Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2014, 18:30   #81
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Esatto

Domandone così ... non ho provato ... ma l'utente supervisor, con password cablata (modificabile ? come ?), può gestire il router da remoto o solo gli utenti amministratori con l'amministrazione da remoto attivata ?
Perché, se sì, appena uno trova un IP di un router Zyxel sa come entrare e fare quello che gli pare ...
E' un utente come gli altri che può fare tutto quello che può fare un admin e qualcosa di più. Quindi se si espone il router all'amministrazione remota conviene cambiare la password di supervisor. Si cambia entrando come supervisor e compare in alto un collegamento per gestire i privilegi degli user. Lì puoi modificare la password del supervisor... per fortuna!
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:43   #82
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
E' un utente come gli altri che può fare tutto quello che può fare un admin e qualcosa di più. Quindi se si espone il router all'amministrazione remota conviene cambiare la password di supervisor. Si cambia entrando come supervisor e compare in alto un collegamento per gestire i privilegi degli user. Lì puoi modificare la password del supervisor... per fortuna!
Grazie dell'ennesima dritta. Ciao
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:54   #83
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Grazie dell'ennesima dritta. Ciao
Figurati! Tanto questo router è diventato il mio pane quotidiano, ogni mattina mi alzo e devo risolvere un problema!

Adesso riscontro il problema che non mi sembrava di avere con il vecchio firmware e che aveva anche l'utente crow610 con il nat. Ovvero le porte in forward si chiudono dopo un certo periodo di tempo che non ho ancora rilevato e sono costretto a disattivare e riattivare la regola perché funzioni nuovamente. Cioè non si può usare il port forwarding!
Tu nessun problema in merito?
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 19:00   #84
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
...le porte in forward si chiudono dopo un certo periodo di tempo che non ho ancora rilevato e sono costretto a disattivare e riattivare la regola perché funzioni nuovamente. Cioè non si può usare il port forwarding!
Tu nessun problema in merito?
Non ho nattato nulla a mano ma ho attivato l'UPnP e non ho avuto problemi, con nessun FW.
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:54   #85
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Non ho nattato nulla a mano ma ho attivato l'UPnP e non ho avuto problemi, con nessun FW.
Ok grazie. L'upnp funziona è proprio il Nat di una porta verso un server interno che si impalla. Roba da pazzi.

