Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2017, 13:05   #1
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Win 10 e primo utilizzo.

Ciao ragazzi,

Oggi grazie ai mega sconti che sta facendo la famosa catena per festeggiare ingresso in borsa, ho preso per la ragazza un portatile Asus con Windows 10.
Ho sempre usato seven, quindi vi chiedo alcune semplici cosette.

1) Quando aprii la prima volta il mio attuale laptop con seven durante la prima configurazione mi chiese di fare un backup totale inclusa partizione di ripristino nascosta. Qui nulla.
La faccio da pannello di controllo? O c'è qualche soluzione migliore?
2) Ha già office 365 installato. Credo che sia una versione prova. Voglio evitare di farlo partire e fargli installare tanta mondezza, considerando che poi userò o libre o openoffice. Preferibile eliminare subito.?
3) Qualche link per i migliori setting iniziali? In pratica cosa disabilitare e disinstallare (mi pare pieno di roba inutile) , cosa installare per uso home , etc etc
Io metterei, Avg, IrfanView, ZoneAlarm, mpc-hc, Firefox, Skype

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 13:17   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Oggi grazie ai mega sconti che sta facendo la famosa catena per festeggiare ingresso in borsa, ho preso per la ragazza un portatile Asus con Windows 10.
Ho sempre usato seven, quindi vi chiedo alcune semplici cosette.

1) Quando aprii la prima volta il mio attuale laptop con seven durante la prima configurazione mi chiese di fare un backup totale inclusa partizione di ripristino nascosta. Qui nulla.

La faccio da pannello di controllo? O c'è qualche soluzione migliore?
Ciao, se vuoi, puoi fare il backup, con tool freeware tipo Acronis True Image, Todo Backup, CloneZilla.....
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
2) Ha già office 365 installato. Credo che sia una versione prova. Voglio evitare di farlo partire e fargli installare tanta mondezza, considerando che poi userò o libre o openoffice. Preferibile eliminare subito.?
Disinstallalo .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
3) Qualche link per i migliori setting iniziali? In pratica cosa disabilitare e disinstallare (mi pare pieno di roba inutile) , cosa installare per uso home , etc etc
Io metterei, Avg, IrfanView, ZoneAlarm, mpc-hc, Firefox, Skype
Antivirus lassia stare, non occorre installare niente in W10, basta tenerlo aggiornato e stare attenti a dove si va.........

Al limite quando serve usa Malwarebytes Anti-malware freeware, versione installer e AdwCleaner freeware, standalone .

ZoneAlarm...esiste ancora..... non scherziamo......non vorrai installare......... lascia stare.......zonealarm non serve.........

In W10 sia l' antivirus che il firewall, sono stati migliorati e di molto anche .

Gli altri programmi li puoi installare .

Le app, se vuoi, le puoi disabilitare >

https://www.windowsblogitalia.com/20...in-background/

o disinstallare >

https://www.windowsblogitalia.com/20...in-windows-10/

Ultima modifica di tallines : 14-05-2017 alle 13:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 13:41   #3
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Grazie per veloce risposta....

Ma il backup che ha windows di suo, non va bene?

Ho Acronis per WD, devo vedere che HD ha questo Asus...

Riguardo a zonealarm, onestamente lo uso e mi fa "Piacere" che mi avvisa quando qlc programma o altro cerca di connettersi ad internet, poi sta a me decidere se farlo passare o meno

Il portatile l'ho comprato qui, ma verrà usato in Russia. Vorrei quindi metterlo nel modo migliore possibile per tentar di scongiurare possibili rogne

Firefox va bene con win10? Vorrei evitare, se possibile, Edge e Chrome

Start ha una marea di cose, shop, xbox, Asus gift etc etc... tolgo tutto?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 16:08   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Grazie per veloce risposta....

Ma il backup che ha windows di suo, non va bene?
Si, però diciamo che con programmi esterni è più facile .

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho Acronis per WD, devo vedere che HD ha questo Asus...
Ok
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Riguardo a zonealarm, onestamente lo uso e mi fa "Piacere" che mi avvisa quando qlc programma o altro cerca di connettersi ad internet, poi sta a me decidere se farlo passare o meno

Il portatile l'ho comprato qui, ma verrà usato in Russia. Vorrei quindi metterlo nel modo migliore possibile per tentar di scongiurare possibili rogne
Se lo vuoi tenere, tienilo .

