Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2006, 17:40   #61
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
Manovale sonoro.... non ti esprimi... sono ancora preocuptato
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:38   #62
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Titanux
Manovale sonoro.... non ti esprimi... sono ancora preocuptato


dunque...

allora...

io vi dirò le mie impressioni:

il pc viene fornito con una installazione che comprende robaccia...insomma..vii nstallalo il superfluo del superfluo.. infatti dopo 30 secondi ho messo win xp professional e ho formattato.

win xp su partizione ntfs.

l'installazione è andata bene tutto è stato installato correttamente.

ho dovuto faticare un pò poichè acer non fornisce i driver di installazione, per cui ho dovuto scaricare tutto dal sito.

ho anche aggiornato il bios.

il sistema è stabile. la batteria in modo idle mi è durata circa 4 ore.

tutto gira bene, non ho ancora provato i videogame(non che la cosa mi interessi).

non ho trovato colli di bottiglia, non ho trovato rallentamenti, non ho trovato instabilità, non ho trovato prestazioni scarse... anzi.. tutt'altro.
secondo me è un ottimo processore... ed il sistema in sè è ben fatto.

l'unica perplessità riguarda la sk video: non c'è possibilità di scegliere quanta ram allocare. dal bios vede una video card da 128 mb...

boh!

il pc gira bene... è silenziosissimo, faccio fatica a percepire che è acceso.

il monitor ha una buona risoluzione, e soprattutto, non ho fastidio agli occhi pur avendo passato al pc circa 5 ore di seguito.

che altro dire... costa un pò tanto...ma li vale....

l'ho utilizzato con applicazioni audio tipo cubase, soundforge ecc e tutto gira bene...

non c'è altro
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:31   #63
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
anche io sono interessato all'acquisto ma ora sn molto indeciso, insomma nn sn pochi euro sono tanti 1650€
poi sn indeciso con il 5652 che in più ha il tv turner ma 1 g di ram e 100 hd 256 mb scheda video che mi dite?
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:48   #64
Alessio333
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 19
ACER 5672

GRAZIE ANCORA UANDA SEI STATO GENTILISSIMO !!!RAGAZZI QUALCUNO CHE L 'HA PROVATO...LA SCHEDA VIDEO COME VA ?HO SENTITO CHE DA PROBLEMI ...A CHE LO DEVO ACQUISTARE E SPENDERE DEI SOLDINI NON VOGLIO PECCHE!GLI STESSI VIDEOGIOCHI....ANCHE SE NON ME NE PUò FREGAR DE MENO... COME GIRANO?grazie a tutti

Ultima modifica di Alessio333 : 13-03-2006 alle 16:52.
Alessio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:00   #65
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
credo che per il momento l'unico che possa rispondere sia plettro..
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:29   #66
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
posso aggiungere su questo note il sintonizzatore analogico digitale terrestre?
come sul 5652? o mi ritrovo con un pezzo in più da portarmi dietro?
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:29   #67
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
ciao plettro, io ho appeno comprato un aspire 5652 e ho fatto come te (formattato con xp pro e installato i driver 1 alla volta).
la prima cosa strana che ho notato è che in gestione periferiche mi trova 4 periferiche non riconosciute: 3 memorie flash e un controller del bus di sistema. cmq non sembra dare problemi, funziona tutto bene.
quake 4 dava problemi se attivavo l'antialiasing, ma è bastato installare i driver che ci sono sul sito della acer per risolvere il problema.
l'unico problema che non ho ancora risolto è che non so + dove trovare acer arcade per poter vedere la televisione. c'è un modo di estrarlo dal dvd di riprisino? oppure sai dove si può scaricare?
le domande sono x chiunque sappia dirmi qualcosa non solo per plettro ma ho avuto l'impressione che fosse particolarmente informato.
grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 17:16   #68
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Nessuno che posta i risultati di PC Mark 05 completo???
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:42   #69
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
[OFFICIAL THREAD] Acer Aspire 5672wlmi

Acer Aspire 5672wlmi

LCD
15.4 WXGA 1280x800 CrystalBrite LCD (response time 16ms)

CPU
Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache)

RAM
2048 MB (2 x 1024 MB)
nanya
DDR2-533 SDRAM

SCHEDA VIDEO
ATI Mobility Radeon X1400
Memorie: 512 MB
Frequenze DAC: 400MHz

HARD-DISK
120GB SATA 5400rpm
Modalità trasferimento UDMA 5 (ATA-100)
Modalità trasferimento PIO 4


