Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 20:25   #1501
flesh89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Alimentatore originale da 130w
flesh89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:01   #1502
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se posso avere due ssd sul Dell.
Ho un 9560 e credo che sia lo stesso rispetto al 9550.
Ed inoltre... la garanzia per gli ssd Samsung necessita di scontrino??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:31   #1503
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3915
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se posso avere due ssd sul Dell.
Ho un 9560 e credo che sia lo stesso rispetto al 9550.
Ed inoltre... la garanzia per gli ssd Samsung necessita di scontrino??
se è come il 9550 puoi mettere ssd m2 e un ssd sata3 però io posso che ho la batteria piccola
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 13:26   #1504
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da flesh89 Guarda i messaggi
Alimentatore originale da 130w
rimetti il bios a default (speedstep abilitato) e provalo usando la batteria.

se con la batteria arriva alla freq normale, il problema è il 3° cavetto dell' alimentatore (quello di check proprietario della dell). in questo caso va sostituito l' ali
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:33   #1505
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Buongiorno, ho da poco comprato un Dell XPS15-9560 con pannello Full HD opaco. Fin da subito ho notato un effetto ghosting del display nella fruizione di immagini veloci, o spostamento di mouse, video. Questo disturbo di nota sopratutto nei videogiochi dove sembra che ci sia sempre attivo l'effetto Bloom anche se questo è stato disattivato.
E' un problema del mio computer e dunque da far sistemare con la garanzia Dell o è un problema comune della quale non ci si può far nulla se non passando al pannello 4k lucido?
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:37   #1506
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Edit. Risolto.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 30-10-2017 alle 13:40.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:57   #1507
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Ragazzi secondo voi quando uscirà il nuovo XPS 15 con i7 di ottava generazione? Mi andrebbe bene pure l'XPS 13 che è già disponibile, ma mi chiedevo se ci saranno degli sconti al black friday per questi modelli (non riesco a ricordare se ho visto roba Dell da unieuro, e non so se sul loro sito facciano sconti).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 21:53   #1508
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi quando uscirà il nuovo XPS 15 con i7 di ottava generazione? Mi andrebbe bene pure l'XPS 13 che è già disponibile, ma mi chiedevo se ci saranno degli sconti al black friday per questi modelli (non riesco a ricordare se ho visto roba Dell da unieuro, e non so se sul loro sito facciano sconti).
Quando uscirà non lo so, quel che è certo è che io l’ho preso l’anno scorso col 12% di sconto al black friday sul sito dell
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."

Ultima modifica di merut82 : 01-11-2017 alle 08:43.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:08   #1509
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Quando uscirà non lo so, quel che è certo è che io l’ho preso l’hanno scorso col 12% di sconto al black friday sul sito dell
Beh 155€ di sconto sul 13" non mi farebbero affatto schifo, spero la ripropongano
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 23:06   #1510
Veracruz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 32
XPS 15 9560

