Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2015, 21:55   #101
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Chiedo venia e rientro in topic con un doppio salto carpiato
Qualcuno ha postato i link delle Steam Machine pubblicizzate su, Steam, appunto, e guardate un pò che ho trovato?
http://store.steampowered.com/app/353400/

Il case è proprio il Raven RVZ01 che volevo acquistare per la mia macchina da gioco da salotto.
Ergo, vado di acquisto ^__^
Un pò deluso dalla proposta Alienware come Steam Machine: la stessa Alienware produce l'Alienware Alpha, un gioiello grande quanto un joypad 360, in varie configurazioni,le stesse identiche lì segnalate come SM presente nel link, ma il tutto in uno spazio, ripeto, non più grande di un joypad 360 -tra l'altro viene venduto con un joypad 360 incluso, con doppio possibilità di avvio, Steam Big Picture o Win8.1, ergo, un PC completo a tutti gli effetti-. Portabilità ai massimi livelli a mio avviso e form factor decisamente migliore.
Si, ma la disponibilità è segnata "novembre 2015". Non è un po' presto per acquistarlo?
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:57   #102
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Si, ma la disponibilità è segnata "novembre 2015". Non è un po' presto per acquistarlo?
Intendevo che acquisto il case: mi assemblo una Steam Machine da solo mettendo i pezzi che voglio io
Quel case è stato testato e certificato per ospitare una GTX 980, certo, costa l'ira di Dio, ma è anni luce meglio della GTX 750 custom o 960/70 mobile che vorrebbero metterci loro.
Edit anche qui: nella versione più spinta anche loro ci mettono una GTX 980
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 05-03-2015 alle 22:02.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:58   #103
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Si, ma la disponibilità è segnata "novembre 2015". Non è un po' presto per acquistarlo?
Lui se lo assembla da solo, e in quella pagina ha trovato ciò che li interessava sapere, cioè se il case andava bene.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:59   #104
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Intendevo che acquisto il case: mi assemblo una Steam Machine da solo mettendo i pezzi che voglio io
Ah ecco... ma lo steam OS è liberamente scaricabile?

Ps: nel caso posti configurazione e prezzo?

Grazie.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:24   #105
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15174
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ah ecco... ma lo steam OS è liberamente scaricabile?

Ps: nel caso posti configurazione e prezzo?

Grazie.
Certo: liberamente scaricabile
http://store.steampowered.com/steamos/download
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:32   #106
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Non voglio inquinare la discussione, dico solo che credo SteamOS e le Steam Machine siano la risposta Valve per aprire e portare il loro client e i loro servizi/store nei salotti del più vasto pubblico possibile.

Fino a poco tempo fa per me era non concepibile videogiocare ad alti livelli senza avere una specifica postazione da gioco "privata".
Oggi le mie necessità sono cambiate, e sposo in toto la filosofia delle Steam Machine, ovvero macchine da gioco compatte e stilose da poter esibire in salotto accanto ai vari decoder Sky, soundbar, PS4/Xone e compagnia bella.
Sposo tale filosofia, ma non l'OS, nè l'hardware: la mia SM deve essere potente, possibilmente con l'hardware più potente in circolazione e deve avere un OS completo, non un surrogato di qualcosa in divenire. E non deve essere legata solo a Steam. Ci sono Origin, Uplay, Gog.
Deve essere trasportabile, le Steam Machine lo sono per via del form factor contenuto, di modo che se voglio portarla e montarla in 2 minuti dal salotto al mio studio e attaccarla al 27 pollici e giocare tutta la notte mentre la mia compagna guarda Master Cheff, non debba impazzire o farmi venire un'ernia .

Le Steam Machine vogliono massificare un concetto banale, portare il PC come macchina da gioco nei salotti, alla stregua delle console. A me sta benissimo. Ma i prezzi delle versioni più potenti sono proibitivi e il sistema, per le mie esigenze, sarebbe castrato anche se SteamOS fosse perfetto. Ergo, l'assemblo da me. Non aspetto dicembre 2015, e riutilizzo quasi tutti i componenti della mia attuale macchina da gioco, devo solo ricomprare case, alimentatore e scheda madre mini-itx.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:37   #107
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non voglio inquinare la discussione, dico solo che credo SteamOS e le Steam Machine siano la risposta Valve per aprire e portare il loro client e i loro servizi/store nei salotti del più vasto pubblico possibile.

