Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 11:39   #5061
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Puoi usare questo script greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey.
come si installa?
se metto sia questo sia AAK-Cont Userscript l'apertura delle pagine si rallenta o richiedono molta ram?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:04   #5062
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Si installa come l'AAK, con un gestore di script a scelta tra quelli che ha citato (greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey). Poi sul sito scarichi lo script a va in automatico a carico dell'estensione e da questa gestito.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:16   #5063
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Si installa come l'AAK, con un gestore di script a scelta tra quelli che ha citato (greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey). Poi sul sito scarichi lo script a va in automatico a carico dell'estensione e da questa gestito.
invece per quanto riguarda il rallentamento o l'uso della ram?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:23   #5064
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
E' un discorso un po' personale, c'è chi preferisce poche cose e che mette mille estensioni.
Io di estensioni ne ho poche, non arrivo a 10, però ho Ublock origin con varie liste, https everywhere, noscript e greasemonkey con AAK, quindi tutte estensioni che influiscono sul caricamento della pagina.
Ho un vecchio Q9450 con 8GB di ram e sinceramente trovo che il caricamento della pagina sia migliore con tutte le mie menate rispetto al caricamento della pagina pura, dato che scorporo molta immondizia e quindi alleggerisco il carico.
Con varie tab aperte, nel refresh di una pagina qui del forum la CPU sale per un istante al 30% circa e poi torna quasi a zero. Per la ram, FF con la 56 ha segnato un notevole aumento, e dopo un po' di ore di navigazione si assesta su 1GB, prima rimaneva sempre sotto.
Se hai un pc molto vecchio e lento allora sì, tieni il meno possibile, se è un minimo decente allora puoi stare tranquillo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 19-10-2017 alle 12:25.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:56   #5065
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
come si installa?
se metto sia questo sia AAK-Cont Userscript l'apertura delle pagine si rallenta o richiedono molta ram?
guarda.... AdsBypasser (non la lite) insieme a AAK-Count li ho come script su violentmonkey... e non noto rallentamenti
Provali
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:05   #5066
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
guarda.... AdsBypasser (non la lite) insieme a AAK-Count li ho come script su violentmonkey... e non noto rallentamenti
Provali
che differenze ci sono fra la lite e la full?

edit: l'ho letto sul sito

l'aak cont non mi pare funzioni, ho provato su un sito e mi continua a chiedere di spegnere l'adblocker

Ultima modifica di murillo : 19-10-2017 alle 14:16.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:07   #5067
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefo...n-one-sidebar/...

Lo sviluppatore ha deciso di non aggiornare questa estensione che io trovo comodissima.
Estensione che già ora nella release 56 mi dà problemi.

A detta dello sviluppatore il nuovo sistema di webestension quasi sicuramente non permetterà più l'esistenza di xpi grafiche di questo tipo -.-

edit: a quanto pare sono fregato, tutte quelle di questo tipo moriranno. Favoloso. GG mozilla.
a me x ora funziona bene.
si spera che le funzioni vengano implementate nativamente in FF, come ha detto qualcuno è assurdo che certe cose non siano native.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:28   #5068
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Qualche estensione simile a Hola, gratuita e senza registrazione ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:04   #5069
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
che differenze ci sono fra la lite e la full?

edit: l'ho letto sul sito

l'aak cont non mi pare funzioni, ho provato su un sito e mi continua a chiedere di spegnere l'adblocker
Non lo so ma io uso la Full praticamente da sempre........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:43   #5070
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Qualche estensione simile a Hola, gratuita e senza registrazione ?
Per ora non ce ne sono ma alcune sono in sviluppo, occorre pazienza.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:01   #5071
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefo...n-one-sidebar/
L'unica che ho trovato (Omnibar) pare abbia problemi e anche questa non verrà più supportata nella 57.

Lo sviluppatore ha deciso di non aggiornare questa estensione che io trovo comodissima.
Estensione che già ora nella release 56 mi dà problemi.

A detta dello sviluppatore il nuovo sistema di webestension quasi sicuramente non permetterà più l'esistenza di xpi grafiche di questo tipo -.-


edit: a quanto pare sono fregato, tutte quelle di questo tipo moriranno. Favoloso. GG mozilla.
Per ora sto con la 55, ci son addon troppo utili, ho provato a stare senza ma veramente mi fanno solo perdere un sacco di tempo.

In passaggi come questo bisogna aspettare molto tempo, si vedrà se la community addon sara prolifica o no e allora si potrà decidere se fare il passaggio o meno.

Alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili da Firefox, sarebbero una bazzecola. Io preferirei usare meno addon possibile ma da alcuni non si può prescindere. Anche io uso AiOs e per ora non intendo abbandonarla.