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Firefox va bene con win10? Vorrei evitare, se possibile, Edge e Chrome
Si usa Firefox, se ti piace .

Edge che non ti venga in mente di disintallarlo ....lascialo cosi, non lo usi e basta .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Start ha una marea di cose, shop, xbox, Asus gift etc etc... tolgo tutto?
Se vuoi le disattivi o le disinstalli .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 18:12   #5
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Allora l'hard disk per la tua felicità è un Hitachi, hgst hts5450a7e680.
Se non ricordo male a te piacciono tanto.
Quindi niente Acronis. Qlc di ottimo e free anche per dividere la partizione unica?

Poi una cosa strana, la partizione di primaria efi e di ripristino sono vuote!!! Com'è possibile?



Un altra cosa un minimo preoccupante... Oggi ho solo acceso per la prima volta, disabilitati i vari feedback che dovrebbe inviare a MS, poi ho messo in ibernazione chiudendo schermo. Dopo qlc ora, senza motivo, la ventola ha cominciato a girare al max, aperto schermo ma rimaneva nero. Premuto power, niente. Sempre ventola al max. Ho tenuto premuto power per un paio di secondi, ha fatto boot e sembra ok. Che sarà successo? Non l'ho nemmeno connesso ad internet, è proprio verginello. Devo preoccuparmi?

Grazie per la pazienza

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 19:35   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Allora l'hard disk per la tua felicità è un Hitachi, hgst hts5450a7e680.
Se non ricordo male a te piacciono tanto.
Ti ricordi bene
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Quindi niente Acronis. Qlc di ottimo e free anche per dividere la partizione unica?
Dai un' occhiata > qui
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Poi una cosa strana, la partizione di primaria efi e di ripristino sono vuote!!! Com'è possibile?
In che senso sono vuote ?

Perchè non hanno la lettera ?

Appaiono come devono apparire .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Un altra cosa un minimo preoccupante... Oggi ho solo acceso per la prima volta, disabilitati i vari feedback che dovrebbe inviare a MS, poi ho messo in ibernazione chiudendo schermo. Dopo qlc ora, senza motivo, la ventola ha cominciato a girare al max, aperto schermo ma rimaneva nero. Premuto power, niente. Sempre ventola al max. Ho tenuto premuto power per un paio di secondi, ha fatto boot e sembra ok. Che sarà successo? Non l'ho nemmeno connesso ad internet, è proprio verginello. Devo preoccuparmi?
Non saprei come mai il computer nuovo tira certi numeri.....comunque c'è sempre la garanzia minimo di un anno, nel caso continui a dar di testa.....

Controlla lo stato dell' Hitachi con CrystalDiskInfo freeware, anche se il pc è nuovo, mai dire mai.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 20:11   #7
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Le due partizioni se dai un occhio alla foto, sono vuote. 100% spazio disponibile...
Sul mio vecchio asus quella di ripristino è quasi totalmente piena.

Ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 21:59   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
1) Quando aprii la prima volta il mio attuale laptop con seven durante la prima configurazione mi chiese di fare un backup totale inclusa partizione di ripristino nascosta. Qui nulla.
La faccio da pannello di controllo? O c'è qualche soluzione migliore?
ti ha già risposto tallines

Quote:
2) Ha già office 365 installato. Credo che sia una versione prova. Voglio evitare di farlo partire e fargli installare tanta mondezza, considerando che poi userò o libre o openoffice. Preferibile eliminare subito.?
dura un anno e poi tocca pagare, IMHO se comunque devi usare libre/open-office sega da subito

Quote:
3) Qualche link per i migliori setting iniziali? In pratica cosa disabilitare e disinstallare (mi pare pieno di roba inutile) , cosa installare per uso home , etc etc
Io metterei, Avg, IrfanView, ZoneAlarm, mpc-hc, Firefox, Skype
no AVG no dai, è nelle migliori delle ipotesi uno spyware https://www.tomshw.it/avg-vendera-da...ntivirus-70279. Come antivirus io uso avira e mi ci trovo bene, ma puoi usare anche altri, basta che non sia avg

zonealarm è da una vita che non lo uso più e non ne sento la mancanza

irfanview e firefox invece li uso ancora con molta soddisfazione

per skype, solo se ti serve, da poco prima che passasse nelle mani di microsoft fino ad ora in tanti si lamentano di vari problemi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:07   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Le due partizioni se dai un occhio alla foto, sono vuote. 100% spazio disponibile...
Sul mio vecchio asus quella di ripristino è quasi totalmente piena.

