Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2010, 13:15   #221
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Amazon.co.uk la porta disponibile per il 29 ottobre
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:19   #222
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Amazon.fr porta "spedita entro 4-5 giorni"
invece che ancora non disponibile o con una data di disponibilità prossima
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:48   #223
zal
Member
 
L'Avatar di zal
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 198
Foto C. ha pubblicato i prezzi della D7000
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:31   #224
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
1050eur Nital.
Non male, pensavo peggio come prezzo di lancio.
bene bene....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:15   #225
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ma ragazzi...scusate...1050 Euro come prezzo ufficiale Nital quando la 60d su trovaprezzi non si trova a meno di 1000 Euro?

Ma la d7000 non dovrebbe competere con la 7d? Ho paura che Canon con la 60d abbia fatto un un mezzo passo falso...o quantomeno dovrebbe abbassarne il prezzo di un 200 euro per rimetterla in una fascia competitiva e porla a metà tra la 550 e la 7d....
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:41   #226
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
1050eur Nital.
Non male, pensavo peggio come prezzo di lancio.
bene bene....
Veramente niente male come prezzo di lancio, considerando che c'è anche nital di mezzo.
Anche i prezzi dei kit sono parecchio interessanti.

In tutto questo, la 60D ha un prezzo troppo alto . È inferiore alla D7000 e costa di più, credo che tra non molto canon dovrà tagliarne il prezzo per fare in modo che torni competitiva.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:50   #227
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma ragazzi...scusate...1050 Euro come prezzo ufficiale Nital quando la 60d su trovaprezzi non si trova a meno di 1000 Euro?

Ma la d7000 non dovrebbe competere con la 7d? Ho paura che Canon con la 60d abbia fatto un un mezzo passo falso...o quantomeno dovrebbe abbassarne il prezzo di un 200 euro per rimetterla in una fascia competitiva e porla a metà tra la 550 e la 7d....
no, beh, benchè questa d7000 sia una bella macchina, la corrispondente della 7 è la d300s in casa nikon
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:08   #228
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Comunque il prezzo Nital più basso è al momento 1010 euro solo corpo, aggiornerò a breve il best price.

Direi che come prezzo lancio sia ottimo e fa ben sperare per il futuro quando avremo le consegne a regime. Per una volta Nikon mi pare più conveniente di Canon considerando il rapporto qualità/prezzo vedremo quanto dura.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:08   #229
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma ragazzi...scusate...1050 Euro come prezzo ufficiale Nital quando la 60d su trovaprezzi non si trova a meno di 1000 Euro?

Ma la d7000 non dovrebbe competere con la 7d? Ho paura che Canon con la 60d abbia fatto un un mezzo passo falso...o quantomeno dovrebbe abbassarne il prezzo di un 200 euro per rimetterla in una fascia competitiva e porla a metà tra la 550 e la 7d....
in effetti questa d7000 scombina un pò tutto.....
non le manca nulla....e vicino ad una 7d non sfigura per niente....
di certo una 60d a confronto stona parecchio
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 08:19   #230
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
La D7000 non è paragonabile alla 7D, come non lo è alla D300 e come non lo era la D90.
Secondo me la proporzione dei prezzi è coerente, considerando anche che a regime sia quello della D7000 che della 60D si assesteranno ad altri valori.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 08:35   #231
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Comunque il prezzo Nital più basso è al momento 1010 euro solo corpo, aggiornerò a breve il best price.

Direi che come prezzo lancio sia ottimo e fa ben sperare per il futuro quando avremo le consegne a regime. Per una volta Nikon mi pare più conveniente di Canon considerando il rapporto qualità/prezzo vedremo quanto dura.
quotino: il prezzo per ora mi sembra veramente ottimo: meglio rispetto alla 60d (almeno sulla carta, ma alla fine su questa fascia è più - giustamente - importante guardare alle caratteristiche extra che alla qualità d' immagine, visto che ormai siamo arrivati a livelli di eccellenza assoluta con tutti i marchi e quindi la differenza se c'è è minima).
non sono d' accordo sul fatto ceh sia la prima più conveniente di canon in rapporto qualità prezzo: anche la d300 e la d700 sono stati prodotti con ottimi rapporti q/p, probabilmente superiori in questo rispetto a canon.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 08:41   #232
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
La D7000 non è paragonabile alla 7D, come non lo è alla D300 e come non lo era la D90.
Secondo me la proporzione dei prezzi è coerente, considerando anche che a regime sia quello della D7000 che della 60D si assesteranno ad altri valori.
la d7000 non è un upgrade da d90...
nikon ha innalzato la sua fascia media...
la d7000 carta alla mano...regge il confronto...e anche agevolmente...
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:40   #233
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
la d7000 non è un upgrade da d90...
nikon ha innalzato la sua fascia media...
la d7000 carta alla mano...regge il confronto...e anche agevolmente...
Io francamente non ho mai preso in mano una d7000, e a dirla tutta, nemmeno una 7d. Però, in 2 thread diversi ti vedo difendere a spada tratta questa d7000(che io potendo comprerei anche subito, ma ho una d90 da meno di un mese e mi basta e avanza), insistendo a dire che è paragonabile alla 7d. Ok, ha ottime caratteristiche e per certi versi si avvicina alla 7d, ma io non credo che chi va al negozio per acquistare una 7d, alla fine esca con una d7000. Tutt'al più con una d300s. La d7000 può andar bene come secondo corpo per un professionista, o anche come terzo magari, ma sono effettivamente di 2 categorie diverse.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:00   #234
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
la D7000 è ovviamente l'upgrade della D90
che poi abbia qualche funzione in più è evidente, ma il corpo resta comunque quello della D90 (e non parlo di materiali ma di dimensioni e di comodità d'uso).
La ritengo un grande passo avanti sotto certi punti di vista rispetto alla D90, ma continua comunque ad appartenere alla stessa categoria e non rappresenta un'alternativa alla D300\7D.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:08   #235
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Io francamente non ho mai preso in mano una d7000, e a dirla tutta, nemmeno una 7d. Però, in 2 thread diversi ti vedo difendere a spada tratta questa d7000(che io potendo comprerei anche subito, ma ho una d90 da meno di un mese e mi basta e avanza), insistendo a dire che è paragonabile alla 7d. Ok, ha ottime caratteristiche e per certi versi si avvicina alla 7d, ma io non credo che chi va al negozio per acquistare una 7d, alla fine esca con una d7000. Tutt'al più con una d300s. La d7000 può andar bene come secondo corpo per un professionista, o anche come terzo magari, ma sono effettivamente di 2 categorie diverse.
io non difendo nessuno...
mi si dice che sono 2 categorie diverse...
io dico "ok perché?"
ma nessuno mi sa dare una risposta diversa da un inconcludente "perché si" o "perché così è"...

