Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2017, 15:35   #81
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Guardi che l'arabo si scrive da destra a sinistra, eh.

E poi non si capisce niente, che c'è scritto?
Dammi pure del tu. E non sono un hater microsoft, stavo solo divertendomi un po' con google translate... Aspetto di timbrare in effetti.
PS. Ho paura a dirlo ma è stato il copia-incolla di Win10 ad incasinarmi il testo.

Ultima modifica di Saturn : 10-03-2017 alle 15:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:37   #82
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Cioè nel bel mezzo di un lavoro, io devo anche mettermi a chiudere una finestra inopportuna, entrare nelle impostazioni e disabilitare future rotture di coglioni e tu chiedi come li danneggia?
Siamo alla frutta...dammi il tuo numero di telefono allora, che ti chiamo ogni ora per offrirti prodotti che a te sicuramente non interessano.
Tanto, non ti danneggio...
Dai ma davvero difendi ste porcate? Non ci posso credere...
Io non sto difendendo nulla, stai confermando che la pubblicità è parte stessa del nostro sistema economico e non si capisce per quale motivo ora che finisce su Windows 10, oltretutto per pubblicizzare un prodotto di Microsoft stessa, deve diventare un caso. E' un notizia pari a zero.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:39   #83
Dumper
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Aggiungo un dato che apre nuovi margini di discussione:

Nel 1995, al referendum abrogativo per restringere l'uso della pubblicità nelle tv commerciali, il 58% del popolo italiano ha votato NO.

Già questo dovrebbe far riflettere...

è tutto legato a com'era posta la domanda, i quesiti referendari sono studiati in modo da risultare incomprensibili, sinceramente non ricordo ne se ho votato ne cosa
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:41   #84
Dumper
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Io non sto difendendo nulla, stai confermando che la pubblicità è parte stessa del nostro sistema economico e non si capisce per quale motivo ora che finisce su Windows 10, oltretutto per pubblicizzare un prodotto di Microsoft stessa, deve diventare un caso. E' un notizia pari a zero.
la giudichi così perchè non sei obiettivo ma schierato e il fatto che la pubblicità sia di Microsoft stessa è un'aggravante.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:46   #85
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Windows e' un SO confusionario.
Non ha uno stile coerente, ha ancora i sistemi di install uninstall obsoleti.
Ha uno store paciugone.
Sembra un mezzo postalmarket per farti comprare i loro servizi.
E' confusionario anche nella gestione della Privacy.
Confusionario nei menu.
E' un SO che si allaccia al mobile ormai fallito.

E' l'ecosistema che piu facilmente puo generare errori, visto che le combo astrali di driver e software sono molto piu complesse dei concorrenti.

Ieri l'ennesima riprova, stesso software installato su macchine simili e su uno va sull'altro errore con schermo biancolino e rotella che gira.
Eccone un altro:

1) La transizione verso un sistema completamente scritto con il framework UWP procede costantemente; una delle più grandi novità dell'autunno sarà infatti Cshell, con ilquale tutto il sistema cambierà aspetto, incluso Esplora risorse e tutto il resto. Maggiori dettagli al BUILD di maggio.

2) Lo Store è in costante miglioramento, da CU avrà anche i libri e riesce a integrare benissimo i giochi Xbox-cross platform.

3) Come detto sopra, vi sono solo sporadiche pubblicità, su versioni castrate di Win 10 per gli USA, che sono disattivabili con un click e che sono dovute all'eterogeneità del pubblico di Windows e al fatto che oggi è cambiato il modello di business: non si vendono più Sistemi o prodotti singoli, ma abbonamenti a servizi.
Windows-as-a-service è il nuovo paradigma, come Apple, Google, Spotify, YoutubeRed, etc.

4) proprio con Cu si avrà una nuova esperienza di installazione e Out-of-the-box, con maggiore controllo sulla privacy e sugli aggiornamenti.

