Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico
In sede di recensione non abbiamo avuto modo di esaminare con calma i dettagli tecnici del motore grafico di Metro Last Light, che però presenta diversi spunti di interesse, collocandosi come una delle migliori soluzioni nel panorama attuale. Vediamo le caratteristiche del 4A Engine in termini di PhysX, tassellatura, anti-aliasing, post-processing e molto altro.
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 16:36   #41
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Emilia-Romagna
Immaginavo che col mio budget non ci sarei stato e non posso neanche aumentarlo...anche se devo dire che la domanda l'avevo fatta solo a titolo informativo perchè sli/cfx non è che mi attirino più di tanto.

Giunti a questo punto (dato che col monitor che acquisterò giochero con la sua risoluzione nativa di 1920x1080), essendomi stato consigliato di acquistare una nvidia perchè migliore di amd/ati nel gaming, quale versione di 680 mi conviene acquistare (ricordo il budget di 550€) rimanendo sui brand Asus, EVGA, Gigabye o MSI?
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:50   #42
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Fano -Marche-
Se proprio devi gigabyte, ma anche le zotac sono molto valide!!!
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 17:33   #43
Sceffolo
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Immaginavo che col mio budget non ci sarei stato e non posso neanche aumentarlo...anche se devo dire che la domanda l'avevo fatta solo a titolo informativo perchè sli/cfx non è che mi attirino più di tanto.

Giunti a questo punto (dato che col monitor che acquisterò giochero con la sua risoluzione nativa di 1920x1080), essendomi stato consigliato di acquistare una nvidia perchè migliore di amd/ati nel gaming, quale versione di 680 mi conviene acquistare (ricordo il budget di 550€) rimanendo sui brand Asus, EVGA, Gigabye o MSI?
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 384 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP 420,8

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP 427,4

I dissipatori che montano hanno eguali prestazioni di raffreddamento.
La gigabyte è più silenziosa,meno costosa e meno OC
Ho letto in giro che le gigabyte non sono molto fortunate con l'OC manuale, ma non so se è vero.

L'ultima zotac ha i famosi 4 gb. Non ha lo stesso OC ma a quello ci puoi pensare tu

http://www.tomshardware.com/reviews/...w,3217-12.html

Qui una recensione di sette gtx 670 diverse con vari test
Sceffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:58   #44
busino
Member

L'Avatar di busino

Quote:
Originariamente inviato da Sceffolo Guarda i messaggi
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 384 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP 420,8

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP 427,4

I dissipatori che montano hanno eguali prestazioni di raffreddamento.
La gigabyte è più silenziosa,meno costosa e meno OC
Ho letto in giro che le gigabyte non sono molto fortunate con l'OC manuale, ma non so se è vero.

L'ultima zotac ha i famosi 4 gb. Non ha lo stesso OC ma a quello ci puoi pensare tu

http://www.tomshardware.com/reviews/...w,3217-12.html

Qui una recensione di sette gtx 670 diverse con vari test
Sono interessanti anche le tue proposte però mi piacerebbe restare sulla 680.
proposte?
Old 30-07-2012, 22:32   #45
Sceffolo
Member

Quote:
proposte?
Tutte le versioni della gtx 670 che ti ho mostrato ci sono anche per la gtx 680
Sceffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:33   #46
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
proposte?

prendi una 670 e poi in futuro cambi scheda il resto lo tieni per 3 - 4 anni

ricorda che tra poco potrebbe esserci un salto generazionale quindi non spender troppo per la vga , una 670 è gia fantastica
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 01:37   #47
celsius100
Junior Member

ma il top nn è questa scheda? http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ion_index.html
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:45   #48
Burial88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Il discorso che fai è giustissimo, tuttavia va considerato che le ottimizzazioni nvidia ci sono molto spesso, quelle di ATI raramente e sappiamo tutti qui dentro se è meglio un'ottimizzazione sw o hw.....
inoltre a livello driver la questione è tutt'ora aperta e personalmente avendo avuto sempre la fascia medio-alta come nuova vga ho provato entrambe e non c'è paragone....soprattutto per quanto concerne la continuità dei frame.....inutile che una vga mi ne fa 100fps di picco se poi nella media sta a 30fps meglio piuttosto una scheda che me ne fa 40 di media e 60 di picco....

