Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 13:33   #21
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Anche questo è vero...
poi prendessi un 16-80 F4 ed il 70-200 f4 (che gia sono abbastanza bui comunque....) mi costerebbero 1600 + 1100 euro circa...... più o meno quanto due corpi macchina e dovrei portarmi dietro 1300 grammi circa di ottiche......

Con il 18-200 perdo qualità...... ma guadagno 4 etti e 1900 euro...... non essendo un professionista della fotografia ottiche sopra ai 1000 euro non le considero... già i 700 o 800 del 18-200 mi sono sembrati tanti.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 16:04   #22
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Te la consiglio vivamente.
Puoi camminare per ore, senza stancarti mai!
Guarda il video... http://dai.ly/k4nWhu6G6voCu4eQgS9
Anch'io uso la mia reflex in montagna, ma non mi sognerei mai di portare la macchina fotografica in quel modo, così esposta ai rami o ad eventuali cadute, io uso una borsa pronto, che porto agganciata alla cintura, così la macchina è velocemente usabile ed ha una minima protezione.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 17:04   #23
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Sul mercato dell'usato si fanno ottimi affari.
Neanche io sono un professionista però presi 25 anni fa e usato un 80-200 F2,8 che fa foto superlative ancora oggi. Anzi..oggi con le macchine digitali moderne ne sfrutti la risoluzione e la nitidezza ancora più di ieri.
I corpi macchina passano. I vetri, che sono la cosa davvero che conta, quelli restano quasi per sempre.
Poi sul peso e il costo non discuto...bisogna mettersi in testa che portarli dietro pesano e un po di sacrificio serve. Se volevo stare ancora più leggero, mi portavo dietro una compatta recente che fa foto più che dignitose e non sono poi molto diverse da un tuttofare economico montato su un corpo macchina recente.
Per quella che è la mia visione della fotografia, il corpo macchina in gran parte delle situazioni passa in secondo piano rispetto a un obbiettivo di qualità.
Io preferisco investire prima sull'ottica e solo dopo sul corpo macchina.
Il problema è che non mi sono mai fidato dell'usato, ed ottiche da più di 1000 € le considero inavvicinabili.

Però cambiando corpo macchina dalla D90 alla D7500 guadagno 4 stop, e questo su tutti i miei obbiettivi......

Qualche ottica migliore comunque la sto prendendo lentamente (Sigma 105 F2.8 Macro e Tokina 11-20 F2.8) ..... ma non è adatta ai trek per mancanza di tempo.
Nei trek più facili potrei girare con la compatta e la reflex con il macro montato al limite per non dover cambiare ottica....

Per le cose più impegnative (Ferrate, ciaspolate) poi ho una compatta della canon che per alcune cose è quasi meglio della d90 avendo un ottica da F1.8 2.8 (Canon Powershot g7x Mark II)

Ultima modifica di Stefano Landau : 14-04-2017 alle 17:06.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 17:05   #24
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19334
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Te la consiglio vivamente.
Puoi camminare per ore, senza stancarti mai!
Guarda il video... http://dai.ly/k4nWhu6G6voCu4eQgS9
Piccolo ot, chi sa se un giorno si potranno fare video decenti su selfiestick.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 10:20   #25
Jarrodnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 6
I gave https://www.cornbreadhemp.com/products/cbd-sleep-gummies a prove with a view the cardinal previously, and I'm amazed! They tasted distinguished and provided a intelligibility of calmness and relaxation. My stress melted away, and I slept well-advised too. These gummies are a game-changer since me, and I enthusiastically recommend them to anyone seeking spontaneous worry alleviation and improved sleep.
Jarrodnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1