Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2008, 10:06   #81
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
espansione della memoria con slot apposito che avviene grazie ad un software apposito
Se ti riferisci all'espansione dell'SSD con SD, questo è appunto anche un mio dubbio. Bisognerà aspettare qualche analisi tecnica approfondita. Io non ho capito se ciò avviene via hardware o software (nel secondo caso non funzionerebbe con XP o altri linux a meno di avere i driver/kernel opportuni).
Ho visto solo generici accenni alla soluzione "Smart File Manager" di acer ma di dettagli non ne ho visti finora.
Per quanto riguarda la RAM, comunque 512MB sono più che sufficienti per un uso normale. A noi sembra poco perché siamo abituati a vedere di più ma basta andare indietro con la memoria di un paio d'anni per ricordarsi che si lavorava anche con meno. In ogni caso è espandibile.
Il disco SSD veloce/lento... boh, si vedrà. Occorre tener presente che il vantaggio degli SSD è anche legato alla portabilità in quanto si hanno macchine più leggere e shock-proof poiché in caso di caduta si hanno molti meno rischi di danni al disco che non con un disco HD normale.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:01   #82
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da diablos872001 Guarda i messaggi

Il primo eee pc (701) montava l'intel GMA 900 e su youtube si trovano molti video di gente che gioca a videogame un pò vecchiotti (ovvio) ma comunque con grafica abbastanza bella.

Dite che con la GMA 950 si otterranno gli stesso risultati?
si il GMA 950 è leggermente piu veloce ma la risoluzione dei nuovi pannelli è più alta (800x600 contro i 1024x600). Quindi le prestazioni sono su per giu le stesse del vecchio GMA 900.

Attento che su youtube fanno vedere girare anche oblivion e altri giochi sul 701 ma sono fake, praticamente l' eee pc è collegato ad un altro pc che elabora il gioco è possibile farlo anche su PSP tramite connessione usb e un utility.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:19   #83
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
L'SSD è più lento di un HD SATA da 2,5" controllato sul modello eeePC 701...Quindi l'MSI e l'Acer con HD saranno anche più veloci....
__________________
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB
Monitor/TV: Sony 32W705C
Mobile: MSI Wind U100
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:24   #84
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
scusate per quanto concerne la versione con 80 gb e windows xp ho tre domande:

1- tipo di batteria e sua durata stimata (se si sa)

2- ha il bluetooth integrato?

3- costerà 349 euro?

ultima e non meno importante:

quando si pensa che sarà disponibile ?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:41   #85
Vegita.ssj
Senior Member
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
L'SSD è più lento di un HD SATA da 2,5" controllato sul modello eeePC 701...Quindi l'MSI e l'Acer con HD saranno anche più veloci....
Sei sicuro di questa affermazione?
Se così mi prendo la versione con l'hd da 80 gb e saluti....uno dei grossi motivi per cui preferirei il modello con SSD da 8gb è perchè ritengo (da come si dice in giro) che le SSD siano cmq più veloci...se non dovesse essere così prendo la versione superiore...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:02   #86
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa affermazione?
Se così mi prendo la versione con l'hd da 80 gb e saluti....uno dei grossi motivi per cui preferirei il modello con SSD da 8gb è perchè ritengo (da come si dice in giro) che le SSD siano cmq più veloci...se non dovesse essere così prendo la versione superiore...
Sicuro al 100% l'SSD opera a circa 2-3 MB in meno di un HD da 2,5"......almeno con il confronto che ho fatto tra Asus eeepc 701 e Notebook Acer con HD da 5400RPM....
__________________
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB
Monitor/TV: Sony 32W705C
Mobile: MSI Wind U100
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:06   #87
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scusate per quanto concerne la versione con 80 gb e windows xp ho tre domande:

1- tipo di batteria e sua durata stimata (se si sa)

2- ha il bluetooth integrato?

3- costerà 349 euro?

ultima e non meno importante:

quando si pensa che sarà disponibile ?
La versione con XP costerà 399 euro e non avrà niente di più della versione Linux....a questo punto consiglio l'MSI con bluthoot e schermo più grande....
Secondo me tutte le versioni saranno disponibili dopo pochi giorni dall'uscita della prima...Questi UMPC si muovono rapidamente......
__________________
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB
Monitor/TV: Sony 32W705C
Mobile: MSI Wind U100
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250

Ultima modifica di FrancescoPIù : 02-07-2008 alle 12:17.
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:22   #88
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa affermazione?
Se così mi prendo la versione con l'hd da 80 gb e saluti....uno dei grossi motivi per cui preferirei il modello con SSD da 8gb è perchè ritengo (da come si dice in giro) che le SSD siano cmq più veloci...se non dovesse essere così prendo la versione superiore...
oggi mi è arrivato il Samsung HM250JI 250giga sata 2,5" 5400giri dai test di Tom è il più veloce disco da 2 pollici e mi pare fà segnare 63 mega di scrittura al secondo contro gli altri dischi che trasferiscono dai 45 ai 50.

