Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2017, 12:11   #1
Lele:D
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 122
Nikon D3300 vs Canon 700D

Ciao ragazzi!

Volevo un rapido consiglio sulle reflex in questione. La scorsa settimana mi è arrivato un volantino a casa dove c'era la Canon a un prezzo di 450€ con obiettivo standard. Ho guardato le specifiche e mi è sembrata ottima! Girando in rete però ho poi scoperto la sua sorella della Nikon, la D3300. Premetto che non me ne intendo troppo e che il mio scopo è fare più video che foto, cosa consigliate tra le due? La Nikon la trovo allo stesso prezzo o leggermente inferiore e dovrebbe essere più nuova da quello che ho visto, com'è giustificata questa differenza di prezzo? Guardando le specifiche ho visto tante differenze pro Nikon, come i video FHD@60fps o la profondità di colore, eppure non mi spiego come mai costi così poco, mi sono perso qualcosa?

Grazie in anticipo!
__________________
CPU: i5 4570
VGA: Gigabyte 7870 2Gb
RAM: 8Gb
Mobo: Gigabyte GA-H87-D3H
SSD: Samsung 860 EVO 256Gb
Case: Zalman Z9 U3 Pro
Mouse: Perixx MX-3000
Keyboard: Perixx PX-2000
Lele:D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:49   #2
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
la nikon d3300 anche se personalmente non l' ho mai provata dicono che abbia un sensore migliore e piu' nuovo.. poi appunto bisognerebbe provarle entrambe, che poi essendo delle entry level ti troverai in mano circa la stessa cosa..

Ultima modifica di ciccio69 : 09-06-2017 alle 12:51.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:32   #3
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Lele:D Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Volevo un rapido consiglio sulle reflex in questione. La scorsa settimana mi è arrivato un volantino a casa dove c'era la Canon a un prezzo di 450€ con obiettivo standard. Ho guardato le specifiche e mi è sembrata ottima! Girando in rete però ho poi scoperto la sua sorella della Nikon, la D3300. Premetto che non me ne intendo troppo e che il mio scopo è fare più video che foto, cosa consigliate tra le due? La Nikon la trovo allo stesso prezzo o leggermente inferiore e dovrebbe essere più nuova da quello che ho visto, com'è giustificata questa differenza di prezzo? Guardando le specifiche ho visto tante differenze pro Nikon, come i video FHD@60fps o la profondità di colore, eppure non mi spiego come mai costi così poco, mi sono perso qualcosa?

Grazie in anticipo!
Per i video la tecnologia dual pixel di Canon fa la differenza. Se la d700 ha questa tecnologia prendila pure. Nikon va abbastanza maluccio lato video.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 20:39   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il dual-pixel af sia presente sulla 800d e non sulla 700d

magari però ricordo male, più tardi controllo online


@Lele

canon ha il display ribaltabile e il microfono stereo (per quel che vale il mic integrato)
e comunque peggio per canon e non rivede i listini in base alla concorrenza

ha per caso valutato anche una nikon d5300? http://www.trovaprezzi.it/categoria....on+d5300+18-55


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 22:50   #5
Lele:D
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 122
Grazie per le risposte! Comunque ho fatto una gaffe, intendevo la Nikon D3400 e non la D3300 haha comunque per l'utilizzo così più per svago/sperimentazioni sono sulla pista giusta? La D5300 che mi avete linkato mi piace molto ed è ottima ma c'è tanta differenza da quelle in titolo del topic? Visto che è la prima che prendo vorrei prendere qualcosa di abbastanza valido

Grazie ancora!
__________________
CPU: i5 4570
VGA: Gigabyte 7870 2Gb
RAM: 8Gb
Mobo: Gigabyte GA-H87-D3H
SSD: Samsung 860 EVO 256Gb
Case: Zalman Z9 U3 Pro
Mouse: Perixx MX-3000
Keyboard: Perixx PX-2000
Lele:D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 06:49   #6
Impronta
Member
 
