Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-09-2011, 10:00   #3221
MISTER X ®
Member
 
L'Avatar di MISTER X ®
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 84
Desidero ringraziare pubblicamente DarkNico, persona molto competente e disponibile.
MISTER X ® è offline  
Old 09-10-2011, 00:18   #3222
luk74
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Help...

Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei fare i complimenti al forum e salutare tutti poichè sono un nuovo iscritto e questo è i l mio primo post.
Anche io possiedo un Pirelli DRG A225G marchiato Tiscali, ed essendo passato a Infostrada, (la linea verrà attivata entro fine mese) vorrei riutilizzarlo.
Premetto che sono abbastanza nuovo del settore anche se ho operato qualche cambiamento alle impostazioni di base del router quando lo utilizzavo.
Vorrei pertanto chiedere DarkNiko, che da quanto ho letto il precedenza sul tread è davvero competente e disponibile, se può spiegarmi passo passo come devo procedere e darmi le user e pwd necessarie per compiere le operazioni.
Lascio la mia emal per contattarmi : treamigos at hotmail it
Ringrazio anticipatamente e vi faccio nuovamente i miei complimenti.
luk74 è offline  
Old 09-10-2011, 17:12   #3223
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da luk74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei fare i complimenti al forum e salutare tutti poichè sono un nuovo iscritto e questo è i l mio primo post.
Anche io possiedo un Pirelli DRG A225G marchiato Tiscali, ed essendo passato a Infostrada, (la linea verrà attivata entro fine mese) vorrei riutilizzarlo.
Premetto che sono abbastanza nuovo del settore anche se ho operato qualche cambiamento alle impostazioni di base del router quando lo utilizzavo.
Vorrei pertanto chiedere DarkNiko, che da quanto ho letto il precedenza sul tread è davvero competente e disponibile, se può spiegarmi passo passo come devo procedere e darmi le user e pwd necessarie per compiere le operazioni.
Lascio la mia emal per contattarmi : treamigos at hotmail it
Ringrazio anticipatamente e vi faccio nuovamente i miei complimenti.
anch'io sono passato da tiscali a infostrada, continuo ad usare il pirelli e non c'è stato bisogno di alcuna modifica dei parametri, a parte ovviamente inserire username e password la prima volta che vai su internet, subito dopo attivata l'adsl...
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 20-10-2011, 08:57   #3224
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Non si hanno ancora informazioni sui parametri VoIP, in modo da poter configurare il servizio voce su altri apparati (tipo il PAP2T)?
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline  
Old 20-10-2011, 17:55   #3225
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Salve a tutti, qualcuno è riuscito a far andare il modem pirelli con la porta usb su windows 7 64 bit? In poche parole, ha trovato dei driver?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 21-10-2011, 09:45   #3226
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Due domande, per decidere se procedere o no con lo sblocco del Pirelli:

1) il comando chuser deve essere dato per forza prima del riavvio, come leggo nella vecchia discussione, o si puo' evitare il reset?

2) il VoIP, senza metterci altri firmware, continua a funzionare (giusto?): supponendo di utilizzare il Pirelli come centralino ATA, quindi utilizzare un altro apparato per gestire la connessione aDSL (un DG834, per la precisione), se dovesse venire meno la connettivita' aDSL (come successomi qualche anno fa, per un intervento post-temporale in centrale), se dovessi usare modem UMTS/HSDPA per riabilitare momentaneamente la navigazione sulla LAN, continuerei a ricevere le telefonate sul mio numero fisso o senza essere connessi alla rete Tiscali non funziona piu' nulla?
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline  
Old 23-10-2011, 23:57   #3227
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Possiedo il router Pirelli VoIP senza Wi-Fi (gli ho collegato, però, un Fonera), cui ho collegato uno switch Nilox 100 MB con 8 porte, di cui solo una libera.
Una delle periferiche che ho collegato è un 4geek Medley 3 Evo. Sono riuscito a configurarlo quasi completamente. Al momento, sto cercando di capire come attivare due funzioni.
Per il Torrent, ho tentato di aprire la porta 21 nel Virtual Server. Comunque il download non sembra funzionare.
L’altra funzione, che è la più importante, è sfruttare il server del Medley di modo che mandi il segnale esternamente. Così, se mi ritroverò in viaggio, potrò guardare le videoregistrazioni di casa. Chi mi sa aiutare? Mi han detto di aprire le porte 6681, 36681, 8080, ma non riesco ad accedere né da terminale Android (con uno Smartphone Samsung Galaxy Next), né con un Notebook.

