Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2018, 11:25   #1
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
OnePlus 6T

Ufficialmente presentato il nuovo OnePlus 6T. In pratica un aggiornamento del 6 senza stravolgimenti esagerati, se non il passaggio alla novità dello sblocco con l'impronta sotto lo schermo.

Ecco le specifiche ufficiali:
  • Display Optic AMOLED 6.41" 19.5:9 da 2340 x 1080 pixels e 402 ppi con 2.5D Corning Gorilla Glass 6
  • CPU: Qualcomm SnapDragon 845
  • GPU: Adreno 630
  • Dimensioni: 157.5 x 74.8 x 8.2 mm
  • Peso: 185 gr
  • RAM: 6 / 8 GB LPDDR4X
  • Memoria: 128 GB / 256 GB di tipo UFS 2.1 2-LANE
  • Fotocamere posteriori:
    Primaria: Sony IMX 519 da 16 mpxl con pixel da 1.22 µm, OIS, EIS, PDAF e apertura f/1.7
    Secondaria: Sony IMX 376K da 20 mpxl con pixel da 1.0 µm, PDAF e apertura f/1.7
    Dual flash LED, Video sia a 4K, slow motion sino a 1080p
  • Fotocamera anteriore: Sony IMX 371 da 16 mpxl con pixel da 1.0 µm, EIS, fuoco fisso e apertura f/2.0, video sino a 1080p
  • Sensori: impronta digitale sotto lo schermo, accelerometro, sensore Hall, giroscopio, prossimità, luce ambientale, bussola, riconoscimento facciale, NFC, GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo
  • Audio: supporto cancellazione rumore, capsula altoparlante inferiore, Dirac HD e Dirac Power.
  • Formati audio supportati: playback MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, APE, OGG, MID, M4A, IMY - recording WAV, AAC, AMR
  • Formati video supportati: Playback: MKV, MOV, MP4, H.265(HEVC), AVI, WMV, TS, 3GP, FLV, WEBM - Recording: MP4
  • Formati immagine supportati: playback JPEG, PNG, BMP, GIF - output JPEG, PNG
  • Bande telefoniche:
    FDD LTE: Band 1/2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/ 19/20/25/26/28/29/30/32/66/71
    TDD LTE: Band 34/38/39/40/41/46
    TD-SCDMA: Band 34/39
    UMTS(WCDMA): Band 1/2/4/5/8/9/19
    CDMA: BC0/BC1
    GSM: 850/900/1800/1900 MHz
    DL 5CA/256QAM, UL CA/64QAM, 4x4 MIMO
    Supporta fino a DL CAT16/ UL CAT13 (1Gbps/150 Mbps) a seconda dell'operatore telefonico
  • Wi-Fi: 2x2 MIMO, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G
  • Bluetooth: Bluetooth 5.0 con supporto aptX e aptX HD
  • Sistema operativo: OxygenOS basato on Android 9 Pie
  • Porte: USB 2.0 Type-C, supporto cuffie Type-C, Dual Nano SIM Slot
  • Batteria: 3700 mAh non rimovibile con fast charging (5V 4A)
  • Contenuto confezione ulteriore: screen protector (preapplicato), custodia, caricatore fast charge, adattatore type-C / jakc 3.5"

__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:08   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Dovrei ordinarlo settimana prossima su Amazon.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:22   #3
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
MI PIACE..

ma è troppo ... padelloso
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 14:09   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Già finito gli ordini su amazon
Ma gliene spediscono 3 ogni volta...?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:10   #5
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Dopo l'ottima impressione che ho avuto con l'one e la scottante delusione che ho avuto con l'X dopo 3 anni ero deciso a ritornare in casa OP, del jack da 3,5" mi interessa poco, lo utilizzerò 2 volte l'anno, quello che più mi secca è la mancanza del led di notifica che personalmente ritengo una feature indispensabile, visto anche che il telefono non è provvisto di "display always on", e per chi come me lascia il telefono in modalità silenziosa per ore capire se è arrivata qualche mail/WhatsApp/sms diventa impossibile se non controllandolo ogni 5 minuti.

