Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 12:09   #6501
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Dopo 10 gg dalla chiamata del secondo tecnico per il problema vpn l2tp server che nessun si è fatto risentire ho richiamato io Vodafone...per loro la chiamata era chiusa con responso che io dovrei chiamare un mio tecnico di fiducia per la configurazione, nonostante nel suo commento il tecnico abbia scritto che non funziona...
L'unica cosa che ha potuto fare il customer care e rifissarmi un appuntamento nuovamente con un tecnico...per cosa poi non so...ho chiesto per una esplicita sostituzione con modello Sercomm ma pare non sia possibile...
Per esperienza personale ti dico: dimenticati di usare quel server vpn. Non funziona e non funzionerà mai. Al call center non sanno nemmeno cosa sia.
Non so come sia il Sercomm, io ho sempre avuto huawei e non funziona una cippa.

Se vuoi usare VPN devi tirare su una VPN seria, ad esempio da windows server o con un server openVPN.
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:12   #6502
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Non sono sicuro fosse già noto o meno, ma volevo segnalare che la funzione di "NAT Statico", per chi vuole utilizzare un router dietro alla VSR, impedisce il corretto funzionamento del NAT loopback (per utilizzare i servizi esposti su porta pubblica passando dall'IP pubblico dall'interno della rete privata): meglio attivare due regole di forward TCP e UDP sui range 1-65535 (interno ed esterno, cosa che con l'ultimo firmware è necessario fare javascript diretto perché l'interfaccia è rotta). A quel punto direi che il NAT statico sia inutile visto che tutte le porte sono inoltrate (e per il resto ci pensa il DMZ).
Io non ho questo problema, che versione di firmware hai?
Fra l'altro non ho ancora capito che differenza c'è tra dmz e nat statico
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:14   #6503
DJM75
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
A quel punto direi che il NAT statico sia inutile visto che tutte le porte sono inoltrate (e per il resto ci pensa il DMZ).
Non mi è chiara una cosa. Se uno ha un altro router dietro alla VSR e quindi utilizza la Station solo come modem disattivando tutto il resto (firewall compreso), ha senso mettere in DMZ l'ip dell'altro router pur avendo il Firewall sulla VSR disattivato? Poi non è molto chiara la differenza fra DMZ e NAT Statico... in pratica, con un router collegato alla VSR, se uno vuole far fare tutto all'altro router e lasciare alla VSR solo la parte modem deve abilitare sull'IP del nuovo router DMZ o NAT Statico? O entrambi? E per quale motivo? Grazie.
DJM75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:50   #6504
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Dovrei avere risolto per il P8. Avevi ragione Piggo. Nelle impostazioni delle app era inibito "esecuzione a schermo spento". Attivandolo sembra non dare più problemi.

Ultima modifica di robytoro68 : 21-05-2017 alle 13:52.
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 14:23   #6505
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da lextar Guarda i messaggi
Io non ho questo problema, che versione di firmware hai?
Sono sulla 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1, ma è un problema che ho sempre avuto anche con le vecchie versioni (ho la VSR da un paio d'anni).

L'unica differenza è che con l'ultimo firmware ho stupidamente cancellato le regole per il NAT multiporta in seguito all'aggiornamento, ed ho dovuto poi reinserirle per vie traverse perché l'interfaccia non lo permetteva.

In pratica:
VSR -> Router interno -> NAT su porta XXX verso server A -> Server A in ascolto su porta TCP XXX

Da rete interna, collegato al wifi del router (non della VSR), senza le regole NAT (sia puntuali che multiporta, è indifferente) su XXX non riesco a raggiungere in telnet l'indirizzo host-dns-dinamico:XXX .

