Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2011, 14:07   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
all'aperto, sul treno, etc.. nonostante lo schermo glossy lo trovate utilizzabile?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:12   #22
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
primo post. Che metto gli update a fare..
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:16   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
primo post. Che metto gli update a fare..
beh ma non ci sei solo tu!

E che sensazione di affidabilità vi da?

Boh lo schermo e l'affidabilità sono le mie preoccupazioni... è anche vero che per 340 (ma anche per 500) euri difficile trovare di meglio...
Anche se questo Dell V130 a 420 euro con i5 alletta, ma la batteria 30Wh saldata (-.-) rovinano inutilmente un pc portable praticamente ideale a ottimo prezzo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:57   #24
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin83 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,
stavo girando per la rete a cercare un netbook per la mia ragazza,
lei fa qualcosina su office, frontpage/dreamweaver molto tranquillo e qualche giochino non troppo spinto ogni tanto quando capita
Girando girando ho beccato questo bel netbook, (la mia donna muore per il viola oltretutto ) e a quanto vedo il prezzo è imbattibile per quello che ti da, è vero ce ne sono di migliori, ma saliamo a 500/550.
Se non sbaglio ora utilizza un toshiba centrino, 2gb ram, video integrata e 160gb hd, niente di che e per le sue esigenze va cmq bene, perciò non ho bisogno di un netbook spinto a livelli allucinanti, credo che questa soluzione sia piu che sufficiente.

Tutto questo preambolo per chiedervi gentilmente qualche link di shop che lo vendono, ne ho trovati due sputati e a prezzi abb alti.
Se potete inviarmi qualche link in pm sareste molto gentili!
Grazieeeeee
Per regolamento non si possono metere link a shop comunque
vai sul sito trovaprezzi, poi scegli informatica, poi notebook e lì in trova scrivi AMD E-350 e lo trovi a 343 euro, negozio affidabile visto le recensioni e il fatto che d3stroyer lo ha preso lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:25   #25
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
...
Alla luce lo schermo diventa uno specchio, fossi una donna potrei truccarmici senza troppi problemi. Come sapete però per questi schermi dipende tutto da cosa state mettendo a fuoco con gli occhi. Se focalizzate la vostra faccia riflessa la vedrete molto bene, se focalizzarete lo schermo vedrete le vostre pagine del pc. A luminosità minima non si vede una fava, è quasi nero sotto il sole, a luminosità media si inizia a vedere qualcosa, ma è molto scuro. A luminosità massima si legge ma dovete comunque metterci del vostro, i riflessi sono molto presenti. In ogni caso sto testando sotto il sole a picco, non sotto una quercia. Il mio ex netbook aveva schermo matte, ed era sicuramente più efficiente in queste condizioni. Don't get me wrong, è usabile, ma "anche no". Se lo schermo fosse un pelo più luminoso forse sarebbe meglio...
Con una pellicola anti-glare (si trovano facilmente sulla baia) pensate si potrebbe risolvere il problema? Lo schermo lucido e' l'unica cosa che ancora mi fa desistere dall'acquistarlo visto che lo userei anche all'aperto.

Ma non esistono altri netbook 11,6" con schermo anti glare?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:00   #26
vinsanto
Member
 
L'Avatar di vinsanto
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Con una pellicola anti-glare (si trovano facilmente sulla baia) pensate si potrebbe risolvere il problema? Lo schermo lucido e' l'unica cosa che ancora mi fa desistere dall'acquistarlo visto che lo userei anche all'aperto.

Ma non esistono altri netbook 11,6" con schermo anti glare?
Certo la pellicola è un'idea .....

Purtroppo l'unico 11,6 con schermo matte e zacate è il lenovo thinkpad x120, che non è previsto in Italia.
__________________

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:07   #27
vinsanto
Member
 
L'Avatar di vinsanto
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 54
Tornando al colore dell'S205 sul sito lenovo è pubblicizzat anche in grigio chiaro col lid scuro, ma non trovo info né è indicato il part number specifico ....

Nero non mi piace purtroppo , ma se lo trovo grigio lo prendo al volo a quella cifra....

....non è che qualcuno può aiutarmi ?

Ho anche mandato una mail a lenovo ma ancora nulla
__________________

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:10   #28
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
una volta per tutte:

lo schermo glare fa schifo, nè più nè meno degli altri glare - ma solo con sorgenti di luce alle spalle o all'aperto. Che ci vogliamo fare?? onestamente una pellicola non l'ho mai provata... però dopo la custodia in silicone per il cellulare sono aperto a tutto, quindi se qualcuno ha un link furbo sulla baia (da passarmi in pvt) per ovviare al problema faccio da cavia volentieri e la prendo subito - che sia da 11.6" però!
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:18   #29
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da vinsanto Guarda i messaggi
Tornando al colore dell'S205 sul sito lenovo è pubblicizzat anche in grigio chiaro col lid scuro, ma non trovo info né è indicato il part number specifico ....

Nero non mi piace purtroppo , ma se lo trovo grigio lo prendo al volo a quella cifra....

....non è che qualcuno può aiutarmi ?

