Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 09:28   #21
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
In Italia si è sempre avuto (in tutti i settori) un solo problema: carenze dal punto di vista organizzativo e di comando.
Gli ingegneri e operai hanno sempre fatto il loro problema, le aziende falliscono perché chi deve gestirle non lo sa fare.
credo che abbiamo una buona scuola di operai e ingegneri, il problema è che chi gestisce lo fa' spesso con un'ottica diversa da quella del vero management. quanti sono "commerciali" senza avere nozioni di economia, solo perché "hanno parlantina" ? e quanti "manager" sono tali perché "figli di", invece di avere una laurea? e quanti hanno ricevuto prestiti e finanziamenti perché "amici di" invece di aver presentato un solido business plan?
poi le eccellenze ci sono, ma sono casi più unici che rari, quando invece potrebbero essere la norma.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:51   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Esatto e se ci sono... appena possono finiscono dove vengono apprezzati, ovvero all'estero.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:02   #23
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Articolo ben fatto. Ottimo stabilimento. Applausi a Marchionne (sebbene all'inizio mi stava un pò sulle p...), se Fiat rimaneva nelle mani dei sindacati e dei politici questa fabbrica faceva la fine degli stabilimenti a Milano (abbandonati)


I commenti sono emblematici della provincialità e superficialità dell'80% degli italiani.

Quando ho avuto modo di parlare con operai, anche esteri, si parla di 'Modello FIAT' per dire come la produzione sia perfettamente organizzata e rispetti tutti gli standard di sicurezza.

Il progetto GIULIA è ottimo sotto tutti i punti di vista. Gli operai e gli ingegnieri italiani sono tra i migliori, capaci di impegno e adattamento ai progetti più differenti e alle modifiche invitabili che ci sono nel tempo. (ditelo ad un tedesco di risolvere un problema senza seguire una procedura... c'è da ridere)

Chi non è addetto ai lavori queste cose non le sa e continua a dare soldi all'estero convinto di fare un affare, e l'estero ringrazia (infatti stanno comprando tutto in Italia e fanno bene).

Esperienza personale: ho due auto, FIAT 500 e Maggiolino.

FIAT 500 (7 anni), tutto perfetto (tranne le solite cazzatine fiat che si rompono negli anni, maniglia, cintura, faro, riparato tutto con spesa onesta, mai lasciato a piedi), voto 9 su 10

WV Maggiolino (5anni), bella potente e stabile ma: richiamo per ponte posteriore difettoso (pericoloso), cambio iniettori a 70.000 km (costo 1200e e macchina ferma 1 settimana). hmm... voto 7 su 10

La gente giudica le auto dallo stemmino. Nonchè si forma una opinione sulle opinioni.
La gente giudica anche dai soldi spesi su auto costruite con materiali di merda.

Fammi pensare, non penso di ricordarmi tutto ma ci provo:

Alfa 147
- Braccetti sospensioni 2 volte
- Frizione a 90km
- Fap intasato 2 volte
- rottura tubo intercooler causato dal fap
- valvola egr intasata
- pompa dell'acqua tergicristalli rotta
- pistone frizione rotto dopo 17k km
- perdita olio da non so quanti anni causata dal fap
- rimozione fap e tappaggio egr per disperazione
- pantina parasole rotta
- maniglie porte rotte
- gommini barra stabilizzatrice defunti a 40k km

Sono auto di merda non per cattiveria, ma perché invece di fare 31 fanno solo 30 concentrandosi solo su un determinato tipo di meccanica. E grazie al cazzo che costano leggermente meno.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:48   #24
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
credo che abbiamo una buona scuola di operai e ingegneri, il problema è che chi gestisce lo fa' spesso con un'ottica diversa da quella del vero management. quanti sono "commerciali" senza avere nozioni di economia, solo perché "hanno parlantina" ? e quanti "manager" sono tali perché "figli di", invece di avere una laurea? e quanti hanno ricevuto prestiti e finanziamenti perché "amici di" invece di aver presentato un solido business plan?
poi le eccellenze ci sono, ma sono casi più unici che rari, quando invece potrebbero essere la norma.
il problema è che chi li gestisce è messo lì dalla politica locale non dalle capacità
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:51   #25
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
La gente giudica anche dai soldi spesi su auto costruite con materiali di merda.

Fammi pensare, non penso di ricordarmi tutto ma ci provo:

Alfa 147
- Braccetti sospensioni 2 volte
- Frizione a 90km
- Fap intasato 2 volte
- rottura tubo intercooler causato dal fap
- valvola egr intasata
- pompa dell'acqua tergicristalli rotta
- pistone frizione rotto dopo 17k km
- perdita olio da non so quanti anni causata dal fap
- rimozione fap e tappaggio egr per disperazione
- pantina parasole rotta
- maniglie porte rotte
- gommini barra stabilizzatrice defunti a 40k km

Sono auto di merda non per cattiveria, ma perché invece di fare 31 fanno solo 30 concentrandosi solo su un determinato tipo di meccanica. E grazie al cazzo che costano leggermente meno.


però auto finita di produrre nel 2010, adesso mi sembrano migliorate...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:41   #26
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
il problema è che chi li gestisce è messo lì dalla politica locale non dalle capacità
e viceversa, nel senso che chi ha la poltrona se l'è comprata con i soldi dell'amico di cui sopra

è anche vero comunque che poi parte della responsabilità è anche di chi vota, non dimentichiamocelo
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:52   #27
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 289
Avevo una 147, adesso una BMW

Avevo la 147, ogni mese un problema diverso.. mamma che incubo di macchina, però are bellissima e sportiva.