L'Avatar di Impronta
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Messina
Messaggi: 203
Reflex per fare video.... si ma anche no
Parlando di entry level canon bisogna partire da una 760D a cui abbinare ottiche stm, mentre nikon ha un sistema autofocus continuo inferiore. A parte questo se l'uso prevalente è il video puoi guardare anche una Panasonic GX 80 o una Olympus 10 mark II o una 5 Mark II, in base a quello che vuoi spendere, perchè queste mirrorless hanno il sensore stabilizzato. Poi discorso ergonomia, peso, autonomia è da vedere appunto in base all'uso che intendi farne.
P.s. La configurazione che hai in firma è forse il minimo indispensabile per il full hd

Ultima modifica di Impronta : 12-06-2017 alle 07:45.
Impronta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 11:15   #7
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
io con la canon 100d ed ottiche stm mi trovo benissimo con i video, messa a fuoco veloce e silenziosa e la messa a fuoco e' continua..
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 15:07   #8
Lele:D
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 122
@Impronta

Ho guardato quelle che hai consigliato ma mi sembrano sopra al budget che ho (450€ circa)

@aled

C'è tanta differenza in reparto video tra due reflex equivalenti ma di marca Canon e Nikon? Perché se è così lo ritengo un fattore rilevante, la d5300 che hai consigliato non è male ma bisogna vedere se c'è questa differenza. Per le canon rimango sempre sulla 700d perché è stata la prima che ho visto e non mi sembrava malissimo, soprattutto in rapporto qualità/prezzo


Tenete conto che devo far riprese amatoriali, cortometraggi o quel che sia quindi nulla di troppo spinto
__________________
CPU: i5 4570
VGA: Gigabyte 7870 2Gb
RAM: 8Gb
Mobo: Gigabyte GA-H87-D3H
SSD: Samsung 860 EVO 256Gb
Case: Zalman Z9 U3 Pro
Mouse: Perixx MX-3000
Keyboard: Perixx PX-2000
Lele:D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:31   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
tra d3300 e d3400 non è che cambi molto eh

3400 ha in più il bluetooth e lo scatto da smartphone

3300 ha in più la porta mic che per te sarebbe pure meglio

la d5300 pur essendo più vecchia ha però 28 punti AF in più e il display snodabile, comodo per fare riprese da angoli "strani" (oltre alla porta mic)


ah poi mi ero dimenticato di darti conferma, la canon 700d NON ha il dual-pixel AF



se la parte video è preponderante, a parte consigliarti la cosa più ovvia: una videocamera
in alternativa tra le fotocamere i prodotti più video-oriented sono le panasonic con sensore µ4/3, come giustamente suggerito da Impronta (le migliori sono le GH) e le sony, sia con sensore aps-c (nex/alpha5-6) sia con il fullframe di cui il top al momento direi che è la a7s mk2

però non so (ma non credo) che tu riesca a starci dentro con il budget, almeno non con sony di certo, con pana sarebbe da vedere le mid quanto vengono

ciao ciao


P.S.
tornando sulle reflex due belle macchine sono nikon d7100 e canon 80d (provata questa, mi è piaciuta), ma i costi lievitano, minimo raddoppiano
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 12-06-2017 alle 22:34.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:15   #10
Lele:D
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 122
Grazie intanto per la risposta!
Le fotocamere video-oriented purtroppo costano troppo e non ci sto dentro. Anche la D5300 è leggermente over. La D3400 e la D3300 cambia davvero poco, meglio al seconda per la porta microfono. La 700D meglio evitare allora? Penso che comunque a questi prezzi una valga l'altra più o meno, vedo se c'è qualche promo o se mi sono perso qualcosa altrimenti vado per la D3300 o la 700D alla fine. Se avete ancora consigli sono qua
__________________
CPU: i5 4570
VGA: Gigabyte 7870 2Gb
RAM: 8Gb
Mobo: Gigabyte GA-H87-D3H
SSD: Samsung 860 EVO 256Gb
Case: Zalman Z9 U3 Pro
Mouse: Perixx MX-3000
Keyboard: Perixx PX-2000
Lele:D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v