Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 13:26   #921
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
unire wifi di 2 router

Se qualcuno che usa linksys wag320n puo' darmi una mano...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154519


grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:16   #922
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
Banda: 2.4GHz
Modalità di rete: B/G/N-Misto
Larghezza banda: Larga 40 MHz
Canale Largo: 3
Canale Standard: 1
Puoi dire quale è il trasferimento di dati medio con la configurazione sopra ed impostando il canale standard 1 con larghezza di banda 20Mhz?
Io ho trovato notevoli miglioramenti con la seconda config. se non si ha visibilità ottica.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:43   #923
uazzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena-Bologna
Messaggi: 26
Mi dite che programma usate per misurare la velocità di trasferimento??
uazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:52   #924
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da uazzino Guarda i messaggi
Mi dite che programma usate per misurare la velocità di trasferimento??
Prendi un file da 50MB e vedi quanto tempo ci mette a trasferirlo. Osserva anche il grafico di task manager (se hai windows xp) o l'equivalente di seven aggiungendo le colonne Byte inviati / ricevuti per intervallo. Attenzione che il valore che leggi in quelle colonne va moltiplicato per due.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:58   #925
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Una cosa non ho capito , ho installato il router tramite il cd allegato e network magic ma non ho installato il pacchetto trend micro perchè a tempo, ora il mio router dispone o meno del firewall ?
Ti consiglio di configurarlo manualmente leggendoti la guida in linea che è completa, almeno sai cosa stai facendo.
Ha un firewall, ma il controllo dei pacchetti è minimo. Ti serve solo per bloccare gli attacchi DoS (Denial of Service). Lo imposti qui:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=Security.htm
Mentre ti conviene non lasciargli filtrare Java etc... ed affidarti ad un firewall software installato in ogni postazione pc. Ad esempio io uso Online Armor che è ottimo, gratuito, leggero e facile da configurare.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:52   #926
Peppinissi76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Puoi dire quale è il trasferimento di dati medio con la configurazione sopra ed impostando il canale standard 1 con larghezza di banda 20Mhz?
Io ho trovato notevoli miglioramenti con la seconda config. se non si ha visibilità ottica.
Ora sono al lavoro
Se i pargoli mi fanno stare tranquillo stasera faccio la prova con le due configurazioni
io piu che altro sono andato ad occhio scegliendo la configurazione che meglio faceva lo streaming hd.
che dati ti occorrono?
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:07   #927
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
che dati ti occorrono?
se puoi dirmi il trasferimento dati nelle due configurazioni, ma era solo per curiosità... infatti io ho prestazioni migliori con il canale standard e volevo vedere se anche per te era la stessa cosa.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:03   #928
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Ti consiglio di configurarlo manualmente leggendoti la guida in linea che è completa, almeno sai cosa stai facendo.
Ha un firewall, ma il controllo dei pacchetti è minimo. Ti serve solo per bloccare gli attacchi DoS (Denial of Service). Lo imposti qui:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=Security.htm
Mentre ti conviene non lasciargli filtrare Java etc... ed affidarti ad un firewall software installato in ogni postazione pc. Ad esempio io uso Online Armor che è ottimo, gratuito, leggero e facile da configurare.
Consiglio
anni di navigazione (dal 98) giungo alla conclusione che firewall sono solo paranoie, mettere un firewall software a casa cosa serve? mah tutti questi attacchi e gente che entra nei computer al giorno d'oggi ci sono?
Posso capire un'azienda con politiche di sicurezza, ma li si parla però di firewall hardware dedicati e ben configurati e lo capisco.
Ma a casa no grazie, più che sufficiente il router anche se ha un minimo di firewall, quello di windows nvece tassativamente disattivato. Antivirus? ne ho provati a pagamento alla fine uso uno gratuito. I virus si prendono lo stesso che sia a pagamento o no.
Il tutto testato.
Sempre due computer uno per lavoro serio ed uno per lo smanettamento.
Solo un computer? Politica di salvataggio dati.