Adesso ho una BMW X3, non è proprio entusiasmante, però va da Dio e dopo 90K Km non ha mai avuto un problema ed il mantenimento, tutto sommato, è più conveniente di una 147, visto che ho fatto solo i normali tagliandi fino ad adesso.

Ho visto la stelvio.. bellissima, mi verrebbe voglia di tornare ad una macchina italiana, però se devo spendere quei soldi, non voglio una macchina solo bella... è questo il problema.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 16:37   #28
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
....samsung con SO Android....addio segreti!

Cerrto che esaltare il "4.0" senza inserire BY DEFAULT la sicurezza, significa semplicemente concedere lo SPIONAGGIO INDUSTRIALE ILLIMITATO....contenti alla FCA ( ...che tanto è americana...)....
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 19:46   #29
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
W ALFA
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:13   #30
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
agli stessi prezzi si compra Audi, chi se le fila queste
non hanno neanche i fari matrix led o cruscotti digitali a 35.000€ di listino
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i

Ultima modifica di mattia.l : 23-05-2017 alle 08:52.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 14:12   #31
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Fino a due mesi fa avevo una honda civic del 98 (si 1998!) 1.4 16v 90Cv, km percorsi prima che la rottamassi: 358.000 non mi ha mai lasciato a piedi e quando l'ho portata dallo sfasciacarrozze andava ancora ottimamente, manutenzioni straordinarie: cambiati gli ammortizzatori 2 volte in totale, poi basta! Solo manutenzione ordinaria, non perdeva un grammo d'olio, avevo su la frizione originale che andava ancora a meraviglia (probabilmente leggermente ovalizzata, ma dopo 358k km e quasi 20 anni ci credo), mai aperta la testata o fatto nessun intervento straordinario di alcun genere, ho conoscenti che con le tanto blasonate teutoniche non hanno fatto un terzo dei miei km e per disperazione le hanno vendute, macchine da 30k/40k €, mio padre un anno e mezzo fa ha preso una passat 2.0 dsg come auto aziendale, 137.000 km percorsi in 14 mesi, rispettivamente rotti: turbina intorno ai 40k, iniettori e relativo commonrail intorno ai 60k, pompa dell' olio a 68k, pompa diesel intorno ai 100k, scollato l'imperiale dopo 12 mesi più gli interni che scricchiolavano a bestia, sempre portata in assistenza vw, dopo tutti gli interventi faceva un rumore improponibile per una auto da 40k €, dopo 20 anni di teutoniche come aziendali si è riproposto di prendere di nuovo italiano, l'ultima che ha avuto è stata una Tempra, correva l'anno 92, credo, consumava più olio che benzina, ora ha preso una Giulia 2.2 Veloce 210 cv con cambio doppia frizione, per ora percorsi in 3 mesi circa 27k km e va ancora tutto bene, vedremo nel prossimo anno e con +100k km sul groppone come si comporterà.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 08:30   #32
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
ora ha preso una Giulia 2.2 Veloce 210 cv con cambio doppia frizione, per ora percorsi in 3 mesi circa 27k km e va ancora tutto bene, vedremo nel prossimo anno e con +100k km sul groppone come si comporterà.
Esatto, "vedremo". Elargiscono premi e giudizi a distanza di neanche un
anno dalla messa in produzione di un veicolo, quando dovrebbero aspettare
un decennio per esaltarne le caratteristiche. Ce ne facciamo ben poco di auto
da 50k euro che non arrivano a 200k km.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:06   #33
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Avevo la 147, ogni mese un problema diverso.. mamma che incubo di macchina, però are bellissima e sportiva.

Adesso ho una BMW X3, non è proprio entusiasmante, però va da Dio e dopo 90K Km non ha mai avuto un problema ed il mantenimento, tutto sommato, è più conveniente di una 147, visto che ho fatto solo i normali tagliandi fino ad adesso.

Ho visto la stelvio.. bellissima, mi verrebbe voglia di tornare ad una macchina italiana, però se devo spendere quei soldi, non voglio una macchina solo bella... è questo il problema.
tra la 147 e la stelvio ci passa giusto giusto l'oceano in mezzo. oltretutto la 147 e' un progetto del 2000, quindi che ti aspettavi??
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:10   #34
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
FIAT e quindi Alfa Romeo anche, sono marchi che sono stati rilanciati totalmente.

Non si può paragonare quel cassonetto della 147 ancora simbolo e portabandiera della vecchia FIAT con i prodotti attuali.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:53   #35
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
agli stessi prezzi si compra Audi, chi se le fila queste
non hanno neanche i fari matrix led o cruscotti digitali a 35.000€ di listino
le Audi sono per uomini che usano la crema antirughe
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:01   #36
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
agli stessi prezzi si compra Audi, chi se le fila queste
non hanno neanche i fari matrix led o cruscotti digitali a 35.000€ di listino
Sinceramente chi se le fila le Audi:

Prezzi spropositati, trazione anteriore, produzione in Ungheria con Skoda e Volkswagen.

P.S. I led e cruscotto digitale ce li aveva anche il mio scooterino coreano da 2000e...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1