Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2007, 09:47   #1
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Consigli per radersi la barba

Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere qualche info agli utenti più "scafati" per la rasatura. Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola. Purtroppo non mi riesce di trovare un modo per limitare questo fastidiosissimo fenomeno, se non quello di lasciarla crescere sempre almeno due giorni e mezzo, meglio tre o quattro. In quel modo mi viene pressoché perfetta. Uso il Mach3 Turbo e la schiuma della Proraso.
Che consigli potete darmi, tipo bagnarsi la faccia con acqua calda/fredda prima di rasarsi oppure rasoi o creme particolari? A proposito, cosa ne pensate di questi nuovi rasoi a 5 lame o con le lame elettriche (Gillette M3)? Preciso che vorrei rimanere sul rasoio manuale.

Grazie, ciao
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:01   #2
TuX2K6
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio.

L'unica accortezza che uso, per quel poco che la faccio ormai , è di non mettere tutta la schiuma da barba assieme altrimenti mi da fastidio.
Mi ero trovato molto bene con il gel da barba e con il pennello; purtroppo per quest'ultimo serve molto ma molto tempo
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:07   #3
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6 Guarda i messaggi
L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola.
se la ricrescita non e' eccessivamente visibile in giornata, potresti evitare di fare il contropelo
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:10   #4
Jack White
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 58
E usare un dopobarba x pelli sensibili dopo la rasatura? A lungo andare dovrebbe aiutare.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:18   #5
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
e non usare il mach3 turbo per 1 giorno di barba non farebbe male...3 lame per 1mm di peli sono pesanti per la pelle...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:21   #6
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e non usare il mach3 turbo per 1 giorno di barba non farebbe male...3 lame per 1mm di peli sono pesanti per la pelle...
Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:23   #7
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
è già più leggero...comunque se non è proprio necessario non raderti per 1\2 giorni...la barba non da ancora fastidio e sono pochi i lavori dove ti chiedono la faccia "lucida"
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:24   #8
TuX2K6
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
basta che non sia il bic semplice...quello porta via tutto
comunque credo sia questione di pelle, io posso fare la barba solo un giorno si e uno no altrimenti mi irrito
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:31   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
[quote=TuX2K6;16846687]L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio./QUOTE]
acqua fresca semmai
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:37   #10
Jack White
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 58
[quote=juninho85;16847026]
Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6 Guarda i messaggi
L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio./QUOTE]
acqua fresca semmai
Sulle bombolette di schiuma da barba dicono di sciacquarsi con acqua tiepida...l'acqua calda dovrebbe rilassare la pelle,quella fredda direi proprio di no.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:44   #11
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 340
Anche io ho una barba veramente ostica...
per far venire meno irritazioni possibili faccio così:
1) farsela appena svegli o cmq lontano dai pasti
2) farsela sotto la doccia o ancora meglio dopo con insaponata insistita
3) non usare la schiuma da barba ma il sapone da barba...che fa meno schiuma e mi sembra agisca meglio...per chi non lo conoscesse

4) dopo essersela fatta sciacquarsi con acqua fredda...

così io mi trovo bene...
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:06   #12
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli


p.s. un sito da cui prendere spunto http://www.beards.org

Ultima modifica di Senza Fili : 23-04-2007 alle 12:55.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:12   #13
Jack White
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli
Non tutte le cavalle golose adorano la barba lunga.
Senza contare che ci son posti di lavoro dove ti cacciano a calci nel se ti presenti con la barba lunga.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:16   #14
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Sotto la doccia, dopo lo sciampo e un'insaponata generale, diciamo che sono passati almeno 10 minuti, la mia barba di 2 gg si toglie senza schiuma, soo con la lametta. Se la facessi nel lavandino con schiuma sarei rovinato, come si ammorbidisce e si taglia dopo 10 minuti di doccia calda non avviene con null'altro, almeno per me.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:22   #15
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 584
usa una crema prerasante prima della schiuma
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:26   #16
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli
Ancora non sono completamente barbuto, sopra il mento e ai lati della bocca ne ho poca per cui quando mi si allunga non mi piace di averla lunga sulle guance e il mento quasi sbarbato, e comunque, al di là della necessità sul luogo di lavoro (ancora studio e ne ho ancora per un bel pezzo) la barba mi piace solo se è curata (per me sta bene solo a chi ce l'ha folta), non incolta di 4/5 giorni o una settimana perché fa troppo truzzo e io odio truzzi e tamarri.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:42   #17
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Anch'io ho questo fastidiosissimo problema di irritazioni!
Uso il mach 3,quindi dite che può essere lui che peggiora la situazione?
Ma se nn va bene neanche il normale bic,che cavolo bisogna usare?
Cmq proverò a farmela sotto la doccia,questo rimedio ancora nn l'ho sperimentato.
Il mio barbiere mi aveva consigliato:

-evitare schiume da barba,che contengono ingredienti che aggrediscono troppo la pelle e tendono ad irritarla,usare al loro posto del sapone di aleppo,e un pennello da barba

-non radersi mai contropelo nelle zone irritabili

-sciaquarsi con acqua fredda dopo la rasatura

-a fine rasatura usare una pietra di allume sulle zone a rischio
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:45   #18
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 579
Ti consiglio di farti la barba dopo la doccia, il vapore allarga i pori della pelle, e la lama scivola che è un piacere!
Ho il tuo stesso problema e così va meglio, poi compro sempre le nuove lamette gilette, l'ultima è Fusion (5 lame) con la sua schiuma gel funge bene!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:48   #19
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere qualche info agli utenti più "scafati" per la rasatura. Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola. Purtroppo non mi riesce di trovare un modo per limitare questo fastidiosissimo fenomeno, se non quello di lasciarla crescere sempre almeno due giorni e mezzo, meglio tre o quattro. In quel modo mi viene pressoché perfetta. Uso il Mach3 Turbo e la schiuma della Proraso.
Che consigli potete darmi, tipo bagnarsi la faccia con acqua calda/fredda prima di rasarsi oppure rasoi o creme particolari? A proposito, cosa ne pensate di questi nuovi rasoi a 5 lame o con le lame elettriche (Gillette M3)? Preciso che vorrei rimanere sul rasoio manuale.

Grazie, ciao
stesso identico problema, mi vengono tipo delle abrasioni sotto il mento e necessito di trasfusione post rasatura

al contrario di te, però, la cosa non succede se mi faccio la barba spesso. quando è troppo lunga diventa dura ed è un macello

ho notato che mi aiutano:
- acqua calda prima
- schiuma in gel, e attendere un poco prima di partire a rasare dopo essersi insaponati
- il mach 3 taglia decisamente meglio dei bic monolama da 1 cent a tonnellata
- evitare il contropelo assolutamente
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:48   #20
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
allora io ho la pelle sensibilissima e la barba in una decina di sensi diversi (asd)...mi rado così:

- mi sciacquo la faccia con acqua calda e sapone (in modo da pulire anche la faccia, così si evitano irritazioni da batteri in caso di microtaglietti)

-con la faccia ancora bagnata passo la schiuma o gel da barba e massaggio

-aspetto 2-3 minuti per fare effetto e inizio la rasatura usando mach3 turbo o wilkinson 4

-siccome sono rasoi con 3 o 4 lame dovete fare il minimo di passate possibili, possibilmente 2 (pelo e contropelo). Come superate queste passate iniziate a irritare la pelle.

-finito tutto usate un dopobarba tipo cremoso per pelli sensibili

Se continuate a irritarvi usate rasoi meno aggressivi. Mi hanno parlato bene di quei rasoi con le microvibrazioni, io non l'ho ancora provato però quindi non so darvi un parere.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v