Il post di sceffolo è un pò frivolo, ma ha ragione....se nvidia non abbassa i prezzi un motivo c'è.....

Ultimo, ma non di importanza, i consumi....la 7970 consuma molto, ma molto, di più della 670!!!
Quotissimo!
CPU i5 2500k + Artic Cooling Xtreme Rev 2.0 / MOBO Asrock Z77 Extreme 6 / RAM Corsair Dominator GT 1866 8GB / GPU Gigabyte GTX680 Windforce OC 2GB / HDD Seagate Barracuda1TB 7200 64MB / PSU Corsair Professional Series 650w
Burial88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 17:01   #49
busino
Member

L'Avatar di busino

Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
prendi una 670 e poi in futuro cambi scheda il resto lo tieni per 3 - 4 anni

ricorda che tra poco potrebbe esserci un salto generazionale quindi non spender troppo per la vga , una 670 è gia fantastica
Sono daccordo con le tue ultime parole infatti mi sa che a questo punto potrei anche prendere una 670, anzi ne sono quasi convinto... però proprio oggi ho letto dell'uscita della MSI 680 Twin Frozn III da 4GB di vram il che mi attira non poco ad acquistarla non appena esce.
Dato che il pc lo acquisterei per fine agosto massimo i primi di settembre direi che la scelta definitiva per la scheda video a questo punto la farò dopo metà agosto anche perchè ho letto che dal 16 dovrebbero esserci dei cali di prezzi da parte di nvidia, così magari potro risparmiare qualcosa.
Ora riscrivo la configurazione quasi definitiva visto che mi manca ancora da scegliere la vga:
- Case: Corsair Graphite 600t white
- CPU: Intel i5 3570k
- Scheda Madre: Asus P8Z77-V Pro
- Dissipatore: Thermalright Silver Arrow SB-E
- Ram: Corsair Vengeance low profile 2x4GB 1600MHz 1,35V
- Scheda Video: verrà scelta dopo la metà di agosto visto i tagli di prezzo che dovrebbe fare nvidia, poi anche per quanto detto sopra
- SSD: Samsung 830 128GB
- HD: Wstern Digital Caviar Blue 1TB
- Unità Ottica: Lite-on IHBS 112-115
- Alimentatore: Seasonic X-660
Dovrebbe andare bene giusto?
Old 02-08-2012, 02:03   #50
celsius100
Junior Member

ma il top nn è questa scheda? http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ion_index.html
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore grafico Metro Last Light: i dettagli tecnici del motore ...
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Google Chrome beta porta novità nelle ve...
Come Xbox One può migliorare le prestazi...
APU Richland da AMD per i notebook di fa...
Microsoft agggiorna la app per YouTube
Apple e Google pagano le tasse? Con Xbox...
Grid 2: edizione speciale da 125 mila st...
Microsoft: Xbox One e PS4 incrementerann...
Wildmobil: sembra giorno, ma è una foto ...
Nel 2018 una persona su due sarà ...
Xbox One: e adesso si parla anche di DRM...
Fujifilm rilascia un aggiornamento firmw...
iPhone low-cost, produzione a luglio e d...
Badland: un gioco per iOS profondo e sen...
HTC Desire 600 annunciato ufficialmente,...
Techland annuncia Dying Light, progetto ...
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
ASTRA - Advanced Sysinfo Tool
ASTRA32 - Advanced System Information
Maxthon 4
Google Chrome Portable
GeForce Experience
QuickTime per Windows
Google Chrome 27
Driver NVIDIA GeForce 320.18 WHQL
MacDrive
Returnil System Safe 2011