Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2011, 11:53   #1
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
O Fastweb 6MBs o Tiscali 20Mbs, possibile?

Ciao a tutti,
ho da 3 anni una linea Adsl Fastweb e, se vado a vedere sul loro sito, il mio indirizzo risulta coperto per la 20Mbs.
In realtà al momento della mia attivazione è stata settata a 6Mbs e in effetti ogni volta che faccio il test i risultati sono più o meno questi:
http://www.speedtest.net/result/1143701809.png
Anche sul sito di Tiscali (ma anche di Infostrada) il mio indirizzo sarebbe coperto per quella da 20, ma non vorrei che una volta passato da loro mi si ripresentino gli stessi identici problemi.
Gli operatori di Tiscali mi "garantiscono" valori minimi di 15, mentre quelli di Fastweb mi ribadiscono che anche con altri operatori non supererei i 6. Insomma ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Come faccio ad avere la garanzia che con Tiscali avrei la 20 o no? Di certo so solo che la mia linea è ULL.
Grazie a chi mi aiuterà.
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:51   #2
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Sei sicuro che chi ha attivato un contratto per una da 6Mbs non possa in seguito subire l'upgrade verso quella da 20 mantenendo lo stesso contratto?
Beh dell'ULL della mia linea me l'ha detto l'operatore Tiscali, ma anche quello Infostrada...
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:16   #3
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da paskar Guarda i messaggi
Sei sicuro che chi ha attivato un contratto per una da 6Mbs non possa in seguito subire l'upgrade verso quella da 20 mantenendo lo stesso contratto?
Beh dell'ULL della mia linea me l'ha detto l'operatore Tiscali, ma anche quello Infostrada...
controlla sul sito tiscali se ti permette di arrivare il tutto incluso a 20 mega, se si vuol dire che sei coperto in ull
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:23   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
@paskar Si, almeno leggendo per i vari forum tutti dicono così, fastweb non applica le politiche di telecom (che ti avrebbe aggiornato la linea senza problemi).

@skinneriano Non è detto, esiste anche il ws a 20 mega.
Tiscali non offre la 20 mega in wholesale ma solo la 7
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:26   #5
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Ho richiamato di nuovo Fastweb e un'operatrice mi ha detto, al contrario delle altre che parlavano di problemi di linea, che posso avere la 20 visto che la mia zona è coperta, ma dovrei chiudere il mio presente contratto e aprirne uno nuovo...
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:31   #6
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
No, il numero so che si può mantenere ora, anche se è nativo Fastweb, tramite il codice di migrazione Fastweb.
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:26   #7
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Migrare verso lo stesso operatore? La migrazione sarebbe da Fastweb a Tiscali...
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:02   #8
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
In realtà non hai capito proprio male: l'ideale per me sarebbe l'upgrade da 6 a 20 da parte di Fastweb, ma mi hanno detto che non è possibile, che dovrei disdire l'attuale contratto da 6 Mega e riattivarne uno nuovo da 20 Mega... Assurdo!!! Ma è veramente così? O c'è un modo per avere l'upgrade?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:58   #9
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Ma quindi non c'è un modo per richiedere l'upgrade ai valori dei nuovi clienti?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:06   #10
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Scusate, ho fatto settimane fa richiesta di passaggio da Fastweb (che mi offre la 6 Mega) a Tiscali (che mi promette la 20).
Mi ha chiamato ora Fastweb per dirmi che il mio è un problema di doppino, che se passassi quindi a Tiscali non avrei in ogni caso la 20. E che il doppino può essere cambiato solo dalla Telecom, ma visti i costi la Telecom lo farebbe solo per i propri clienti, non per quelli Tiscali.
A voi risulta questa cosa?
Fastweb, oltre ad ammonirmi sulla storia del doppino, mi ha offerto uno sconto di 50 euro (compresa iva) sulla prossima bolletta, in caso decidessi di restare con loro.
Cosa dovrei fare ora? E' vera sta storia del doppino?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:46   #11
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che Fastweb mi ha detto una fesseria, che Tiscali fa cambiare sempre i doppini una volta attivato il servizio con loro.
Insomma, 2 versioni diverse, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Ma chi dice la verità?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:48   #12
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Come fai a capire dal mio speedtest che il problema non è "chiaramente" del doppino?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:02   #13
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Ho anche verificato su http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 la distanza e mi dà 763 metri dalla centrale.
Poi mi dice:

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
Servizio disponibile
ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
Servizio disponibile
ADSL 640Kb/s su mini dlsam (disponibile su aree "digital divide")
Servizio disponibile

SHDSL 1M (ATM)
Servizio disponibile
SHDSL 1,6M (ATM)
Servizio disponibile
SHDSL 2M (ATM o FrameRelay)
Servizio disponibile
SHDSL 4M (2 doppini in "bonding" - ATM)
SHDSL 4M (ATM IMA)
Servizio disponibile
SHDSL 6M (ATM IMA)
Servizio disponibile
SHDSL 8M (ATM IMA)
Servizio disponibile

Ma quindi passando a Tiscali loro darebbero mandato alla Telecom (che li possiede ed affitta) di cambiarmi i doppini? E lo farebbero di sicuro?
E già il mio speedtest fa capire che potrei avere i 14-15 (minimo) effettivi promessi da Tiscali?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:20   #14
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Ok, verificherò con un altro modem.
La cosa strana è che ho verificato la copertura sia sul sito di Fastweb sia su quello Tiscali, e per entrambi risulta disponibile la 20.
Eppure sono ancora a 6, che era il valore disponibile nella mia zona 3 anni fa, e Fastweb mi nega l'upgrade per la storia del doppino. Boh.
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:38   #15
paskar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1259
Veramente 1000 grazie dizi01, mi hai chiarito molte cose!
Per curiosità, sei uno che semplicemente se ne intende o che lavora nel settore?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v