Fino a poco tempo fa per me era non concepibile videogiocare ad alti livelli senza avere una specifica postazione da gioco "privata".
Oggi le mie necessità sono cambiate, e sposo in toto la filosofia delle Steam Machine, ovvero macchine da gioco compatte e stilose da poter esibire in salotto accanto ai vari decoder Sky, soundbar, PS4/Xone e compagnia bella.
Sposo tale filosofia, ma non l'OS, nè l'hardware: la mia SM deve essere potente, possibilmente con l'hardware più potente in circolazione e deve avere un OS completo, non un surrogato di qualcosa in divenire. E non deve essere legata solo a Steam. Ci sono Origin, Uplay, Gog.
Deve essere trasportabile, le Steam Machine lo sono per via del form factor contenuto, di modo che se voglio portarla e montarla in 2 minuti dal salotto al mio studio e attaccarla al 27 pollici e giocare tutta la notte mentre la mia compagna guarda Master Cheff, non debba impazzire o farmi venire un'ernia .

Le Steam Machine vogliono massificare un concetto banale, portare il PC come macchina da gioco nei salotti, alla stregua delle console. A me sta benissimo. Ma i prezzi delle versioni più potenti sono proibitivi e il sistema, per le mie esigenze, sarebbe castrato anche se SteamOS fosse perfetto. Ergo, l'assemblo da me. Non aspetto dicembre 2015, e riutilizzo quasi tutti i componenti della mia attuale macchina da gioco, devo solo ricomprare case, alimentatore e scheda madre mini-itx.
Ma il ciccio lo sa bene, specie se con windows avesse preso il largo/prenderà largo lo store, che sarebbe soffocato tanto dalle consolle quanto dal windows store. Da qui l'idea di lanciarsi su debian per creare la propria own distro e slegarsi da M$.

Poi, che i produttori di harware propongano steam machines a prezzi discutibili, non è un probleam di Gabe. A lui basta che la gente compri i giochi, soprattutto se Valve, da Steam; che comprino le Carte, ed altre amenità. I client degli altri servizi, stai tranquillo che seguiranno a ruota, se vogliono sopravvivere.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 23:39   #108
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Non per forza si deve slegare da Windows per una sorta di incazzatura, possono coesistere senza problemi
Fa comodo a entrambi
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 23:57   #109
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non voglio inquinare la discussione, dico solo che credo SteamOS e le Steam Machine siano la risposta Valve per aprire e portare il loro client e i loro servizi/store nei salotti del più vasto pubblico possibile.

Fino a poco tempo fa per me era non concepibile videogiocare ad alti livelli senza avere una specifica postazione da gioco "privata".
Oggi le mie necessità sono cambiate, e sposo in toto la filosofia delle Steam Machine, ovvero macchine da gioco compatte e stilose da poter esibire in salotto accanto ai vari decoder Sky, soundbar, PS4/Xone e compagnia bella.
Sposo tale filosofia, ma non l'OS, nè l'hardware: la mia SM deve essere potente, possibilmente con l'hardware più potente in circolazione e deve avere un OS completo, non un surrogato di qualcosa in divenire. E non deve essere legata solo a Steam. Ci sono Origin, Uplay, Gog.
Deve essere trasportabile, le Steam Machine lo sono per via del form factor contenuto, di modo che se voglio portarla e montarla in 2 minuti dal salotto al mio studio e attaccarla al 27 pollici e giocare tutta la notte mentre la mia compagna guarda Master Cheff, non debba impazzire o farmi venire un'ernia .

Le Steam Machine vogliono massificare un concetto banale, portare il PC come macchina da gioco nei salotti, alla stregua delle console. A me sta benissimo. Ma i prezzi delle versioni più potenti sono proibitivi e il sistema, per le mie esigenze, sarebbe castrato anche se SteamOS fosse perfetto. Ergo, l'assemblo da me. Non aspetto dicembre 2015, e riutilizzo quasi tutti i componenti della mia attuale macchina da gioco, devo solo ricomprare case, alimentatore e scheda madre mini-itx.
Valve sta facendo cose molto comode per tutti: big picture, lo streaming con annesso accrocco (che funziona anche creando collegamenti a giochi non di steam) e il controller che dovrebbe per la prima volta permettere di giocare dal divano giochi che col gamepad non sono pensabili o giochi vecchi che non lo supportavano e in cui ti devi arrangiare alla meglio con xpadder.

