Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2017, 11:47   #17741
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Finalmente sono arrivate le E808+ dopo tanta attesa ma... controllando bene, noto che non sono il modello da me ordinato! Io avevo richiesto il cavo straight, invece queste sono L bending ed inoltre un filo è più corto dell'altro

Praticamente sono le stesse che ora il venditore ha pubblicato su Alix.
Avevo già richiesto il full refund ma non è arrivato nulla; a sto punto non so che chiedere. Comunque, anche se sono molto economiche (poco robuste), già al primo ascolto suonano benissimo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 12:02   #17742
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io ho ordinato le Sony mdr ex650ap a 38 euro da Amazon.it.. Di solito stanno sui 70, sono in ottone e ne parlano bene!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene!!

Io onestamente mi sono stufato di provare cinesate varie... Sto ancora rodando le Monk+, però onestamente non mi sembrano sta gran cosa. Le Blox M2C le ho tenute per tanti anni, però ora mi pare che Sennheiser con le MX475, abbia battuto tutti sul fronte earbud.

Ho avuto anche modo di provare l'iBasso D-zero mk2 ed è un amplificatore davvero carino per il prezzo, però onestamente preferisco l'uscita del mio amplificatore Marantz o il mio nuovo NAD D1050. Ok costano decisamente di più, però non so mi aspettavo di più dall'iBasso, alla fine sono gingilli portatili, però non arrivano alla sufficienza per me. Il D-zero molto buono come DAC USB invece, li se la cava abbastanza bene, però se lo paragoniamo a roba hifi di livello... ehm ovvio che se la veda brutta.

In ogni caso la soluzione di usare amplificatori portatili non mi sembra valida, soprattutto via collegamento jack, trovo che peggiorino la qualità e sporchino il suono.

Poi un conto è collegarli in usb al PC, un conto è collegarli a un telefono o altro, la resa purtroppo in OTG non è la stessa che si ha come DAC USB windows imho.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:16   #17743
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Dipende sempre dalle esigenze. Se uno deve ascoltare in mobilità si deve accontentare di compromessi o spendere cifre molto alte, vedi Chord Hugo ecc...
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:18   #17744
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Dipende sempre dalle esigenze. Se uno deve ascoltare in mobilità si deve accontentare di compromessi o spendere cifre molto alte, vedi Chord Hugo ecc...
Certo ci mancherebbe, ma a me di ascoltare roba a qualità così così non piace, il prodotto mi deve dare un valore minimo di qualità, se no mi da solo fastidio ascoltare musica malamente. Ovviamente è solo una mia opinione, però tanto vale piuttosto prendere un lettore portatile con DAC abbastanza potente e piuttosto abbinare delle cuffie con maggiore sensibilità, senza mettere in mezzo amplificatori, che essendo così piccoli, fanno solo danni. Un conto è un amplificatore HIFI da salotto, un conto un ampli portatile... difficile trovare qualcosa all'altezza.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:17   #17745
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Sto cercando degli auricolari Bluetooth da abbinare all'Apple Watch.

Per me la decenza audio è ottenibile con gli EarPods classici Apple (quelli con cavo da 35€), giusto per darvi un metro di paragone. Quindi niente che si senta peggio di così.

Cosa trovo (spendendo il meno possibile, ma rispettando il requisito di qualità espresso prima)?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 19:46   #17746
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Certo ci mancherebbe, ma a me di ascoltare roba a qualità così così non piace, il prodotto mi deve dare un valore minimo di qualità, se no mi da solo fastidio ascoltare musica malamente. Ovviamente è solo una mia opinione, però tanto vale piuttosto prendere un lettore portatile con DAC abbastanza potente e piuttosto abbinare delle cuffie con maggiore sensibilità, senza mettere in mezzo amplificatori, che essendo così piccoli, fanno solo danni. Un conto è un amplificatore HIFI da salotto, un conto un ampli portatile... difficile trovare qualcosa all'altezza.
Anche le cuffie ad altissima sensibilità giovano di una buona amplificazione. Io in mobilità, quando viaggiavo molto, usavo l'ampli/dac Ifi micro IDSD, e ci pilotavo ottimamente sia le Audeze Lcd3f che le Lcdx e non costa uno sproposito
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 19:47   #17747
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Sto cercando degli auricolari Bluetooth da abbinare all'Apple Watch.

Per me la decenza audio è ottenibile con gli EarPods classici Apple (quelli con cavo da 35€), giusto per darvi un metro di paragone. Quindi niente che si senta peggio di così.