MASTERIZZATORE
Matshita DVD-RAM UJ-845S (produttore Panasonic)
Tipo: Slot-in
Velocità in scrittura:
DVD+R9 Dual Layer 2.4x
DVD+R 8x
DVD+RW 4x
DVD-R 8x
DVD-RW 4x
DVD-RAM 5x
CD-R 24x
CD-RW 10x
Velocità in lettura
DVD-ROM 12x
CD-ROM 24x


S.O.
Windows Xp Home SP2

ACCESSORI
- Webcam 1,3mpixel (CMOS) integrata ruotabile manualmente di 225°
- Bluetooth 2.0+EDR integrato
- WLan integrato
- Porta infrarossi
- Lettore memory card 5in1
- 4 porte usb 2.0
- 1 porta FireWire
- 1 slot ExpressCard
- 1 slot PCMCIA
- uscita DVI
- uscita TV
- uscita VGA
- lan 10/100/1000 Mbps
- modem 56k v92
- casse integrate
- microfono integrato

PRO:
- Il notebook è dal design stupendo con, intorno all'LCD, vernice nera lucida/riflettente che sembra formare un tutt'uno con l'LCD quando è spento.
- LCD ha colori molto brillanti e ha un tempo di risposta reale di 16 ms in quanto quando si fanno scorrere i documenti o le pagine web con lo scroll non si verifica l'effetto di nn vedere nulla ma è molto simile ad un monitor CRT
- La CPU è favolosa: credo che l'Intel abbia fatto un grosso passo in avanti con il doppio core; quando lavoro posso tranquillamente e contemporaneamente simulare in matlab e fare una qualsiasi altra cosa senza grosse attese....è una skeggia nei confronti nel core solo.
- Il notebook non si scalda molto la cpu, quando nn è sotto stress, è stabile intorno alla temperatura di 26-28°.
- I 2GB di ram fanno in modo di avere sempre una quantità industriale di memoria libera....ma in questo modo è pronto per Windows Vista (voci di corridoio dicono che il nuovo S.O. necessita di circa 800MB di ram solo per farlo funzionare al meglio)
- Reputo la skeda video una delle migliori (a differenza di come viene detto in altri post....raga i sono ben 512 MB di ram video e poi reputo le skede ATI molto + affibadili delle cugine NVidia) anke se non uso il note per giocare.

CONTRO:
- Tastiera un pò rumorosa ma nn eccessivamente
- Si sente l'hard-disk in funzione: non quando scrive....ma lo si sente sempre in rotazione....tutto sommato non è fastidioso
- il microfono è posto a fianco alla tastiera...quindi se si è in conversazione e si sta scrivendo ki ci ascolta sente il nostro "digitare" sulla tastiera

Ciao Raga...alla prossima.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:49   #70
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ah...dimenticavo l'hard-disk è un Toshiba.


Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 00:16   #71
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
fuoriser, ho unito il tuo thread a quello già esistente.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 09:41   #72
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Si è vero....mi scuso non l'avevo visto.

Comumque io non ho avuto tutti i problemi citati nei difetti del thread iniziale.
In particolare a me il notebook è velocissimo anke in avvio di windows, in apertura delle applicazioni e anke del pannello di controllo. Non ho avuto problemi con i driver e nemmeno di skermate nere del menù avvio.
Forse sarà un problema localizzato al tuo notebook.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:34   #73
Virgy
Junior Member
 
L'Avatar di Virgy
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 15
Consigli ASUS A6JA-ACER 5672WLMI

EDIT

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2006 alle 18:51. Motivo: Crossposting
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:48   #74
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
oggi dovrebbe arrivare nell'acer point.. speriamo bene.. costa 1650€ spero di non aver fatto una cammellata.. anche se se ne è parlato pochissimo di questo note.. spero di trovare aiuto.. anche per testarlo visto che non sono esperto.. ero indeciso inizialmente con il sony vaio fe ma costa 1799€ troppe anche se l'avevo trovato a 1650 con uno sconto del 6%.. ma nn mi fidavo a prenderlo da internet.. meglio un processore più potente 1,86ghz o un hd più veloce 5400rpm?
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:55   #75
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
performance...

dunque.... ho avuto modo di testarlo nel mio studio di registrazione...

laddove il mio vecchio athlon 64 3400 +, 1gb di ram, annaspava... questo va alla grande.... lì avevo un utilizzo della cpu pari al 91 % qui invece si limita al 74 %

purtroppo non sono dati 3d mark... però sono dati pratici

spero vi possano essere d'aiuto.

l'avvio di win xp pro è relativamente veloce. 19 secondi (inclusa la schermata di boot).