Mi pare che l SSD del 701 andasse a 27-30 mega al secondo (ma sono costanti non variabili come sui dischi). In ogni caso anche calcolando una media i meccanici dovrebbero essere più prestanti, ad esempio il mio 80 giga Fujitsu su USB2 da minima scrittura 22mb/s nel test HD Tune 2.55







qui si vedono i moderni dischi da 2,5 i più veloce è il fujitsu da 7200 giri, ma a quanto pare non è tanto la velocità della rotazione importante quanto la densità il Samsung dà risultati praticamente uguali con meno giri e meno consumi (2watt contro i 2,5 del fuji)

__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 02-07-2008 alle 12:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:51   #89
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
viger, esistono test simili su dischi ide? perche' sto pensando seriamente di cambiare hd al mio portatile (che ha un 60 giga leeeeento...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:00   #90
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
La versione con XP costerà 399 euro e non avrà niente di più della versione Linux....a questo punto consiglio l'MSI con bluthoot e schermo più grande....
Secondo me tutte le versioni saranno disponibili dopo pochi giorni dall'uscita della prima...Questi UMPC si muovono rapidamente......
Grazie delle info... se stan così le cose mi oriento sul Wind... della batteria non sai niente?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:11   #91
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
viger, esistono test simili su dischi ide? perche' sto pensando seriamente di cambiare hd al mio portatile (che ha un 60 giga leeeeento...)
non ti saprei proprio dire ho scoperto quella di Tom sui Sata perche volevo un dischetto da 2,5

qui trovi la rece completa dei sata

http://www.tomshw.it/storage.php?gui..._o_capacita-02

mi pare però che alcuni dei modelli recensiti vengano prodotti anche IDE , basta che controlli sui siti dei produttori.

Un consiglio che posso darti , dai siti del produttore puoi scaricare anche i dati sui consumi e puoi scoprire cose molto interessanti. Ad esempio i Wenstern Digital Scorpio consumano tantissimo in lettura/scrittura (2,4watt, 1w idle) mentre gli Hitachi Travelmate sono i più parsimoniosi (1,8Watt, 0.6w idle).

Sostituendo il disco potresti avere anche un aumento di autonomia se non scegli proprio i top di gamma.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 02-07-2008 alle 13:18.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:14   #92
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Grazie delle info... se stan così le cose mi oriento sul Wind... della batteria non sai niente?
Forse il Wind e l'Acer nelle versioni da 349 e 399 euro avranno la 6Celle di serie...ma sono solo voci di corridoio...si vedrà quando usciranno...
__________________
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB
Monitor/TV: Sony 32W705C
Mobile: MSI Wind U100
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:22   #93
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
non ti saprei proprio dire ho scoperto quella di Tom sui Sata perche volevo un dischetto da 2,5

qui trovi la rece completa dei sata

http://www.tomshw.it/storage.php?gui..._o_capacita-02

mi pare però che alcuni dei modelli recensiti vengano prodotti anche IDE , basta che controlli sui siti dei produttori.

Un consiglio che posso darti , dai siti del produttore puoi scaricare anche i dati sui consumi e puoi scoprire cose molto interessanti. Ad esempio i Wenstern Digital Scorpio consumano tantissimo in lettura/scrittura (2,4watt, 1w idle) mentre gli Hitachi Travelmate sono i più parsimoniosi (1,8Watt, 0.6w idle).

Sostituendo il disco potresti avere anche un aumento di autonomia se non scegli proprio i top di gamma.
grazie dei consigli
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 23:12   #94
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
nn male il prezzo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 23:33   #95
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
su youtube trovate un nuovo video che fa vedere a confronto MSI-ACER-ASUS

Acer one ha la tastiera delle stesse dimensioni dell'MSI pur avendo la scocca più piccola.
Tra i tre Acer è il più sottile.
eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=3PQzc6eChjM
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:55   #96
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
su youtube trovate un nuovo video che fa vedere a confronto MSI-ACER-ASUS

Acer one ha la tastiera delle stesse dimensioni dell'MSI pur avendo la scocca più piccola.
Tra i tre Acer è il più sottile.
eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=3PQzc6eChjM
lo schermo però è più piccolo....
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:15   #97
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
lo schermo però è più piccolo....
Infatti è il concorrente diretto del 901!!!

Cmq non mi stupirei se a breve lo presentassero anche con display da 10"

Non capisco perchè su questi netbook lasciano una cornice così spessa.. probabilmente già nel acer ci starebbe un 10"...

Cmq sono proprio curioso di vederlo dal vivo..
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 16:51   #98
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Non capisco perchè su questi netbook lasciano una cornice così spessa.. probabilmente già nel acer ci starebbe un 10"
Immagino sia una questione di costi. Non è detto che poi non esca una versione nuova dell' Aspire One con lo stesso telaio e con schermo da 10' (magari non a 299). Un pò come EEEPC 701-900.
Probabilmente Aspire One ha un telaio un pò più grande del 900-901 poiché Acer ha pensato di offrire una tastiera un pochino più grande.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 18:07   #99
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Immagino sia una questione di costi. Non è detto che poi non esca una versione nuova dell' Aspire One con lo stesso telaio e con schermo da 10' (magari non a 299). Un pò come EEEPC 701-900.
Probabilmente Aspire One ha un telaio un pò più grande del 900-901 poiché Acer ha pensato di offrire una tastiera un pochino più grande.
Magari inserisse il 10" nel acer.. finalmente sarebbero proporzionate le dimensioni del display con quelle del notebook... sia il vecchio 701 che MSI hanno queste cornici un pò troppo spesse (parere personale.. probabile ci siano delle ragini tecniche..)
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:13   #100
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
parere personale.. probabile ci siano delle ragini tecniche..
No, secondo me è proprio come dicevo una questione di "starci nel prezzo/guadagno". Non è che nel 701 ci fossero ragioni tecniche per non mettere uno schermo più grande, è che con tale schermo non avrebbero potuto metterlo in vendita ad un tal prezzo irrisorio (mi riferisco soprattutto al prezzo di lancio in dollari nei paesi american-asiatici).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v