5) Win 10 sta introducendo varie novità che prima non c'erano in Windows; quindi anche MacOS sarebbe un sistema da mobile perché ha introdotto il Centro notifiche, il Mac App Store, etc.??

6) Il mobile non è fallito, è semplicemente in stand-by fino all'autunno, quando uscirà Win-on-Arm, Snap 835 e il Surface Phone, che riunirà tutto questo.
Grandi cose in arrivo, più informazioni sempre al BUILD.

7) Tali problemi derivano soprattutto dai driver, ma non è colpa di MS, che anzi sta spronando gli OEM a elevare la qualità dei propri prodotti, con l'introduzione da quest'anno obbligatoria di alcuni accessori su tutti i computer in vendita, tra cui Precision Touchpad, schermo con digitalizzatore e altro ancora.


Soddisfatto?
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:49   #86
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Soddisfatto?
Ma secondo te uno che dice 'paciugone' può capire cos'hai detto ? dai su
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:51   #87
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ma secondo te uno che dice 'paciugone' può capire cos'hai detto ? dai su
In effetti...
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:53   #88
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Sempre in questo sito i primi commenti sono dei bambini scemi di 9 anni.

Sono gli stessi che utilizzano Google e facebook dove qualsiasi parola e' sponsorizzata!

Poi Onedrive e' uno strumento utile per tutti. a certo gli stessi bambini poi spendono 300 euro all'anno per drivebox o googledrive
5g
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:21   #89
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
che scandaloi troll pro-M$ che si ingurgiterebbero pure la pubblicità delle lavatrici..
ma almeno, voi ut0nti, dopo ste sparate con tanto di catalogo pro-microsozz,
vi fate pagare dopo ste figure magre sul forum?

o lo fate gratis? terapia curativa: installatevi debian (o win7)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:30   #90
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
col cavolo che non si vendono più sistemi...il mio win10 pro l'ho pagato e anche caro.
E ribadisco che la pubblicità e le offerte promozionali mi starebbero anche bene sulla versione home, ma
sulla pro sono indifendibili. Con buona pace degli evangelisti illuminati.
Tu lo sai che stai pagando la RAI come tassa eppure è strapiena di pubblicità?
..la differenza è che la pubblicità su Windows la puoi rimuovere, sulla RAI no... non vedo lo stesso livore...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:33   #91
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
che scandaloi troll pro-M$ che si ingurgiterebbero pure la pubblicità delle lavatrici..
ma almeno, voi ut0nti, dopo ste sparate con tanto di catalogo pro-microsozz,
vi fate pagare dopo ste figure magre sul forum?

o lo fate gratis? terapia curativa: installatevi debian (o win7)
C'è pure il moralizzatore
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:35   #92
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Parli di W10 ?
Yep.
Tra l'altro, io queste pubblicità non le ho ancora viste. Ho dato per buono il contenuto della notizia.

Quote:
Cioè questo tipo di atteggiamento da parte della Microsoft, penso che faccia parte delle sue politiche aziendali.
Che, se vuoi, capisco pure. Se regali l'OS, i soldi da qualche parte devi pure farli. Però dovrebbero diversificare. Nel mio caso, ossia versione Home con upgrade gratuito, ho poco da lamentarmi. Però, se avessi preso un Surface pagandolo un paio di cartelle da mille, i consigli per gli acquisti incorporati mi darebbero parecchio fastidio.

Quote:
Io non sono arrabbiato ho disattivato la voce e sono a posto
Io aspetto di vederli comparire.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:00   #93
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Io aspetto di vederli comparire.
Adesso ho riattivato OneDrive, facendo il contrario di quello che dice l' articolo della Redazione, per disattivare OneDrive stesso .

Appena mi ricapita a tiro posto l' immagine, a me è comparso ....mi sembra 2 o 3 volte....

Nel frattempo, ti sono mai usciti i consigli della Microsoft ?