Cosa trovo (spendendo il meno possibile, ma rispettando il requisito di qualità espresso prima)?
Per l'uso Bluetooth spendendo poco dubito supereresti quelle che già hai
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 20:02   #17748
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Per l'uso Bluetooth spendendo poco dubito supereresti quelle che già hai
No no, le attuali non sono Bluetooth. Sono quelle in dotazione con l'iPhone e se considero decenti. Vorrei qualcosa Bluetooth con almeno la stessa qualità, suppongo ad almeno qui po' di piu (magari 50€?)
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 06:31   #17749
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Esatto
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 12:07   #17750
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Arrivate anche le Senfer PT15 e le Qian39
Dubbio: come vanno montate le PT15?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 17:19   #17751
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
JVC FW01 arrivate, se a qualcuno può interessare.

non so quante ore abbiano già sul groppone (prese ex-demo), con eartip in dotazione e cavo bilanciato, hanno un soundstage fantastico!

bassi belli presenti e controllati, non tipo le Sony XBA-H3

medi forse un filo vuoti, poco "nasali", si nota sulle chitarre distorte, passaggi di organo e voci femminili (probabile abbiano bisogno di farsi qualche ora di lavoro)

Alti ottimi, non sibilanti e non fastidiosi

questo ad un veloce ascolto.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 07:38   #17752
carlo.bat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 168
Cosa mi consigliate tra SoundMagic E10C, Beyerdynamic Byron e ubsound fighter?
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 08:00   #17753
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da carlo.bat Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate tra SoundMagic E10C, Beyerdynamic Byron e ubsound fighter?
Usate per un anno le fighter... le sconsiglio, non mi sono piaciute per niente... e poi il fatto che le vendevano a 69€ poi 19€ (black friday) e ora a 49€ mi dà l'idea che il loro vero valore sia inferiore ad altre cuffie da 50 € circa.
Attualmente ho le BEYERDYNAMIC 120 (modello superiore alle Byron) e mi trovo bene: si vero anche loro fatte in cina ma si spera che i tedeschi siano più attenti alla qualità
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 15:05   #17754
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Arrivate anche le Senfer PT15 e le Qian39
Dubbio: come vanno montate le PT15?
Chi risponde alla mia "?"
Sul sito vedo che corrisponde il rosso con il "Right" ed il blu con il "Left"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:17   #17755
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sul sito vedo che corrisponde il rosso con il "Right" ed il blu con il "Left"
Non solo sul sito: in altri tempi era il sistema di identificazione ufficiale dei canali destro e sinistro, così come per i cavi audio era anche il rosso/nero o il rosso/bianco...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:01   #17756
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non solo sul sito: in altri tempi era il sistema di identificazione ufficiale dei canali destro e sinistro, così come per i cavi audio era anche il rosso/nero o il rosso/bianco...
Infatti anche le mie Soundmagic PL-30 rispettano la stessa convenzione.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:25   #17757
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non solo sul sito: in altri tempi era il sistema di identificazione ufficiale dei canali destro e sinistro, così come per i cavi audio era anche il rosso/nero o il rosso/bianco...
Quindi devo montare il rosso-right ed il blu-left? Credevo fosse l'inverso
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:31   #17758
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Ragazzi premetto che non ne capisco assolutamente niente di audio e tutto ciò che gli ruota intorno ma mi si sono rotti gli auricolari dell'iphone e quindi dovendoli sostituire sono venuto a chiedere un parere a voi. Mi servirebbero unicamente per ascoltare musica e preferirei avessero il controllo volume sul filo. Prezzo massimo 50 euro, qualche consiglio ? Grazie
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:19   #17759
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Ragazzi premetto che non ne capisco assolutamente niente di audio e tutto ciò che gli ruota intorno ma mi si sono rotti gli auricolari dell'iphone e quindi dovendoli sostituire sono venuto a chiedere un parere a voi. Mi servirebbero unicamente per ascoltare musica e preferirei avessero il controllo volume sul filo. Prezzo massimo 50 euro, qualche consiglio ? Grazie
Hai voglia! Hai l'imbarazzo della scelta.

- Sony EX650
- Beyerdynamic Biron
- Dunu Titan 1es

Non sono in ordine di bontà, sono tutte in ear valide, scegli in base alle tue esigenze. Purtroppo non ti saprei dire la differenza, anche perchè il suono è cosa molto soggettiva, come saprai.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 19:57   #17760
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai voglia! Hai l'imbarazzo della scelta.

- Sony EX650
- Beyerdynamic Biron
- Dunu Titan 1es

Non sono in ordine di bontà, sono tutte in ear valide, scegli in base alle tue esigenze. Purtroppo non ti saprei dire la differenza, anche perchè il suono è cosa molto soggettiva, come saprai.
Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata a questi auricolari e i Dunu non dovrebbero avere il controller sul filo quindi lo andrei a scartare anche se esteticamente era quello che mi piaceva di piú Gli altri due tralasciando la resa sonora che abbiamo detto essere soggettiva hanno caratteristiche che non mi spiego; ad esempio :

EX650 :

driver da 12mm
frequenza 5Hz - 28KHz
sensibilitá 105dB
impedenza 32ohm

BYRON :

driver da 12mm
frequenza 10Hz - 23KHz
sensibilitá 105dB
impedenza 23ohm

TITAN 1ES

driver da 14mm
frequenza 20Hz - 20KHz
sensibilitá 102dB
impedenza 16ohm

A questo punto che cosa significano queste caratteristiche ? Sembrano molto diverse l'una dall'altra.
Ci sono anche altre scelte su questa fascia di prezzo ?
Inoltre qualche pagine dietro leggevo delle philips fidelio s2 che si trovano sui 54 euro anche se di colore azzurrino. Come sono queste ultime rispetto a quelle consigliate ? Rendono bene con un iphone 6 oppure meglio evitare?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro

Ultima modifica di davidenko7 : 10-03-2017 alle 20:00.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v