Quote:
Originariamente inviato da lextar Guarda i messaggi
Fra l'altro non ho ancora capito che differenza c'è tra dmz e nat statico
Quote:
Originariamente inviato da DJM75 Guarda i messaggi
Non mi è chiara una cosa. Se uno ha un altro router dietro alla VSR e quindi utilizza la Station solo come modem disattivando tutto il resto (firewall compreso), ha senso mettere in DMZ l'ip dell'altro router pur avendo il Firewall sulla VSR disattivato? Poi non è molto chiara la differenza fra DMZ e NAT Statico... in pratica, con un router collegato alla VSR, se uno vuole far fare tutto all'altro router e lasciare alla VSR solo la parte modem deve abilitare sull'IP del nuovo router DMZ o NAT Statico? O entrambi? E per quale motivo? Grazie.
Ci provo, ma chi ne sa più di me sia clemente nel correggermi se la spiegazione è troppo grezza

Nel caso della VSR+Router è abbastanza equivalente: in condizioni ordinarie dipende da una serie di altre configurazioni, quali (ma non solo):
  • la presenza di un firewall, che viene bypassato per l'host in DMZ ma non per quelli in NAT
  • il fatto che il server in DMZ dovrebbe per buona norma essere in una sottorete differente, perché di fatto quel server è esposto completamente su internet e più passibile (potenzialmente, se si tratta di un server applicativo e non di un router) ad attacchi
  • il fatto che il DMZ in teoria è a livello più basso del semplice NAT e lascia passare anche altri tipi di incapsulamento di rete (per una VPN di tipo PPTP ad esempio in condizioni normali non è sufficiente aprire le porte, perché tra le altre cose usa delle porte IP con protocollo GRE per incapsulare proprio il TCP)

In soldoni, il DMZ dovrebbe bastare, se il modem non applicasse dei limiti (nel caso della VSR ad esempio non tutte le porte vengono inoltrate dal DMZ). Mi immagino che inserendo sia NAT esplicito, che NAT statico, che DMZ, tutti e tre verso lo stesso host, si vada a coprire tutte le casistiche possibili. Probabilmente il NAT statico è superfluo se è presente in NAT esplicito, ma non credo che faccia male.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 16:20   #6506
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Capisco che in effetti tu hai problemi, ma se tu e coloro che hanno problemi con VPN continuate a pretendere dall'assistenza per altro abbiamo visto molto scadente a livello sistemistico di Vodafone (l'ultima idiozia e' quella che si legge qui sopra in cui hanno detto al cliente che riscontra perdite di connessione tra app e telefono di usare la rete 5 Ghz piuttosto che quella 2.4 che il mondo intero e a maggior ragione uno che lavora a Vodafone dovrebbe sapere e' molto piu' estesa nella stabilita' di ricezione) la risoluzione e la sostituzione apparati, quelli prima o poi disattivano del tutto il servizio. Poco male per me che utilizzo con soddisfazione un vpn server esterno e un protocollo di gran lunga migliore e versatile qualer OpenVPN, pero' ad altri la cosa potrebbe scocciare.
Il problema è che se uno volesse usare la VPN dovrebbe tenere un dispositivo sempre acceso, o hai un NAS come si deve o l'unica è proprio il router. E visto che nemmeno la Wake On Wan funziona si spera che con le segnalazioni si sveglino un po' con questo benedetto router
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 17:25   #6507
miticofuro
Member
 
L'Avatar di miticofuro
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da miticofuro Guarda i messaggi
Fax
Oggi ho vodafone station revolution e adsl, per mandare fax lo attacco alla vsr.

A breve passo iperfibra vodafone, funziona ugualmente?
Il fax funziona solo attacco alla vsr non è possibile attaccarlo ad una presa rj sul muro altra stanza?

Grazie mille
UP
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:01   #6508
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
nessuno lo sa?
Con il firmware precedente avevo fatto una prova e non sembrava modificabile. Di default è impostato a 1500.

Quote:
Originariamente inviato da miticofuro Guarda i messaggi
UP
Non ho un fax quindi non ho seguito molto il discorso, ma se vedi i post precedenti questo argomento era stato già trattato.

Ultima modifica di Beppe9000 : 21-05-2017 alle 18:31.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:30   #6509
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da miticofuro Guarda i messaggi
Fax
Oggi ho vodafone station revolution e adsl, per mandare fax lo attacco alla vsr.