Pensate che sia possibile configurare il router?
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline  
Old 12-11-2011, 20:48   #3228
Marco@1973.uni
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
Pirelli Discus NetGate VoIP v2

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e vorrei innanzitutto ringraziarvi per le tanta, tantissime preziose informazioni che mi è sempre stato possibile trovare su questo forum: siete grandi!

Il mio problema è configurare il modem indicato nel titolo per l'accesso ad Infostrada:ho abbandonato Fastweb dopo diversi anni per passare ad Infostrada, che ovviamente ha subito dato grande prova di sè non avvertendomi e non inviando alcun tecnico il giorno del passaggio.
Da allora (25 ottobre) sto cercando di sbrigarmela da me e, poiché già possiedo un router wifi ( Linksis E2000 ), in attesa dell'arrivo del Fritz! che ho ordinato online, sono entrato in possesso di questo modem da un amico che ha disdetto un abbonamento Tiscali 3 anni fa.
Ho letto decine e decine di pagine sul forum di HwUpgrade, ma purtroppo devo ammettere che non sono per niente bravo con il networking, e ho capito poco e niente...

Comunque vi dico quel che ho fatto finora: ho collegato
- il modem alla presa elettrica (spia PWR accesa fissa),
- quindi la presa telefonica a muro con la porta ADSL (dopo 10 secondi spia ADSL accesa fissa),
- il router alla porta LAN del modem (le spie del router indicano tutto ok)
- il telefono alla porta PHONE1 (funziona e si accende la realtiva spia)

Purtroppo quando accedo alla rete wireless del router non navigo, nè pingo alcunchè.

Quindi ho collegato il modem via LAN al pc, e sono entrato come user/user sulla interfaccia web 192.168.1.1, ma non c'è la possibilità di modificare i parametri di connessione.

Stavo per procedere con la step-list che è stata suggerita a diversi utenti per effettuare l'accesso come root (reset sul retro per almeno 60 secondi di orologio, LOOK@LAN sul range 172.16.4.0 a 172.16.5.255, telnet 8081 sull'ip corrispondente e chuser) ma poi mi è sorto un dubbio: se la spia ADSL è accesa fissa, non vuol forse dire che il modem è correttamente connesso? Questo non basta però, vero?

Vi sarei davvero grato se poteste indicarmi come procedere...
Grazie in anticipo

Marco
Marco@1973.uni è offline  
Old 24-11-2011, 07:52   #3229
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Ciao a tutti,
mi ritrovo questo router di Tiscali, a cui ho upgradato con un firmware 1.14 di cui non conosco però le credenziali.

Qualcuno potrebbe fornirmi il firmware che utilizzate voi ?
Va bene anche quello senza wireless funzionante, dato che ho un Linksys.

Se mi piemmate vi do l'indirizzo email/msn


Vi prego di aiutarmi perchè se torno a casa mi ritrovo senza connessione mentre ora sono in ufficio e posso lavorare sul router che mi sono portato appresso!
Tortellone è offline  
Old 24-11-2011, 09:23   #3230
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
1.14 ???? E dove lo hai trovato ?
DarkNiko è offline  
Old 24-11-2011, 10:18   #3231
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
In giro su un forum straniero.
Mi daresti una mano ora ?

(ti ho aggiunto su Msn pure)
Tortellone è offline  
Old 24-11-2011, 11:01   #3232
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Non mi è arrivata alcuna richiesta. Lasciami il tuo MSN e ti aggiungo io.
DarkNiko è offline  
Old 24-11-2011, 12:54   #3233
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Raga ma un firmware qualsiasi, anche generico, che mi dia la possibilità di entrarci e configurarmelo da solo, esiste ?
Tortellone è offline  
Old 30-11-2011, 17:52   #3234
carioca64
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
salve a tutti, ho un pirelli discus netgate voip v.2, da ieri sono passato ad altro operatore e vorrei avere la possibilità di usare lo stesso come adattatore ata installando irmware eutelia che ho reperito in net. Ho letto quasi tutti i post e penso di aver capito che non c'è la possibilità di aprirlo in nessun modo se non avendo la password, qualche anima misericordiosa che può aiutarmi? Grazie mille per un'eventuale risposta.
carioca64 è offline  
Old 07-12-2011, 11:27   #3235
ultimo78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
da oggi sono un felice possessore del pirelli drg a225g
ultimo78 è offline  
Old 08-12-2011, 15:29   #3236
ultimo78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
un pubblico ringraziamento va a darknico per avermi sbloccaro il pirelli.
mi servirebbero un paio di informazioni!
come si apre il file backup.ini del router?
la versione FIRMWARE 1.10H ha la possibilita di fare una dmz verso un altro dispositivo (ps3)?
grazie a tutti!!
ultimo78 è offline  
Old 09-12-2011, 11:17   #3237
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da qulache anno un abbonamento tiscali adsl + voce e il modem pirelli Netgate voip v.2.
Ho un problema. Ho acquistato il modem router wireless adsl+2 300n della Sitecom per sostituirlo al pirelli e avere il wireless. Volevo usare un filtro adsl per collegare separatamente telefono e modem Sitecom.
Purtroppo, però, mi sono dimenticato che al momento di fare l'abbonamento Tiscali avevo chiesto il number portability, perciò se voglio usare il telefono devo per forza di cosa collegarlo al modem pirelli, altrimenti è muto.
Mannaggia!