Ciao a tutti,
da circa un mese sto usando il mio nuovo XPS 15 9560 e direi che finora si è comportato in maniera eccellente. Ho la versione con FHD non touch, i7, 500GB e 16GB RAM. Soprattutto il pannello IPS FHD non teme confronti, rispetto al vecchio XPS 15 L501X ho fatto un doppio salto carpiato. Ora però vorrei un consiglio circa il migliore utilizzo della porta Thunderbolt 3.0 tipo C. Periferiche che vi si colleghino direttamente (es. SSD esterno) ce ne sono relativamente poche, costano molto e potrei usarle solo con questa porta. Altrimenti pensavo a un adattatore, quello originale Dell da USB Type-C a HDMI/VGA/Ethernet/USB 3.0 costa circa 80 euro ma ho visto che si trovano in giro adattatori simili a un prezzo inferiore. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Consigli? Grazie
Veracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:00   #1511
Jeeg126
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeg126
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 569
scusate, qualche anima pia saprebbe indicarmi il link al kit sata da acquistare sullo store dell per aggiungere un altro ssd? non riesco a trovarlo...
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 20:08   #1512
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3915
Quote:
Originariamente inviato da Veracruz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da circa un mese sto usando il mio nuovo XPS 15 9560 e direi che finora si è comportato in maniera eccellente. Ho la versione con FHD non touch, i7, 500GB e 16GB RAM. Soprattutto il pannello IPS FHD non teme confronti, rispetto al vecchio XPS 15 L501X ho fatto un doppio salto carpiato. Ora però vorrei un consiglio circa il migliore utilizzo della porta Thunderbolt 3.0 tipo C. Periferiche che vi si colleghino direttamente (es. SSD esterno) ce ne sono relativamente poche, costano molto e potrei usarle solo con questa porta. Altrimenti pensavo a un adattatore, quello originale Dell da USB Type-C a HDMI/VGA/Ethernet/USB 3.0 costa circa 80 euro ma ho visto che si trovano in giro adattatori simili a un prezzo inferiore. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Consigli? Grazie
ottima domanda che interessa anceh a me in quanto ho il 9550
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:47   #1513
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
scusate, qualche anima pia saprebbe indicarmi il link al kit sata da acquistare sullo store dell per aggiungere un altro ssd? non riesco a trovarlo...
Credo che vada richiesto telefonando all'assistenza perché lo vendono solo sullo store americano.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:57   #1514
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Veracruz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da circa un mese sto usando il mio nuovo XPS 15 9560 e direi che finora si è comportato in maniera eccellente. Ho la versione con FHD non touch, i7, 500GB e 16GB RAM. Soprattutto il pannello IPS FHD non teme confronti, rispetto al vecchio XPS 15 L501X ho fatto un doppio salto carpiato. Ora però vorrei un consiglio circa il migliore utilizzo della porta Thunderbolt 3.0 tipo C. Periferiche che vi si colleghino direttamente (es. SSD esterno) ce ne sono relativamente poche, costano molto e potrei usarle solo con questa porta. Altrimenti pensavo a un adattatore, quello originale Dell da USB Type-C a HDMI/VGA/Ethernet/USB 3.0 costa circa 80 euro ma ho visto che si trovano in giro adattatori simili a un prezzo inferiore. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Consigli? Grazie
Non c’è un migliore utilizzo della porta usb c. Se hai periferiche che la utilizzano bene, sennò la puoi usare per un adattatore lan (se ne hai bisogno visto che non c’è la porta Ethernet) o per un hub usb (nel caso non ti bastassero quelle già presenti) o entrambi.
Non prenderei l'adattatore Dell visto il prezzo, ce ne sono a decine con le stesse funzionalità a un quarto del prezzo.
Attaccarci una scheda video esterna la trovo una soluzione estrema e poco funzionale, nonché costosa.
Se non hai bisogno di tutto questo, puoi anche non usarla, non si rovina mica
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:17   #1515
jekil82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 18
back too dell

Buongiorno a tutti, dopo anni di assenza dal mondo dell, sono tornato da "MAMMA"...

Ho preso il 9560 con hd da 512: prime impressioni positive, dopo aver letto (post acquisto) di varie ed eventuali pene temevo per il peggio.
In ogni caso il mio era già in italia, anche se preso dallo store ufficiale (con l'11% di sconto), l'operatore dhl mi ha detto che non è mai stato spedito dalla cina ma era già a Milano. Arrivato in mano mia in 6 giorni inlusi festivi (ordinato il 4 ritirato l'11)

L'ho già aperto perche come hd proprio non ci siamo, sarà anche capiente ma mi aspetto di vedere win10 operativo e non in caricamento...

Mi spiace solo non poter avere due ssd, ma leggere delle circa 9 ore di autonomia uso ufficio mi allettava molto di più.

Precedentemente ho avuto ed ho ancora un inspiron 1560 che x quanto basic (trovato da euronics a 400€) funziona ancora ed uso come mediastation. Dopo di che per esigenze di potenza sono passato ad un asus con 6600hq, anche questo ancora funzionante se non fosse per una cerniera spaccata (cerniere troppo dure, la plastica di ancoraggio ha ceduto a furia di apri/chiudi). Ho poi preso l'anno scorso il suo successore con 7700hq a cui ho montato un 950pro m2 e un 850pro, ma non so per quale ragione la batteria è defunta nonostante lo usassi per il 90% collegato alla rete.. o forse è il controller per la ricarica, fatto sta che non posso usarlo senza essere collegato a una presa. Dato che ci lavoro col nb e non potevo stare senza ho deciso di fare il salto sperando di vendere l'asus. Ora sto procedendo alle varie manovre di spostamento e upgrade (950pro va sul dell) il toshiba finisce sull'asus).
Vorrei vendere l'asus montandogli il toshiba m2 e l'hd originario, ma non saprei quanto posso chiedere... ovviamente post assistenza per mettere a posto la batteria, avrebbe a spanne anche 9 mesi di garanzia residua ... il modello asus è n552vw-fy059t... che dite?

