Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2016, 21:35   #77221
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Metti anche tu una resistenza di quelle di lap2005 così vedi come va a finire con 10 Mpbs in meno.

Sarebbe un test interessante da fare, ma che senso ha abbassare la portante per normalizzare la latenza? A questo punto preferisco cambiare router.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:47   #77222
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ah, questo non lo so! Dipende da te se preferisci la stabilità della latenza se non hai davvero bisogno di saturare tutta la banda in downstream.
Non è la prima volta che constatiamo che oltre una certa soglia di downstream il ping aumenta (sempre che sia ma misurazione più opportuna per misurare la latenza). Infatti anch'io a 108 avevo un ping maggiore con il baffo, almeno. Mai visto prima i 5 ms. E' stato proprio scendendo nel bit rate che mi ho verificato la diminuzione del ping. Ed adesso nel complesso ho meno FEC (circa 10/ min).

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A questo punto preferisco cambiare router.
Conosci già il router che sistema il ping?

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2016 alle 21:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:51   #77223
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
bhe buona fortuna allora ne abbiamo le tasche piene di gente che si sa solo lamentare... non siamo un ufficio reclami
Pensa che io ne ho le tasche piene di niubbi che pensano di essere dei geni divertenti.

Raccontare le proprie esperienze e dare consigli è il cuore di un forum. Scriviamo solo quanto amiamo tim e quanto sia buona la loro vdsl. Meglio?


Seriamente, personalmente detesto tim per la più totale incompetenza del 191. Quando ho avuto un problema con infostrada o tiscali che richiedeva di essere ricontattato da un tecnico, cavolo, qualcuno mi richiamava! Tim sa solo promettere, ma nessuno ti richiama.

Ho fatto domanda di migrazione il 25 luglio e sono ancor in attesa. Nessuno sa dirmi nulla, l'unico risposta è "ci richiami tra 10 giorni". Quando ho chiesto di recedere tramite pec mi hanno risposto di doverlo fare per raccomandata perché non guardano le richieste inoltrate tramite pec. Ma stiamo scherzando? La tim non legge la propria pec?

Ci sono voluti 20 giorni per attivare una vdsl vula con Vodafone senza mai far un sollecito, ad agosto, mentre con tim dopo oltre 60 giorni, una mezza dozzina di solleciti via 191, Twitter, pec e fax nessuno sa dirmi niente. È penoso.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:59   #77224
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ah, questo non lo so! Dipende da te se preferisci la stabilità della latenza se non hai davvero bisogno di saturare tutta la banda in downstream.
Non è la prima volta che constatiamo che oltre una certa soglia di downstream il ping aumenta (sempre che sia ma misurazione più opportuna per misurare la latenza). Infatti anch'io a 108 avevo un ping maggiore con il baffo, almeno. Mai visto prima i 5 ms. E' stato proprio scendendo nel bit rate che mi ho verificato la diminuzione del ping. Ed adesso nel complesso ho meno FEC (circa 10/ min).
Conosci già il router che sistema il ping?
In realtà l'aumento avviene solo con il G.INP attivo. E' l'accoppiata SoC Broadcom + G.INP a produrre queste fastidiose oscillazioni di latenza in relazione al bitrate.

Evidentemente il Broadcom gestisce il G.INP in questo modo.

Come ho detto prima una delle soluzioni percorribili sarebbe il popolare Fritz!Box 7490, che però mi convince fino a un certo punto per via del costo (stanno per uscire i nuovi modelli che supportano il profilo 35b).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 22:00   #77225
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Pensa che io ne ho le tasche piene di niubbi che pensano di essere dei geni divertenti.

Raccontare le proprie esperienze e dare consigli è il cuore di un forum. Scriviamo solo quanto amiamo tim e quanto sia buona la loro vdsl. Meglio?


Seriamente, personalmente detesto tim per la più totale incompetenza del 191. Quando ho avuto un problema con infostrada o tiscali che richiedeva di essere ricontattato da un tecnico, cavolo, qualcuno mi richiamava! Tim sa solo promettere, ma nessuno ti richiama.

