Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 13:17   #17821
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nella scelta fra Cowon e Sony non trascurerei il maggior numero di formati supportati dai primi; la cosa può anche non interessare se non si usano, ad esempio, i FLAC, ma altrimenti potrebbe essere importante...
Ma i FLAC se vengono creati da files MP3 che guadagno si ha di qualità? In teoria bisognerebbe crearli da sorgenti WAVE allora dovrebbero essere di qualità superiore, credo...(parere mio). Comunque mettendo a parte i FLAC come qualità sonora non dovrebbero essere differenti, no? Im base alle risposte che di solito date mi fate però capire che il Samsung é di qualità inferiore rispetto i Sony e Cowon, vero? E tra il sony che ho citato io e quello di TOP gamma con display OLED?

P.S. mi sta sul c....o spendere tanti soldi per il Cowon però se questa spesa mi porta ad avere una qualità sonora che quando indosso le mie Sennheiser HD595 mi danno differenza di qualità allora ben venga la spesata, ma se é possibile risparmiare avendo comunque un'ottima qualità allora resterei anche sul Samsung
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:36   #17822
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
P.S. mi sta sul c....o spendere tanti soldi per il Cowon però se questa spesa mi porta ad avere una qualità sonora che quando indosso le mie Sennheiser HD595 mi danno differenza di qualità allora ben venga la spesata, ma se é possibile risparmiare avendo comunque un'ottima qualità allora resterei anche sul Samsung
No non noti la differenza!
A meno che tu non voglia giochicchiare con l'equalizzatore (cosa che io non faccio mai e quindi mi dimentico sempre di citare )
Poi dipende da che formato userai principalmente sul lettore, ad esempio rippi i cd originali in Flac, oppura potresti andare di Wma sui Sony o magari utilizzi il più diffuso Mp3 possibilmente a 320kbps.
La diff di prezzo è più dovuta ai display e funzioni varie che altro, di sicuro non è proporzionale alla qualità sonora che percepirai.
Il cowon se ti piace equalizzare, hai vagonate di cd da rippare in flac, giustifica magari la spesa, altrimenti, sempre parlando di mera qualità audio,tranquillo col Sony...e magari un filo sotto pure il tanto bistrattato Samsung.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:41   #17823
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
No non noti la differenza!
A meno che tu non voglia giochicchiare con l'equalizzatore (cosa che io non faccio mai e quindi mi dimentico sempre di citare )
Poi dipende da che formato userai principalmente sul lettore, ad esempio rippi i cd originali in Flac, oppura potresti andare di Wma sui Sony o magari utilizzi il più diffuso Mp3 possibilmente a 320kbps.
La diff di prezzo è più dovuta ai display e funzioni varie che altro, di sicuro non è proporzionale alla qualità sonora che percepirai.
Il cowon se ti piace equalizzare, hai vagonate di cd da rippare in flac, giustifica magari la spesa, altrimenti, sempre parlando di mera qualità audio,tranquillo col Sony...e magari un filo sotto pure il tanto bistrattato Samsung.
Come comanda hydrogenaudio i flac sono inutili. Vai di ogg e aac
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:54   #17824
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
No non noti la differenza!
A meno che tu non voglia giochicchiare con l'equalizzatore (cosa che io non faccio mai e quindi mi dimentico sempre di citare )
Poi dipende da che formato userai principalmente sul lettore, ad esempio rippi i cd originali in Flac, oppura potresti andare di Wma sui Sony o magari utilizzi il più diffuso Mp3 possibilmente a 320kbps.
La diff di prezzo è più dovuta ai display e funzioni varie che altro, di sicuro non è proporzionale alla qualità sonora che percepirai.
Il cowon se ti piace equalizzare, hai vagonate di cd da rippare in flac, giustifica magari la spesa, altrimenti, sempre parlando di mera qualità audio,tranquillo col Sony...e magari un filo sotto pure il tanto bistrattato Samsung.
Grazie per la risposta:

1) non adopero tanto 'EQ come ho detto sopra perché mi piace la musica così come esce, a parte un pochino gli alti che mi piacciono un po' più acuti, ma questo credo che qualsiasi lettore MP3 possa farlo.

2) Non rippo da sorgenti WAVE

3) non m'interessa avere uno schermo AMOLED e altri incasinamenti di intratenimento.

