Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 09:48   #1
hsel
Member
 
L'Avatar di hsel
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Gpu per gaming/mining 1080p

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere quale gpu acquistare.
Ho un i5 4460 (pci-ex 2.0) con 16gb ddr3, psu 500w (consumo misurato alla presa Max ~100W) e un case nel quale posso piazzare una vga mini (1 sola ventola). Il Monitor e’ un full hd.
Uso debian da anni, ma con l’acquisto della scheda penso di Installare Windows 7 e in vm linux.
Mi serve per gioco (Gta V, emu di ps3 in fullhd con tutti gli effetti al massimo), mining criptovalute,
Accellerazione hardware di firefox e altri software (vdpau etc) senza problemi.
Voglio fare l’acquisto entro fine agosto e spendere al max 250 euro.
Ho visto i prezzi in giro e attualmente mi sembrano tutte in sovrapprezzo.
Stavo pensando di acquistare una 1060 6gb mini (se i prezzi calano), ma non sono sicuro.
E’ meglio una radeon?
Esistono (o sono in uscita) rx 580 con una sola ventola?
I consumi e la temperarura delle radeon sono veramente superiori alla 1060?
Nei vari benchmarks la 1060 sembra la migliore di questa fascia, e’ veramente cosi?
La 1050 ti e’ molto inferiore rispetto alla 1060?
Cosa mi consigliate?
hsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:34   #2
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Be' per minare ti serve linux, tanto per cominciare.
E se mini ethereum ci vuole una radeon (se / quando la trovi), magari una 570 / 470 a trovarla.
Quando mini comunque dovresti downvoltare quindi consumano meno "del solito" che sarebbe effettivamente un bel po' di piu' rispetto alle nvidia.

Magari con una 1060 c'e' qualcosa di interessante da minare ma la moda del momento e' minare eth fin quando non passa a proof of stake (cioe' non ci sara' piu' bisogno di minarlo).

Se usi Linux / Debian IMHO molto meglio AMD che nvidia: ora i moduli amdgpu sono liberi e nel kernel (a parte il firmware).
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:01   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Ciao
se ordini adesso forse una 5707580 x agosto ti arriva no dai forse anche prima, ma il minig ha davvero scombussolato il mercato, praticamente il 95% delle radeon 5xx prodotte sono gia vendute in pre-order
cmq ceh case hai e di preciso l'alimentatore qual'è?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:32   #4
hsel
Member
 
L'Avatar di hsel
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Effettivamente leggendo in giro la 1060 non e' il massimo per il mining.
Le radeon pero' consumano e scaldano un botto di piu'.
la 570 mi sembra l'unica con una sola ventola. Ma nei benchmark mi sembra molto al di sotto come prestazioni rispetto alla 1060.
Si recupera molto sotto linux grazie ai driver, c'e' da vedere se Nvidia si decide a migliorare le cose (Seh, bona notte ).


il case e' un middletower e come la psu, e' una cinesata.
Per questo devo stare attento ai consumi e alle temperature.
Stavo pensando di prendermi una 1060 della msi (visto che le zotac e le evga non oc hanno un sistema di raffreddamento indecente)

Ho scelto proprio un periodo schifoso per acquistare, speriamo che a fine mese con l'arrivo delle vega le cose cambino
hsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:19   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
mi risulta che una 570 in media faccia 22mh/s
una GTX 1060 6gb 17-19mh/s
le 580 sono accreditate di 24mh/s
come rapporto costi/prestazioni/consumi direi la 570, il problema e che in tutto il mondo si sono accorti del mining e quindi devi aspettare un bel po x averne una
senno vai sull'usato piuttosto ceh prendere una 1060 a certi prezzi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:36   #6
hsel
Member
 
L'Avatar di hsel
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Si , la 570 potrebbe essere appetibile. Grazie. La tengo d'occhio ma tanto la vedo dura quanto a disponibilita'.
hsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:53   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
eh si ce il boom del mining e quindi gia le disponibilita nn erano altissime, ora proprio nn si sa
chi ha ordinato una 570/580 a maggio se che l'ha ricevuto dopo al max 3 settimane
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:57   #8
hsel
Member
 