Prova a vedere se ti esce qualche consiglio, in Start >>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=51
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:22   #94
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh la merda e' quella di un ciuaua ma e' stata cmq pestata, poco da fa'...

le guerre tra gli os (e argomenti simili) ormai sono peggio di quelle di religione, che almeno li chi le fa si mette in gioco di piu', e non alludo a niente, solo la differente qualita', diciamo

ma alla fine ormai questione di pochi topi da forum (e ovviamente non mi tiro fuori)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:55   #95
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89;
Inoltre resta il fatto (ribadisco!) che la televisione è uno strumento di intrattenimento o tuttalpiù di informazione, non di lavoro.
Eppure non ci dovrebbe essere bisogno di ribadire una cosa così ovvia.

Il sistema operativo è il mezzo attraverso cui utilizzo il software necessario all'uso del computer. Se con il computer devo lavorare (ma anche fare qualsiasi altra cosa), è assolutamente inaccettabile venire distratto o interrotto dalle pubblicità, seppure sporadiche.
Forse dovremmo tutti mandare fattura a Microsoft del tempo che ci fa perdere, così magari capiscono che la stanno facendo un poco fuori dal vasino.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 18:36   #96
Cysko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montebelluna, TV
Messaggi: 446
Per non vedere il banner basta fare una semplice cosa: disattivare l'APP di OneDrive dalle sue impostazioni, ed utilizzare OneDrive dal browser...
Per magia il banner non apparirà mai anche se non togli la spunta di cui si parla nella news...
__________________
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI A88X-G45 Gaming, AMD A10-7850k @ schifosamente stock, Hyper-X Predator DDR3-2133MHz 16GB, XFX Fatboy RX590, 250GB SSD Crucial + qualche HDD meccanico, WiFi TP-Link N600, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente, quel piccolo rottame ancora funziona
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 18:58   #97
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
Per non vedere il banner basta fare una semplice cosa: disattivare l'APP di OneDrive dalle sue impostazioni, ed utilizzare OneDrive dal browser...
Per magia il banner non apparirà mai anche se non togli la spunta di cui si parla nella news...
Until the next update,ma a parte questo è il principio quello che viene contestato.

Ci pisciano in testa e ci dicono che piove...poi se a te va bene aprire l'ombrello e non lamentarti

Ultima modifica di El Tazar : 10-03-2017 alle 19:02.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 21:17   #98
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Secondo me ci vuole una faccia di m***a notevole per inserire pubblicità in un prodotto a pagamento.
Motivo per cui non ho mai fatto l'abbonamento a Sky...
__________________
stormdrop informatica srl
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 05:59   #99
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Nel frattempo, ti sono mai usciti i consigli della Microsoft ?
L'unico, peraltro abbastanza fastidioso, è quello che mi "ricorda" (come se non lo sapessi) che la mia versione di Office non è la più aggiornata. Infatti, e non mi interessa di aggiornarla. La tengo per quando mi porto a casa alcuni file dall'ufficio. Altrimenti, uso LibreOffice.
Devo dire, ora che ci faccio caso, che da qualche tempo non mi appare più.
Per il resto, finora ancora niente. Quel che è giusto è giusto.

PS Per chi si lamenta di Candy Crush preinstallato: ok, d'accordo. Ma... e il solitario? Campo minato? Di quelli non ci si lamentava?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 06:37   #100
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Candy Crush e' un'inserzione commerciale(freemium o macchinetta spillasoldi a dir si voglia), campo minato e solitario no, e gli ultimi non ti venivano spiattellati in faccia aprendo il menu' start.
Candy Crush è giocabilissimo anche senza pagare, cosa che infatti io faccio da tempo. La formula del pagamento "in-game" non l'ha inventata Microsoft. Oggi molti giochi "gratuiti" sono fatti così. Direi la maggior parte.
Quanto allo "spiattellamento" in menù, è il menù che è fatto in quel modo. Tutte le app sono "spiattellate", non solo Candy Crush (disinstallabile in 5 secondi, peraltro).
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1