Ciao
Si, sembra che siano vuote, ma.......se la partizione EFI da 260 Mb fosse vuota........come fa il pc ad avviarsi ?

La partizione EFI serve per il boot del SO installato in modalità Uefi .

La partizione da 499 Mb serve per ripristinare il SO se per esempio arriva un lampo e la corrente si interrompe o se il pc viene chiuso, staccando per errore la corrente, senza arrestarlo .

Quando torna la corrente e tu avvii il pc, questo si ripristina da solo, allo stato in cui era prima che andasse via la corrente .

Comunque volendo puoi reinstallare da zero W10, scaricandoti l' iso dalla Microsoft e vedrai che la partizione di avvio (Partizione di sistema EFI) e di ripristino, si ricreano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:43   #10
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Si, ma lo devo prtare alla ragzza in Russia, e vorrei evitare fare casini....

c'è modo di vedere se siano realemente vuote? La cosa un pelino mi preoccupa, in particolare per quella di ripsristino.

WIndows non risult aattivato, ci sono tutti asterschi..... ma sul portatile non c'è nessun adesivo MS com seriale.... fa da solo tramite il bios?

Grazie a tutti
Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 15-05-2017 alle 13:45.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:58   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Si, ma lo devo prtare alla ragzza in Russia, e vorrei evitare fare casini....

c'è modo di vedere se siano realemente vuote? La cosa un pelino mi preoccupa, in particolare per quella di ripsristino.
Se Gestione disco dice che sono vuote le due partizioni.....ma mi sembra strano........

Reinstallare W10 tramite Iso ufficiale della Microsoft, stai 25 minuti .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
WIndows non risult aattivato, ci sono tutti asterschi..... ma sul portatile non c'è nessun adesivo MS com seriale.... fa da solo tramite il bios?
Il fatto che non c'è nessun adesivo, la famosa etichetta adesiva, che era il COA, è normale che non ci sia più, da W8 in poi....

Il product-key è memorizzato nell' Uefi .

Per risalire al product-key puoi usare software freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Il fatto che non sia attivato, mi sembra strano..................ma dove è stato acqistato questo pc ?......

Dove vedi gli asterischi...?

Per vedere se W10 è attivato :

- Pannello di controllo - Sistema - Attivazione di windows

poi

- Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Attivazione

poi

- digita cmd da Start/Cerca, quando si apre la finestra dei prompt dei comandi digita > slmgr -xpr

Per vedere che Versione e Build ha W10 nel pc acquistato, digita in Start/Cerca > winver

Ultima modifica di tallines : 15-05-2017 alle 15:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:16   #12
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Q!uesti sono gli asterischi



Pc preso da Unieuro

Ora si è ripresentato il blocco.

Situazione precisa. Pc lasciato da solo andare in stdby con schermo aperto.
Dopo un oretta l'ho ripreso, c'era la lucetta in basso accesa, ma non in blinking come quando chiudo lo schermo.

Tocco tutti i tasti, niente. nemmeno il power. Tocco il pad, e partono le ventole al max.
Posso solo spengere tenendo premuto il tasto power

Questa è la config risparmio...



Lo riporto?

Ciao
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 17:42   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Q!uesti sono gli asterischi
Sicuro che sono asterischi ?

Questa > X, per me è una X

questo > * è un asterisco

Infatti non capivo dove li vedevi.......
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Pc preso da Unieuro

Ora si è ripresentato il blocco.

Situazione precisa. Pc lasciato da solo andare in stdby con schermo aperto.
Dopo un oretta l'ho ripreso, c'era la lucetta in basso accesa, ma non in blinking come quando chiudo lo schermo.

Tocco tutti i tasti, niente. nemmeno il power. Tocco il pad, e partono le ventole al max.
Posso solo spegnere tenendo premuto il tasto power

Questa è la config risparmio...

Lo riporto?
Hai provato gli altri comandi per vedere cosa ti dice sull' attivazione ?

