Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2012, 09:12   #41
devil997
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Messaggi: 446
Provo immediatamente grazie!Ti faccio sapere.
__________________
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 09:19   #42
devil997
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ho fatto un test solo sulla pagina 5.
Apri il file con STDU Viewer (free e portable) seleziona il testo e copialo in word: dovrai poi sistemarlo perchè al posto delle lettere accentate, i trattini, e vari altri simboli mette altri caratteri.

Cavolo sembra che vada....Non è il massimo, ma almeno ho il testo!

Va benissimo anche così, grazie mille, te ne devo uno!
__________________
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 09:36   #43
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Cavolo sembra che vada....Non è il massimo, ma almeno ho il testo!

Va benissimo anche così, grazie mille, te ne devo uno!
Prego.
Da STDUViewer potresti usare la funzione Export - To Text per scaricare velocemente tutto il doc su un file di testo e poi con il find and replace sostituire i carattari strani con quelli corretti, poi in word sistemi gli a capo e la formattazione.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:17   #44
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
2 annotazioi:

PDF Editor segnalato a pagina 1 è "morto" in favore di PDF Creator che ne ingloba le funzionalità, basta cliccare sul link per vedere che l'unico dowload possibile è per quest'ultimo

Megalab ha recensito e spiegato invece il funzionamento di
Free PDf Editor che era meglio avessero chiamato Free PDF Creator visto che serve a creare un file pdf da zero ma non per visualizzare o editare PDF già esistenti
Comunque è portable e leggero e se servisse creare un pdf e non si ha Office o LibreOffice per crearlo in word e poi convertirlo risulta in realtà un progammino utile anche se base base come si può vedere dalla recensione
Sito: http://www.freepdfeditor.net/
Recensione di Megalab: http://www.megalab.it/7945/free-pdf-...re-di-file-pdf
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:36   #45
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Ciao

da quel poco che ho capito: il software SCRIBUS http://www.scribus.net/canvas/Scribus
permette la creazione di file PDF con form compilabili....

http://www.youtube.com/watch?v=OzYbQxGPyJQ

http://wiki.scribus.net/canvas/Your_...m_with_Scribus

http://www.linuxuser.co.uk/tutorials...-with-scribus/

se può essere utile

Ultima modifica di nesema : 24-04-2012 alle 17:07.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 20:50   #46
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ma il thread è rivolto solo alla "piattaforma" Windows? O è possibile elencare soluzioni per altri OS?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 21:02   #47
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
E' aperto a qualsiasi piattaforma...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 21:49   #48
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Allora propongo pdftk che è un tool a riga di comando per linux attraverso il quale è possibile unire più file pdf oppure dividere o estrapolare parti di un pdf.
Guida ai comandi
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 08:00   #49
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10565
grazie emmedi, leggo qui
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 08:17   #50
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10565
quindi per editare pdf rimane solo LibreOffice / OpenOffice.org Draw...?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:59   #51
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
quindi per editare pdf rimane solo LibreOffice / OpenOffice.org Draw...?
Puoi anche usare il PDF editor della Wondershare QUI, per ora gratuito perchè in versione beta, ma l'ho usato e funziona bene.
Se non vuoi che diventi il lettore predefinito per i file PDF, a fine installazione togli la spunta da Add to shortcut menu.
Ne avevo già parlato in seconda pagina, dai un'occhiata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 14:05   #52
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Allora propongo pdftk che è un tool a riga di comando per linux attraverso il quale è possibile unire più file pdf oppure dividere o estrapolare parti di un pdf.
Guida ai comandi
Ciao, pdftk è anche disponibile per windows e mac -> http://www.pdflabs.com/docs/install-pdftk/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:00   #53
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
quindi per editare pdf rimane solo LibreOffice / OpenOffice.org Draw...?
c'è anche Calibre:
- apri il programma principale, in alto a sinistra c'è "aggiungi libri", poi selezioni il file e usi "converti libri"
- nella finestra che appare in alto a destra scegli (ad esempio) il formato output RTF
- il file convertito ti viene salvato nella cartella "Biblioteca di calibre" che si trova in "C:\Documents and Settings\nome-utente\Documenti" (il percorso lo scegli durante l'installazione)
- il file RTF poi lo apri con LibreOffice per modificarlo

ho appena fatto dei test e funziona "discretamente" con PDF che hanno testo semplice, mentre per quelli con foto occorre poi ridimensionarle e posizionarle a mano, sempre che non si siano perse per strada; la conversione in txt invece mi ha perso gli accenti; ovviamente smanettando con le impostazioni si potrebbero ottenere risultati via via migliori ma lascierei la palla a chi ne sa di più

Ultima modifica di FuzzyL : 27-04-2012 alle 20:20.
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:22   #54
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Ho provato:
Fist PDF
review
http://www.addictivetips.com/windows...s/#more-118091
sito
http://pdftoword.us/first-pdf-free-converter.html

ovviamente free e oltre a trasformare in word o txt passa anche in jpeg, PNG, TIFF

ps: chrome non fa terminare il dowload e non so perchè, ma scaricato con IE e controllato con Antivirus & co è tutto ok il file è legittimo, misteri


