Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2016, 11:24   #1
BabyJune
Junior Member
 
L'Avatar di BabyJune
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 3
Niubbona e nuovo notebook: dubbi.

Salve a tutti, mi sono recentemente iscritta a questo forum con l'intenzione di approfittare della vostra competenza e gentilezza per togliermi qualche dubbio e imparare nuove cose.

Ho da poco comprato un notebook Asus, e mi piacerebbe sapere da voi quali sono le cose da fare per configurarlo al meglio, non vorrei tralasciare passaggi banali ma per me assolutamente sconosciuti
Domande:
1) Ho visto che l'hdd (da 1 TB) è partizionato in 2 parti, SO da 372GB e data da 558. Va bene così? I programmi e giochi verranno installati automaticamente in SO? Dove sono i 70GB mancanti?
2) Tra qualche mese vorrei sostituire l'HDD con un SSD da 500gb. Mi conviene fare adesso dei dvd di backup, o ripristino, o quel che è? Perchè non me lo ha proposto il sistema alla prima accensione come fece il mio pc desktop quando lo comprai?
3) Io l'ho acceso e lui si è preso del tempo per fare degli aggiornamenti. Sono a posto così o ci sono altri aggiornamenti da fare manualmente?

Qualsiasi consiglio è il benvenuto. Grazie a chiunque vorrà dedicarmi il suo tempo :3
BabyJune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 15:39   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
1a-durante il setup decidi tu dove "piazzare" il programma che appunto stai installando
(quindi occhio quando installi, invece di premere compulsivamente avanti)
1b-se la partizione non ti sta bene puoi modificarla (gestione disco)
1c-i GB mancanti saranno in partizione di ripristino che è nascosta

2-le cose son cambiate: ora hai la partizione di ripristino
su alcuni si possono ancora fare i dvd, ho preso recentemente un Asus e non mi pare ci fosse la possibilità
puoi creare una immagine completa con un software di terze parti

3-apposto così
se vuoi divertirti ci sono svariate guide per settare/ottimizzare windows
se vuoi divertirti...
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:03   #3
BabyJune
Junior Member
 
L'Avatar di BabyJune
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1a-durante il setup decidi tu dove "piazzare" il programma che appunto stai installando
(quindi occhio quando installi, invece di premere compulsivamente avanti)
1b-se la partizione non ti sta bene puoi modificarla (gestione disco)
1c-i GB mancanti saranno in partizione di ripristino che è nascosta

2-le cose son cambiate: ora hai la partizione di ripristino
su alcuni si possono ancora fare i dvd, ho preso recentemente un Asus e non mi pare ci fosse la possibilità
puoi creare una immagine completa con un software di terze parti

3-apposto così
se vuoi divertirti ci sono svariate guide per settare/ottimizzare windows
se vuoi divertirti...
Ti ringrazio, gentilissimo.
Ti vorrei fare un'altra domanda: ho installato Panda perchè a quanto ho capito lavora sul cloud e non dovrebbe rallentare troppo le prestazioni del notebook, ma alcuni mi dicono che sia sufficiente Windows Defender senza bisogno di un ulteriore antivirus. Posso andare tranquilla disinstallando panda?
Grazie again
BabyJune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:21   #4
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
dipende da te:
se distingui una email fasulla/di pishing da una legittima allora basta w.defender (o panda tanto ormai è installato)
se invece
bechi virus ogni 3x2 e clicchi senza remore su qualunque pulsante "download" ti si pari davanti
allora direi di andare su qualcosa di più completo e a pagamento

p.s. visita la sezione dedicata agli antivirus
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 00:21   #5
BabyJune
Junior Member
 
L'Avatar di BabyJune
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
dipende da te:
se distingui una email fasulla/di pishing da una legittima allora basta w.defender (o panda tanto ormai è installato)
se invece
bechi virus ogni 3x2 e clicchi senza remore su qualunque pulsante "download" ti si pari davanti
allora direi di andare su qualcosa di più completo e a pagamento

p.s. visita la sezione dedicata agli antivirus
Eheh, non mi considero una sprovveduta totale ma dato che il notebook è nuovo tendo a essere iperprotettiva. Però Panda mi sembra un po' severo nel metter roba in quarantena.
Vado a spulciare la sezione, grazie :3
BabyJune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v