Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2012, 19:38   #38301
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
A parte per la polvere, e' scomodissimo, te lo dico per esperienza personale. Praticamente mi occupava tutta la scrivania il pc...molto meglio un classico case, ordinato ed elegante e soprattutto non ruba spazio sulla scrivania.

Pero' il banchetto e' tamarrissimo lo rimetterei solo per quello ahahah
Non mi sembra molto grande quello della foto
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 19:42   #38302
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Non mi sembra molto grande quello della foto
Piu' o meno sono tutti uguali...la differenza sara' al max di 6/7cm
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 19:47   #38303
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Ma si trovano già fatti o vanno autocostruiti diciamo?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 20:02   #38304
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Ma si trovano già fatti o vanno autocostruiti diciamo?
Dalle rifiniture stondate e le fessure o hanno fatto un lavoro eccellente oppure quello nella foto postata da te sembra fatto di "fabbrica"!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 22:18   #38305
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Come è possibile che non riesca a trovare delle dannatissime viti a ferro diametro 3,5 -.-

DA NESSUNA PARTE
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 22:27   #38306
Joke91
Senior Member
 
L'Avatar di Joke91
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 438
ciao ragazzi domandina veloce. Avere un delta aria aqua (spero sappiate cosa è) di circa 10° durante le sessioni di game, è normale?

Faccio un esempio. temperatura ambiente 20°, temperatura liquido 30°. ho 2 radiatori, ma per questioni di silenzio ho acceso le ventole solo di uno e le tengo ad rpm bassissimi. tramite una centralina dedicata le alimento solo con 7V e quindi sono inubili. Ma secondo voi è rischioso per i tubi una temperatura del genere? premetto che "stranamente" la temperatura dei componenti è bassissima, quasi quanto quella del liquido

EDIT: comunque mi intrometto per il discorso banchetto. In realtà è la cosa più comoda che esista e anzi, sono del parere che per avere un sistema a liquido funzionale bisogna orientarsi "apriori" su soluzioni open air. Facili da assemblare, controllare, modificare. Sono un felice possessore di un diomastech easy dual, e la differenza da case chiuso a banchetto si sente... a favore di quest'ultimo ovviamente.
__________________
Ottime trattative concluse con:
Codice:
keane, cicciobello172, brattak, 100nze, Emanuele-86, CiuCiulo, AndryL, x84andrea, danyrace, Runner210, gargasecca, massimo3550, egounix x3, Dhemon, laur_13, billabong... , davide76mx e Crowdp

Ultima modifica di Joke91 : 05-05-2012 alle 22:31.
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:02   #38307
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
La mia indecisione sul radiatore 240mm da integrare nel case sale, potendo scegliere tra:
- Alphacool XT45
- Koolance 30fpi
- XPSC rs240
quale mi consigliereste, l'impianto è così composto: 1) laing ddc 350 1) phobya xtreme 200mm 1) ybris black sun 1) ek supreme HF gpu. Le ventole che monterei sul 240mm sono delle wingboost solo in push
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:10   #38308
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Proverò a costruirmene uno da solo allora Prendendo spunto da quello postato!


Tornando al discorso radiatore, un 2x200 è troppo piccolo?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 07:44   #38309
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi domandina veloce. Avere un delta aria aqua (spero sappiate cosa è) di circa 10° durante le sessioni di game, è normale?

Faccio un esempio. temperatura ambiente 20°, temperatura liquido 30°. ho 2 radiatori, ma per questioni di silenzio ho acceso le ventole solo di uno e le tengo ad rpm bassissimi. tramite una centralina dedicata le alimento solo con 7V e quindi sono inubili. Ma secondo voi è rischioso per i tubi una temperatura del genere? premetto che "stranamente" la temperatura dei componenti è bassissima, quasi quanto quella del liquido
io in full load ho un delta di circa 11°
dipende anche se la tua zona pc si scalda più del resto della stanza e quindi la TAMB è diversa...
io per esempio ho una stanza abb. piccola dove tengo il pc, e appena lo accendo il liquido del pc ha un temperatura di già 2-3° più elevata di quella che il termometro esterno mi rileva come tamb.
se sposto il termometro e lo metto vicino al pc, la tamb aumenta di 2-3° mentre lo uso... per cui il delta tra le 2 temperature secondo me non è di facilissima rilevazione, non basta dire nella stanza ho 20°, perchè da un angolo all'altro della stanza le temp possono differire, soprattutto se inserisce un elemento "riscaldante" come un pc in funzione, che non dimentichiamoci, con il raffreddamento a liquido assomiglia ad un calorifero

cmq leggendo in giro si trovano pareri contrastanti, chi dice che un delta di 10° non è un problema, chi dice che non dovrebbe superare i 5-6° e che quindi ci sono problemi se la temp del liquido è così alta.