Altra info che merita: poichè sul netbook avevo WondersharePDFtoWorduna versione vecchia con una licenza per i fan su facebook ho provato l'aggiornamento e lo ha preso all'ultima versione, mi dice che la mia licenza è usata da troppi utenti (mo ce credo tutti quelli di FB tanto abbiamo la stessa) quindi in futuro potrebbe anche diasabilitarla, però l'ha presa sembra.
Il vero problema è che PDFToWord della Wondershare ora salva i file solo con estensione DOCX cosa assai sgradita e da evitare vista la scarsa compatibilità. Dovrebbero chiamarlo PDFToWord2010 per essere più precisi, bocciatissimo e eliminato dal mio pc

In pagina 1 Wondershare dovrebbe essere eliminato visto che è a pagamento e che salva in docx imho, per fortuna che c'è la trial, se no pagare un prodotto per avere un formato come il docx ci sarebbe gente che li strozza :-)

Mia personale recensione breve:
First PDF:
Pro:
- rispetto a Wondershare PDFToWord è leggerissimo (7 mega di spazio contro 19 e addirittura 42 del Wondershare Editor)
- Salva in formato Doc e non Docx e già questo è un bel vantaggio
- Stessa semplicità
- Ha anche altre funzioni come la conversione in immagini e queste sono davvero ottime
Contro:
- ne parlavano bene nella review ma in realtà è insufficiente, le parole sono ben convertite senza errori ma è uguale all'editor di Libre\Openoffice ovvero il doc ha all'interno le righe e quelle potete spostarle e entrarci dentro ma alla fine c'è da farci del lavoro, invece PDFToWord a parte la cavolata di salvare in docx è un documento già pronto, che mantiene la formattazione, i caratteri e le spaziature e se volete modificarlo è come modificare un normale doc appena creato. Per chi ha usato l'editor di Libre\OO sa a cosa mi riferisco, per gli altri è dura farmi intendere quindi metto una immagine esemplificativa, un pezzo del mio CV dopo che ovviamente ne ho tolto i dati personali ma è per farvi capire come converte, secondo me usa lo stesso plugin di OpenOffice.



Come potete vedere è proprio identico all'editor plugin di OO, nulla di più

Conclusione: si resta in attesa che quelli di Wondershare ci ripensino e rimettano PDFToWord free e soprattutto rimettano pure il formato doc e non docx come uscita della conversione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-05-2012 alle 10:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:17   #55
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il vero problema è che PDFToWord della Wondershare ora salva i file solo con estensione DOCX cosa assai sgradita e da evitare vista la scarsa compatibilità. Dovrebbero chiamarlo PDFToWord2010 per essere più precisi, bocciatissimo e eliminato dal mio pc.
Non ho capito a quale versione ti riferisci, però con la mia ho la possibilità di salvare in formato RTF anziché DOCX: a programma chiuso, apri il file config.ini con il blocco note (il file è nella cartella d'installazione del programma). Cerca il parametro OutFormat e cambia il valore a ffrtf.
Per tornare a convertire in DOCX, reimposta il parametro a ffWord.
Vedi se ti torna utile.

Ultima modifica di Styb : 01-06-2012 alle 15:20.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 18:40   #56
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
wondershare PDFToWord quello ora non più free, comunque a parte dover smanettare per avere un formato differente, il succo non cambia, il programma una volta salvava in doc ed ora solo in docx, immagina mandare un RTF ad un utente normale, sicuro lo cestina al volo e comunque non mantiene la formattazione originaria, a quel punto basta un lettore pdf qualsiasi che può esportare in txt e lo fanno tutti o quasi poi lo passi in un doc e lo editi.
Wondershare ha semplicemente perso la bussola in questi mesi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-06-2012 alle 18:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:51   #57
Dingo78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 271
Ciao a tutti, avevo bisogno di un'informazione. Stavo usando da un po' PDF creator pero' da qualche tempo non riesco a attuare delle funzionalita' di cui ho bisogno. In pratica mi serve piu' che altro di convertire file da da writer (lo word di openoffice) a PDF ma senza permettere il copia incolla e nel caso inserire una password per l'apertura... PDF creator da un po' lo setto con queste impostazioni in sicurezza ma il file mi si apre anche senza password e mi permette il copia incolla...
Esiste qualche altro programma di questo tipo gratuiro magari migliore che non mi fa scherzi del genere?
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:14   #58
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Le cose che ricerchi io le vedo nella finestra di esportazione in pdf di libreoffice...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:55   #59
Dingo78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 271
dicevi a me?? in che senso??
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:16   #60
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
PDF creator da un po' lo setto con queste impostazioni in sicurezza ma il file mi si apre anche senza password e mi permette il copia incolla...
Sicuro di averlo settato bene?
Quando ti viene fuori la finestra di stampa di pdfcreator clicca su opzioni e impostalo così



Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
dicevi a me?? in che senso??
Intendeva dire che non serve pdfcreator in quanto openoffice può esportare direttamente in pdf, e anche con oo puoi settare i parametri di sicurezza
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 25-07-2012 alle 17:20.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v