Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 20:44   #361
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
N580VN-DM016T

...Dopo alcuni giorni di funzionamento, anche il mio è morto!!!
Non si accende più e la spia rimane accesa fissa. Chiesto il rimborso.

Era il modello FHD base con 4 gb e disco da 1 tb, pagato €.760, seriale h7n0c.

Ho provveduto a montargli 4 gb supplemetari e un 960 evo (spesa tot. €160).

Ha funzionato per un giorno....!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:55   #362
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Era il modello FHD base con 4 gb e disco da 1 tb, pagato €.760, seriale h7n0c.
Esiste un modello con 4GB di ram? Nel listino le 3 versioni in commercio montano tutti 16GB di ram di base!

Ultima modifica di ale7485 : 14-11-2017 alle 21:01.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:59   #363
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Ma più che altro dove lo hai trovato a 760 euro?!
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 23:03   #364
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 448
sarà il N580VN-DM016T, che sul sito asus sta 909€...quindi facile trovarlo a 760 altrove...

più che altro la situazione diventa preoccupante, non morti improvvise non solo del top ma anche della base...
anche io ho richiesto il rimborso, cambio articolo, magari aspetto i serie 8

p.s. qualcuno ha info sulla presentazione dei coffee lake per mobile
p.p.s. comunque a me è periodo...venerdì arriva l'aspirapolvere dyson, venerdì lo provo e ha vari difetti di assemblaggio...aspirapolvere da 320€
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 23:05   #365
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
sarà il N580VN-DM016T, che sul sito asus sta 909€...quindi facile trovarlo a 760 altrove...

più che altro la situazione diventa preoccupante, non morti improvvise non solo del top ma anche della base...
anche io ho richiesto il rimborso, cambio articolo, magari aspetto i serie 8

p.s. qualcuno ha info sulla presentazione dei coffee lake per mobile
p.p.s. comunque a me è periodo...venerdì arriva l'aspirapolvere dyson, venerdì lo provo e ha vari difetti di assemblaggio...aspirapolvere da 320€
le hh arrivano a febbraio
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 00:19   #366
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Mhà... sinceramente... quanti di questi portatili saranno stati venduti? 4 terminali difettosi in che percentuale saranno?! Chi lo compra e non ha problemi e difficile che lo scriva, è più facile trovare le recensioni negative che quelle positive...quindi bhò XD
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 03:07   #367
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Mhà... sinceramente... quanti di questi portatili saranno stati venduti? 4 terminali difettosi in che percentuale saranno?! Chi lo compra e non ha problemi e difficile che lo scriva, è più facile trovare le recensioni negative che quelle positive...quindi bhò XD
È la stessa cosa che ho pensato anche io!
Su Amazon volendo prendere come "campione assoluto" le recensioni fatte, ad oggi su 29 totali 3 hanno segnalato la morte, vale a dire circa 1 unità difettosa ogni 10 vendute, ma certamente quelle senza problemi saranno molte di più che proprio perché non danno problemi non spingono l'acquirente a cercare/riportare online la loro esperienza positiva; dunque non ingigantirei il problema o addirittura sconsigliarne l'acquisto...anche perché a quanto pare se il problema c'è esce nell'arco dei primi 2-3 giorni o al massimo una settimana e dunque si può "facilmente" richiedere la sostituzione o il rimborso come da termine di legge!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 06:46   #368
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
esatto.

[quote=ing.leo;45175035]sarà il N580VN-DM016T, che sul sito asus sta 909€...quindi facile trovarlo a 760 altrove...

...si, esatto! A questo punto aspetto qualche mese e poi si vedrà a Gennaio, sperando che risolvano. Magari aggiornano anche a coffee lake....! Avete notizie?