4) allora Samsung niente? Meglio Sony o Cowon?

Risultato?

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 01-12-2010 alle 14:07.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:04   #17825
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
boh...doppio sorry!

Ultima modifica di Rivfader : 01-12-2010 alle 14:17.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:05   #17826
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta:

1) non adopero tanto 'EQ come ho detto sopra perché mi piace la musica così come esce, a parte un pochino gli alti che mi piacciono un po' più acuti, ma questo credo che qualsiasi lettore MP3 possa farlo.

2) ..............

3) non m'interessa avere uno schermo AMOLED e altri incasinamenti di intratenimento.

4) allora Samsung niente? Meglio Sony o Cowon?

Risultato?
Edita il punto 2 che sennò qualcuno arriva e ti sculaccia!
Passa i Cowon che non giustifica più la spesa allora,
rimani sui Sony e i Samsung che sono validi soprattutto considerando il punto 2 dove ti consiglio ove possibile i 320kbps.
ma se non ci guarderai nemmeno un video nè copertine degli album magari allora considera pure i Sansa clip, economici e super validi...
Cmq ripeto sempre considerando il tuo punto 2 la scelta tra le marche citate io la farei in base alle mie tasche, al gusto estetico/solidità/grandezza/comodità del lettore.
La qualità audio è troppo lì lì e le differenze di prezzo sono giustificate da "altre" caratteristiche che ti darebbe il lettore.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:35   #17827
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Edita il punto 2 che sennò qualcuno arriva e ti sculaccia!
Passa i Cowon che non giustifica più la spesa allora,
rimani sui Sony e i Samsung che sono validi soprattutto considerando il punto 2 dove ti consiglio ove possibile i 320kbps.
ma se non ci guarderai nemmeno un video nè copertine degli album magari allora considera pure i Sansa clip, economici e super validi...
Cmq ripeto sempre considerando il tuo punto 2 la scelta tra le marche citate io la farei in base alle mie tasche, al gusto estetico/solidità/grandezza/comodità del lettore.
La qualità audio è troppo lì lì e le differenze di prezzo sono giustificate da "altre" caratteristiche che ti darebbe il lettore.
beh... allora rimanendo al punto 2, considerando che a me interessa molto il fatto di avere uno slot per le MICRO SD potrei anche rimanere sul Samsung YP-ROYCB 16gb o il Sony e un filo meglio?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:43   #17828
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
beh... allora rimanendo al punto 2, considerando che a me interessa molto il fatto di avere uno slot per le MICRO SD potrei anche rimanere sul Samsung YP-ROYCB 16gb o il Sony e un filo meglio?
io ho ascoltato Sony e pure un Samsung (q2 se non sbaglio) onestamente non ho notato ste differenze decisive...
Per tanti Sony è meglio, forse anche per blasone in alcuni casi (completamente giustificato per la qualità dei prodotti) però sempre tenendo conto del tuo "2" la qualità audio è pressochè identica, valuta tenendo conto delle dimensioni, schermo, colori, durata batteria, solidità e garanzia, etc piuttosto.

Sony bè molto carino ma quell'effetto topolino mi lascia sempre un pò così...ma è molto soggettivo...
Il Samsung sia R0 che R1 li ho visti e tenuti in mano e sono entrambi carini ed "appaganti" al tatto, sono rimasto stupito dalle dimensioni ipercontenute dell'R1 più piccino del R0 (anche se di poco) mentre in foto online non si direbbe...

Ultima modifica di Rivfader : 01-12-2010 alle 14:49.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:22   #17829
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
io ho ascoltato Sony e pure un Samsung (q2 se non sbaglio) onestamente non ho notato ste differenze decisive...
Per tanti Sony è meglio, forse anche per blasone in alcuni casi (completamente giustificato per la qualità dei prodotti) però sempre tenendo conto del tuo "2" la qualità audio è pressochè identica, valuta tenendo conto delle dimensioni, schermo, colori, durata batteria, solidità e garanzia, etc piuttosto.