A breve passo iperfibra vodafone, funziona ugualmente?
Il fax funziona solo attacco alla vsr non è possibile attaccarlo ad una presa rj sul muro altra stanza?

Grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6396
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:05   #6510
miticofuro
Member
 
L'Avatar di miticofuro
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Io la uso, avento impostato (sulla stampante) la velocità di trasmissione a 9600 bps (la più bassa)

Direttamente collegata alla presa telefonica della VSR; via wifi funziona solo la stampa
Quindi funziona solo attaccata alla vsr? Idem con la fibra?
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:27   #6511
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da miticofuro Guarda i messaggi
Quindi funziona solo attaccata alla vsr? Idem con la fibra?
Basta ribaltare l'impianto e funzionerà su qualsiasi presa telefonica
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:55   #6512
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi

Ci provo, ma chi ne sa più di me sia clemente nel correggermi se la spiegazione è troppo grezza

Nel caso della VSR+Router è abbastanza equivalente: in condizioni ordinarie dipende da una serie di altre configurazioni, quali (ma non solo):
  • la presenza di un firewall, che viene bypassato per l'host in DMZ ma non per quelli in NAT
  • il fatto che il server in DMZ dovrebbe per buona norma essere in una sottorete differente, perché di fatto quel server è esposto completamente su internet e più passibile (potenzialmente, se si tratta di un server applicativo e non di un router) ad attacchi
  • il fatto che il DMZ in teoria è a livello più basso del semplice NAT e lascia passare anche altri tipi di incapsulamento di rete (per una VPN di tipo PPTP ad esempio in condizioni normali non è sufficiente aprire le porte, perché tra le altre cose usa delle porte IP con protocollo GRE per incapsulare proprio il TCP)

In soldoni, il DMZ dovrebbe bastare, se il modem non applicasse dei limiti (nel caso della VSR ad esempio non tutte le porte vengono inoltrate dal DMZ). Mi immagino che inserendo sia NAT esplicito, che NAT statico, che DMZ, tutti e tre verso lo stesso host, si vada a coprire tutte le casistiche possibili. Probabilmente il NAT statico è superfluo se è presente in NAT esplicito, ma non credo che faccia male.
Ciao, non so se anche il mio caso rientra in questa discussione: ho la VSR che fa sia da modem che da router, in cascata ho un altro router con dhcp spento perche' voglio comunque fa pilotare tutto alla VSR e voglio avere un'unica "rete" con i dispositivi connessi alla vsr e quelli all'altro router che si vedono tra di loro.

Il nat statico e' spento.
In questa situazione:
- da dentro la rete domestica (che sia la rete VSR o la rete dell'altro router) non posso accedere a servizi interni usando il dns dinamico no-ip configurato nella vsr (se accedo da fuori invece tutti i servizi sono raggiungibili);
- dalla rete della vsr NON raggiungo i servizi nemmeno usando l'ip interno; se invece mi connetto alla rete dell'altro router RIESCO a raggiungere i servizi con ip interno.


Puo' il nat influenzare questa cosa?
Devo configurare qualche forward o trigger di porte tra i due router?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 18:38   #6513
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Ragazzi scusate una domanda: dopo il recente update del firmware della vsr, è finalmente possibile verificare il valore di allineamento della portante VDSL2. Ho notato, però, che il valore presente all'interno della GUI del router è diverso dal valore che restituisce l'utility upnpc. Qualcuno di voi sa il perchè di questa discrepanza?

In particolare: sulla VSR i valori sono i seguenti:

DOWN: 80538 Kbps UP: 17539 Kbps

I valori che riporta UPNPC sono invece:

DOWN: 92249000 bps (92.2 Mbps) UP: 20000000 bps (20Mbps)

Naturalmente quando faccio dei download e degli speedtest, i risultati sono coerenti con il valore della portante rilevata dall'utility upnpc: il valore riportato dalla VSR è nettamente più basso.

Ultima modifica di graphixillusion : 22-05-2017 alle 19:31.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:12   #6514
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Terza chiamata da un tecnico Vodafone per il discordo vpn L2TP...