l'unica nota dolente è la seguente: ho dovuto disinstallare la webcam poichè andava in conflitto con la mia sk audio esterna usb 2.0.

in pratica windows schifoso, trattandosi di due periferiche "attive" solo durante l'effettivo utilizzo, assegnava "dinamicamente" un indirizzo d'accesso alla memoria.... e spesso venivano indirizzate mediante lo stesso puntatore....
conseguenza: ODIOSISSIMA SCHERMATA BLU E REBOOT!

inutile dire che la webcam, per l'utilizzo che ne faccio io, è superflua.

per riepilogare....

ha superato egregiamente i test relativi a composizione musicale, computer music, h-disk recording...

nulla da rimproverare.

spero d'esservi stato utile.

ps: evitate di installare tutte quelle porcherie che la acer mette a disposizione.

ciò che vi consiglio di fare appena prendete il pc è:

1) non fare partire la preinstallazione di windows..piallate tutto..format....ridimensionamento delle partizioni..conversione a ntfs(impercettibilmente più lenta della fat32 ma garantisce una migliore gestione dei dati)
2) inserire un disco con win xp pro
3) andare nel boot e specificare il lettore cd come prima periferica in cui cercare l'os
4) installare win xp
5) una volta terminata l'installazione installare un antivirus ed attivare un firewall.
6) procedere con il windows update ed aggiornare il framenetwork 1.1 (sono 3 file da installare che richiedono altrettanti reboot per ciascuna installazione)
7) delle utilizy acer le uniche utili sono
l'empowering technology e, per chi ci crede, l'acer performance...

il resto è inutile e rallenta il s.o.

8) vi consiglio di acquistare (la spesa è piccola ma ne vale la pena) un defrag da utilizzare in sostituzione al defrag di win xp.... diskeeper professional edition: funziona davvero.
9) godetevi il pc.

__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...

Ultima modifica di manovale sonoro : 20-03-2006 alle 21:00.
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:48   #76
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
grazie ancora manovale, diciamo che non sono esperto e il notebook lo lascio così di defoult, va bene cmq? mi serve per navigare in internet piccoli ritokki fotografici, office in genere.. videoconferenze..
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 09:57   #77
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Nessuno che posta i risultati di PC Mark 05 completo???
Mi riquoto è aggiungo un po' di dettagli.

PCMark05 versione 1.1.0 (75.1 MB) può essere scaricato direttamente dalla pagina di download di Hardware Upgrade (vedi http://www.hwupgrade.it/download/file/2351.html).

Per avere il test completo però bisogna inserire un codice di registrazione ma basta usare un generatore di chiavi che si trova cercando su Internet (ad esempio da http://www.9down.com/story.php?sid=5690).

Ricordati di tenerlo attaccato alla 220, di disabilitare l'antivirus, bluetooth, WI-FI, rete, modem ecc ed eventuali SW non strettamente necessari al funzionamento del PC.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 06:58   #78
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Rlele
grazie ancora manovale, diciamo che non sono esperto e il notebook lo lascio così di defoult, va bene cmq? mi serve per navigare in internet piccoli ritokki fotografici, office in genere.. videoconferenze..

beh tranquillo, va bene di default.

quelle cose sono da fare nel caso di voler ottimizzare le prestazioni. ma in effetti è rivolto a chi è abbastanza pratico.

non temere, il tuo pc va bene così
__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:51   #79
Cristallina83
Member
 
L'Avatar di Cristallina83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 212
Salve a tutti,
ho un problemino con il mio acer aspire 5672... in poche parole l'audio del microfono risulta bassissimo e non riesco a modificarlo....se faccio il test audio la barretta verde si alza fino su in alto solamente se faccio un urlo isterico tipo altro dei moicani...qualcuno ha qualche idea ? Ho provato anche a disistallare e installare di nuovo i driver del programma della scheda audio ma niente di niente....Ho provato a inserire un altro microfono x vedere se poteva dipendere da quello integrato ma nulla lo stesso ! Pls help sono disperata non so come fare
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:53   #80
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
Ragazzi, mi è arrivato il portatile.... è fantastico!
il mio disco nn si sente nulla, anzi devo guardare la luce per vedere se carica ... x quato riguarda le applicazioni ACER, è vero sono troppe, ma penso le abbiamo installate, forti della convinzione di avere 2 giga di ram, rallentano il pc solo in avvio, una volta avviato nn si sentono.... e credetimi sonon veramete tante, più di 15 .... cmq io spengo raramete il pc.... lo mando sempre in ibridazione.... così il pc si accende in 15 secondi.... son di fretta a breve più info.... cmq ripeto... è molto molto bello!
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v