Sony bè molto carino ma quell'effetto topolino mi lascia sempre un pò così...ma è molto soggettivo...
Il Samsung sia R0 che R1 li ho visti e tenuti in mano e sono entrambi carini ed "appaganti" al tatto, sono rimasto stupito dalle dimensioni ipercontenute dell'R1 più piccino del R0 (anche se di poco) mentre in foto online non si direbbe...
Beh, dopo queste tue risposte allora rimango sul Samsung YPROJCB da 16Gb così ho anche lo slot per le micro visto che a casa ne ho un po' e potre farmi anche un archivio e cambiarle in base a quello che desidero ascoltare. Visto che l'audio é simile sia per il Cowon che per il Sony e il Samsung... inoltre il samsung 16GB lo trovo di colore silver a 104€ compreso spese, mi sembra non male come scelta no? Ehiiii Allora faccio beneeee????? daiii!!!
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:21   #17830
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Beh, dopo queste tue risposte allora rimango sul Samsung YPROJCB da 16Gb così ho anche lo slot per le micro visto che a casa ne ho un po' e potre farmi anche un archivio e cambiarle in base a quello che desidero ascoltare. Visto che l'audio é simile sia per il Cowon che per il Sony e il Samsung... inoltre il samsung 16GB lo trovo di colore silver a 104€ compreso spese, mi sembra non male come scelta no? Ehiiii Allora faccio beneeee????? daiii!!!
sempre in base al tuo punto 2 e considerando la mera qualità audio in flat, la risposta è sì netta e l'accendiamo!
Ripeto puoi decidere diversamente solo valutando altri fattori (estetica,garanzia, solidità) assolutamente indipendenti dalla qualità audio!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:51   #17831
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi
dal momento che non ho ancora trovato risposte riguardo la mia domanda, la formulo:

ho notato che il mio Iphone quanto a qualità audio fa schifo (paragonato al Macbook Pro) così voglio acquistare un lettore mp3 per me, vorrei prendere il migliore per la qualità audio.. cioè senza compromessi.. non bado al prezzo.. cosa consigliate? cosa ne pensate degli ultimi Sony o Samsung, che so essere buoni?

grazie..
Ne dubito fortemente.

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Non potrebbe essere invece che siano le cuffie a fare schifo?
Ecco una possibile causa.

Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi
iphone4 e uso queste: Sennheiser CX 400-II Precision come cuffie.. inoltre ho provato/confrontato con queste professionali Sennheiser HD 25-1 II stesso discorso: sul mac si sente abbastanza bene.. sull'iphone4 non piu di tanto.. infatti restituisco le HD 25-1 II perchè non ne vale la pena spendere quasi 200 euro di cuffie professionali per un Iphone dove la qualità rispetto a quelle di 40 euro è appena percettibile.. mi aspettavo una differenza abissale (le prime In-Ear le seconde Ohrenschale :S).

In ogni caso ho comprato il sony A846 (il top di gamma) sperando la qualità sia (decisamente) migliore rispetto l'iphone.. altrimenti mi faccio rimborsare :S
Non decisamente, io lo preferisco ma non troverai affatto l'abisso che cerchi.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nella scelta fra Cowon e Sony non trascurerei il maggior numero di formati supportati dai primi; la cosa può anche non interessare se non si usano, ad esempio, i FLAC, ma altrimenti potrebbe essere importante...
Son assolutamente d'accordo, i cowon inoltre sono più "malleabili" e si fa presto ad adattarli ai propri gusti.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma i FLAC se vengono creati da files MP3 che guadagno si ha di qualità? In teoria bisognerebbe crearli da sorgenti WAVE allora dovrebbero essere di qualità superiore, credo...(parere mio). Comunque mettendo a parte i FLAC come qualità sonora non dovrebbero essere differenti, no? Im base alle risposte che di solito date mi fate però capire che il Samsung é di qualità inferiore rispetto i Sony e Cowon, vero? E tra il sony che ho citato io e quello di TOP gamma con display OLED?