Oltre ai comandi di cui sopra, prova anche a dare il comando in Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio

Cosa esce alle voci:

- Stato di licenza

- Numero di ripristini

Prova anche, a vedere con CrystalDiskInfo freeware, lo stato di salute dell' hd, magari esce qualcosa, poi....

Ultima modifica di tallines : 15-05-2017 alle 17:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 17:52   #14
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Scusami, hai ragione ... sono delle "X", ma quando l'ho acceso in quel momento ero senza occhiali e mi sembravano asterischi

Ho fatto meglio... andato da Unieuro e me lo hanno cambiato al volo. 10 e lode su assistenza... pensavo di rimpiangere Amazon...

Cmq speriamo bene.... domani provo questo nuovo

Grazie

Ultima modifica di Robby Naish : 15-05-2017 alle 18:08.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 17:56   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Scusami, hai ragione ... sono delle "X", ma quando l'ho acceso in quel momento ero senza occhiali e mi sembravano asterischi
Ok
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho fatto meglio... andato da Unieuro e me lo hanno cambiato al volo. 10 e lode su assistenza... pensavo di rimpiangere Amazon...
Speedy Ale, bravo
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Cmq speriamo bene.... domani provo questo nuovo
Controllalo appena puoi:

- se è attivato, se si vedono le lettere o........

- quante partizioni ha, se sono piene, vuote....

- se tira numeri come il pc che hai riportato........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 05:19   #16
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

Purtroppo anche quello nuovo ha lo stesso problema.

Fatto partire per la prima volta il PC, senza connessione ad internet.
Riavviato e lasciato in attesa nel momento che dovrei mettere la password di Windows. Lascio così, dopo qlc minuto va in stby e si spegne hard disk. Comincia a lampeggiare il led. Chiudo schermo e il led continua a lampeggiare. Lo lascio così. Dopo circa tre ore senza che nessuno lo toccasse, partono le ventole al massimo e posso sbloccare la cosa solo tenendo premuto qlc secondo il tasto power.
Comincio a pensare sia qlc in Windows, che dite? Uffffffff

Altro problema almeno per me.
Ho provato ad entrare nel BIOS per cercare di capire come accedere al eventuale ripristino come da fabbrica.
Il BIOS ha pochissime scelte attivabili, la più assurda, e spero di sbagliare, non mi fa scegliere da cosa fare boot. Solo dal hard disk. E se voglio da DVD o usb??

Allego screenshoot del BIOS







Ragazzi aiutatemi, che tra qlc giorno dovrei portarlo in Russia e non vorrei poi la ci fossero dei problemi.

Grazie a tutti

Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 17-05-2017 alle 05:40.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 05:37   #17
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Questo è il colpevole

http://icecat.us/it/p/asus/90nb09c8-...-32884068.html
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 09:09   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...La partizione da 499 Mb serve per ripristinare il SO se per esempio arriva un lampo e la corrente si interrompe o se il pc viene chiuso, staccando per errore la corrente, senza arrestarlo .
Quando torna la corrente e tu avvii il pc, questo si ripristina da solo, allo stato in cui era prima che andasse via la corrente ...
non credo sia quello lo scopo della partizione.
il "recupero" che dici tu lo fanno anche macchine SENZA partizione di recupero (è una funzionalità dei filesystem journaled come ntfs o ext4), quindi quella lì serve ad altro (punti di ripristino e roba simile, anche se mi sembra molto piccola...)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 09:55   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
...
c'è modo di vedere se siano realemente vuote? La cosa un pelino mi preoccupa, in particolare per quella di ripsristino.
basta che siano formattate NON in ntfs e le vede vuote... probabilmente sono in un filesystem linux, prova a vederle con un sistema linux
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:04   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
...Comincia a lampeggiare il led. Chiudo schermo e il led continua a lampeggiare. ...
Comincio a pensare sia qlc in Windows, che dite? Uffffffff
probab. è sospeso, non ibernato... o cmq sospensione ibrida.

Quote:
Il BIOS ha pochissime scelte attivabili, la più assurda, e spero di sbagliare, non mi fa scegliere da cosa fare boot. Solo dal hard disk. E se voglio da DVD o usb??
'sto uefi mi sembra che anzichè a vantaggio dell'utente sia a vantaggio di sw e hw houses...

potrebbe essere dovuto al fatto che c'è attivo il secureboot. cerca se c'è qualche opzione per avvio legacy o similari e attivala.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v