Ho fatto domanda di migrazione il 25 luglio e sono ancor in attesa. Nessuno sa dirmi nulla, l'unico risposta è "ci richiami tra 10 giorni". Quando ho chiesto di recedere tramite pec mi hanno risposto di doverlo fare per raccomandata perché non guardano le richieste inoltrate tramite pec. Ma stiamo scherzando? La tim non legge la propria pec?

Ci sono voluti 20 giorni per attivare una vdsl vula con Vodafone senza mai far un sollecito, ad agosto, mentre con tim dopo oltre 60 giorni, una mezza dozzina di solleciti via 191, Twitter, pec e fax nessuno sa dirmi niente. È penoso.
vedi il problema è che solo perchè l'ufficio che ti ha fornito quel servizio ha fatto schifo allora tutta la tim fa schifo....
Gli altri isp hanno molti meno clienti e riescono a gestire meglio le casistiche... tim gestisce 3/4 della rete... e sopratutto, dipende tutto dalla zona e dai tecnici... come in ogni cosa c'è gente qualificata e volenterosa e gente raccomandata che non sa neanche perchè è lì
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 22:17   #77226
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Chiaro Psyred. Non sapevo che queste cose non si verificassero con AC68U o il 7490.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 00:02   #77227
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
E' passato un pò di tempo, i contratti dovrebbero essere chiari oramai..

Ho una TIM FTTC 30/3 che pago sui 44.90 al mese.. posso passare alla 100/20 pagando un costo una tantum come con vodafone o pretendono un esborso mensile extra?

Nel primo caso una 20-30 euro gliela posso anche mollare, 5-10 euro in + al mese no :P
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 00:36   #77228
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
E' passato un pò di tempo, i contratti dovrebbero essere chiari oramai..

Ho una TIM FTTC 30/3 che pago sui 44.90 al mese.. posso passare alla 100/20 pagando un costo una tantum come con vodafone o pretendono un esborso mensile extra?

Nel primo caso una 20-30 euro gliela posso anche mollare, 5-10 euro in + al mese no :P
La nuova offerta equivalente alla tua, ma da 100M è la Tim Smart Fibra + Opzione Casa.

Purtroppo il costo è superiore:

39,90 Tim Smart
10,00 Opzione Casa
1,19 Modem x 48 mesi

Totale 51,09 euro/mese

Il costo del passaggio è di 49 Euro per i già clienti Fibra
L'acquisto del modem è obbligatorio su tutte le offerte. Tu attualmente lo hai in comodato gratuito.

Purtroppo è una situazione triste.....ho aspettato un anno e mezzo, e tra poco attiveranno anche da me.
Ma con questi prezzi non penso proprio che la farò....

Ultima modifica di mavelot : 29-09-2016 alle 00:38.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 01:00   #77229
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il comune di Selvazzano Dentro non c'è neanche sto giro... e il lavori li hanno finiti
Edit: non sono ancora finiti...
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 01:28   #77230
roen01
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 394
A casa dei miei a inzio dicembre "portano la fibra" nel senso che attivano l'armadio a cui pare siano collegati.
Questo armadio sta a 1.1km di strada, regaliamogli 200 metri sulla linea d'area (e sono molto ottimista): è vendibile la FTTC a queste distanze? se si (e ho paura a fare questa domanda), che banda si possono aspettare?
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 01:45   #77231
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ottima linea, sia per la qualità del doppino che per l'assenza di diafonia. Sei praticamente vicino alle condizioni ideali, per avere solo 15 db di attenuazione su 700 metri di cavo e raggiungere quella velocità!