P.S. mi sta sul c....o spendere tanti soldi per il Cowon però se questa spesa mi porta ad avere una qualità sonora che quando indosso le mie Sennheiser HD595 mi danno differenza di qualità allora ben venga la spesata, ma se é possibile risparmiare avendo comunque un'ottima qualità allora resterei anche sul Samsung
Dubito fortemente che un cowon possa pilotarle a dovere, ma è una mia impressione.
Non reggono i 32 ohm delle mie Alessandro MS1000, quindi ho i miei dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
beh... allora rimanendo al punto 2, considerando che a me interessa molto il fatto di avere uno slot per le MICRO SD potrei anche rimanere sul Samsung YP-ROYCB 16gb o il Sony e un filo meglio?
Se non usi come fonte dei file CD audio originali non ti serve un ottimo lettore mp3 e una ottima cuffina, tutto sta nel partire dal materiale ottimo e poi a seguire una catena di qualità.
File non perfetti non meritano un comparto audio decente. Senza scendere nei particolari, sicuramente poco adatti alla discussione su questo forum, ti consiglio di partire da musica di qualità e poi pensare alla compressione. E' questo il primo e grande passo da fare.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:43   #17832
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
Rainy Nights......se tu (in base ai tuoi gusti) dovresti stilare una classifica di lettori MP3, e come metro di giudizio non dovessi comprendere l'estetica ma solo la bontà dell'oggetto (inteso quindi come riproduttore di mp3 presi da CD),come sarebbe la tua classifica?
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:49   #17833
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ne dubito fortemente.


Ecco una possibile causa.


Non decisamente, io lo preferisco ma non troverai affatto l'abisso che cerchi.


Son assolutamente d'accordo, i cowon inoltre sono più "malleabili" e si fa presto ad adattarli ai propri gusti.


Dubito fortemente che un cowon possa pilotarle a dovere, ma è una mia impressione.
Non reggono i 32 ohm delle mie Alessandro MS1000, quindi ho i miei dubbi.



Se non usi come fonte dei file CD audio originali non ti serve un ottimo lettore mp3 e una ottima cuffina, tutto sta nel partire dal materiale ottimo e poi a seguire una catena di qualità.
File non perfetti non meritano un comparto audio decente. Senza scendere nei particolari, sicuramente poco adatti alla discussione su questo forum, ti consiglio di partire da musica di qualità e poi pensare alla compressione. E' questo il primo e grande passo da fare.
Beh... a qualità di musica ascolto un po' tutto, per quanto riguarda gli MP3 se compressi da fonti buone a 320 o q 192 non sono da buttare inoltre adesso i nuovi sony e samsung hanno anche un sistema di filtraggio che riporta (in parte) la qualità della sorgente originale. Con questo non voglio contraddire nessuno però a volte con riproduttori MP3 buoni la differenza tra formati non si sente poi moltissimo, ripeto, sempre se gli MP3 sono stati compressi bene da fonti buone, e a volte se ne trovano di buoni. Comunque rimane il discorso che non amo molto star li a comprimere, fare e dire, uso sempre MP3 e via, quindi... se poi un Cowon può riprodurre un MP3 di una certa qualità che lo stesso MP3 non riesce a farlo ugualmente un Sony o un Samsung allora preferisco il Cowon , altrimenti il Samsung.

Io parlo sempre per ipotesi, sensazioni e pareri senza volermi mettere in competizione con nessuno
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:00   #17834
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Io parlo sempre per ipotesi, sensazioni e pareri senza volermi mettere in competizione con nessuno
Lungi da me il volerti fare i conti in tasca, ma vale la pena partire direttamente per spendere 300 euro in un lettore praticamente "al buio", seppur seguendo in linea di massima i consigli letti qui sul forum?

IMHO, avendo tu citato come preferita una modalità d'ascolto di tipo Flat, perchè non spendere una cifra tutto sommato più che ragionevole e prendere un Sansa sui 60 euro e rimandare un eventuale acquisto più impegnativo ad un secondo momento, se non dovesse soddisfarti completamente?

La qualità flat di un Sansa non ha nulla da invidiare a quella di altri lettori e le funzioni che mancano sono implementabili in modo del tutto elementare...

Considera anche che un lettore di ridotte dimensioni come i Sansa non diverrebbe mai superfluo: mi capita di portarmi spesso dietro il Clip Plus o il Fuze mentre lascio dietro gli altri lettori...

