Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2014, 02:18   #661
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
... cosa consigliate di fare? a chi dovrei rivolgermi? a Kobo o Unieuro? ...
Sarebbe stato meglio rivolgersi a questo forum PRIMA di comprare
Comunque puoi provare a fartelo cambiare da Unieuro, non hai scritto la cosa più importante, se l'hai preso online o in negozio fisico

P.S.: mi sono accorto che sei OT, stai sporcando il Topic dell'Aura HD per parlare di quella ciofeca dell'Aura liscio

Ultima modifica di Il Castiglio : 20-12-2014 alle 02:20.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 11:19   #662
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Aggiornato il post 485 con la guida per AdvBoot + Koreader per portarlo alla versione per Fw 3.8.0

Quando avrò tempo (probabilmente entro pochi gg) aggiornerò anche il post 570 con la guida per Kobo Start Menu
Ho finalmente aggiornato, con mesi di ritardo, il post 570 con la guida per Kobo Start Menu ed ora è allineato alle ultime versioni con supporto del Fw 3.12.0 (prima si fermava al vecchio 3.3.1)

Rinfrescato anche quello (post 485) per AdvBoot che ora è valido anche lui fino al Fw 3.12.0

Ultima modifica di FabryHw : 26-01-2015 alle 11:24.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 00:29   #663
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa un un Kobo Aura 6" all'Unieuro.

il lettore funziona benissimo ed è perfetto per le mie esigenze.....mi sono accorto però di un problema che sembra essere parecchio diffuso, si nota infatti con l'illuminazione una sfumatura più gialla nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore è molto più bianca/bluastra....

ora, questo ovvimente non impedisce assolutamente la lettura, ma è un "difetto" che, specialmente al buio, si nota.....

cosa consigliate di fare? a chi dovrei rivolgermi? a Kobo o Unieuro?

oppure dite che è meglio lasciare così per non andare ad incappare in una tragedia burocratica? mi dispiace solamente perchè essendo una cosa che uso spesso vorrei fosse perfetta.....

grazie
Dalle mie parti (marche) i Kobo con problemi da assistenza te li cambiano direttamente al centro commerciale: te ne danno uno nuovo di zecca alla cassa e ti ritirano quello che non va. Prova a sentire da Uniero prima. Se ti fanno storie oppure ti lasciano senza ereader per qualche settimana ti conviene tenerlo e magari te lo fai cambiare più in là.
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:51   #664
Alkondor
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 178
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Kobo Aura, e mi trovo benissimo, specialmente ora che ho messo la patch per la visione notturna.

Mi manca solo l'autoscroll che usavo tantissimo sul mio smartphone... Sapete se esiste qualche patch che permetta di impostare un tempo per il cambio di pagina automatico?

Grazie.
Ciao
__________________
Trattative concluse positivamente nell'ultimo anno:
Goteki, Ste88, VaGioxp, Sogeking
Alkondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 17:25   #665
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
KoboStartMenu e AdvBoot

Vorrei installare Koreader e fare un avvio multiplo.

Quale dei 2 gestori avvio é meglio, tra KoboStartMenu e AdvBoot?

Ho visto le istruzioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=570

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=485

Grazie per i possibili suggerimenti.
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:46   #666
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
KoboStartMenu
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 08:58   #667
jazzrock71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 55
ciao a tutti,
forse un pochino OT ..... sapete se il KOReader funziona anche sul nuovo Kobo GLO HD?

grazie
jazzrock71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 21:56   #668
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Comincio a rompermi le scatole della continua corruzione della microsd;

per l'esattezza, di solito quando finisco un ebook o cbz lo cancello direttamente dal menu del kobo, poi un giorno collego il kobo al pc e aggiungo materiale, e zot, filesystem corrotto, files perduto, kobo che si riavvia finche non rimetto a posto la microsd.

ormai ho concluso che non e' una questione di microsd, il problema si ripete da tempo, ho invece cercato in rete ma senza trovare risposta:
qualcuno sa se il kobo supporta uno dei vari filesystem ext2/ext3/ext4 su microsd? la sua partizione di root e' ext2 e presumo lo sia anche lo spazio nella memoria interna.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 13:19   #669
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Io per aggiungere o eliminare file dalla SD la estraggo (a kobo spento) e la collego al PC ... in questo modo aggiro i problemi che hai segnalato tu e che avevo anch'io
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 16:04   #670
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io per aggiungere o eliminare file dalla SD la estraggo (a kobo spento) e la collego al PC ... in questo modo aggiro i problemi che hai segnalato tu e che avevo anch'io
faro' cosi' anch'io, dato che nessuna delle prove che ho fatto ha funzionato;
per l'esattezza ho riscontrato che:

non supporta ext2,ext3,ext4,exfat , funziona solo fat32/fat

la microsd deve essere partizionata, quindi va preparata con rufus o altre utility

se la microsd e' da 64gb, visto che non supporta exfat, occorre usare blocchi fat32 da 32kb, con l'effetto collaterale che la scansione dei documenti e' lentssima e se come nel mio caso ci sono tipo 20gb di cbz, non basta la notte ne' la batteria per creare l'indice, quindi mi fermo alla microsd da 32gb.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 20:05   #671
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Personalmente ne uso una da 16 Gb, ma sono anche troppi, non è che devo tenerci dentro il mondo, bastano quelli che penso di leggere nei prossimi mesi

Gli epub li tengo sulla memoria principale, nella SD solo i fumetti.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 22:17   #672
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Giusto per rinfrescare il Topic vi regalo un po' di statistiche:

3 anni e 6 mesi di utilizzo
81 libri letti
(il contatore però non considera i fumetti, ne ho letti qualche centinaio )
1163 ore di lettura

La batteria è ancora come all'inizio, dura un mesetto leggendo 25-30 ore al mese.