Di sostituire il Sitecom con un modello che abbia solo il router non se ne parla, perché nell'aprire la confezione ho rotto inavvertitamente la scatola e perché l'ho preso fuori dalla mia città.

Mi potete aiutare a configurare i due modem in modo da avere sia il telefono che il wireless?
Il modem Sitecom è questo:
http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-300n/p/749

Una soluzione potrebbe essere quella di collegare normalmente il Pirelli e collegare a questo il Sitecom, usandolo solo come access point. Si può fare? Se si come?

Maledizione a me e a quando mi sono comprato sto affare qua. Mi fossi ricordato del number portability avrei comprato un semplice access point.

Vedo che le ultime discussioni sono di luglio. Spero ci sia qualche anima buona disposta ad aiutarmi.

[edited] ho risolto da solo
anche io ho risolto, a futura memoria posto qui la mia conf.

ecco come si presentano collegati i 2 router



ho rinominato il pirelli 192.168.xxx.1 e il sitecom 192.168.xxx.2

ho disabilitato il server DHCP sul pirelli in modo tale che l'assegnazione degli ip vengano controllati dal Sitecom

ho impostato la connessione manuale wizard del sitecom come segue


e questo il pannello di configurazione della connnessione


in questo modo mantengo la connessione internet ed il telefono voip oltre a poter utilizzare la connessione wifi per collegamento
di altre periferiche (notebook e cell. android) e di un media player via lan che legge direttamente i file sul computer.

p.s.
il cell. android soffriva di disconnessioni continue wifi ogni 3 minuti, ho risolto impostando nella finestra DHCP Settings un tempo massimo consentito in secondi: la finestrella "Max lease time" era configurata su -1 (significa tempo infinito) e ora è impostato su 999999999 secondi e la connessione non viene piu' persa
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 09-12-2011 alle 11:21.
onesky è offline  
Old 13-01-2012, 08:35   #3238
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
ciao a tutti dove posso trovare il firmware Eutelia?

sul sito eutelia non si trova piu....

grazie
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline  
Old 13-01-2012, 08:59   #3239
mrcracker989
Member
 
L'Avatar di mrcracker989
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
sul mulo c'è... il nome del file è:
Firmware Router Pirelli Netgate Discus Voip Eutelia - Euteliavol@ - Protocollo Sip - Versione 0.59S.rar
occupa 1,31Mb. come possibile fonte ci dovrei essere io...
__________________
CPU:Ryzen1600XDISSI:Corsair Hydro H60MB:ASUS Prime X370-PRORAM:CorsairVengeance DDR4 WhiteLED 16GB@3200MhzHD:1Tb WDGreen 64MbCache, 1Tb Seagate Barracuda 7200.12 32MbSSD:Samsung 850Evo 500GbMonitor:Samsung Syncmaster T260HDSV:MSI GTX760OCAli:Seasonic SSR-650RM 80GOLDSOWin10 Prox64Case:Corsair Carbide 400C White
mrcracker989 è offline  
Old 13-01-2012, 10:25   #3240
crystal13
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da mrcracker989 Guarda i messaggi
sul mulo c'è... il nome del file è:
Firmware Router Pirelli Netgate Discus Voip Eutelia - Euteliavol@ - Protocollo Sip - Versione 0.59S.rar
occupa 1,31Mb. come possibile fonte ci dovrei essere io...
Ok grazie!

Io ho trovato questa guida:
http://tenerelliteam.altervista.org/...&id=1205080573

la conoscevate?

ps. il link di questa guida che porta al firmware dovrebbe essere lo stesso che tu hai citato e pesa proprio 1,31MB.
__________________
my website: http://www.oltrecalcio.com
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
crystal13 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v