Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2016, 07:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_66116.html

Previsto per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà sul finire del prossimo mese di febbraio, il nuovo Nokia D1C sarà il primo smartphone annunciato dalla nuova Nokia e secondo le ultime voci uno dei suoi punti di forza sarebbe il prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:32   #2
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Ottimo!
Per 150€, tra un Nokia e un cinafonino, personalmente non ci penso un solo secondo a prendere e anche a consigliare il primo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:50   #3
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Ottimo!
Per 150€, tra un Nokia e un cinafonino, personalmente non ci penso un solo secondo a prendere e anche a consigliare il primo.
E se fosse solo un cinafonino con adessivo Nokia al pari di altri cinafonini riimarchiati?
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:56   #4
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Praticamente avrà delle specifiche da cinafonino ma prezzo da telefono di marca
Tutto dipende sa sarà un vero Nokia o un cinafonino rimarchiato.
Visto che Nokia ha venduto tutti coloro che progettavano i telefoni in Nokia a Microsoft e Microsoft li ha licenziati direi più la seconda ipotesi, a meno che Nokia non abbia riassunto qualcuno.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E se fosse solo un cinafonino con adessivo Nokia al pari di altri cinafonini riimarchiati?
Dove verrà prodotto è irrilevante.
Quello che importa, sarà come verrà supportato, e come funzionerà appena lo estrai dalla scatola e lo accenderai la prima volta.
A quel prezzo poi c'è da pensarci?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:00   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Dove verrà prodotto è irrilevante.
Quello che importa, sarà come verrà supportato, e come funzionerà appena lo estrai dalla scatola e lo accenderai la prima volta.
A quel prezzo poi c'è da pensarci?
Non parlo di dove verrà prodotto, ma del fatto che sia proprio un OEM cinese con installato il launcher Nokia e qualche applicazione proprietaria.
Come i nuovi Blackberry, che sono solo degli Alctael (quindi TCL) rimarchiati.
Come Wiko/Mediacom e simili, che del marchio produttore hanno a malapena il design.

Se queste sono le premesse anche la risposta ai tuoi requisiti (supporto, funzionamento) è in dubbio.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:12   #6
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non parlo di dove verrà prodotto, ma del fatto che sia proprio un OEM cinese con installato il launcher Nokia e qualche applicazione proprietaria.
Come i nuovi Blackberry, che sono solo degli Alctael (quindi TCL) rimarchiati.
Come Wiko/Mediacom e simili, che del marchio produttore hanno a malapena il design.

Se queste sono le premesse anche la risposta ai tuoi requisiti (supporto, funzionamento) è in dubbio.
Capiamoci...
Se prendo un Wiko al mediamondo per 150€ mi basta accederlo ed impostare la lingua e sono pronto ad usarlo. E con tanto di 2 anni di garanzia.
A me interessa principalmente questo, non il fatto che devo spippolarmi una ROM per avere la lingua Italiana come avviene con molti cinafonini che hanno lo stesso prezzo.
Questo volevo dire.

Poi ovvio che di Nokia, quella vera, avrà poco o nulla.
Ma se e ripeto SE, sarà degnamente supportato, io per quel prezzo lo prendo in considerazione prima di altri.

Ultima modifica di Pegatorn : 12-12-2016 alle 09:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:18   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Micca sempre devi spippolare la ROM...
Ho preso un doogee x5 per la mamma, inserita batteria, inserita sim, acceso, messo lingua italiana..
Ah 75 euro spedito dall'Europa.
E tra questo ed un altro con scritto sopra nokia, che è giusto ricordarlo, non ha nulla della nokia di un tempo, bè meglio questo!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:36   #8
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Capiamoci...
Se prendo un Wiko al mediamondo per 150€ mi basta accederlo ed impostare la lingua e sono pronto ad usarlo. E con tanto di 2 anni di garanzia.
A me interessa principalmente questo, non il fatto che devo spippolarmi una ROM per avere la lingua Italiana come avviene con molti cinafonini che hanno lo stesso prezzo.
Questo volevo dire.

Poi ovvio che di Nokia, quella vera, avrà poco o nulla.
Ma se e ripeto SE, sarà degnamente supportato, io per quel prezzo lo prendo in considerazione prima di altri.
Beh... Questo lo do per scontato pure io.
Non sto parlando di telefoni disponibili solo su importazione e non pensati per il nostro mercato, ma di tutta quella pletora di cinafonini con android che trovi tranquillamente su Amazon o, per alcuni rimarchiati, al Mediamondo.
Questi Nokia li confronto con quelli e, per quanto mi riguarda, non cambiano di una virgola.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:44   #9
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
eh che balle l'ennesimo telefono da . pollici con la versione "mini" da pollici padelloni everywhere
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:59   #10
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ormai sono cose superate.
Ho preso uno xiaomi redmi 3s 3/32gb a 125€ e l'unica cosa da fare è l'update all'ultima versione della rom che per altro fa da solo OTA.
Poi io ci ho spippolato ma non è indispensabile.
Si ok, tutto quello che vuoi.
Ma io non devo essere costretto ad affidarmi ai soli negozi online per prenderne uno.
Quella dovrebbe esserre l'alternativa, non la prassi.
Un conto e se mi dici di Wiko, che lo trovi e lo puoi provare.
Ma tutta l'altra pletora di cinafonini ognuno con nomi diversi se non li posso provare e toccare con mano personalmente non mi interessano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:05   #11
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ormai sono cose superate.
Ho preso uno xiaomi redmi 3s 3/32gb a 125€ e l'unica cosa da fare è l'update all'ultima versione della rom che per altro fa da solo OTA. .


LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:31   #12
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma non stai considerando due cose.
La prima è che 150€ probabilmente sono tasse escluse, da noi diventano subito 180€ e magari anche 200€
La seconda che non è sicuro che Nokia venda questi telefoni in tutto il mondo, tempo fa si è ventilata l'ipotesi che Nokia sfornasse degli smartphone solo per l'oriente in quanto per il resto del mondo potrebbe violare gli accordi con Microsoft.
Se sono 150€ solo in Cina è già fuori mercato.
Ovvio che le considerazioni le sto facendo sul prezzo di lancio dell'articolo.
Se viene a costare molto di più, e se il mio obiettivo è quello di risparmiare il più possibile, mi guardo in giro per scoprire valide altrernative.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:26   #13
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
molto semplice....vado dal commesso,indico il nokia cinese,lo prendo in mano e lo lancio per terra.
se continua funzionare e il pavimento e' rotto lo prendo,altrimenti lo lascio li e scappo
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:35   #14
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
molto semplice....vado dal commesso,indico il nokia cinese,lo prendo in mano e lo lancio per terra.
se continua funzionare e il pavimento e' rotto lo prendo,altrimenti lo lascio li e scappo
non vedo l'ora di vedere i drop test
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:47   #15
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
ormai in questo mondo selvaggio un telefono vale l'altro, e' tutto made in cina. sembra che il resto del mondo abbia deciso di ingozzare solo loro.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:00   #16
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ormai in questo mondo selvaggio un telefono vale l'altro, e' tutto made in cina. sembra che il resto del mondo abbia deciso di ingozzare solo loro.


Se in Cina gli costa la metà et similia, corrono tutti appunto in Cina per produrli..Apple compresa.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:00   #17
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
la cosa FONDAMENTALE e' il supporto e questo lo si vede solo dopo 1 o 2 anni se non di piu'

appena presi dalla scatola o ancora viste le foto sui siti tutti i dispositivi sembrano belli e accattivanti
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:05   #18
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Le cose stanno cambiando, ormai da un po' sia in America che in Europa si sono accorti che è un pericolo troppo grosso produrre tutto in Cina.
Economico si, ma anche strategico.
Gli americani che sono sempre molto attenti sul fronte difesa (curioso che la chiamino "difesa" ma poi vanno a far le guerre ovunque ) si sono accorti che gran parte dei lori sistemi sono prodotti in Cina o comunque in oriente.
Quindi ci sono molti progetti per riportare in patria (sia USA che Europa) la produzione, non tutta certamente ma almeno un minimo da avere delle fabbriche strategiche da garantire un minimo di indipendenza.
Speriamo. I cinesi stanno anche diventando troppo forti economicamente. Ormai si produce quasi tutto laggiù.

Se poi la gente comincia a comprare anche i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi) per risparmiare poche decine di euro allora in Cina si sposteranno anche i centri di progettazione/sviluppo e non solo i centri di produzione (cioè le fabbriche) come ora. Poi tutti a lamentarsi che in occidente c'è sempre meno lavoro...
Ecco perché io un cinafonino non lo compro neanche se costa metà dei marchi non cinesi. Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone) o progettata in Cina da marchi cinesi (questo è ancora possibile).
Magari questo mio commento scatenerà polemiche ma IMHO finché posso io smartphone di marchi cinesi non li compro.
My 2 cents

Ultima modifica di Alfhw : 12-12-2016 alle 16:18.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:08   #19
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Speriamo. I cinesi stanno anche diventando troppo forti economicamente. Ormai si produce quasi tutto laggiù.

Se poi la gente comincia a comprare anche i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi) per risparmiare poche decine di euro allora in Cina si sposteranno anche i centri di progettazione/sviluppo e non solo i centri di produzione (cioè le fabbriche) come ora. Poi tutti a lamentarsi che in occidente c'è sempre meno lavoro...
Ecco perché io un cinafonino non lo compro neanche se costa metà dei marchi non cinesi. Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone) o progettata in Cina da marchi cinesi (questo è ancora possibile).
Magari questo mio commento scatenerà polemiche ma IMHO finché posso io smartphone di marchi cinesi non li compro.
My 2 cents


Se gli SmartPhone non li compri di marchi cinesi, li compri di altri marchi ma prodotti in Cina.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:16   #20
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Se gli SmartPhone non li compri di marchi cinesi, li compri di altri marchi ma prodotti in Cina.
Sì, ma rileggi meglio il mio post.
Quelli di marchi non cinesi sono solo prodotti in Cina ma NON sono progettati/sviluppati in Cina.
Mentre quelli di marchi cinesi sono prodotti e anche progettati/sviluppati in Cina. C'è una netta differenza.
Inoltre nel primo caso una parte dei tuoi soldi finisce anche fuori dalla Cina mentre nel secondo caso finiscono tutti in Cina.

Oggi la Cina è già un enorme centro di produzione. Non voglio che diventi anche un enorme centro di progettazione/sviluppo.

Ultima modifica di Alfhw : 12-12-2016 alle 16:22.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1