Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 15:58   #61
Serpis8
Member
 
L'Avatar di Serpis8
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Preso anche io.. Ho dovuto creare un account secondario per mio figlio di 7 anni in modo da sdoppiare i salvataggi..

Giocato mezz'oretta insieme a lui, per chi è già più avanti il fatto di giocare con i joycon "fissi" limita tanto l'esperienza?..
__________________
PS5
Nintendo SWITCH
iPhone 14 Pro
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:36   #62
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
LOL New Donk City pare un po' presto. Ho optato per il Regno della Selva ed anche questo sembrerebbe piuttosto grande a vedere il numero di lune presenti.


Quote:
Originariamente inviato da Serpis8 Guarda i messaggi
Preso anche io.. Ho dovuto creare un account secondario per mio figlio di 7 anni in modo da sdoppiare i salvataggi..

Giocato mezz'oretta insieme a lui, per chi è già più avanti il fatto di giocare con i joycon "fissi" limita tanto l'esperienza?..
Si gioca bene in tutti i modi, perché comunque Nintendo se implementa più controlli lo fa in maniera tale che funzionano bene tutti. Però con i joy-con separati ha una marcia in più. A parte che lo dice anche il gioco che ci sono più possibilità, ma effettivamente tempo di acquisire quel minimo di pratica, che poi il gioco ti fa apprendere in maniera progressiva, la differenza si sente. E' troppo più comodo, rilassante e le varie mosse, possibilità ti vengono più facile, in maniera spontanea, senza nemmeno pensarci. Non lo so, io ti dico solo che nelle altre maniere mi sento letteralmente incatenato. Sento troppo la necessità di stare con mani e braccia libere. Puoi stare anche stravaccato o nelle peggio posizioni e giochi alla grande.
Comunque non sei costretto ad usare i laccetti. Il gioco ti dice di montarli solo per una questione di precauzione. Perché non si sa mai che uno spacca la tv con un joy-con, ma in verità le mosse con i sensori di movimenti sono tutte mosse che fai con movimenti corti e non serve applicare nessuna forza. Infatti sto giocando senza laccetti. Questo se ad uno non piace l'idea di inserirli e toglierli ogni volta.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:21   #63
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
L'HD Rumble garantisce un bel plus

Nella City c'è una cosa che rende bene l'idea
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 06:44   #64
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io gioco spesso col joypad pro anche se è un pò limitante in alcuni casi ma non in modo grave. In modalità portatile secondo me invece perde troppo perché trovo quasi impossibile far fare la "giravolta" al cappello che in alcune situazioni è molto comoda e non riuscire a farla può essere frustrante, ad esempio come quando si è davanti a un gruppo di ricci colorati e bisogna passare dall'altra parte oppure in mezzo alle piante che sputano veleno che poi fa le pozze sul terreno

PS: mossa che in alcuni casi torna utile la metto sotto spoiler

Spoiler:
sparare il cappello durante un salto è utile anche a cambiare direzione quasi immediatamente, si può anche invertire del tutto la direzione di un salto in questo modo


me ne sono accorto in un'area nascosta del regno dei cappelli
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 01-11-2017 alle 06:48.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:27   #65
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Più si va avanti e più diventa bello, ogni regno é ben pensato e nasconde delle chicche.

Voglio arrivare alla città, che mi ispira parecchio come ambientazione, ma al momento sto esplorando il regno perduto.

A livello di lune, per ora non ho riscontrato difficoltà a raggiungere il livello minimo necessrio per proseguire, anzi lo supero facilmente. Ma ne ho meno di un terzo del massimo possibile. In particolare nel regno della selva ne ho trovate molte per caso, cadendo o sbandando... Mentre nei classici Mario platform un salto sbagliato aveva come conseguenza numerose imprecazioni, qua spesso si é rivelato positivo
Alcune sono nascoste, ma "standard":
Spoiler:

dopo i primi mondi si capisce subito che luci nel terreno, vibrazioni dei joycon, ecc... nascondono qualcosa, spesso lune.

Al contrario non riesco prenderne alcune che vedo... A tal proposito, come si fa ad allungare di un minimo la lunghezza del salto? Ci deve essere una combinazione di tasti o movimenti, ma non la trovo.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:56   #66
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Puoi provare il normale salto in lungo presente fin da 64, corri, ti abbassi e poi salti, altrimenti puoi provare cosi: prima cominci a rotolare, poi fai il classico salto lungo, forse in questo modo arrivi più lontano soprattutto se sei in discesa, in ultimo se durante il salto lanci il cappello al momento giusto dovrebbe allungare di un pò il salto anche questo. Oppure ovviamente potrebbe esserci qualcosa o qualcuno da possedere che ti facilita le cose.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:29   #67
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Le lune minime per caricare la Odyssey si prendono in un amen. Il salto per farlo più lungo basta che sfrutti Cappy. Lanci il cappello tenendo premuto Y in modo da bloccarlo e corri nella sua direzione. Farà un balzo più lungo.
Poi vabe ci sono situazioni dove devi combinare più salti. Tipo nel regno della selva per una luna non visibile(ma facile da immaginare come presenza) mi ha richiesto un salto laterale per raggiungere una certa altezza di un muro + i salti sui muri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 12:24   #68
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Mamma mia appena finito

Davvero bello !!! Non ho raccolto tutte le lune subito ma secondo me l'hanno pensato per essere giocato così

Davvero un bel gioco, l'attesa è stata ricompensata
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 13:55   #69
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Grazie a entrambi, ce l'ho fatta con il "corri, abbassati e salta"

