che ho apprezzato molto, anche se pare stupido, è la levetta di accensione sotto la ghiera dei programmi ( Tv / Av / M ), la trovo molto comoda, mentre il selettore in comunune con il lock che avevo su 40D, non mi era mai piaciuto. Una stupidata sia chiaro.
Nel complesso anche rispetto alla 5D MKII che ogni tanto ho usato ( la ha mio padre ), direi che come corpo mi piace di più.
Il display... quello della 40D non ha mai brillato, ora è uno spettacolo poter zoomare lo scatto per vedere se la maf è giusta oppure no !
Finalmente qualcuno che come il sottoscritto l'ha comprata e quindi si può permettere di dare giudizi perchè di sentenze a vanvera ne ho sentite fin troppe.
E comunque questo e il thread appunto della 7d.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:02   #297
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi

Inoltre ho preso un fisso Canon serie "L" modello EF 50mm f/1.4 USM (€ 280,00 circa) che mi sta dando molte soddisfazioni in quanto molto "Pulito e luminoso".
Il 50 1.4 non è serie L.

Il 50 1.2 è serie L costa solo qualcosina in più...

Comunque concordo sul fatto che ti darà soddisfazioni...
Sai che devi fare? Tieniti il 50 montato, gira la rotella su M, e incomincia a gustarti un po' di sana fotografia.
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:14   #298
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Il 50 1.4 non è serie L.

Il 50 1.2 è serie L costa solo qualcosina in più...

Comunque concordo sul fatto che ti darà soddisfazioni...
Sai che devi fare? Tieniti il 50 montato, gira la rotella su M, e incomincia a gustarti un po' di sana fotografia.
Chiedo scusa per l'errore ormai ho in testa il 24/70 della serie "L" e vedo elle dappertutto

Inoltre se andiamo a guardare il prezzo del 50 1.2 altro che qualcosina di differenza

Forse avrei anche potuto prendere il 50 1.8 molto economico ma sempre valido a detta di molti.

Ultima modifica di aquistar : 21-01-2010 alle 20:16.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:38   #299
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Forse avrei anche potuto prendere il 50 1.8 molto economico ma sempre valido a detta di molti.
Perché scusa? Ormai hai l'1.4, che oltre ad essere 2/3 stop più luminoso è anche costruito meglio.

Piuttosto, per ora ti conviene fare una "pausa" e concentrarti magari su accessori come il cavalletto.

Il tuo 18-135 sfruttalo, usalo e riusalo...puoi compensare la sua scarsa luminosità alzando gli ISO; col tempo potrai ponderare al meglio la scelta del suo sostituto (ad esempio, io se avessi un APS-C Canon, ci abbinerei subito il 17-40 f/4).
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:45   #300
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
e poi posta anche qualche foto!

tanto, se il 18-135 lo vendi oggi o lo vendi tra 2 mesi ci ricavi la stessa cifra

che poi, col 24mm perdi tutto il grandangolo!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v