P.S. Ovviamente per onestà intendevo che magari tu pensavi di essere a 700 metri ed invece non lo eri, con le centinaia di persone che postano qui spesso si leggono parecchi strafalcioni (confusione tra centrale e cabinet, richieste di cambio cabinet, ecc..)
Si si ci mancherebbe, avevo capito il senso. Ma sai, da quando l'ho richiesta finche' non me l'hanno attivata sono stato mille volte a calcolare le distanze perche' temevo di non arrivare nemmeno alla meta di quanto ottenuto.
Grazie per la tua tabella...
Purtroppo con tutto questo cavo basteranno poche nuove attivazioni e la diafonia colpira' anche me.
Non ho bisogno di download, ma finalmente caricare le cose sul cloud, i backup dei vari device...mi sembra un sogno non dover aspettare eternità'!! Del download me ne basta sinceramente anche 1/5
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 03:12   #77232
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa consigliarmi su come posso risolvere il mio problema, ho attivato da qualche giorno l'offerta Tim Smart Fibra + Opzione Casa con fibra fino a 100 Mb. Ho notato diversi problemi:

Primo Problema: ho provato a collegare il modem su due prese diverse di casa sulla prima il modem si allinea a 63 Mb, sulla seconda che sarebbe un punto più scomodo ma con collegamente diretta dalla scatole esterna di casa mia il modem si allinea a 78 Mb. Domanda il problema può risiedere nel mio impianto oppure il problema è esterno se non arrivo a 100 Mb? (Premetto che il cavo della seconda presa è nuovo non ha giunzioni ed arriva direttamente dall'attaco esterno di casa).

Secondo Problema: Durante il giorno faccio dei speed test con il mio iphone 6s e noto che la velocità in download che di solito stà intorno i 60Mb scarsi spesso scende a 10, 8 , 12 Mb ma poi ritorna a risalire, è normale tutto ciò? Premetto che quando faccio sti test non stò scaricando ci sono solo altri 2 o 3 dispositivi ma non incidono sulla banda.

Mi chiedo a sto punto se posso pretendere da Tim che mi mandi un tecnico e mi faccia i controlli sulla linea esterna che arriva nel mio palazzo e vedere a quanto arriva effettivamente la velocità e quindi se il problema risiede nel mio impianto oppure nel tratto da casa mia alla cabina. Per l'attivazione ho richiesto il kit auto istallante.

Grazie a tutti

Grazie per i consigli.
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 03:19   #77233
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Ma quindi sto modem a pagamento non verrà più tolto?
Ho un amico che vorrebbe attivare ma stava aspettando appunto questo..
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 04:11   #77234
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dunque, ragione di questo secondo test?
Lo strano comportamento delle risposte da 192.168.100.1 ; usando il ping flood di linux succedono cose strane, mentre ripetendo il test sugli hop successivi comportano come ti aspetti.
Eseguendo un ping flood sul 192.168.100.1 le risposte arrivano con sequenza disordinata e alcuni misteriosamente tardano; impostando timeout 10 minuti si ottiene che tutti i pacchetti tornano indietro, tuttavia alcuni ritornano dopo un secondo oppure 5 secondi oppure un minuto e mezzo.
Avevo 4 test automatizzati al giorno sul router e visto il comportamento ho usato questo metodo per estrarre e pingare l'hop sucessivo, anche perche' il route non e' costante.

Il 21 e l'altro ieri di notte ho avuto due disconnessioni anomale abbastanza lunghe del ppp mentre la dsl non e' caduta, route e mac address del nas sono cambiati in entrambi i casi, (e ho cancellato i vecchi syslog cosi' non posso vedere se si tratta di un evento periodico nei mesi precedenti).

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-09-2016 alle 04:28.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 04:14   #77235
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sarebbe un test interessante da fare, ma che senso ha abbassare la portante per normalizzare la latenza? A questo punto preferisco cambiare router.
nessuno vieta di mettere un bello switch da attivare all'occorrenza che colleghi un condensatore; il modem si disallineera' in entrambi i casi, ma se usi un router in cascata la connessione ppp non cade e non cambi ip.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 06:55   #77236
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti una cosa per curiosità. Parlando con un mio amico tecnico mi ha detto che prima che mettevano la fibra l'armadio a cui sono collegato era collegato alla centrale con un multicoppia da 400. Di solito gli armadi quante coppie massimo hanno? Poi abito in un paese a 6km dalla centrale e c'è pure un UCR ora con la vdsl finalmente hanno risolto tutti i problemi.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:03   #77237
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti una cosa per curiosità. Parlando con un mio amico tecnico mi ha detto che prima che mettevano la fibra l'armadio a cui sono collegato era collegato alla centrale con un multicoppia da 400. Di solito gli armadi quante coppie massimo hanno? Poi abito in un paese a 6km dalla centrale e c'è pure un UCR ora con la vdsl finalmente hanno risolto tutti i problemi.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Personalmente ho visto anche armadi con oltre 700 coppie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:18   #77238
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
nessuno vieta di mettere un bello switch da attivare all'occorrenza che colleghi un condensatore; il modem si disallineera' in entrambi i casi, ma se usi un router in cascata la connessione ppp non cade e non cambi ip.
Non ho capito a che mi serve un metodo del genere: il modem NON si deve disallineare, semmai deve intervenire SRA per rimodulare il bitrate della portante in tempo reale.