Ultima modifica di buzzlight : 15-11-2017 alle 07:06.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:55   #369
gastone360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 42
la versione IPS 4k si trova intorno ai 1270 ma non sono convinto di uno schermo 4k su un 15". Alcuni programmi di editing video non risulterebbero microscopici alla vista??
grazie
gastone360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:01   #370
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
È la stessa cosa che ho pensato anche io!
Su Amazon volendo prendere come "campione assoluto" le recensioni fatte, ad oggi su 29 totali 3 hanno segnalato la morte, vale a dire circa 1 unità difettosa ogni 10 vendute, ma certamente quelle senza problemi saranno molte di più che proprio perché non danno problemi non spingono l'acquirente a cercare/riportare online la loro esperienza positiva; dunque non ingigantirei il problema o addirittura sconsigliarne l'acquisto...anche perché a quanto pare se il problema c'è esce nell'arco dei primi 2-3 giorni o al massimo una settimana e dunque si può "facilmente" richiedere la sostituzione o il rimborso come da termine di legge!
Più che altro io sto leggendo anche post di gente che lamenta non la morte, ma il surriscaldamento. Parlano di temperature alte sia in full che in idle

[quote=buzzlight;45175193]
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
sarà il N580VN-DM016T, che sul sito asus sta 909€...quindi facile trovarlo a 760 altrove...

...si, esatto! A questo punto aspetto qualche mese e poi si vedrà a Gennaio, sperando che risolvano. Magari aggiornano anche a coffee lake....! Avete notizie?
Non so dubito che aggiornino il processore, è più probabile facciano un nuovo modello fra tipo almeno 3-6 mesi. Prima devono sfruttare un pò questo se no finisce che non lo vengono più

Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi
la versione IPS 4k si trova intorno ai 1270 ma non sono convinto di uno schermo 4k su un 15". Alcuni programmi di editing video non risulterebbero microscopici alla vista??
grazie
Bhè la risoluzione puoi sempre cambiarla. Il discorso e più che altro che la versione fullhd ha una ciofeca di schermo... il 4k è un pò obbligato su questo portatile.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:05   #371
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Più che altro io sto leggendo anche post di gente che lamenta non la morte, ma il surriscaldamento. Parlano di temperature alte sia in full che in idle
Il mio in idle nemmeno lo sento!!! E a mio parere non c'è differenza hardware tale da giustificare delle differenze di temperature da un esemplare ad un altro dello stesso modello, piuttosto sono convinto che si tratti puramente di gestione software, sia impostando l'utilizzo a minimo della cpu che aggiornando costantemente i drivers di gestione termica ed energetica (come faccio io!), ad esempio esiste il driver Intel Dynamic Platform and Thermal Framework che può influenzare ciò!

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Non so dubito che aggiornino il processore, è più probabile facciano un nuovo modello fra tipo almeno 3-6 mesi. Prima devono sfruttare un pò questo se no finisce che non lo vengono più
Se è vero che i processori di nuova generazione arriveranno i primi mesi del 2018, finché non inizieranno a diffondersi anche sui notebook in vasta gamma bisognerà aspettare praticamente l'estate '18...a quel punto vale il discorso che se aspetti sempre il nuovo modello va a finire che non acquisterai mai un bel niente perché il discorso sarà ciclico!
Tutto in realtà dipende dall'urgenza del dover acquistare un nuovo pc...banalmente!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:09   #372
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Il mio in idle nemmeno lo sento!!! E a mio parere non c'è differenza hardware tale da giustificare delle differenze di temperature da un esemplare ad un altro dello stesso modello, piuttosto sono convinto che si tratti puramente di gestione software, sia impostando l'utilizzo a minimo della cpu che aggiornando costantemente i drivers di gestione termica ed energetica (come faccio io!), ad esempio esiste il driver Intel Dynamic Platform and Thermal Framework che può influenzare ciò!


Se è vero che i processori di nuova generazione arriveranno i primi mesi del 2018, finché non inizieranno a diffondersi anche sui notebook in vasta gamma bisognerà aspettare praticamente l'estate '18...a quel punto vale il discorso che se aspetti sempre il nuovo modello va a finire che non acquisterai mai un bel niente perché il discorso sarà ciclico!
Tutto in realtà dipende dall'urgenza del dover acquistare un nuovo pc...banalmente!
Ok che non lo senti, ma hai provato ad usare programmi per la misurazione per vedere se effettivamente la temperatura è bassa?

I processori di 8° generazione sono già in giro, lo Xiaomi lo monta. Ed è in uscita anche un convertibile asus, che sto aspettando con ansia, che monta anche lui un i7 di 8°
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:11   #373
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ok che non lo senti, ma hai provato ad usare programmi per la misurazione per vedere se effettivamente la temperatura è bassa?