anche per me la 7d ha mezza marcia in più...ma solo mezza...

sempre guardando la carta...per me sono molto vicine e chi pensa all'una può tranquillamente anche pensare all'altra...poi sul campo si vedrà
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:39   #236
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
io non difendo nessuno...
mi si dice che sono 2 categorie diverse...
io dico "ok perché?"
ma nessuno mi sa dare una risposta diversa da un inconcludente "perché si" o "perché così è"...

anche per me la 7d ha mezza marcia in più...ma solo mezza...

sempre guardando la carta...per me sono molto vicine e chi pensa all'una può tranquillamente anche pensare all'altra...poi sul campo si vedrà
il problema è che non hai abbastanza esperienza per capire cosa ti viene detto, e bolli le differenze con un "ha solo mezza marcia / una marcia / niente marcia" in più o in meno.

allo stesso modo, una d3 ha solo una mezza marcia in più rispetto ad una d7000, solo che quella mezza marcia serve e te la fan digerire salata. Ma per capire le differenze devi averle provate, perchè sono cose che sono praticamente impossibili da spiegare a parole, anche perchè se non hai esperienza molte cose per te potrebbero essere superflue o quantomeno non capire quanto in più possono darti. pensa solo se ti dico "joystick a 8 vie" della 7d, tu non hai idea che differenza faccia rispetto ai pulsanti della 550d (per dirne una)

Le differenze sono non a livello di immagine, a livello di "come arrivi a quell' immagine". o, peggio, di "come NON arrivi a quell' immagine"
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:45   #237
Spirit of Saint Louis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 85
avrà una qualche tropicalizzazione?
Spirit of Saint Louis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:39   #238
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Spirit of Saint Louis Guarda i messaggi
avrà una qualche tropicalizzazione?
Da quanto dichiara Nikon la stessa della D300s.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:57   #239
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
il problema è che non hai abbastanza esperienza per capire cosa ti viene detto, e bolli le differenze con un "ha solo mezza marcia / una marcia / niente marcia" in più o in meno.

allo stesso modo, una d3 ha solo una mezza marcia in più rispetto ad una d7000, solo che quella mezza marcia serve e te la fan digerire salata. Ma per capire le differenze devi averle provate, perchè sono cose che sono praticamente impossibili da spiegare a parole, anche perchè se non hai esperienza molte cose per te potrebbero essere superflue o quantomeno non capire quanto in più possono darti. pensa solo se ti dico "joystick a 8 vie" della 7d, tu non hai idea che differenza faccia rispetto ai pulsanti della 550d (per dirne una)

Le differenze sono non a livello di immagine, a livello di "come arrivi a quell' immagine". o, peggio, di "come NON arrivi a quell' immagine"

guarda...una d3 ha 3 marce in più rispetto ad una 7d......per un elenco di motivi che di certo non riguardano un joypad per navigare tra i menù

un 7d ha 3 marce in più rispetto ad una 550d....per un elenco di motivi che di certo non riguardano un joypad per navigare tra i menù

tu puoi anche pensare che io non abbia abbastanza esperienza per capire perché un corpo macchina ha una marcia in più.....per "beccare lo scatto"....o per "arrivare all'immagine"......
ma che dirti... la mia inesperienza mi porta a non valutare più di tanto in un corpo macchina un joypad (tra l'altro assente in molti corpi pro perché ottimizzate diversamente a livello software) ....e a dar magari più peso , chessò ,ad un doppio slot di memorizzazione....per rimanere sul pratico....

detto questo ripeto....IMHO...la 7d e la d7000 sono vicinissime.....e verranno inevitalmente messe a confronto spesso
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:42   #240
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Bene, allora saprai che ad esempio la 7d monta le CF e la d7000 no.....( le cf sono da sempre le card più veloci ed affidabili in commercio)

Già solo questo basterebbe a declassarla rispetto a d300s o 7d.... inoltre l'autofocus della d7000 è tutto da scoprire, sarà buono, son sicuro, ma probabilmente non sarà così buono come quello della 7d che in af-c non sbaglia un colpo ( dicono che abbia qualche problema sul fuoco singolo però )
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v