Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2017, 12:50   #1
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Stacer - Optimizer and Monitoring Tool

Sito web: https://github.com/oguzhaninan/Stacer

Strumento simile a CCleaner ma per sistemi Linux, può risultare utile per i nuovi utenti



__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:46   #2
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
GUI favolosa e ottimo strumento, anche per startare o arrestare servizi.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 16:47   #3
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
@IngMetallo: di' la verita' lo fai apposta, stai stanando tutti i programmi Linux basati su Electron

comunque scherzi a parte, per essere belli sono belli e non c'e' storia, un'applicazione la cui GUI e' implementata tramite HTML5 non ha pari

pero' mi chiedo che fine fara' la ram dei nostri computer, di questo passo...
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:03   #4
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@IngMetallo: di' la verita' lo fai apposta, stai stanando tutti i programmi Linux basati su Electron

comunque scherzi a parte, per essere belli sono belli e non c'e' storia, un'applicazione la cui GUI e' implementata tramite HTML5 non ha pari

pero' mi chiedo che fine fara' la ram dei nostri computer, di questo passo...
Ahahahah mi hai beccato

Personalmente devo dire che questo Stacer non mi piace: il tuo ragionamento ha perfettamente senso e la RAM utilizzata è troppa visto che chi usa sistemi GNU/Linux da qualche anno sa perfettamente come eseguire quelle operazioni senza GUI.

Di Etcher invece ne sono entusiasta: è un programma semplice, veloce, che viene fornito anche tramite AppImage.
Etcher lo si apre, si esegue la scrittura della ISO e poi si chiude immediatamente quindi l'utilizzo di RAM è trascurabile, sopratutto rispetto al vantaggio che si ha di non dover controllare scrupolosamente di aver scritto bene /dev/sdb piuttosto che /dev/sdc (sì è facile, ma tutti nella vita abbiamo sbagliato almeno una volta . )
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:48   #5
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Personalmente devo dire che questo Stacer non mi piace: il tuo ragionamento ha perfettamente senso e la RAM utilizzata è troppa visto che chi usa sistemi GNU/Linux da qualche anno sa perfettamente come eseguire quelle operazioni senza GUI.
Ma a me l'idea di Electron piace, l'ho usato un paio di volte ed e' di una facilita' unica. E' la prima volta che sono riuscito a creare un'applicazione multipiattaforma, dove basta dare un comanda per compilare per tutte le piattaforme supportate ( senza modificare nemmeno una riga di codice ).

Pero' e' pesante, del resto integra Nodejs e Chromium. Tuttavia HTML/CSS come strumento per creare interfacce e' il top.

E ho trovato pure una libreria che salva capra e cavolo https://sciter.com/

Il meglio di Electron senza doverne pagare il prezzo!! Peccato che non sia opensource.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 19:43   #6
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Ottima app!! Oggi ho riaperto l'app da un po' che non la usavo e mi è uscita la notifica di update (non pensavo mi avvisasse lui).
Nell'ultimo aggiornamento hanno inserito varie features e migliorato l'interfaccia
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v