In caso di risincronizzazione con caduta del link i +4 ms permangono.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:33   #77239
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da 86487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa consigliarmi su come posso risolvere il mio problema, ho attivato da qualche giorno l'offerta Tim Smart Fibra + Opzione Casa con fibra fino a 100 Mb. Ho notato diversi problemi:

Primo Problema: ho provato a collegare il modem su due prese diverse di casa sulla prima il modem si allinea a 63 Mb, sulla seconda che sarebbe un punto più scomodo ma con collegamente diretta dalla scatole esterna di casa mia il modem si allinea a 78 Mb. Domanda il problema può risiedere nel mio impianto oppure il problema è esterno se non arrivo a 100 Mb? (Premetto che il cavo della seconda presa è nuovo non ha giunzioni ed arriva direttamente dall'attaco esterno di casa).

Secondo Problema: Durante il giorno faccio dei speed test con il mio iphone 6s e noto che la velocità in download che di solito stà intorno i 60Mb scarsi spesso scende a 10, 8 , 12 Mb ma poi ritorna a risalire, è normale tutto ciò? Premetto che quando faccio sti test non stò scaricando ci sono solo altri 2 o 3 dispositivi ma non incidono sulla banda.

Mi chiedo a sto punto se posso pretendere da Tim che mi mandi un tecnico e mi faccia i controlli sulla linea esterna che arriva nel mio palazzo e vedere a quanto arriva effettivamente la velocità e quindi se il problema risiede nel mio impianto oppure nel tratto da casa mia alla cabina. Per l'attivazione ho richiesto il kit auto istallante.

Grazie a tutti

Grazie per i consigli.
Guarda, per avere risultati ottimali la vdsl andrebbe collegata alla prima presa dell'impianto, eliminando tutte le derivazioni, che causano perdita di portante. Quindi di sicuro un primo problema che hai risiede lì.

Per lo speedteest fatto via wifi troppe sono le variabili, la velocità può fluttuare perché non sei nel solito punto, perché sei sulla rete a 2.4ghz, perché il modem Telecom è pessimo lato wifi, perché si collega a un altro server di test che va male, ecc

Per avere uniformità di risultati da questo lato dovresti fare la prove sempre nel solito punto della casa ( con buona ricezione ) e sotto rete 5ghz, e sempre dal solito server di speedtest o simile.

Il mio consiglio è, se puoi, elimina o fai eliminare tutte le derivazioni della presa principale e poi collega lì il modem, vedrai che si allineerà meglio che non adesso.

Poi il fatto di non ottenere la banda piena è normale anche con impianto al meglio, va visto a che distanza sei dall'armadio, e va considerata anche la possibile diafonia data dalla presenza di altre vdsl sulla tratta.

Se hai l'armadio davanti casa, magari qualche problema c'è, ma se è mediamente lontano penso che non allinearsi a 108000 sia normale.

Ma prima sistema la linea interna, se puoi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:45   #77240
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma quindi sto modem a pagamento non verrà più tolto?
Ho un amico che vorrebbe attivare ma stava aspettando appunto questo..
Lo spero, ma temo di no.

In realtà si sono inventati questa cosa per mascherare il costo di attivazione, con quello di vendita del router. E' chiaro che 187 euro per un router custom acquistato da loro a vagonate, è un cifra spropositata
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v