Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 15:28   #11941
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Io comunque se ho la possibilità di prenderla a quel prezzo la prendo. Con i soldi risparmiati più qualcosa in più si prende un buon sub (sempre indiana ovviamente)
Sì fai bene a quel prezzo.

"Ovviamente", ma ne sei sicuro?
Indiana line non possiede subwoofer davvero performanti, io cambierei completamente marchio.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:32   #11942
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo cmq non impatta nel caso non ci sia sub. a meno che l'enfatizzazione venga dirottata sui due stereo, ma sarebbe alquanto strano

ad ogni modo, tanto per fare un esempio, io ho 'deciso' che il basso esagerato del 'cinema' non mi piaceva quando in una scena dove veniva accesa una sigaretta con un accendino ti faceva vibrare la sedia. cmq sia gusti, appunto
Nel mio caso oltre questo è proprio un fatto di spazio. Ho poco margine ai lati del televisore e torri più grandi sarebbero un grosso problema. Molto più facile aggiungere un sub dopo sotto il televisore. Cmq se questo dice si a quella offerta(ancora non mi ha risposto) e i diffusori saranno di mio gradimento il secondo passo sarà quello di prendere un amplificatore + centrale DIVA 752(a proposito: che differenza c'è con il DIVA 755? sembrano uguali, tranne la finitura) il secondo un sub (probabilmente BASSO 840). Purtroppo mi ha preso la scimmia mannaggia
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 22-05-2017 alle 15:40.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:39   #11943
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo cmq non impatta nel caso non ci sia sub. a meno che l'enfatizzazione venga dirottata sui due stereo, ma sarebbe alquanto strano

ad ogni modo, tanto per fare un esempio, io ho 'deciso' che il basso esagerato del 'cinema' non mi piaceva quando in una scena dove veniva accesa una sigaretta con un accendino ti faceva vibrare la sedia. cmq sia gusti, appunto
Sulla carta vengono dirottati, anche se probabilmente applicano un limitatore o non aggiungono il boost di n dB. Come funzionino queste cose nei vari dispositivi è un mistero, in alcuni casi sono stati scoperti algoritmi demenziali (come il downmix degli oppo).


Ultimamente quei bassi assurdi in momenti quasi casuali li sto sentendo meno.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:41   #11944
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
meglio non suonarci mezzanine allora...
sticaz cmq, magari sono orientato e quindi poco oggettivo, ma mi tengo stretti i miei setup minimali senza elettroniche di controllo. play e non ci si pensa più

cmq si sono decisamente poco oggettivo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:49   #11945
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Sì fai bene a quel prezzo.

"Ovviamente", ma ne sei sicuro?
Indiana line non possiede subwoofer davvero performanti, io cambierei completamente marchio.

Che ne so io, mi dicono che è meglio prendere tutto dello stesso marchio per uniformità di timbrica
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:07   #11946
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Che ne so io, mi dicono che è meglio prendere tutto dello stesso marchio per uniformità di timbrica
Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:18   #11947
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.
Quoto
Meglio secondo me il klipsch r 10sw o meglio ancora budget permettendo klipsch r 110sw .
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:23   #11948
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in effetti aggiungere un sub ad un impianto esistente (magari gia ottimizzato e curato nei particolari) senza stravolgerne le caratteristiche complessive, trovo che sia una delle operazioni più complesse (non escludendo fattore costo nè fattore interazioni ambientali)

cmq sia ho messo un paletto preciso, non è detto che le esigenze siano sempre così 'stringenti', e dipende anche dalla tipologia di utilizzo e dall'obbiettivo che si si prefigge, e cmq si può pure disabilitare alla bisogna...

come detto a me sentire terremoti (per lo pìù fittizi) non interessa, ma e certamente questione soggettiva

nb, anni fa, quando lo stesso impianto di ora (che come costo complessivo è entro le tre cifre) era posizionato in modo più accorto, mentre (tutti sonnecchiando e quindi con meno attenzione) ero con degli amici a guardare un film, durante una scena con temporale in corso uno fa: 'minchia sembrava un tuono vero' (e un pò mi si sono alzate le piume, lo ammetto)

Ultima modifica di s-y : 22-05-2017 alle 17:25.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:25   #11949
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di prendere lo YAMAHA RX-V381 per il mio kit Canton 165 e sto sudando per i seguenti problemi:

- I cavi audio che vanno dal sinto alle casse li ho presi di sezione 2,5 e non c'è verso di farli entrare nei connettori del Yamaha troppo grossi, cioè entrano nei 4 cilindrici per i canali sx e dx frontali che sono connettori cilindrici che si fissano tipo vite, MA NON nei 6 fatti a molla tipo "premi inserisci e rilascia" per intenderci...TROPPO GROSSI come faccio?

- Il cavetto RCA che va dal sinto al SUB temo non sia ben isolato (ho dovuto prenderlo da 5 m e ho preso un KABELDIRECT come suggeritomi qui sul forum) perchè il SUB fa un rumore di fondo non appena alzo IL SUO volume, rumore tipo vibrazione profonda sembra quasi un effetto film. Questo rumore sparisce se stacco il cavo RCA cosa posso fare?