Aspetto fiducioso "rimedio" da parte di OPO.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 18:43   #6
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Ordinato giusto ieri da Amazon.

Secondo voi era meglio prenderlo sul sito OnePlus?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:24   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ordinato giusto ieri da Amazon.

Secondo voi era meglio prenderlo sul sito OnePlus?
No, la garanzia di Amazon è top.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:34   #8
ringogelso
Senior Member
 
L'Avatar di ringogelso
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Messaggi: 392
Appena acquistato, se vi interessa posto il link per il buono di 20€ (solo su accessori ).

https://www.oneplus.com/it/invite#6MF9N62ZPH4OWH
__________________
XIAOMI MI AIR 13
ACER 14 CHROMEBOOK
Xiaomi MI MIX 2 Rom MIUI 10
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:18   #9
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Appena acquistato, se vi interessa posto il link per il buono di 20€ (solo su accessori ).

https://www.oneplus.com/it/invite#6MF9N62ZPH4OWH
Non ho capito come usarlo. Schiaccio sul link e me lo aggiunge nei miei buoni. Alla cassa non sconta un piffero.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 16:16   #10
klima
Senior Member
 
L'Avatar di klima
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Messaggi: 1246
Al DayOne doveva essere disponibile anche da mediaworld, come riportato su diversi siti, invece 2 mw interpellati ieri non sapevano niente, oggi dicono che non sanno quando arriva...
__________________
Sembra facile, ma non è difficile...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 17:43   #11
ringogelso
Senior Member
 
L'Avatar di ringogelso
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Non ho capito come usarlo. Schiaccio sul link e me lo aggiunge nei miei buoni. Alla cassa non sconta un piffero.
Ciao, selezioni il link , poi seleziona utilizza buono, poi confermi .... durante l'acquisto in automatico esce, in certi casi devi selezionarlo manualmente , sulla destra c'è un menu a tendina , aprilo e selezioni il buono....
__________________
XIAOMI MI AIR 13
ACER 14 CHROMEBOOK
Xiaomi MI MIX 2 Rom MIUI 10
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:44   #12
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Ciao, selezioni il link , poi seleziona utilizza buono, poi confermi .... durante l'acquisto in automatico esce, in certi casi devi selezionarlo manualmente , sulla destra c'è un menu a tendina , aprilo e selezioni il buono....
Ho capito solo dopo che quel buono è valido per gli accessori se acquisti un telefono. Io l'ho preso su amazon. Peccato.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:26   #13
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Al DayOne doveva essere disponibile anche da mediaworld, come riportato su diversi siti, invece 2 mw interpellati ieri non sapevano niente, oggi dicono che non sanno quando arriva...
Confermo, Media delle mie parti "oneche?". Preso su Amazon, arrivato il 7.
Telefono notevolissimo ed esteticamente molto bello.