il problema è che chi mi diceva che avevo dei problemi, non mi ha indicato mai una soluzione o comunque un punto dell'impianto in cui trovare problemi... di solito suggeriscono sempre di controllare l'aria nei radiatori, ma quella salvo problemi particolari di poca potenza alle pompe se ne va via da sola dopo del tempo, basta lasciare la vaschetta stappata.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 08:39   #38310
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Come è possibile che non riesca a trovare delle dannatissime viti a ferro diametro 3,5 -.-

DA NESSUNA PARTE
Se ti servono delle viti per un foro filettato da 3,4/3,5 allora devi comprare delle viti m4, se invece ti servono proprio delle viti m3,5 nelle utensilerie le trovi tranquillamente.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:32   #38311
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
MOLTO deluso dai tubi Primochill! MOLTERRIMO!
Soltanto ieri ho postato le foto del mio impianto finito, oggi vado ad aprire il pc per mettere 2 fascette sui raccordi della mobo ()..guardate un pochino



Sinistra Primochill, destra Tygon. LA differenza si nota bene
24 ore e sono diventati così -.-


Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Se ti servono delle viti per un foro filettato da 3,4/3,5 allora devi comprare delle viti m4, se invece ti servono proprio delle viti m3,5 nelle utensilerie le trovi tranquillamente.
Non le trovo da nessuna parte xD =/
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:35   #38312
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Ah ecco!!

allora non era solo il mio primochill ad opacizzarsi a manetta!!!

Odio quel tubo, l'ho pagato un botto e si è opacizzato in 4 giorni, sembrava un tubo dove passava dell'olio di sansa di oliva, tanto era opaco
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:42   #38313
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Sinistra Primochill, destra Tygon. LA differenza si nota bene
24 ore e sono diventati così -.-
mamma mia che roba...il tygon costa ma il mio è ancora come il tuo della foto a 6 mesi di distanza dall'ultima volta che ho messo mano all'impianto. Il contro è che è un pò troppo morbido.
Quel primochill sembra un tubo di silicone!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2012 alle 09:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:43   #38314
androide2.0
Senior Member
 
L'Avatar di androide2.0
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Messaggi: 2126
quindi il miglior tubo è il tygon? per un impianto iin un 800d quanti metri devo prendere?liquido solo la cpu


ecco il loop
__________________
Vendo e acquisto su questo forum dal 2011
androide2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:48   #38315
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664




Chi era che sta lavorando a una build coi raccordi color rame? Salucard?
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:58   #38316
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
quindi il miglior tubo è il tygon? per un impianto iin un 800d quanti metri devo prendere?liquido solo la cpu


ecco il loop
Io ne ho presi 3 metri, per andare sul sicuro
Che alle però, ora mi tocca smontare tutto per cambiare i tubi...non riesco a godermi nulla -.-
A questo punto aspetto gli ultimi pezzi e ciao

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi




Chi era che sta lavorando a una build coi raccordi color rame? Salucard?
Si


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ah ecco!!

allora non era solo il mio primochill ad opacizzarsi a manetta!!!

Odio quel tubo, l'ho pagato un botto e si è opacizzato in 4 giorni, sembrava un tubo dove passava dell'olio di sansa di oliva, tanto era opaco
Si ma nemmeno 24 ore è una truffa -.-
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:09   #38317
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

Chi era che sta lavorando a una build coi raccordi color rame? Salucard?
basta che non prenda il magicool elengance o come si chiama, la parte in plexy, ossia le 2 camere di ingresso-uscita del radiatore, si spacca - vena da niente e ti fa allagare tutto il pc


Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Si ma nemmeno 24 ore è una truffa -.-
beh che siano 24 ore o 5 giorni che cambia?
i tubi dovrebbero tenere MINIMO 1-2 mesi senza opacizzarsi tanto... e dico minimo, perchè il valore davvero buono sarebbe da 3 mesi in su senza subire cambiamenti cromatici
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:10   #38318
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
beh che siano 24 ore o 5 giorni che cambia?
i tubi dovrebbero tenere MINIMO 1-2 mesi senza opacizzarsi tanto... e dico minimo, perchè il valore davvero buono sarebbe da 3 mesi in su senza subire cambiamenti cromatici
Già
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:47   #38319
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
basta che non prenda il magicool elengance o come si chiama, la parte in plexy, ossia le 2 camere di ingresso-uscita del radiatore, si spacca - vena da niente e ti fa allagare tutto il pc
Si ne ho lette di tutti i colori in passato quella porzione in plexi è una scelta più che discutibile...
Quelli comunque sono tutti Coolgate, carino il modello più cicciotto
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:52   #38320
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Si ne ho lette di tutti i colori in passato quella porzione in plexi è una scelta più che discutibile...
Quelli comunque sono tutti Coolgate, carino il modello più cicciotto
mmm, pure coolgate che si è presa quel modello col plexy? son matti??? quei rad tra l'altro avevano buonissime prestazioni, ma facevano più danni che altro...
come si dice, 1 ora di lavoro, 100 di danno
tanto come minimo li produce tutti lo stesso OEM...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v