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 23:44   #86
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Scusa Manny, ma il problema con le porte in forward che si chiudono dopo un certo periodo di tempo, lo hai sul firmware AAKL.5b3 beta o anche
sul AAKL.4C0? Hai gia' contattato l'assistenza? e se si, cosa ti ha detto? Grazie Ciao.
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 21:37   #87
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Scusa Manny, ma il problema con le porte in forward che si chiudono dopo un certo periodo di tempo, lo hai sul firmware AAKL.5b3 beta o anche
sul AAKL.4C0? Hai gia' contattato l'assistenza? e se si, cosa ti ha detto? Grazie Ciao.
Purtroppo il problema è su entrambi i fw. L'unico fw dove funziona il nat è quello di fabbrica. Ho contattato più volte il supporto ma mi hanno risposto semplicemente di aspettare l'uscita di un firmware ufficiale... Allucinante.
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 04:35   #88
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Scusa Manny, ma il problema con le porte in forward che si chiudono dopo un certo periodo di tempo, lo hai sul firmware AAKL.5b3 beta o anche
sul AAKL.4C0? Hai gia' contattato l'assistenza? e se si, cosa ti ha detto? Grazie Ciao.
Faccio un po' fatica a seguire i comportamenti di questo benedetto router, quindi per il momento non riesco a dirti con esattezza.
crow610 ti ha già risposto in base alla sua esperienza, io sarei portato a dirti che mi sembrava non ci fosse il problema sull'AAKL4, perché me ne sono accorto solo con la versione 5, ma è anche possibile che fosse stato un insieme di coincidenze favorevoli.
Qualche giorno fa le porte si chiudevano ad ogni disconnessione della wan ma anche dopo un determinato periodo di tempo che non saprei identificare, in genere la mattina quando andavo a controllare le trovavo chiuse anche se apparentemente non si era verificato ne un riavvio ne una disconnessione.
Al momento il router è in funzione da 5 giorni senza riavvii o disconnessioni e le porte sono rimaste aperte... quindi non saprei. Sicuramente si chiudono se riavvio.
Il supporto non risponde, per il momento. Ad ogni modo non credo servano a molto se non a raccogliere l'indicazione del bug nella speranza che lo comunichino a chi sviluppa.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:49   #89
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Grazie per le informazioni a tutti e due.Speriamo che si rendano conto che hanno tra le mani un ottimo dispositivo e che sarebbe a vantaggio loro
fornirlo di un altrettanto valido firmware.Comunque aspettiamo fiduciosi e magari inviando qualche informativa al supporto tecnico Globale, sperando
che 'agiscano' velocemente.Ciao
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:03   #90
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Faccio un po' fatica a seguire i comportamenti di questo benedetto router, quindi per il momento non riesco a dirti con esattezza.
crow610 ti ha già risposto in base alla sua esperienza, io sarei portato a dirti che mi sembrava non ci fosse il problema sull'AAKL4, perché me ne sono accorto solo con la versione 5, ma è anche possibile che fosse stato un insieme di coincidenze favorevoli.
Qualche giorno fa le porte si chiudevano ad ogni disconnessione della wan ma anche dopo un determinato periodo di tempo che non saprei identificare, in genere la mattina quando andavo a controllare le trovavo chiuse anche se apparentemente non si era verificato ne un riavvio ne una disconnessione.
Al momento il router è in funzione da 5 giorni senza riavvii o disconnessioni e le porte sono rimaste aperte... quindi non saprei. Sicuramente si chiudono se riavvio.
Il supporto non risponde, per il momento. Ad ogni modo non credo servano a molto se non a raccogliere l'indicazione del bug nella speranza che lo comunichino a chi sviluppa.
Confermo. Ogni volta che riavvio il router le porte sono tutte chiuse. Occorre fare il refresh ad una ad una per riaprirle. Non so dire con certezza se si chiudono anche dopo un periodo di tempo prestabilito. È comunque una seccatura almeno per me che avendo un nas synology ne faccio un uso piuttosto importante. Ho dovuto rimettere il fw di fabbrica e rinunciare a molti fix presenti nei fw successivi per far funzionare sto benedetto nat. La cosa che mi lascia perplesso tuttavia non sono i bugs, ma la totale assenza di un supporto serio da parte di una casa che pretende di essere tra i leader del settore.
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 12:39   #91
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Nuovo Fw?

Qualcuno di voi ha già provato questo fw (V100AAKL4K0_20140617)?
Credo sia il più recente dopo la b3.

ftp://quality@ftp.zyxel.it/firmware/

la pwd è "zyxel"
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 20:07   #92
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Ciao crow610, questa è la release note presente all'interno del file :

Release Note:
- Base on V100AAKL4K0
- [Bug Fix][ITS# 140600093] VoIP unable to register when Firewall is disabled.

Released by: Wood Huang

quindi sembrerebbe diverso da quello che è in prima pagina e visto che hanno dovuto toccare la parte software del firewall per risolvere il problema
del voip e visto che 'port forward' è parte integrante (sottosistema) del firewall, sarebbe buona cosa provare a vedere se di culo hanno risolto anche
il discorso del 'port forward', purtroppo io avendolo in ufficio che gestisce server e 4 client e non mi ha mai dato problemi, preferirei non toccare
niente, lascio a voi l'ingrato compito.Ciao
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 09:55   #93
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Buone notizie (?)

Ho installato il nuovo fw (V100AAKL4K0_20140617)
Dopo il riavvio ha mantenuto TUTTE le configurazioni e i settaggi senza perdere praticamente nulla e non è stato necessario fare un reset di fabbrica come invece sono stato costretto a fare con gli altri fw (provengo da quello di fabbrica V100AAKL0C0).

Il DDNS viene aggiornato correttamente ad ogni riavvio e udite udite il NAT sembra mantenere le impostazioni. Ho già riavviato 3 volte e non sembra, per il momento, dare segni di squilibrio.