I processori di 8° generazione sono già in giro, lo Xiaomi lo monta. Ed è in uscita anche un convertibile asus, che sto aspettando con ansia, che monta anche lui un i7 di 8°
quelli di cui parli sono solo i kabylake refresh. La 8a serie arriverá a febbraio e saranno cpu 6-core
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:13   #374
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Il mio in idle nemmeno lo sento!!! E a mio parere non c'è differenza hardware tale da giustificare delle differenze di temperature da un esemplare ad un altro dello stesso modello, piuttosto sono convinto che si tratti puramente di gestione software, sia impostando l'utilizzo a minimo della cpu che aggiornando costantemente i drivers di gestione termica ed energetica (come faccio io!), ad esempio esiste il driver Intel Dynamic Platform and Thermal Framework che può influenzare ciò!


Se è vero che i processori di nuova generazione arriveranno i primi mesi del 2018, finché non inizieranno a diffondersi anche sui notebook in vasta gamma bisognerà aspettare praticamente l'estate '18...a quel punto vale il discorso che se aspetti sempre il nuovo modello va a finire che non acquisterai mai un bel niente perché il discorso sarà ciclico!
Tutto in realtà dipende dall'urgenza del dover acquistare un nuovo pc...banalmente!
Quest'anno finalmente dopo anni di immobilismo si avranno le cpu 6-core mobile e aspettare qualche mese ne vale la pena. Stiamo parlando di 3 mesi dopo tutto. Inoltre anche amd a gennaio/febbaio fará uscire le sue nuove apu quindi arrivetá tanta roba
Vero é che abbasseranno le frequenze e che probabilmente non earanno il massimo pervil gaming ma per applicazioni in cui i core contano faranno la differenza

Ultima modifica di sicily428 : 16-11-2017 alle 15:12.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:26   #375
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ok che non lo senti, ma hai provato ad usare programmi per la misurazione per vedere se effettivamente la temperatura è bassa?
Bisogna fare una distinzione tra il calore prodotto e il calore percepito! Gli utenti che si lamentano, esattamente di COSA si lamentano? Che il sensore della cpu rileva oltre 90° coi benchmark o che si scottano i polsi nel normale utilizzo quotidiano?
Perché per quel che mi riguarda potrebbe anche esserci fisicamente la lava sciolta nel notebook ma se ciò non limite le prestazioni (throttling), non si traduce in eccessiva rumorosità delle ventole (a pieno carico però!) e il case nei punti di contatto con le mani non scotta, beh, è un ottimo risultato e sul mio io sono assolutamente soddisfatto dato che per sentir DAVVERO del calore (e comunque MAI zona poggia polsi!) e rumore il pc deve stare a fare dei render o in sessioni di gioco, quindi parliamo di momenti specifici che, almeno nel mio caso, a mala pena rappresentano il 10% della vita utile del notebook!

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
I processori di 8° generazione sono già in giro, lo Xiaomi lo monta. Ed è in uscita anche un convertibile asus, che sto aspettando con ansia, che monta anche lui un i7 di 8°
Il processore a cui ti riferisci è un "U" per cui di un altra categoria rispetto agli "HQ"...per vedere un 8° HQ ti voglio vedere aspettare primavera '18!
ti ha anche risposto Sicily...

Ultima modifica di ale7485 : 15-11-2017 alle 13:34.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:30   #376
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Quest'anno finalmente dopo anni di immobilismo si avranno le cpu 6-core mobile e aspettare qualche mese ne vale la pena. Stiamo parlando di 3 mesi dopo tutto. Inoltre anche amd a gennaio/febbaio fará uscire le sue nuove apu quindi arrivetá tanta roba
Ribadisco, se non c'è urgenza vale la pena aspettare!
Nel mio caso ad esempio è da giugno che ero in procinto di acquistare un nuovo notebook e il diretto papabile era l'N552 con i7 6700HQ e GTX960...ma dato che la tesi dovevo iniziarla a ottobre ne valeva certamente la pena aspettare settembre per l'arrivo del più "moderno" e prestante N580 (fermo restando il budget!)

