Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2017, 22:36   #1
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Dubbio MacBook Pro vs pc Windows fisso x video editing

Ciao a tutti, la mia è semplice curiosità anche se prima o poi mi piacerebbe acquistare un MacBook.
Attualmente uso il pc in firma per fare editing video full HD o 2.7k della GoPro, vorrei sapere se un mb pro del 2016/2017 da 13 pollici è in grado di fare lo stesso, meglio o peggio nel montaggio video. Software che utilizzo sono premiere e qualcosa di after effects anche se mi piacerebbe provare iMovie e final cut.
Prendo le info direttamente dal sito, ipotizziamo questo:
MacBook 13 pollici
Processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 2,3GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Intel Iris Plus Graphics 640
Due porte Thunderbolt 3

Diciamo che quello che mi interessa è che durante il montaggio non vada a scatti o ci siano rallentamenti generali, se il tempo di rendering è 10 minuti invece che 20 mi cambia poco tanto è sempre a livello amatoriale.
Passare all'ecosistema Apple non sarebbe un problema visto che ho iPhone e iPad, però mi sono sempre chiesto se un portatile di queste dimensioni e caratteristiche (e prezzo!!) è in grado di soddisfare le mie richieste.
Grazie in anticipo
Ciaooo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 23:00   #2
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
il tuo pc in firma è buono, ma non è un mostro di potenza (soprattuto la scheda video); dai un occhio a questi due video: video 1, video 2
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 09:56   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Se si vuole usare efficientemente il montaggio video su Mac, bisogna per prima cosa usare i software Apple... Quelli Adobe non sono ancora ottimizzati per macOS ( OpenCL e Metal ) e possono dare qualche problemuccio di troppo.
Sulla configurazione del MacBook: anche a livello amatoriale per il montaggio video, il tuo 13" è un pò stretto per i task più esigenti soprattutto in base al prezzo... Prezzo che è la vera barriera di accesso, dato che è davvero elevato per l'hardware offerto.
Considerando che che puoi contare solamente sulla GPU integrata dovresti espandere la ram a 16GB per una spesa complessiva di 2039 Euro ( adattatori e dock USB3 esclusi ). Se aggiungi anche FinalCut Pro X la spesa lievita di altri 330 Euro.

Quindi il kit base, comprendendo anche una spesa stimata di 100 Euro per la cavetteria USB-C/USB e/o dock, arriverebbe a 2469 Euro!! Davvero un signor prezzo!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 10:18   #4
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Grazie per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se si vuole usare efficientemente il montaggio video su Mac, bisogna per prima cosa usare i software Apple... Quelli Adobe non sono ancora ottimizzati per macOS ( OpenCL e Metal ) e possono dare qualche problemuccio di troppo.

Sulla configurazione del MacBook: anche a livello amatoriale per il montaggio video, il tuo 13" è un pò stretto per i task più esigenti soprattutto in base al prezzo... Prezzo che è la vera barriera di accesso, dato che è davvero elevato per l'hardware offerto.

Considerando che che puoi contare solamente sulla GPU integrata dovresti espandere la ram a 16GB per una spesa complessiva di 2039 Euro ( adattatori e dock USB3 esclusi ). Se aggiungi anche FinalCut Pro X la spesa lievita di altri 330 Euro.



Quindi il kit base, comprendendo anche una spesa stimata di 100 Euro per la cavetteria USB-C/USB e/o dock, arriverebbe a 2469 Euro!! Davvero un signor prezzo!!

Eh si, la RAM dovrebbe essere almeno 16 ma il prezzo è troppo elevato. Anche perché a quel prezzo arrivo al 15 pollici (credo dell'anno prima)
Tipo questo:
Processore Intel Core i7 quad‑core a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 3,4GHz
16GB di memoria a 1600MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Intel Iris Pro Graphics
Due porte Thunderbolt 2

Quote:
Originariamente inviato da lorbur Guarda i messaggi
il tuo pc in firma è buono, ma non è un mostro di potenza (soprattuto la scheda video); dai un occhio a questi due video: video 1, video 2

Ho visto entrambi i video, molto interessante soprattutto il secondo. Però vale lo stesso per MacBook con scheda video integrata vs pc Windows con scheda video dedicata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v