Quindi io professo: va benissimo il router wag320n con il minimo firewall di serie e natta i client dietro di lui. Antivirus (per carità no il norton!) gratis ad uso domestico nel proprio pc. Salva sempre i dati importanti (si può rompere anche l'hard disk eh!) e vivete felici

(sorry thorndyke se ho quotato te ma era generico e mi sono allacciato al tuo)
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:08   #929
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
mettere un firewall software a casa cosa serve? mah tutti questi attacchi e gente che entra nei computer al giorno d'oggi ci sono?
Dalla mia esperienza si, serve!
In particolare consiglio l'accoppiata gratuita Avast + Online armor e disabilitare il firewall di windows che fa pena. Poi ognuno agisce come crede, ovviamente.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:44   #930
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Secondo me non serve, E' OBBLIGATORIO

Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
Consiglio
anni di navigazione (dal 98) giungo alla conclusione che firewall sono solo paranoie, mettere un firewall software a casa cosa serve? mah tutti questi attacchi e gente che entra nei computer al giorno d'oggi ci sono?
Posso capire un'azienda con politiche di sicurezza, ma li si parla però di firewall hardware dedicati e ben configurati e lo capisco.
Ma a casa no grazie, più che sufficiente il router anche se ha un minimo di firewall, quello di windows nvece tassativamente disattivato. Antivirus? ne ho provati a pagamento alla fine uso uno gratuito. I virus si prendono lo stesso che sia a pagamento o no.
Il tutto testato.
Sempre due computer uno per lavoro serio ed uno per lo smanettamento.
Solo un computer? Politica di salvataggio dati.

Quindi io professo: va benissimo il router wag320n con il minimo firewall di serie e natta i client dietro di lui. Antivirus (per carità no il norton!) gratis ad uso domestico nel proprio pc. Salva sempre i dati importanti (si può rompere anche l'hard disk eh!) e vivete felici

(sorry thorndyke se ho quotato te ma era generico e mi sono allacciato al tuo)
Io uso un fw software, che mi BLOCCA ogni tentativo di uscita di TUTTI i programmi che ormai monitorizzano le nostre attività.
Se qualcuno usa mcafee come me (a pagamento) si sarà accorto ke ogni sw ke installa una volta avviato si vuol connettere alla sua "casa madre".
con McAfee si può bloccare, a casa uso il potentissimo (ma complicatissimo) Comodo Internet Security (FW 10++ e antivirus 6/7) gratuito.
Così son sicuro ke esce solo quello ke voglio io, di quello ke entra (attacchi) non mi son mai preoccupato, ho solo reso invisibile la rete dall'esterno (comodo FW)
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:22   #931
dario70
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 36
scusate ma questo router supporta la funzione bridge ?
grazie
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:15   #932
piedibagnati Meccha RuleZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Ti consiglio di configurarlo manualmente leggendoti la guida in linea che è completa, almeno sai cosa stai facendo.
Ha un firewall, ma il controllo dei pacchetti è minimo. Ti serve solo per bloccare gli attacchi DoS (Denial of Service). Lo imposti qui:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=Security.htm
Mentre ti conviene non lasciargli filtrare Java etc... ed affidarti ad un firewall software installato in ogni postazione pc. Ad esempio io uso Online Armor che è ottimo, gratuito, leggero e facile da configurare.
Ok seguirò il tuo consiglio.
Se posso però vorrei porre un'altra questione e cioè come fare a condividere un ha esterno.
Io ho uno scatolo in cui ho inserito un hd sata 2 maxtor 500Giga e ho varie scelte di conessione sata.firewire.usb2.0 .
Come prima cosa ho selezionato il conettore giusto sullo scatolo poi ho collegato il cavo e dopo aver acceso il router ho acceso lo scatolo che è alimentato con un alimentatore esterno.
A questo punto sono entrato nella pagina di configurazione del router alla linguetta archiviazione e in gestione disco ho trovato il mio bel hd già formattato ntfs.
Ho selezionato la sottolinguetta cartella condivisa e quì devo aver fatto il pasticcio perchè ho selezionato la cartella più alta che vedevo, cioè quella che conteneva la decina di cartelle che ho all'interno del hd che si chiama HDD_1_1 in posizione /HDD_1_1/ ma non riesco a vedere (o forse a capire dove cercare) la risorsa condivisa (l'Hd500Gb) . Ho cercato di rimuovere la cartella condivisa ma un messaggio d'errore dice la condivisione è riservata e non può essere eliminata e se cerco di modificarla il pc sebra fare qualcosa ma dopo vari minuti non fà nulla e rimane come in attesa.il s.o. è xp sul desk e vista home sul note.
Ora vedo che dal note riesco a vedere il workgroup chiamato Mywag320N quindi riesco a condividere l'hd nello scatolo e mi vede anche il server multimediale. in più mi sono accorto che cliccando dal menù start su rete mi vede una serie di periferiche e cartelle condivise tra cui l'hd esterno mentre dal desk vedo solo le 2 cartelle condivise dai computer e basta.
Perchè?????
Dove ho sbagliato? chi mi aiuta?
grazie a tutti
ciaUz