Root liscio come l'olio, peccato per la mancanza in commercio del vetro di protezione; dovrebbe arrivare il 26 c.m. sul sito ufficiale.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:57   #14
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Samsmsung Galaxy S9+ oppure Oneplus 6T?
Quale dei due? Sono super indeciso. Il OP6T è famoso per il suo prezzo "basso" ma ora costa più di un S9+ che in questi giorni era addirittura in offerta a 499 euro!
Contro i 589 del Oneplus 6T nella versione a 128 GB.
Ok la velocità, e fluidità (che non mancano sul Samsung), ma per il resto il samsung vince su quasi tutto:
Schermo QHD, fotocamera, ricarica wireless, speaker stereo, e anche design perché adoro la curvatura edge.
Il OP6T vince per software e gesture, batteria (difetto peggiore del Samsung), ricarica ultra rapida e lettore di impronte sotto lo schermo che reputo una figata.
Sono molto indeciso se prendere uno tra i due, oppure attendere S10+ a febbraio.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 02:35   #15
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Samsmsung Galaxy S9+ oppure Oneplus 6T?
Quale dei due? Sono super indeciso. Il OP6T è famoso per il suo prezzo "basso" ma ora costa più di un S9+ che in questi giorni era addirittura in offerta a 499 euro!
Contro i 589 del Oneplus 6T nella versione a 128 GB.
Ok la velocità, e fluidità (che non mancano sul Samsung), ma per il resto il samsung vince su quasi tutto:
Schermo QHD, fotocamera, ricarica wireless, speaker stereo, e anche design perché adoro la curvatura edge.
Il OP6T vince per software e gesture, batteria (difetto peggiore del Samsung), ricarica ultra rapida e lettore di impronte sotto lo schermo che reputo una figata.
Sono molto indeciso se prendere uno tra i due, oppure attendere S10+ a febbraio.
Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 23:21   #16
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.
Si lo metteranno a 1000 euro a febbraio/marzo quando esce, ma dopo 2 mesi si troverà a 600/650 euro. Quindi per maggio/giugno.
Non sono un fan di Samsung, non ne ho mai avuto uno, figurati avevo Nexus 4, parecchi anni fa, proprio in virtù di aggiornamenti e velocità del software android stock. Però non è solo lo speaker stereo, anche la fotocamera che è tra le migliori sul mercato ora su S9+, anche meglio di iPhone. Tenuto S9+ per 15 giorni solo per prova, ed era una scheggia, forse perchè nuovo di pacca, poi magari peggiora, non lo so.

Ultima modifica di rinbaubau : 23-11-2018 alle 23:25.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 12:23   #17
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.
Ciao, mi sono convinto ed ho fatto la pazzia, appena ordinato Oneplus 6T versione 8 GB/128GB midnight black, sul sito ufficiale, non su Amazon, per sfruttare il Bundle del Black Friday, che ti da un cavo e caricatore rapido in più oltre a quelli previsti, poi come accessorio ho preso la cover rossa sfuttando i 20 euro del buono voucher grazie al link dell'utente qui sopra. Di solito uso quasi sempre Amazon quando possibile, ma volevo approfittare della piccola offerta Black Friday di Oneplus, secondo voi ho fatto bene?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:58   #18
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Io non lo avrei fatto perché x me poter spedire il prodotto ad Amazon in caso di guasto e ricevere il sostitutivo dopo 1 giorno non ha prezzo. Ma è la mia idea personale
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ciao, mi sono convinto ed ho fatto la pazzia, appena ordinato Oneplus 6T versione 8 GB/128GB midnight black, sul sito ufficiale, non su Amazon, per sfruttare il Bundle del Black Friday, che ti da un cavo e caricatore rapido in più oltre a quelli previsti, poi come accessorio ho preso la cover rossa sfuttando i 20 euro del buono voucher grazie al link dell'utente qui sopra. Di solito uso quasi sempre Amazon quando possibile, ma volevo approfittare della piccola offerta Black Friday di Oneplus, secondo voi ho fatto bene?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:16   #19
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io non lo avrei fatto perché x me poter spedire il prodotto ad Amazon in caso di guasto e ricevere il sostitutivo dopo 1 giorno non ha prezzo. Ma è la mia idea personale
Cosa che Amazon non fa più da circa 10 mesi

Ora va tutto in riparazione, niente sostituzioni se non entro i primi 30 giorni e solo in caso di DOA.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:17   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Cosa che Amazon non fa più da circa 10 mesi

Ora va tutto in riparazione, niente sostituzioni se non entro i primi 30 giorni e solo in caso di DOA.
Ma non diciamo boiate che ho spedito indietro un Gamepad elite da 150€ 2 mesi fa e cambiato senza problemi, un collega un telefono stessa cosa 10 giorni fa
E non sto parlando di roba appena presa.
__________________



Ultima modifica di [?] : 25-11-2018 alle 20:19.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v