L'obiettivo è permettere di usufruire nel modo più comodo possibile di tutti i propri giochi anche dal divano, e quindi avere un numero maggiore di potenziali clienti.

poi le steammachine...sono PC preassemblati come ce ne sono da sempre, più o meno convenienti, più o meno belli. Siamo su hwupgrade difficile uno si metta a comprare preassemblati e non faccia da se (e c'è chi se l'è fatto da secoli il mini sistemino gaming da solotto)

steamos...non mi dispiacerebbe se finisse la forzatura dell'usare Windows o niente, almeno per i giochi nuovi, ma ovvio che al momento sia una cosa impensabile. ma non è un problema, ne se l'assembli tu ne se compri una steammachine, puoi avere anche windows, puoi avere ubuntu, puoi avere 8 OS insieme se ti gira

nessun obbligo, e lì è la gran cosa nell'offerta di Valve che la rende impossibile da criticare.
non sta facendo delle console con i limiti del caso, sta offrendo varie cose e usufruisci di ciò che vuoi.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 00:21   #110
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Valve sta facendo cose molto comode per tutti: big picture, lo streaming con annesso accrocco (che funziona anche creando collegamenti a giochi non di steam) e il controller che dovrebbe per la prima volta permettere di giocare dal divano giochi che col gamepad non sono pensabili o giochi vecchi che non lo supportavano e in cui ti devi arrangiare alla meglio con xpadder.

L'obiettivo è permettere di usufruire nel modo più comodo possibile di tutti i propri giochi anche dal divano, e quindi avere un numero maggiore di potenziali clienti.

poi le steammachine...sono PC preassemblati come ce ne sono da sempre, più o meno convenienti, più o meno belli. Siamo su hwupgrade difficile uno si metta a comprare preassemblati e non faccia da se (e c'è chi se l'è fatto da secoli il mini sistemino gaming da solotto)

steamos...non mi dispiacerebbe se finisse la forzatura dell'usare Windows o niente, almeno per i giochi nuovi, ma ovvio che al momento sia una cosa impensabile. ma non è un problema, ne se l'assembli tu ne se compri una steammachine, puoi avere anche windows, puoi avere ubuntu, puoi avere 8 OS insieme se ti gira

nessun obbligo, e lì è la gran cosa nell'offerta di Valve che la rende impossibile da criticare.
non sta facendo delle console con i limiti del caso, sta offrendo varie cose e usufruisci di ciò che vuoi.
cavolo oggi valve m'ha sconvolto, ora vedo nello store lo steam link/cotroller/vr xxxxx e mazzi LOL

mhm son quasi contento, nel senso, che stia e si stia portando avanti la cosa

edit: o maronna, certe steam machine chi le ha assemblate, topogigio?

Ultima modifica di egounix : 06-03-2015 alle 00:35.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:03   #111
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Ma con lo steam link ci vorrà comunque un pc più potente dei requisiti del gioco per poter gestire lo streaming, giusto? Insomma, con un dual core con cui gioco benissimo ad un Arkham City, per dirne uno, in streaming me lo prendo a quel posto, corretto?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:25   #112
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Non penso proprio, quello che vedi sul tuo monitor con le stesse impostazioni verra streammato sulla tv dalla rete wifi casalinga. Magari sbaglio?

Ultima modifica di arma1977 : 06-03-2015 alle 09:28.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:30   #113
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Non penso proprio, quello che vedi sul tuo monitor con le stesse impostazioni verra streammato sulla tv dalla rete wifi casalinga. Magari sbaglio?
come dici tu questo steam link avrebbe la funzione di un cavo hdmi di tot metri con la possibilità di attaccarci dei pad. Sarebbe magnifico se fosse così, ma io avevo dei dubbi sul calo di prestazioni dovuto allo streaming... vediamo se qualcuno ne sa di più.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:32   #114
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Steam Link, invece, consentirà di giocare sulla TV a quei giochi elaborati dal PC desktop, il tutto senza dover far passare un lungo cavo HDMI dal PC alla TV. Come nel caso di NVIDIA Shield, si registra un certo passaggio di focus per questi produttori storicamente legati al monitor, appunto verso la TV. Sembrano soluzioni, comunque, più tarate verso il pubblico americano, più orientato verso la TV rispetto a quello europeo.

Lo streaming con Steam Link verrà fatto a 1080p e a 60fps, il tutto a bassa latenza. Il dispositivo diventerà disponibile nel prossimo mese di novembre, insieme alle Steam Machine e allo Steam Controller.

