Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2016, 21:07   #2701
Gig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 7
e non puo' essere qualche versione git di Dolphin che mi ha installato qualcosa? adesso guardo bene nel pc che cosa è :-)
Gig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 21:30   #2702
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Vulkan viene installato dai driver AMD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:22   #2703
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gig72 Guarda i messaggi
e non puo' essere qualche versione git di Dolphin che mi ha installato qualcosa? adesso guardo bene nel pc che cosa è :-)
Onestamente non so perché io Dolphin ce l'ho su Arch Linux dove per vedere quale pacchetto ha installato un certo file basta dare un comando da terminale
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:50   #2704
Gig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 7
nei programmi installati ho Vulkan runtime libreries n' 1 0. ..
Gig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:55   #2705
Gig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 7
driver amd io ho proc. intel e scheda invidia non so...boh
Gig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:05   #2706
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
vabbè comunque è il pacchetto Vulkan , ce l'ho anche io
o lo tieni o lo disinstalli

è compatibile con queste architetture

https://en.wikipedia.org/wiki/Vulkan...#Compatibility
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:34   #2707
Gig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 7
ho scoperto :-) e' un eseguibile che è dentro i display driver invidia che pero' lo devi installare tu :-) come ho aggiornato ieri i driver l'ha disintallato ma si puo' rinstallare manuamente
Gig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:55   #2708
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Qualcuno ha giocato a Metroid Prime 2 Echoes? Quando ci sono i portali, l'animazione mi fa stutterare tutto
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:37   #2709
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Qualcuno ha giocato a Metroid Prime 2 Echoes? Quando ci sono i portali, l'animazione mi fa stutterare tutto
devo provarlo sul pc più nuovo dove vedo che comunque gira già tutto meglio (g4400 + gtx 950), sul vecchio pc con q9650 e 270x confermo che anche a me Metroid 2 girava piuttosto male
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:33   #2710
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
devo provarlo sul pc più nuovo dove vedo che comunque gira già tutto meglio (g4400 + gtx 950), sul vecchio pc con q9650 e 270x confermo che anche a me Metroid 2 girava piuttosto male
Beh io ho 4790K a 4.7 e una 980Ti non penso sia l'hardware il problema
C'è da smanettare un po' con le impostazioni ma non ne ho tutta sta voglia ç_ç
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:18   #2711
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Beh io ho 4790K a 4.7 e una 980Ti non penso sia l'hardware il problema
C'è da smanettare un po' con le impostazioni ma non ne ho tutta sta voglia ç_ç
no, anzi, credo che l'hw avanzi per qualunque gioco Non sò, forse dovresti provare a cambiare le api, "swappa" tra opengl, dx11 e dx12 e vedi se cambia qualcosa, a meno che non si tratti proprio di un problema di emulazione del programma e allora li possiamo smanettare quanto vogliamo ma non cambierà nulla
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 16:12   #2712
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
no, anzi, credo che l'hw avanzi per qualunque gioco Non sò, forse dovresti provare a cambiare le api, "swappa" tra opengl, dx11 e dx12 e vedi se cambia qualcosa, a meno che non si tratti proprio di un problema di emulazione del programma e allora li possiamo smanettare quanto vogliamo ma non cambierà nulla
Sì per forza! E' che ho appena finito prime che con gli ultimi aggiornamenti dell'emulatore andava quasi perfettamente. Appena ho tempo lo faccio rigare dritto sto MP2 che l'ho giocato troppo poco, mi sono dimenticato buona parte
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 10:21   #2713
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Sì per forza! E' che ho appena finito prime che con gli ultimi aggiornamenti dell'emulatore andava quasi perfettamente. Appena ho tempo lo faccio rigare dritto sto MP2 che l'ho giocato troppo poco, mi sono dimenticato buona parte
alla fine l'ho provato in dx12 sul pc nuovo e cacchio ma gira malissimo. Mi calava di frame in maniera sistematica, a singhiozzi insomma. Non sò se è a causa del fatto che ho tutto su hdd esterno (usb 3.0), ma è l'unico gioco che mi fa questa cosa...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 22:51   #2714
grendizer73
Member
 
L'Avatar di grendizer73
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
alla fine l'ho provato in dx12 sul pc nuovo e cacchio ma gira malissimo. Mi calava di frame in maniera sistematica, a singhiozzi insomma. Non sò se è a causa del fatto che ho tutto su hdd esterno (usb 3.0), ma è l'unico gioco che mi fa questa cosa...
I 2 Prime sono forse i giochi più tosti da emulare e comunque molti utilizzatori con PC molto più performanti hanno gli stessi problemi:

https://forums.dolphin-emu.org/Threa...-echoes--25934

https://forums.dolphin-emu.org/Threa...d-prime--25933

Prova con le OpenGL, sono più performanti delle DirectX con MP, io li gioco con una APU con VGA integrata senza troppi problemi .