Abbiamo solo parlato, tanto c'era poco da riprovare, il discorso è che hanno segnalato al reparto sviluppo che diversi utenti ne lamentano il mancato funzionamento, quindi prima o poi rilasceranno un aggiornamento che la farà funzionare...

In merito al discorso cambio VSR con modello Sercomm mi ha detto che per quel che ne sa lui solo i clienti business potrebbero ricevere la Sercomm...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:51   #6515
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Terza chiamata da un tecnico Vodafone per il discordo vpn L2TP...

Abbiamo solo parlato, tanto c'era poco da riprovare, il discorso è che hanno segnalato al reparto sviluppo che diversi utenti ne lamentano il mancato funzionamento, quindi prima o poi rilasceranno un aggiornamento che la farà funzionare...

In merito al discorso cambio VSR con modello Sercomm mi ha detto che per quel che ne sa lui solo i clienti business potrebbero ricevere la Sercomm...
Allora chiamo anche io così è un utente in più, per il discorso Sercomm direi che è il solito problema che un operatore conosce "a" e un altro conosce "z" e non si sa mai quale sia la verità
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 23:06   #6516
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Terza chiamata da un tecnico Vodafone per il discordo vpn L2TP...

Abbiamo solo parlato, tanto c'era poco da riprovare, il discorso è che hanno segnalato al reparto sviluppo che diversi utenti ne lamentano il mancato funzionamento, quindi prima o poi rilasceranno un aggiornamento che la farà funzionare...

In merito al discorso cambio VSR con modello Sercomm mi ha detto che per quel che ne sa lui solo i clienti business potrebbero ricevere la Sercomm...
Eccomi: utente RESIDENZIALE, Iperfribra Vodafone 1 GB, VSR Sercom fin dal giorno dell'attivazione lo scorso 2 marzo 2017.

Codice HTML:
Sistema
Numero seriale
C16090000xxxxxx
Versione firmware
5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Versione bootloader
5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
Versione e tipo hardware
Sercomm 963168_SERCOMMVOX25
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio
59 giorni, 19 ore e 28 minuti
Utilizzo CPU
51%
Utilizzo memoria
50%
Si noti l'uptime in relazione al tempo in cui la mia linea e' attiva! Ne vado molto fiero!
VSR, oltre le aspettative. In conseguenza di cio' da quando ho Vodafone ho cambiato solo 2 IP pubblici dinamici, questo e' appunto lo stesso da oltre 59 giorni. Siamo al Top.

Ultima modifica di Piggo : 22-05-2017 alle 23:09.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:19   #6517
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Ho provato sia da un Android, sia da un iPhone, seguendo alla lettera quanto riportato in prima pagina, ma senza successo
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
E hai la Sercomm ? strano però...c'è da sperare che in realtà tu abbia commesso qualche errorino nella configurazione...
@FERRARI81:
Hai riprovato la VPN L2TP ?

@PIGGO: tu hai provato la VPN L2TP ? (Se lo hai già fatto...scusa..) Funziona a te con la Sercomm ?
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:21   #6518
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Allora chiamo anche io così è un utente in più, per il discorso Sercomm direi che è il solito problema che un operatore conosce "a" e un altro conosce "z" e non si sa mai quale sia la verità
E infatti l'amico Piggo l'ha già dimostrato...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:14   #6519
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
@FERRARI81:
Hai riprovato la VPN L2TP ?
Sì, qui postavo lo screen d'errore su iPhone
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:06   #6520
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
@PIGGO: tu hai provato la VPN L2TP ? (Se lo hai già fatto...scusa..) Funziona a te con la Sercomm ?
Perfettamente, con le istruzioni della prima pagina (anche se non ne avevo bisogno :-) )

Ma non la utilizzo e consiglio a tutti di utilizzare un VPN server anche virtuale (volendo potete virtualizzarlo anche sul vostro telefono se volete!!!) con protocollo OpenVPN infinitamente piu' versatile, stabile e performante.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v