Ultima modifica di miriddin : 01-12-2010 alle 19:02.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:50   #17835
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lungi da me il volerti fare i conti in tasca, ma vale la pena partire direttamente per spendere 300 euro in un lettore praticamente "al buio", seppur seguendo in linea di massima i consigli letti qui sul forum?
Esattamente! dato l'mp3 (possibilmente sempre a 320kbps), la difficile reperibilità e la qualità audio non direttamente proporzionale al prezzo 300€ proprio non ti vale la pena spenderli!
Un Sansa Clip o Fuze non sarebbe male!, poi entra in gioco più un fattore estetico e di comodità.
Onestamente io preferisco Sony o Samsung, esteticamente forse più carini e versatili (possibilità di vedere video/copertine cd) ma da combattimento con ottimo audio farò anch'io Sansa clip.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:58   #17836
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lungi da me il volerti fare i conti in tasca, ma vale la pena partire direttamente per spendere 300 euro in un lettore praticamente "al buio", seppur seguendo in linea di massima i consigli letti qui sul forum?

IMHO, avendo tu citato come preferita una modalità d'ascolto di tipo Flat, perchè non spendere una cifra tutto sommato più che ragionevole e prendere un Sansa sui 60 euro e rimandare un eventuale acquisto più impegnativo ad un secondo momento, se non dovesse soddisfarti completamente?

La qualità flat di un Sansa non ha nulla da invidiare a quella di altri lettori e le funzioni che mancano sono implementabili in modo del tutto elementare...

Considera anche che un lettore di ridotte dimensioni come i Sansa non diverrebbe mai superfluo: mi capita di portarmi spesso dietro il Clip Plus o il Fuze mentre lascio dietro gli altri lettori...
Tu dici addirittura di stare su un sansa? Nemmeno sul Samsung? C'é un Sansa con lo slot per le MICRO SD?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:13   #17837
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Tu dici addirittura di stare su un sansa? Nemmeno sul Samsung? C'é un Sansa con lo slot per le MICRO SD?
I Samsung non li conosco, a parte i vecchi modelli K3 e T9 che possiedo.

Citavo i Sansa come lettori di prezzo contenuto ed alta qualità; poi il Samsung verrebbe probabilmente accantonato da un successivi acquisto, mentre un Sansa lo potresti sempre usare come secondo lettore da utilizzare in modo più disinvolto.
Inoltre sia il Sansa Clip Plus che il Fuze hanno slot MicroSD: con 20 euro per una MicroSD da 16 GB si raggiungono tranquillamente i 24 GB, partendo dal modello da 8Gb...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:15   #17838
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
scegli tra fuze o clip+ il primo ha dalla sua schermo migliore per i video e migliore batteria il secondo è più compatto e non avendo funzioni di video ha uno schermo più piccolo. Entrambi hanno slot per l'espandibilità ma l'indicizzazione alla prima accensione dopo che hai modificato il contenuto della schedina (o come da te pensato l'hai proprio cambiata) è lentuccio (sempre roba di minuti mica di ore); questo difetto però sparisce con rockbox che è un firmware opensource installabile senza problemi e che arricchisce il lettore di altre funzioni e che aumenta anche i tipi di file supportati.
Tutto questo però te lo dico da ciò che mi hanno spiegato qui sul foro poche pagine fa e non da "presa diretta" la qualità sta li li con i samsung e i sony che però hanno modelli con batteria più duratura (anche se il costo è abbastanza più alto per questi modelli) e hanno un estetica imho superiore; inoltre, di base, hanno solitamente più funzioni del sansa che però è rockboxabile e quindi riduce (se non annulla) questo problema
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:17   #17839
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Sia il Fuze che il Clip hanno la sdcard.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:20   #17840
Rivfader
Senior Member
 
L'Avatar di Rivfader
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I Samsung non li conosco, a parte i vecchi modelli K3 e T9 che possiedo.

Citavo i Sansa come lettori di prezzo contenuto ed alta qualità; poi il Samsung verrebbe probabilmente accantonato da un successivi acquisto, mentre un Sansa lo potresti sempre usare come secondo lettore da utilizzare in modo più disinvolto.
Inoltre sia il Sansa Clip Plus che il Fuze hanno slot MicroSD: con 20 euro per una MicroSD da 16 GB si raggiungono tranquillamente i 24 GB, partendo dal modello da 8Gb...
E perchè mai il Samsung andrebbe accantonato in un futuro ed il Sansa no?
Solo il Sansa Clip verrebbe usato con più "disinvoltura", perchè è più sportivo e da combattimento, il Fuze sta esattamente al Samsung alla fine come comodità...anzi forse il Samsung è pure più piccolino!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v