Ultima modifica di grendizer73 : 27-09-2016 alle 17:52.
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:23   #2715
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Ma voi a che risoluzione giocate (native, 2x, 3x, ecc) e con che configurazione di pc in modo che i giochi vi vadano sempre "fluidi" dall'inizio alla fine??
Con la conf in firma ricordavo che i giochi mi girassero bene, ma l'altra sera ho iniziato a giocare a F-Zero e ho visto che ha dei crolli imbarazzanti (tipo al counter prima di iniziare la gara)... La situazione non è migliorata nemmeno abbassando la risoluzione di rendering a 720p... mah.
Mi sa che riaccendo il GC.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:13   #2716
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ma F-zero per game cube?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:34   #2717
grendizer73
Member
 
L'Avatar di grendizer73
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma voi a che risoluzione giocate (native, 2x, 3x, ecc) e con che configurazione di pc in modo che i giochi vi vadano sempre "fluidi" dall'inizio alla fine??
Con la conf in firma ricordavo che i giochi mi girassero bene, ma l'altra sera ho iniziato a giocare a F-Zero e ho visto che ha dei crolli imbarazzanti (tipo al counter prima di iniziare la gara)... La situazione non è migliorata nemmeno abbassando la risoluzione di rendering a 720p... mah.
Mi sa che riaccendo il GC.
Ti dico subito che con la tua CPU, se non giochi alla risoluzione nativa (640*528), avrai dei cali di fps mostruosi, infatti le CPU più indicate per il Dolphin sono gli Intel (dato che il 90% del lavoro lo svolge la CPU e gli AMD in single core soffrono non poco a differenza di Intel);
infatti, dopo 30 anni di vita consolara, mi sono deciso a passare al lato oscuro del PC gaming e dopo 20 anni di fedeltà ad AMD la mia prossima CPU sarà un Intel e dopo gli stessi anni di fedeltà ad ATI probabilmente sceglierò NVidia.
Tornando al Dolphin, metti la res originale, togli tutti i filtri e prova con DirectX e OpenGL, io ad esempio Metroid Prime 2 lo gioco con le OpenGL a 60fps, se utilizzo le DirectX cala paurosamente sotto i 40.
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:35   #2718
grendizer73
Member
 
L'Avatar di grendizer73
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma F-zero per game cube?
Si, F-Zero GX, sviluppato da SEGA e preso paro paro dal coin-op, uno spettacolo per gli occhi .
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:55   #2719
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma F-zero per game cube?
Sì, sì.
Come ti ha già detto grendizer, è stata una collaborazione tra Sega e Nintendo e non mi ricordo chi (l'hardware si chiamava TriForce, molto simile all'hardware del GC) per una versione F-Zero da sala... trasposta pari pari su Gamecube.
Ed è bellissimo!

Quote:
Originariamente inviato da grendizer73 Guarda i messaggi
Ti dico subito che con la tua CPU, se non giochi alla risoluzione nativa (640*528), avrai dei cali di fps mostruosi, infatti le CPU più indicate per il Dolphin sono gli Intel (dato che il 90% del lavoro lo svolge la CPU e gli AMD in single core soffrono non poco a differenza di Intel);
infatti, dopo 30 anni di vita consolara, mi sono deciso a passare al lato oscuro del PC gaming e dopo 20 anni di fedeltà ad AMD la mia prossima CPU sarà un Intel e dopo gli stessi anni di fedeltà ad ATI probabilmente sceglierò NVidia.
Tornando al Dolphin, metti la res originale, togli tutti i filtri e prova con DirectX e OpenGL, io ad esempio Metroid Prime 2 lo gioco con le OpenGL a 60fps, se utilizzo le DirectX cala paurosamente sotto i 40.
Tutto chiaro, ti ringrazio.
Ah, felice di ritrovarti anche qui (anni fa frequentavo GC, prima di vendere quasi tutto e passare al digital delivery)!!
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:15   #2720
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
A proposito, qualcuno riesce a far funzionare i giochi triforce? Io ho usato il Dolphinwx ma non funzionano!
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v