Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2017, 12:01   #1
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Problema con vecchia stampante hp b110a

Ciao a tutti,
Ho un problema con questo vecchio modello di stampante, che uso come secondaria, ma che fino ad ora non mi ha mai dato problemi: è da un po' di giorni che quando stampo a modalità "normale" mi stampa, sia come stampante e sia come fotocopiatrice, con delle righe sul foglio.
Vi premetto che le cartucce sono originali, pulizia e allineamento testine fatta ma il problema si è parzialmente risolto cambiando la modalità di stampa in "ottima": in questo caso le righe non ci sono.
Qualcuno sa come posso risolvere anche il problema della stampante in modalità fotocopiatrice? Penso che sia un problema d'impostazione visto che se cambio la modalità in modalità "ottima" la stampa esce perfetta. Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:07   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Salve,
dopo la pulizia la stampa di controllo era perfetta? Non basta lanciare la pulizia... va ripetuta...o eseguita più approfondita sino a quando non si ottiene una stampa di controllo perfetta dove si verifica che tutti gli ugelli stampino. Purtroppo non sempre si raggiunge tale risultato ....e significa che alcuni ugelli sono otturati per bene. Aumentando la qualità di stampa la stampante utilizza più inchiostro..magari ripassa con altri ugelli sulle stesse zone stampate e si ottiene dei risultati migliori. Ritengo che al 99.9% alcuni ugelli non stampino bene.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:28   #3
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Salve,
dopo la pulizia la stampa di controllo era perfetta? Non basta lanciare la pulizia... va ripetuta...o eseguita più approfondita sino a quando non si ottiene una stampa di controllo perfetta dove si verifica che tutti gli ugelli stampino. Purtroppo non sempre si raggiunge tale risultato ....e significa che alcuni ugelli sono otturati per bene. Aumentando la qualità di stampa la stampante utilizza più inchiostro..magari ripassa con altri ugelli sulle stesse zone stampate e si ottiene dei risultati migliori. Ritengo che al 99.9% alcuni ugelli non stampino bene.
Grazie mille blasco per la risposta. Guarda ho fatto la stampa di prova e viene benissimo, sia i colori e sia le lettere, il problema è sempre questa maledetta modalità normale che è anche quella della fotocopiatrice la quale, usando questa modalità, risulta inutilizzabile. Forse sbaglio la pulizia degli ugelli di sopra con l'inchiostro e quello di sotto a contatto con il foglio ma mi sembra strano: perché allora in modalità ottima la stampa risulta perfetta e senza strisce mentre la stampa in modalità normale no? Non dovrebbe fare le righe pure la prima? Grazie è buona giornata.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:54   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
https://support.hp.com/it-it/product...ent/c02730561/

Buongiorno, non ho compreso che stampa di prova lei lanci, io mi riferivo ad una stampa tecnica di controllo che la stampante dovrebbe effettuare al termine del ciclo di pulizia, un qualcosa simile all'immagine in testa alla pagina linkata.

Saluti
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:28   #5
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
https://support.hp.com/it-it/product...ent/c02730561/

Buongiorno, non ho compreso che stampa di prova lei lanci, io mi riferivo ad una stampa tecnica di controllo che la stampante dovrebbe effettuare al termine del ciclo di pulizia, un qualcosa simile all'immagine in testa alla pagina linkata.

Saluti
La pagina che mi è esce quando fai la pulizia, esce perfetta. Ho fatto anche quelle di sopra e viene bene
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:34   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Buongiorno,
per scrupolo riproverei a lanciare una pulizia, verificherei se la stampa di controllo viene bene....poi proverei una stampa normale. Se la normale stampa non viene bene andrei a rivalutare la stampa di controllo ugelli al termine della pulizia perchè la stampa di controllo perfetta e problemi successivi nelle stampe non ha molto senso.
Saluti
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:02   #7
Ser_joe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Buongiorno,
per scrupolo riproverei a lanciare una pulizia, verificherei se la stampa di controllo viene bene....poi proverei una stampa normale. Se la normale stampa non viene bene andrei a rivalutare la stampa di controllo ugelli al termine della pulizia perchè la stampa di controllo perfetta e problemi successivi nelle stampe non ha molto senso.
Saluti
Perfetto, seguo questi passaggi. grazie ancora
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v