Ho anche mandato una mail a lenovo ma ancora nulla
non so se può esserti utile, ma la cover "viola" di fatto è molto, molto scura: il pattern viola coi quadrati si vede pochissimo, quasi mai - è come se fosse grigio scuro...
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:43   #30
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
una volta per tutte:

lo schermo glare fa schifo, nè più nè meno degli altri glare - ma solo con sorgenti di luce alle spalle o all'aperto. Che ci vogliamo fare?? onestamente una pellicola non l'ho mai provata... però dopo la custodia in silicone per il cellulare sono aperto a tutto, quindi se qualcuno ha un link furbo sulla baia (da passarmi in pvt) per ovviare al problema faccio da cavia volentieri e la prendo subito - che sia da 11.6" però!
su ebay ne trovi parecchie cercando "antiglare 11.6"
te ne passo in pvt una che mostra il presunto effetto prima e dopo


Ultima modifica di cosworth88 : 20-04-2011 alle 16:50.
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:17   #31
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
ma quelle cose lì poi si possono staccare o si incollano allo schermo in modo permanente? Perchè nel secondo caso...mmm
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:24   #32
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Penso che sia come le pellicole protettive per gli schermi dei cellulari, lcd delle fotocamere, ecc... quelle che ho usato io (solo per gli lcd delle fotocamere digitali) si tolgono senza problemi.

Edit: Un venditore della baia di queste pellicole tra le caratteristiche ha inserito: "No glue residue when removed" . Quindi sembra che si possa togliere senza problemi di residui.

Ultima modifica di enzy : 20-04-2011 alle 17:27.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:38   #33
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
è da provare allora, perchè all'esterno così è quasi inutilizzabile. Non so ndevil.com cosa stesse pensando quando parlava..
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:42   #34
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
ragazzi ma impostando il risparmio energetico la frequenza della cpu scende a 800mhz, quella della scheda video a quanto scende?
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:59   #35
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
la cpu scende a quanto vuoi tu, c'è uno slider per farti scegliere il range di mhz che vuoi. Per la gpu non c'è questo dato.
Testato hdmi, aggiunto al primo post.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:32   #36
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
non so se può esserti utile, ma la cover "viola" di fatto è molto, molto scura: il pattern viola coi quadrati si vede pochissimo, quasi mai - è come se fosse grigio scuro...
Questo net, nonostante i alcuni aspetti dove Lenovo chiaramente è andata a risparmio, mi aggrada non poco... quei quadri però proprio non mi piacciono... ma se si vedono poco posso anche chiudere un occhio.

Oggi, trasportando il mio vecchio 15" da 2.8 kg mi è venuta una gran voglia di 11".6... devo rivederne uno dal vivo per convincermi.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:34   #37
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
la cpu scende a quanto vuoi tu, c'è uno slider per farti scegliere il range di mhz che vuoi. Per la gpu non c'è questo dato.
Testato hdmi, aggiunto al primo post.
Un consiglio (ma credo che ci avrai già pensato)... prova a ordinare il testo per argomento (tipo 'costruzione', 'prestazioni', 'funzionalità', 'autonomia', etc...)
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:48   #38
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
appena ho un po' di tempo sistemo no worries

edit: sistemato un po'!
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre

Ultima modifica di D3stroyer : 20-04-2011 alle 20:06.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:09   #39
kristian0
Senior Member
 
L'Avatar di kristian0
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1850
Hey ragazzi ma siete proprio dei paurosoni con questa storia dello schermo: io DETESTO i riflessi degli schermi Glossy e per problemi di vista ho dovuto mettere la pellicola antiriflesso...
Non potete immaginare 2 anni fa l'odissea per trovarne una per un 10" a prezzo umano: ho dovuto acquistare dall'america in dollari una RadTech ClearCal per MacBook 13", ritagliato poi a misura per il mio netbook HP mini700el. Un'altra storia, a soli 15€ spedito!

Adesso le pellicole sono diffusissime, le vendono anche i cinesi sotto casa a prezzi stracciati...

Oggi scavando per bene all'interno dei motori di acquisti (trovaprezzi, kelkoo, costameno) vedo che ci sono delle pellicole di qualità a 10€ per Ipad2 con misure moolto simili a quelle di uno schermo 11.6" (poichè queste pellicole tendono a coprire anche i bordi del tablet), penso che taglierino alla mano potrei adattarle al mio LENOVO S205 che arriva a giorni...

Se questa cosa funziona ci apro un thread!

Quote:
ma quelle cose lì poi si possono staccare o si incollano allo schermo in modo permanente? Perchè nel secondo caso...mmm
Le pellicole sono tutte quante staccabili in un secondo momento, e spesso non lasciano traccia di colla...
__________________
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!

Ultima modifica di kristian0 : 20-04-2011 alle 20:12.
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:49   #40
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
ragazzi ma impostando il risparmio energetico la frequenza della cpu scende a 800mhz, quella della scheda video a quanto scende?
per la cpu vai da 800, a 800-1600, a 1600 fisso, con varie opzioni riguardo luminosità, sospensione ecc...

per la gpu, indipendentemente dalla cpu, apri invece catalyst e gli dici cosa fare:
1- se attivi powerplay puoi decidere se usare potenza min-max sia alimentato a rete che a batteria (questo era il setting che falsò il test linkato nel 3d aspettando zacate)
2 - se lo disattivi va sempre a palla.



c'è da dire che non ho ben capito tra quali due (o più) frequenze switchi dato quello che mi dice gpu-z... lol (EDIT: visto che mi dà sempre la schermata che vedi qui sotto, sia a batteria che a rete)

__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v