Ultima modifica di piedibagnati Meccha RuleZ : 05-03-2010 alle 23:45. Motivo: nussuno mi considera?
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:49   #933
Peppinissi76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
se puoi dirmi il trasferimento dati nelle due configurazioni, ma era solo per curiosità... infatti io ho prestazioni migliori con il canale standard e volevo vedere se anche per te era la stessa cosa.
ok stasera ci provo, nel frattempo ho trovato questo.non so se puo' esserci utile



To improve your wireless connectivity and performance you can:

1. Use router channels 1 or 11.
2. 20 MHz channel width.
3. Router wireless Band: 2.4 GHz only
4. Some people solved these issues by connecting the antenna to a 1-1.5 meter USB extension cable.
5. You might want to change your router settings from N to B+G


FONTE: http://shop.xtreamer.net/Support/que...my+Xtreamer%3F
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:08   #934
uazzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena-Bologna
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
1. Use router channels 1 or 11.
2. 20 MHz channel width.
3. Router wireless Band: 2.4 GHz only
4. Some people solved these issues by connecting the antenna to a 1-1.5 meter USB extension cable.
5. You might want to change your router settings from N to B+G
[/url]
Con questa configurazione funziona anche a me!

EDIT||!
RETTIFICO....I VIDEO (QUALSIASI FORMATO) LI VEDO PER UNA DECINA DI MINUTI POI INIZIANO A SCATTARE PAUROSAMENTE!!
SONO TORNATO AL CAVO!

Ultima modifica di uazzino : 05-03-2010 alle 20:51.
uazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:48   #935
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Io uso un fw software, che mi BLOCCA ogni tentativo di uscita di TUTTI i programmi che ormai monitorizzano le nostre attività.
Se qualcuno usa mcafee come me (a pagamento) si sarà accorto ke ogni sw ke installa una volta avviato si vuol connettere alla sua "casa madre".
con McAfee si può bloccare, a casa uso il potentissimo (ma complicatissimo) Comodo Internet Security (FW 10++ e antivirus 6/7) gratuito.
Così son sicuro ke esce solo quello ke voglio io, di quello ke entra (attacchi) non mi son mai preoccupato, ho solo reso invisibile la rete dall'esterno (comodo FW)
esistono delle leggi severe anche europee sul trattamento dati personali
la violazione di dati personali e' punita anche penalmente
anche i cookie raccolgono informazioni a uso statistico e certi siti se non li attivi non funzionano
anche quando prelevi con il bancomat lasci traccia a fini statistici
siamo monitorati sempre ed ogni dove
poi piu' software installi che monitorano e piu' rallenti il sistema che se gira su un hardware non giovane ne risente
il computer piu' sicuro e' quello spento e scollegato dalla rete e rete elettrica

a parer mio il buon avira antivirus ed il resto via, veloce come il vento...
vuoi piu' sicurezza? prendi in bel "muro" hardware e allora si ragiona!

__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:51   #936
Peppinissi76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da uazzino Guarda i messaggi
Con questa configurazione funziona anche a me!
si confermo
ho fatto queste prove di trasferimento di un file di 46,9MB e i risultati sono:
1)Modalita' mista-banda standard-canale 1: 36sec
2)modalita' mista-banda ampio-canali 3 e 5: 1:43 sec
3)modalita' mista -banda standard-canale 5: 40 sec
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:15   #937
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
si confermo
allora a quanto pare il canale ampio conviene usarlo solo in caso di visibilità ottica in modo da arrivare a 300Mbit/s, in tutti gli altri casi meglio il canale standard che è limitato a 150Mbit/s ma è + stabile.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:21   #938
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da dario70 Guarda i messaggi
scusate ma questo router supporta la funzione bridge ?
grazie

si
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:26   #939
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
si
dipende da cosa intende lui per bridge... perchè vuole fare un "bridge wifi" la risposta è no...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:34   #940
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
allora a quanto pare il canale ampio conviene usarlo solo in caso di visibilità ottica in modo da arrivare a 300Mbit/s, in tutti gli altri casi meglio il canale standard che è limitato a 150Mbit/s ma è + stabile.
quando ho tempo test su questa cosa (tra un mesetto almeno )

da linksys--->

Cos'è la Banda radio e cosa sono le opzioni Canale standard e Canale ampio?

La Banda radio fornisce due opzioni: Standard - 20MHz channel (Canale standard - 20 MHz) e Wide - 40MHz channel (Canale ampio - 40 MHz). Standard channel (Canale standard) è l'opzione utilizzata da tutti i dispositivi B/G/N. Se è stato selezionato Wide Channel (Canale ampio) per l'impostazione della banda radio, la connessione Wireless-N può utilizzare due canali: uno primario (Wide Channel - Canale ampio) e uno secondario (Standard Channel - Canale standard). In questo modo le prestazioni Wireless-N verranno ottimizzate.
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v