Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2017, 12:05   #1
leonef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 174
HD verbatim esterno

Ciao a tutti, ho un hd verbatim esterno usb 3.0 e non riesco a leggerlo, anzi il mio portatile con sistema operativo win10 non lo vede proprio. Cosa posso fare?
Ringrazio tutti in anticipo. Francesco
leonef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:11   #2
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Hai provato su altri pc e a cambiare anche il cavo? (E anche a provare con un altro alimentatore nel caso l'hdd sia da 3,5'')

Cmq se dopo aver fatto tutto questo, continua a non dar segni di vita, allora, puoi aprirlo e collegarlo direttamente al pc o ad un altro box. sperando però che ha connettori standard e non proprietari saldati.

Chiaramente se è ancora in garanzia, valuta bene se ti conviene o meno di farlo.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:52   #3
leonef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 174
Ho provato su altri pc e con un altro cavo: niente. Avevo letto che per i verbatim esiste una utility che abilita il riconoscimento. Mi confermate ?
leonef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 13:04   #4
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da leonef Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un hd verbatim esterno usb 3.0 e non riesco a leggerlo, anzi il mio portatile con sistema operativo win10 non lo vede proprio. Cosa posso fare?
Ringrazio tutti in anticipo. Francesco
lo colleghi a USB 3.0 o 2.0 ? in Gestione Disco e' visto?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 13:51   #5
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da leonef Guarda i messaggi
Ho provato su altri pc e con un altro cavo: niente. Avevo letto che per i verbatim esiste una utility che abilita il riconoscimento. Mi confermate ?
Francamente ho usato di recente hdd esterni Verbatim e sono stati subito riconosciuti senza far nulla. Nel tuo caso poi, ci poteva essere il beneficio del dubbio qualora lo inserivi in un PC con W7 che non ha i driver USB 3.0 integrati. Ma cmq doveva funzionare e anche connettendolo su una USB 2.0 Perché lo standard USB 3.0 è retro-compatibile con il 2.0.

Per cui il problema è da ricercarsi altrove. specie se non viene letto anche da altri pc. magari può darsi che si sarà rotto il box, cosa tutt'altro che rara e che capita negli hdd esterni.

Cmq è un 2,5'' o 3,5''?
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 14:04   #6
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Aggiungo:

è nuovo? Cioè è la prima volta che usi questo disco?

Dicci anche il modello/sigla esatto. così vediamo se esiste sul sito Verbatim qualche software/applicazione ufficiale da installare. anche se ti ripeto è anormale una cosa del genere. mi riferisco per un uso normale, deve essere Plug and play e subito funzionante/accessibile. quindi non mi riferisco ad applicazioni che molte volte escono in bundle per fare backup programmati etc... per quelle funzioni è un altro discorso.

Altra cosa, come consigliato da quizface, in gestione disco viene visto? Può darsi che magari è da inizializzare/formattare.

Anche se pure in questo caso, è strano perché solitamente gli hard disk esterni all in one già fatti/assemblati dalle aziende, risultano subito funzionanti e già partizionati/inizializzati etc...

Ma vediamo, può darsi che alla fine si tratta proprio di questo e allora è un non problema e si risolve tranquillamente in modo facile e veloce.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:28   #7
leonef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 174
Il modello è 53190 250GB STLAAA e non è nuovo. Ho provato ad aprirlo con un fisso s.o.win7 e dopo il tentativo di installare i driver mi ha dato l'errore. Su un netbook con win7 stessa cosa. Con win10 niente nonostante il led lampeggi (anche nei tentativi precedenti) ma in gestione risorse non appare niente.
leonef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:38   #8
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Cioè quindi non lo vedi nemmeno qui?

click

Se non lo vedi, allora a questo punto non resta che aprirlo e se te lo permette, collegarlo direttamente via sata al pc o ad inserirlo in un altro box.
almeno cerchiamo di capire in maniera definitiva qual è il reale problema...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:45   #9
leonef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 174
Ok. Proverò come dici. Ci aggiorniamo
leonef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:25   #10
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da leonef Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un hd verbatim esterno usb 3.0 e non riesco a leggerlo, anzi il mio portatile con sistema operativo win10 non lo vede proprio. Cosa posso fare?
Ringrazio tutti in anticipo. Francesco
Guarda de prima lo vedi da bios e poi da una live di ubuntu....
E' alimentato con il doppio cavo usb? Sei sicuro che il disco sia allocato? Cioè su gestione disco lo vedi?
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v