Sono finalmente sbarcato a New Donk City con 98 lune in tasca e tantissime ancora da prendere.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:23   #70
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Oh finalmente arrivato nel regno della cucina (aka il regno dello chef Tonio aka il regno di Tonio Trussardi ) un pò di grafica meno realistica!!!!! Mi ci voleva! Diciamo che per ora sto gioco sta un pò troppo agli estremi sia da un lato che dall'altro per me, però in un gioco di Super Mario se devo scegliere uno dei due estremi preferisco questo.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:10   #71
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io ho appena lasciato il regno della selva. Mi sembra di aver preso 43-44 lune. Lol la zona segreta di cui parla la mappa turistica in un certo senso l'ho trovata a culo, ma pensandoci alla fine nel tentativo di raggiungere certe zone difficili non é così improbabile ritrovarsi a "scoprire" quella segreta. Ora dovrei andare nel regno del lago, ma per adesso ho preferito tornare a quello delle cascate perché mi pijava un po' male che avevo preso troppe poche lune lì visto che stavo all'inizio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:51   #72
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mamma mia appena finito

Davvero bello !!! Non ho raccolto tutte le lune subito ma secondo me l'hanno pensato per essere giocato così

Davvero un bel gioco, l'attesa è stata ricompensata
Così corto ?

Mi ricordo ai tempi del liceo a giocare a super Mario World del SNES di un amico ci abbiamo messo dei mesi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:23   #73
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Così corto ?

Mi ricordo ai tempi del liceo a giocare a super Mario World del SNES di un amico ci abbiamo messo dei mesi
Erano tempi diversi con livelli di difficoltà diversi, a finire Super Mario world volendo (ed essendo bravi) ci si mette anche meno.

Io sono arrivato mi pare di capire al mondo finale - a meno che non ci sia qualche colpo di scena - e in effetti mi è sembrato un pò più corto di come ero abituato ma i livelli sono più grandi. Inoltre credo ci siano delle sorprese (tra cui almeno un nuovo regno da esplorare) dopo la fine gioco.

Mi aspetto qualche sorpresa succulenta (e mi sono già spoilerato un dettaglio molto promettente spero di aver capito bene!) però in effetti sono rimasto un pò deluso quando il gioco mi ha annunciato l'ultimo regno. Me ne aspettavo qualcun altro. Ora vedremo, e soprattutto vedremo cosa riserva il post endgame.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 20:28   #74
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Così corto ?

Mi ricordo ai tempi del liceo a giocare a super Mario World del SNES di un amico ci abbiamo messo dei mesi
Si sono 11-12h di gioco la storia principale. Il resto è raccogliere lune che però è cmq meno lungo dei semi di zelda

Comunque quoto Davide
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 20:39   #75
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Avete a provato a saltare di continuo sopra al mappamondo della Odyssey ?
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:24   #76
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ai tempi dei primi Mario 2D non c'era nemmeno la possibilità di save. Mi ricordo che per Mario Bros 3 toccava tenere acceso il NES la notte per poter continuare il giorno dopo.
Ma comunque soprattutto con i Mario 3D le cose sono cambiate. La longevità sta nel prendere tutte le stelle o le lune nel caso di Odyssey.
Pure Mario Galaxy per presentarsi da Bowser e finirlo bastava raccogliere 60 stelle. Ma se uno prendeva 120 stelle ed andava a battere Bowser..succedeva una bella cosa che andava a raddoppiare la longevità. E le sorprese non finivano lì.

I Mario 3D sono da spolpare per bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:41   #77
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Se la difficolta fosse stata come quella di adesso non sarebbe stato necessario tenere accesa la console di notte
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 23:00   #78
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Si a voja! Quelli di una volta erano più ostici. Ma comunque é cambiato proprio l'andazzo in generale. Al giorno d'oggi fanno i giochi più accessibili. Se troviamo titoli un po' bastardi ci sembrano chissà che cosa, quando una volta ce ne stavano a bizzeffe di bastardissimi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 07:05   #79
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
C'è da dire che i nostri genitori ai tempi più di un tot al giorno non ci facevano giocare al Nintendo, giustamente direi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 07:24   #80
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
In questo episodio effettivamente si sono ingranditi molto i singoli livelli diminuendone però il numero a quanto ho capito. Lo stage grande è bello, ma diminuire cosi il loro numero non lo approvo sinceramente. Mi riservo di dare un giudizio definitivo dopo averlo finito ma per ora questa cosa mi delude un pò.
Poi se davvero il regno in cui sono ora è il penultimo non capisco la logica per cui fare quasi tutti gli stage molto realistici con uno stile grafico molto simile e all'improvviso inserirne uno solo (...due a dire il vero ...almeno spero
Spoiler:
...dopo la fine gioco
) con grafica completamente irrealistica e stilizzata... sembra un assortimento casuale e senza senso... anche l'idea del viaggio che alcuni citavano... tanti livelli con uno stile perlopiù realistico e simile e un solo livello con uno stile tanto diverso non da l'idea del viaggio in posti differenti, da l'idea di un gioco che ha bisogno di un gran numero di dlc per far togliere la voglia al giocatore...
Ma questa è l'impressione che ho ora, oggi penso di finirlo e non escludo che dopo il finale possa migliorare. Il gioco è bellissimo solo che arrivato a questo punto a me ha fatto venire il dubbio che sia un pò limitato "numericamente" e non è una bella sensazione.
Per ora dico gran gioco ma rischia di essere troppo breve, Galaxy resta migliore per alcuni motivi: lunghezza bilanciata meglio, maggiore spettacolarità e coinvolgimento nel gameplay (soprattutto nel nuoto), grafica, musiche e ambientazione mi sono piaciute di più.
Anche Odyssey ha comunque tanti elementi a suo favore.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v