Ultima modifica di ale7485 : 15-11-2017 alle 13:37.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:41   #377
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Bisogna fare una distinzione tra il calore prodotto e il calore percepito! Gli utenti che si lamentano, esattamente di COSA si lamentano? Che il sensore della cpu rileva oltre 90° coi benchmark o che si scottano i polsi nel normale utilizzo quotidiano?
Perché per quel che mi riguarda potrebbe anche esserci fisicamente la lava sciolta nel notebook ma se ciò non limite le prestazioni (throttling), non si traduce in eccessiva rumorosità delle ventole (a pieno carico però!) e il case nei punti di contatto con le mani non scotta, beh, è un ottimo risultato e sul mio io sono assolutamente soddisfatto dato che per sentir DAVVERO del calore (e comunque MAI zona poggia polsi!) e rumore il pc deve stare a fare dei render o in sessioni di gioco, quindi parliamo di momenti specifici che, almeno nel mio caso, a mala pena rappresentano il 10% della vita utile del notebook!


Il processore a cui ti riferisci è un "U" per cui di un altra categoria rispetto agli "HQ"...per vedere un 8° HQ ti voglio vedere aspettare primavera '18!
ti ha anche risposto Sicily...
Si parla di calore reale, non importa se non lo senti... se la temperatura è troppo elevata la vita del pc ne risente. Nei post che ho letto si parlava di 60° in idle con youtobe aperto e oltre i 90° in stress

Si bhè il i7 8550U secondo i bench va quasi quanto il 7700HQ. In alcuni utilizzi va uguale in altri un poco meno, calcolando che è un risparmio energetico direi che è un gran processore...
Poi non so se effettivamente in campo gaming o grafico il fatto che sia "U" penalizza poi cosi tanto
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:42   #378
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ribadisco, se non c'è urgenza vale la pena aspettare!
Nel mio caso ad esempio è da giugno che ero in procinto di acquistare un nuovo notebook e il diretto papabile era l'N552 con i7 6700HQ e GTX960...ma dato che la tesi dovevo iniziarla a ottobre ne valeva certamente la pena aspettare settembre per l'arrivo del più "moderno" e prestante N580 (fermo restando il budget!)
Certo se si é appiedati ovvio che aspettare é impossibile.
Io per esempio mi sono buttato sull'usato (e che usato con una 6700k e m3000m) avendo bisogno di un portatle e visto le politiche Intel di aver rinviato ancora le 8-core 10nm Finalmente Intel ora con Amd che la pressa sta ricominciando a lavorare seriamente e non a perdere temoo come gli ultimi 6/8 anni

Edit
ci sono voci in giro che intel tornará a fare cpu mobile su socket nel q3 2018

Ultima modifica di sicily428 : 15-11-2017 alle 13:51.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:26   #379
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
acer swift 3

https://it-store.acer.com/swift-3-ul...-51g-argento-1

Il processore però è un I7-8550U, e non è un 4k.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 15:49   #380
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Si parla di calore reale, non importa se non lo senti... se la temperatura è troppo elevata la vita del pc ne risente. Nei post che ho letto si parlava di 60° in idle con youtobe aperto e oltre i 90° in stress
Ti sei perso un mio test alla pagina 4.
in idle siamo intorno ai 45°, in riproduzione 4K youtube sui 55° e in fase di benchmark, dunque sotto massimo stress, sui 90°.

Comunque capisco quello che vuoi dire e generalmente è giusto come ragionamento, però quello che invece voglio portare all'attenzione è che i momenti veri in cui il pc viaggerà a quelle temperature sono davvero occasionali mentre per il resto, in condizioni di "normalità", le temperature d'esercizio saranno ampiamente al di sotto il limite.
Io parlo per esperienza diretta con questo pc e, in generale, parlare di calore e rumorosità per me è come ostinarsi a forzare il discorso su un qualcosa che non è l'ordinarietà d'impiego del pc!
Insomma in relazione al suo massimo, ipotizzo i 100° (poi fonde!) temperature di esercizio quotidiano di 50-60° non mi sembra motivo sufficiente per scartare l'acquisto di questo pc perché "scalda troppo"...!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v