Con la 56 avevo problemi a non finire, probabilmente causati da qualche addon, nessun problema con la 55.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:03   #5072
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Non lo so ma io uso la Full praticamente da sempre........
ora l'ho messa anche io, però quella che influisce sui siti che chiedono di disabilitare l'adblocker è la aak, che almeno a me non funziona, almeno non sul sito che ho provato
magari su altri siti sì

che poi mi sarebbe utile solo per i siti di streaming
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 21:18   #5073
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a me x ora funziona bene.
si spera che le funzioni vengano implementate nativamente in FF, come ha detto qualcuno è assurdo che certe cose non siano native.
Purtroppo è la terza volta che mi dà problemi in questi anni di utilizzo. E come me altri. Sempre stesso bug, aperta e chiusa una volta la barra laterale, non mi dà più la possibilità di aprirla, al posto della manina del cursore sbucano le due freccette che spuntano solitamente quando si vuole ridimensionare la larghezza di apertura.
Così random. Sicuramente ci sarà un connubio di versioni di FF non felici unito magari ad altre estensioni installate.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per ora sto con la 55, ci son addon troppo utili, ho provato a stare senza ma veramente mi fanno solo perdere un sacco di tempo.

In passaggi come questo bisogna aspettare molto tempo, si vedrà se la community addon sara prolifica o no e allora si potrà decidere se fare il passaggio o meno.

Alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili da Firefox, sarebbero una bazzecola. Io preferirei usare meno addon possibile ma da alcuni non si può prescindere. Anche io uso AiOs e per ora non intendo abbandonarla.

Con la 56 avevo problemi a non finire, probabilmente causati da qualche addon, nessun problema con la 55.
Sì, alcune estensioni (anzi parecchie) potrebbero essere integrate perfettamente nel software base, visto che spesso si parla di piccole funzioni ma molto utili, evitando un inutile appesantimento. Alcune sono irrinunciabili e semplificano la vita ad esempio AiOs.
Ho 26 estensioni installate e della quasi totalità non saprei farne a meno.

E sicuramente tornerò a FF 55 con una installazione pulita o proverò la versione ESR sperando però che non ci siano ulteriori incompatibilità, perchè come scritto precedentemente con le ultime release ho alcuni problemi di incompatibilità
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 21:35   #5074
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
guarda.... AdsBypasser (non la lite) insieme a AAK-Count li ho come script su violentmonkey... e non noto rallentamenti
Provali
Per caso hai usato anche greasemonkey?
Per sapere se hai notato differenze, migliore, peggiore, più leggero più pesante...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 21:45   #5075
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per caso hai usato anche greasemonkey?
Per sapere se hai notato differenze, migliore, peggiore, più leggero più pesante...
passato da grease a violent... più leggero e più aggiornato violent
(greasemonkey me lo segna ancora come obsoleto...)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 21:52   #5076
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Io ho iniziato con grease, non che funzioni male o altro, e sicuramente aggiorneranno anche quello, però se è più leggero e funziona meglio posso provare violent...
Mi fai un test per cortesia?
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20829
Riesci ad aprire l'allegato immagine.jpg?
Io devo disabilitare entrambi gli script, sia AAK che adsbypasser, (o in alternativa disabilitare grease) se no non mi carica l'immagine.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 19-10-2017 alle 21:54.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 22:31   #5077
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ho iniziato con grease, non che funzioni male o altro, e sicuramente aggiorneranno anche quello, però se è più leggero e funziona meglio posso provare violent...
Mi fai un test per cortesia?
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20829
Riesci ad aprire l'allegato immagine.jpg?
Io devo disabilitare entrambi gli script, sia AAK che adsbypasser, (o in alternativa disabilitare grease) se no non mi carica l'immagine.
ci clicco sopra e apre l'allegato
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:07   #5078
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Mmmm allora sono propenso a pensare che sia greasemonkey che non lo fa aprire correttamente.
Dovrei provare a mettere quegli script su violent e vedere su funziona.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:27   #5079
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
La 55.0.3 è l'ultima versione prima della 56?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mmmm allora sono propenso a pensare che sia greasemonkey che non lo fa aprire correttamente.
Dovrei provare a mettere quegli script su violent e vedere su funziona.
Ho greasemonkey con gli script: hwup niente fronzoli e cleanup.
Se attivi neppure io riesco ad aprire gli allegati su Hwu, se li disattivo sì.
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:48   #5080
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Grazie allora mi sa che su questo sito sia proprio grease che fornisce pagina bianca, magari nel fine settimana provo violent o temper.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v