- Ho collegato solo l'antenna FM e non quella AM perchè non uso l'AM ma la radio FM non funziona giro le stazioni ma non si sente nulla...mi appare scritta decoder off.


Grazie aiuto per favore
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:32   #11950
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
E' normale che venga dirottata sugli altri canali, altrimenti perderesti suoni e rumori del canale LFE
sinceramente penso che dover gestire 35hz o meno flat, senza impatto sul resto della resa, non sia cosa per tutti i diffusori, e anche amplificatori. mi riferisco a uso senza sub
spero sia disabilitabile

se non ci arrivano, hai voglia a mandare. anzi si rischiano danni
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:43   #11951
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non vale con i sub, perchè la loro coerenza dipende dal settaggio più che dall'uniformità di qualcosa, anche perchè che differenza timbrica puoi trovare a frequenze così basse? Semmai ci sarebbero altri aspetti da considerare e non è certo lo stesso marchio che li garantisce.
Mai avuto di questi problemi con le casse integrate ai televisori
Cmq il sub lo farò in un secondo momento. I passaggi saranno 2.0 -> 3.0 -> 3.1 -> 5.1
Tra la prima e l'ultima se va bene passeranno mesi se va male anni

Comunque buono a sapersi, maggior flessibilità da questo punto di vista.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:46   #11952
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ha scritto anche che la modalità di funzionamento del meccanismo non è uniforme, da quell che ho capito, e ci sono picchi più o meno random

se a dei diffusori (specialmente reflex, che sono meno smorzati naturalmente) arriva senza 'freni' una frequenza a cui non risuonano, i woofer ballano e il rischio 'grippaggio' è concreto

poi magari esagero, anche perchè non è un ambito che conosco bene
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 18:10   #11953
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si certo, quello che mi 'inquieta' sono i picchi casuali a +10db nelle bassissime
perche se è un fattore realistico e diffuso, non consiglio più di non usare il sub inizialmente, cosa che ho fatto fino ad ora
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 18:15   #11954
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
btw, anni fa, che è stato quando ho deciso di pensionare le il arbour, le ho (leggermente) grippate dopo una galoppata 'pogo inside' con mezzanine e the fat of the land...
usando un 'mero' audiolab 8000a, che cmq quanto a birra ne aveva...

le klipsch sono un pelino più resistenti... e anzi, più aumenti e più migliorano. ovviamente adesso coi classe-t schiatterebbero prima loro, porelli...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:00   #11955
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
che diffusori consigliate stereo , economici ma non merda, budget 80-100 euro da collegare ad un pc (scheda audio integrata) ampli cinese TDA7498 Classe D 2X100 W Dual Channel Audio Stereo 80 W + 80 W Digitale
giusto per ascoltare qualcosa meglio che con le solite cassettine amplificate di plastica da 20 euro

diciamo sui 40W x2 rms veri, tanto il 7498 non pensi che spari più di 30w rms veri
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 06:09   #11956
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ciao premesso che non sono up to date alle ultime novità, con quel budget tra i diff passivi non è che si trovi tanto temo, salvo mercato dell'usato, che non trascurerei

dato che l'ampli suppongo sia da 15€ o giù di li, e quindi non sarebbe un problema bypassarlo, un'alternativa potrebbero essere dei monitor attivi di piccola dimensione, che presentano più opzioni. anche qui senza trascurare il mercato dell'usato.

btw, le schedine di cui sopra sono perfette per farsi da soli dei diffusori attivi (ad avere tempo...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:09   #11957
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Niente ragazzi, Le diva 655 a 600 euro mi sono state rifiutate.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:15   #11958
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Niente ragazzi, Le diva 655 a 600 euro mi sono state rifiutate.
c'è la nuova serie della warfedale che sta uscendo, dacci un occhio
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 18:01   #11959
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Purtroppo per vari problemi (anche di spazio) devo ridimensionare il budget per i diffusori, che ne dite del kit onkyo sks-ht588? sempre da abbinare al Yamaha RX-V683. Le prenderei su amazon tedesco a 394€.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 08:02   #11960
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
c'è la nuova serie della warfedale che sta uscendo, dacci un occhio
Si sicuramente, ma non solo loro, a questo punto rientrano tutte le possibilità in gioco. Puntare sulla Indiana Line a scatola chiusa era solo legato alla possibilità di fare l'affare con le Dive 655 a 600 euro.


Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Purtroppo per vari problemi (anche di spazio) devo ridimensionare il budget per i diffusori, che ne dite del kit onkyo sks-ht588? sempre da abbinare al Yamaha RX-V683. Le prenderei su amazon tedesco a 394€.

Ciao

ecco quasi quasi, visti i miei dubbi faccio lo stesso. 400 Euro + ampli e via, almeno non resto con l'audio integrato...
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v