Che altro dire, non potevo spendere meglio i miei 169 euro nel 2013
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 20:18   #673
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
A causa di un problema, pulsante di accensione incastrato nella custodia, si e' resettato e ha riscaricato l'os online e mi chiede l'attivazione.
Ora mi trovo il problema che fra disconnessioni, acconti con email estinte, registrazioni fantasma di cui non ricordo i dati e quant'altro non riesco piu' a riattivarlo, cosa che non mi e' utile fra l'altro perche' ci carico solo cbz creati da me.
Sono arrivato al paradosso che se tento una nuova registrazione mi dice che la mail e' gia' stata usata, ma poi quando tento di accedere dice che non esiste nessun account con i dati che fornisco, e meno male che ho usato nome e cognome anche sulla mail...........
C'e' un modo be bypassare questa maledetta attivazione? In due ore ancora non ne sono venuto fuori.

Ultima modifica di fk0 : 31-12-2016 alle 00:53.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 20:58   #674
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Questo Topic
http://www.mobileread.com/forums/sho...=171664&page=2 potrebbe fare al caso tuo, anche se mi sembra un procedimento un po' complesso, purtroppo il forum ex simplicissimus (ora streetlib) è ormai morto, lì ti avrebbero aiutato sicuramente
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:12   #675
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Grazie, mi tornera' utile.
il fatto e' che e' gia la terza volta o la quarta volta che mi trovo a doverlo attivare da quando l'ho preso, e tutte le volte e' un'odissea recuperare dei dati di registrazione che sono stati creati solo per attivarlo....
L'ultima volta me li ero pure segnati, eppure..........
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:45   #676
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Non ho usato quella procedura in quanto le informazioni fornite mi sono state utili per usarne un'altra improvvisata al momento.

In pratica le informazioni della registrazione sono contenute nel file KoboReader.sqlite, allora ho preso tutto il contenuto della memoria interna del Kobo che avevo backuppato alla'ttivazione precedente mesi fa (poca roba perche' uso una microsd), ho rimpiazzato i files correnti e dopo l'espulsione usb senza disconnettere ho premuto il reset (non si sa mai che vengono effettuate delle scritture allo spegnimento), cosi' mi sono ritrovato la registrazione effettuata la volta scorsa.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:21   #677
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
All'esauriente spiegazione di Fabry vorrei aggiungere che (ovviamente) i Kobo consumano la batteria anche da spenti, avevo un Kobo Mini che non usavo mai, ma ogni tanto (tipo dopo 2 mesi) andavo ad accenderlo e lo trovavo completamente scarico.
Però, altrettanto ovviamente, tenerlo sempre in stand-by consuma la batteria più in fretta rispetto al tenerlo spento tutte le notti
Beh ma tutte le batterie ricaricabili si scaricano da sole in 2 mesi, se non le si utilizzano. Stessa cosa vale per tablet, cellulari ecc..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:27   #678
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ragazzi, una domanda.. Ma dell'Aura One nessuno ne parla? Ho da poco fatto una piccola recensione (molto critica) ma nessun feedback, nulla di nulla. Come mai non interessa a nessuno il One? 7.8" sono una sballo..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:36   #679
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Beh ma tutte le batterie ricaricabili si scaricano da sole in 2 mesi, se non le si utilizzano. Stessa cosa vale per tablet, cellulari ecc..
E allora ? Non ho capito perché mi ha quotato ...

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda.. Ma dell'Aura One nessuno ne parla? Ho da poco fatto una piccola recensione (molto critica) ma nessun feedback, nulla di nulla. Come mai non interessa a nessuno il One? 7.8" sono una sballo..
Purtroppo mi sembra che gli e-reader siano un prodotto in calo, o perlomeno in stasi, forse fagocitati da smartphone e tablet che molti acquirenti "ignoranti" credono possano sostituirli.

Basta guardare quanto sono diminuiti i post in questa sezione del forum

Comunque ti ringrazio per la tua recensione dell'Aura One

anche se finché tiene botta il mio Aura HD non penso proprio di cambiarlo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 00:58   #680
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E allora ? Non ho capito perché mi ha quotato ...


Purtroppo mi sembra che gli e-reader siano un prodotto in calo, o perlomeno in stasi, forse fagocitati da smartphone e tablet che molti acquirenti "ignoranti" credono possano sostituirli.

Basta guardare quanto sono diminuiti i post in questa sezione del forum

Comunque ti ringrazio per la tua recensione dell'Aura One

anche se finché tiene botta il mio Aura HD non penso proprio di cambiarlo
Ma era solo perchè dicevi che il reader ciucciava batteria, mentre è la batteria che perde carica da sola.. vabbeh.

Lettore avevo da 2 anni e mezzo il Kobo H2O, ed è praticamente perfetto. Mi sono lasciato tentare dallo schermo da 7.8'', ed effettivamente merita. Peccato per la lavorazione approssimativa del prodotto. Mi sembra abbiano fatto quello che ha combinato Amazon a suo tempo con i primi Paperwhite..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v