Ora spero che sostituzione e reinstal di SO e driver vari non mi faccia penare che domani si ricomincia a lavorare e son senza pc o meglio son tutti aperti a metà
jekil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:24   #1516
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Non c’è un migliore utilizzo della porta usb c. Se hai periferiche che la utilizzano bene, sennò la puoi usare per un adattatore lan (se ne hai bisogno visto che non c’è la porta Ethernet) o per un hub usb (nel caso non ti bastassero quelle già presenti) o entrambi.
Non prenderei l'adattatore Dell visto il prezzo, ce ne sono a decine con le stesse funzionalità a un quarto del prezzo.
Attaccarci una scheda video esterna la trovo una soluzione estrema e poco funzionale, nonché costosa.
Se non hai bisogno di tutto questo, puoi anche non usarla, non si rovina mica
Ne approfitto per dire che se qualcuno è interessato io ho un
adattatore Type C - Ethernet
che praticamente non uso.
Comprato e mai usato (ho ancora la plastica intorno) perché alla fine uso sempre il wifi visto che il router è altrove.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:28   #1517
Veracruz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Non prenderei l'adattatore Dell visto il prezzo, ce ne sono a decine con le stesse funzionalità a un quarto del prezzo.
Attaccarci una scheda video esterna la trovo una soluzione estrema e poco funzionale, nonché costosa.
Se non hai bisogno di tutto questo, puoi anche non usarla, non si rovina mica
Grazie Merut82, in effetti non ho parlato di una scheda video esterna bensì di un SSD (disco a stato solido) esterno, che potrebbe tornare utile visto che i 500 GB interni sono relativamente pochi. Collegare un SSD esterno alla porta Thunderbolt 3, tramite un adattatore, credo mi offrirebbe una velocità maggiore rispetto alle porte USB 3.0.
Veracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:42   #1518
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Veracruz Guarda i messaggi
Grazie Merut82, in effetti non ho parlato di una scheda video esterna bensì di un SSD (disco a stato solido) esterno, che potrebbe tornare utile visto che i 500 GB interni sono relativamente pochi. Collegare un SSD esterno alla porta Thunderbolt 3, tramite un adattatore, credo mi offrirebbe una velocità maggiore rispetto alle porte USB 3.0.
Sicuramente sarà più veloce, ma per un disco esterno di dati va benissimo un disco ssd con interfaccia USB 3.0 (che può avere anche il cavetto col type C).
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:02   #1519
Veracruz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Sicuramente sarà più veloce, ma per un disco esterno di dati va benissimo un disco ssd con interfaccia USB 3.0 (che può avere anche il cavetto col type C).
Ho trovato questo SSD WD WDBK3E5120PSL-WESN da 512GB con connettore USB Type-C, Versione USB: 3.1 (3.1 Gen 2) compatibile con USB 3.0. Posso collegarlo direttamente alla porta Thunderbolt, o devo cercare un SSD che specifichi "interfaccia Thunderbolt"?
Veracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:14   #1520
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Veracruz Guarda i messaggi
Ho trovato questo SSD WD WDBK3E5120PSL-WESN da 512GB con connettore USB Type-C, Versione USB: 3.1 (3.1 Gen 2) compatibile con USB 3.0. Posso collegarlo direttamente alla porta Thunderbolt, o devo cercare un SSD che specifichi "interfaccia Thunderbolt"?
Lo puoi collegare direttamente e funzionaerà come un hd usb 3.0 normale.
Se vuoi un hd thunderbolt, lo devi cercare specificatamente.

Sinceramente non so nemmeno se il nostro xps li gestisce. Comunque stiamo andando OT.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v