Fonte Gamemag
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:37   #115
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
No, lo streaming non richiede alcun tipo di PC potente, quello che conta è avere una rete interna dalle prestazioni tali da consentirlo senza perdita di dati o troppo lenta causando problemi di ritardo.

Nei fatti tutto il carico di lavoro è sul PC principale, il dispositivo col quale si fa lo streaming non fa altro che veicolare un segnale audio/video come se al posto di un gioco facessi passare (ad esempio) un film.

Personalmente io a casa ho provato lo streaming di Steam (quello di SteamOS è lo stesso) sfruttando la rete via cavo a casa mia, che è a 100 Mbit, ed a parte alcuni problemi avuti con NBA2K che non dipendevano dalla connessione ma dal fatto che la Valve deve ancora ottimizzare il sistema, non ho avuto problemi di lag con alcuno dei giochi che ho provato. Potrei provare via Wireless e vedere come va, ma le attuali connessioni Wi-Fi sono tali che dubito possano presentare grossi problemi.


Detto questo tra tutte le cose proposte da Valve l'unica che, eventalmente, acquisterei è il controller. Per fare lo streaming non serve alcuna Steam Machine od accrocchio specifico, ma un banale PC di basso costo od anche un portatile (io ho provato a casa mia con un Surface Pro 3, e già li siamo ben oltre la potenza necessaria per gestire un discorso del genere), al quale collegarci il controller. A dirla tutta, visto che lo streaming di SteamOS è identico a quello che c'è già su Steam, non vedo neanche tutta questa necessità di installare il Sistema Operativo di Valve.

Per i giochi su Linux? Perchè devo prendermi dei giochi su Linux quando vengono già proposti su Windows, con probabilità estremamente più elevate di avere un supporto più continuo e contenuti aggiuntivi. Il discorso cambierebbe se uscissero giochi in esclusiva per Linux, e per dirla tutta credo che quest'iniziativa tanto caldeggiata dalla Valve abbia come unico scopo di aumentare il bacino d'utenza proprio a chi usa solamente, o quasi esclusivamente, Linux.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:51   #116
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Scusate se interrompo l'annosa discussione sul presunto senso delle steam machine, ma ho letto questo articolo sulla prova del vIVE in ambiente lighousee quindi lo posto:

http://www.pcgamer.com/steamvr-hands...rtakes-oculus/
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 21:17   #117
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349




Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 15:08   #118
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Lol, io ne siffro tantissimo, con oculus dk1 era un suicidio
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 15:18   #119
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3371
Stavo pensando ai risvolti positivi di avere un OS pensato per i giochi, e mi è venuta in mente una cosa che non avevo considerato, e che non mi sembra di aver letto nel thread:

Ho visto che lo steamOS per il momento supporta solo un determinato numero di giochi. E se in futuro questo permettesse di usufruire di tutti i titoli a catalogo, andando ad eliminare le problematiche relative all'OS, del tipo che il tal gioco funziona bene sotto xp e non con windows 8.1, tanto per dirne una?

Secondo me potrebbe essere la chiave per la diffusione massima di SteamOS (anche e soprattutto in dualboot), un sistema che elimina tutte le problematiche e fa girare alla perfezione tutti i titoli a catalogo Steam.

E' una pazzia?
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 15:29   #120
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15174
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Stavo pensando ai risvolti positivi di avere un OS pensato per i giochi, e mi è venuta in mente una cosa che non avevo considerato, e che non mi sembra di aver letto nel thread:

Ho visto che lo steamOS per il momento supporta solo un determinato numero di giochi. E se in futuro questo permettesse di usufruire di tutti i titoli a catalogo, andando ad eliminare le problematiche relative all'OS, del tipo che il tal gioco funziona bene sotto xp e non con windows 8.1, tanto per dirne una?

Secondo me potrebbe essere la chiave per la diffusione massima di SteamOS (anche e soprattutto in dualboot), un sistema che elimina tutte le problematiche e fa girare alla perfezione tutti i titoli a catalogo Steam.

E' una pazzia?
Per nulla affatto: è fattibile ed infondo ci spero. Wine già lo permette, se poi parte dello staff Valve viene messo a lavorarci su seriamente per le compatibilità, data la maggiore potenza dei computer attuale, il fatto che stanno cominciando a fare un po' tutti giochi compatibili e quindi di esclusive Windows ce ne saranno sempre meno.. E' ben fattibile.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v