Il Wi-fi prende bene ma non ho notato miglioramenti particolari nel a 2.4 ne a 5G

spero solo che non escano fuori altri problemi. Chissà se dopo l'aggiornamento facendo un reset di fabbrica funziona tutto lo stesso... Per ora non mi azzardo a farlo
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 14:45   #94
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Grande crow, ottimo lavoro. Dai che forse si sta' andando verso la direzione giusta. Comunque tienici informati sugli sviluppi e magari se manny
dopo un periodo di test vuole metterlo in prima pagina insieme agli altri firmware non sarebbe male.Grazie, ciao.
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:22   #95
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
Ho installato il nuovo fw (V100AAKL4K0_20140617)
Dopo il riavvio ha mantenuto TUTTE le configurazioni e i settaggi senza perdere praticamente nulla e non è stato necessario fare un reset di fabbrica come invece sono stato costretto a fare con gli altri fw (provengo da quello di fabbrica V100AAKL0C0).

Il DDNS viene aggiornato correttamente ad ogni riavvio e udite udite il NAT sembra mantenere le impostazioni. Ho già riavviato 3 volte e non sembra, per il momento, dare segni di squilibrio.

Il Wi-fi prende bene ma non ho notato miglioramenti particolari nel a 2.4 ne a 5G

spero solo che non escano fuori altri problemi. Chissà se dopo l'aggiornamento facendo un reset di fabbrica funziona tutto lo stesso... Per ora non mi azzardo a farlo
Bene, grazie per le buone notizie. Io non ho ancora avuto il tempo di provarlo perché in questo momento non ho troppo la possibilità di interrompere il servizio del router. Alla prima occasione però vedrò di fare un downgrade dalla 5.

Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Grande crow, ottimo lavoro. Dai che forse si sta' andando verso la direzione giusta. Comunque tienici informati sugli sviluppi e magari se manny
dopo un periodo di test vuole metterlo in prima pagina insieme agli altri firmware non sarebbe male.Grazie, ciao.
Aggiunto in OP
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 06:59   #96
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma siete sicuri sia nuovo anche se c'è scritto KL4 invece che KL5? Cioè, è vero che lo hanno uppato dopo sul sito, ma il K0 per cosa sta? Ero rimasto che le versioni C0 erano quelle ufficiali mentre le b1,2,3 etc etc, le beta.
Ma K0?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 07:10   #97
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da kalagan Guarda i messaggi
Ciao c'è qualcuno che ha esperienza con questo router collegato su un VDSL alice business con ip statici?
A me non va... (o, anzi, forse non sono in grado di configurarlo...)
Io lo utilizzo con una VDSL di Telecom normale e funziona perfettamente.
Non so se ci siano particolari configurazioni da impostare nelle business, ma se il problema è soltanto l'IP statico basta metterlo alla rispettiva voce.
Se non hai ancora risolto fammi sapere.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:45   #98
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma siete sicuri sia nuovo anche se c'è scritto KL4 invece che KL5? Cioè, è vero che lo hanno uppato dopo sul sito, ma il K0 per cosa sta? Ero rimasto che le versioni C0 erano quelle ufficiali mentre le b1,2,3 etc etc, le beta.
Ma K0?
K0 è in effetti una novità, però è stato rilasciato dopo la beta della versione 5. Credo sia un bug fixing della versione 4 ufficiale. La 5 è più nuova ma non è ancora stata rilasciata ufficialmente e nel frattempo devono aver rilasciato la K0. Questo quello che si deduce, poi con Zyxel non c'è niente di ovvio!
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 10:38   #99
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Mi è appena arrivata:
"Hello
Here is the latest full release of firmware not a beta.
https://www.dropbox.com/s/mq3c6hy05s...KL5C0.bin?dl=0
Regards"

Chi fa il martire ?
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 08:56   #100
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata:
"Hello
Here is the latest full release of firmware not a beta.
https://www.dropbox.com/s/mq3c6hy05s...KL5C0.bin?dl=0
Regards"

Chi fa il martire ?
Mamma mia, ancora un firmware distribuito tramite i canali di sottobanco... questo non lo hanno nemmeno messo sull'FTP! E pare pure essere stato pubblicato già da un mesetto circa.
Hai per caso anche qualche changelog?

Comunque grazie per averlo condiviso.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v