L'Avatar di hsel
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Guardando l'alimentatore mi sono accorto che non dispone di un connettore 6 pin x pci express ma di 2 connettori lp4. Con un adattatore dovrebbe andare senza problemi giusto?
hsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:31   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Si in teoria
Che alimentatore e di preciso?
Magari fai una foto all'etichetta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 23:55   #10
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da hsel Guarda i messaggi
Si , la 570 potrebbe essere appetibile. Grazie. La tengo d'occhio ma tanto la vedo dura quanto a disponibilita'.
Io mi ricordo che tanto per dire prima delle febbre da miniera la 470 si trovava a 164e spedita. Tanto per darti l'idea...
Speriamo che si smetta di minare ethereum presto!
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 05:39   #11
hsel
Member
 
L'Avatar di hsel
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Speriamo che si smetta di minare ethereum presto!
Purtroppo ne dubito.
hsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:27   #12
RRR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 480
sono 2 settimane che vorrei prendermi una 1080 e non si trovano o se si trovano costano un botto. quando usciranno ste schede solo per il mining? ho risparmiato per mesi e adesso che potrei non posso fare l'aquisto...
__________________
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i5 9600k, 16gb ddr4 corsair dominator, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, SSD 840 256gb, ali corsair ax760, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83e altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:51   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Quote:
Originariamente inviato da RRR Guarda i messaggi
sono 2 settimane che vorrei prendermi una 1080 e non si trovano o se si trovano costano un botto. quando usciranno ste schede solo per il mining? ho risparmiato per mesi e adesso che potrei non posso fare l'aquisto...
pare dopo l'estate
cmq nn credo ceh le schede apposite x il minig faranno di colpo ritornare sul emrcato el altre, alla fine le linee produttive son sempre quelle

poco male tanto ora come ora nn ti avrei consiglaito di comprare una 1080, fra un mese arrivano anche le radeon in quella fascia, ora compreresti senza concorrenza e ai prezzi impsoti da nvidia
insomma e come andare in negozio e comprare la settimana prima ceh facciano i saldi... nn e il massimo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:32   #14
RRR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
pare dopo l'estate
cmq nn credo ceh le schede apposite x il minig faranno di colpo ritornare sul emrcato el altre, alla fine le linee produttive son sempre quelle

poco male tanto ora come ora nn ti avrei consiglaito di comprare una 1080, fra un mese arrivano anche le radeon in quella fascia, ora compreresti senza concorrenza e ai prezzi impsoti da nvidia
insomma e come andare in negozio e comprare la settimana prima ceh facciano i saldi... nn e il massimo
ma le radeon dagli ultimi articoli letti le presenteranno ufficilamente a luglio, ma ora che arrivino disponibili sarà ormai settembre/ ottobre e sempre che sti s****i del mining non rompano ancora...
io avro' del tempo libero in luglio/agosto e volevo poter giocare senza problemi, 3 settimane fa cmq le 1080 le si trovavano a prezzi decisamente inferiori di adesso e dubito che sarebbero scese di molto per l'uscita di vega.
__________________
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i5 9600k, 16gb ddr4 corsair dominator, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, SSD 840 256gb, ali corsair ax760, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83e altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:37   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Si spera che ad agosto qui in italia qualcino lavori cosi se saranno disponibili le nuove e probabile che i prezzi subiranno delle modifiche magari hanno un rapporto qualità-prezzo elevato
Ma la cosa importante e la disponibilità se pure di quelle ne arrivasswro 10mila ma 9 mila son gia prenotate nn camboerebbe nulla dalla situazione attuale praticamente

Oramai cmq ce poco da fare, o ti fiondi sulla prima 1080 e la paghi piu del dovuto o te ne compri una temporanea fino a settembre/ottobre o una consolle oppure si aspetta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:59   #16
RRR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma la cosa importante e la disponibilità se pure di quelle ne arrivasswro 10mila ma 9 mila son gia prenotate nn camboerebbe nulla dalla situazione attuale praticamente

Oramai cmq ce poco da fare, o ti fiondi sulla prima 1080 e la paghi piu del dovuto o te ne compri una temporanea fino a settembre/ottobre o una consolle oppure si aspetta
Al momento aspetto, cmq la mia 980 matrix non è da buttare, con alcuni titoli in 2k peró bisogna accontentarsi.
__________________
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i5 9600k, 16gb ddr4 corsair dominator, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, SSD 840 256gb, ali corsair ax760, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83e altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 23:06   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
sisi ancora se la batte
cosndiera che le top top di gamma cmq vanno da un 50% in piu, nn e che la doppiano in potenza
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 15:02   #18
jack12300000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 101
jack12300000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v