Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2017, 20:12   #21
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
si la schermata blu non è più uscita, ma ho chiamato il tecnico per fargli controllare varie cose, intanto mi ha installato i driver usb 3.0.
Ma è saltato fuori un'altra cosa, il tecnico ha avviato il bios e ha visto che le ram sono in in single channel, anche cambiando posizione alle ram e resettando le impostazioni di bios, restano sempre in single channel, in pratica gli slot b1 e b2 non funzionano, ora cosa dovrei fare? Il tecnico mi ha consigliato di richiamare quelli di QmaxTech che mi hanno montato il pc, per vedere cosa mi dicono.

Al momento abbiamo tolto la ram dallo slot B
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:25   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
si la schermata blu non è più uscita, ma ho chiamato il tecnico per fargli controllare varie cose, intanto mi ha installato i driver usb 3.0.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Ma è saltato fuori un'altra cosa, il tecnico ha avviato il bios e ha visto che le ram sono in in single channel, anche cambiando posizione alle ram e resettando le impostazioni di bios, restano sempre in single channel, in pratica gli slot b1 e b2 non funzionano, ora cosa dovrei fare? Il tecnico mi ha consigliato di richiamare quelli di QmaxTech che mi hanno montato il pc, per vedere cosa mi dicono.

Al momento abbiamo tolto la ram dallo slot B
Devono controllarti gli slot della ram, che devono funzionare in dual channel, quando vengono messi due banchi di ram .

Ma.....la ram non può essere messa anche in A1 e A2........per il dual channel....

I 2 banchi di ram hanno le stesse caratteristiche si ? >

http://it.ccm.net/faq/863-come-imple...e-dual-channel
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:06   #23
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Si lo so che non possono stare entrambe in A, infatti al momento sto utilizzando un solo banco da 8

Comunque entrambe sono Corsair CMZ8GX3M1A1600C10B

stessa cosa per mio fratello, unica cosa che non mi quadra sotto il codice a barre c'è una cifra, quelle di mio fratello hanno entrambe la cifra 164201237

mentre a me su una c'è scritto 164500323 e l'altra 164500215
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:30   #24
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Però abbiamo provato a mettere un solo banco di ram in A1 e funziona, poi abbiamo provato a metterlo in B1 e non partiva Windows, quindi il problema dovrebbe essere negli slot B della scheda madre
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:33   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Però abbiamo provato a mettere un solo banco di ram in A1 e funziona, poi abbiamo provato a metterlo in B1 e non partiva Windows, quindi il problema dovrebbe essere negli slot B della scheda madre
Sicuramente c'è qualcosa nello slot B1 che non va .

Ma il dual channel, come detto può essere fatto mettendo i 2 banchi di ram in A1 e A2 .

In teoria dovresti avere 4 slot:

A1
B1

A2
B2

mettendo le ram in A1 e A2 che sono il primo e il terzo slot, che se gli slot sono colorati, hanno un colore uguale, dovresti riuscire a fare il dual channel .

Poi dipende dalla configurazione della scheda madre, come sono messi gli slot .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:53   #26
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Si abbiamo già provato, purtroppo c'è un problema negli slot della mobo.
A questo punto non mi conviene mettere un solo banco da 16?
Mica devo sostituire l'intera mobo, non credo sia difettata a parte quegli slot, perché se altrimenti avrei avuto altri problemi, soprattutto se non riusciva a fornire trasferire la giusta corrente ai vari hardware, il pc è nuovo ed è stato fatto il test memorie e temperature, risulta tutto ok.
Il pc sta funzionando bene non ci sono più schermate blu, anche se credo che quelle non erano dovute alla ram non letta ma a qualche driver grafico, perché già dopo la formattazione non sono uscite più, poi ho fatto il test renderizzando con pinnacle studio, perché le bsod mi uscivano solo utilizzando pinnacle (e non prima, solo dopo gli ultimi aggiornamenti fatti prima della formattazione).
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:45   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Si abbiamo già provato, purtroppo c'è un problema negli slot della mobo.
A questo punto non mi conviene mettere un solo banco da 16?
Si che puoi .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Mica devo sostituire l'intera mobo, non credo sia difettata a parte quegli slot, perché se altrimenti avrei avuto altri problemi, soprattutto se non riusciva a fornire trasferire la giusta corrente ai vari hardware, il pc è nuovo ed è stato fatto il test memorie e temperature, risulta tutto ok.
Non occorre sostituire la mobo, funziona .

Se non funzionasse, non partirebbe il SO, non arriverebbe neanche la corrente che serve per....
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Il pc sta funzionando bene non ci sono più schermate blu, anche se credo che quelle non erano dovute alla ram non letta ma a qualche driver grafico, perché già dopo la formattazione non sono uscite più, poi ho fatto il test renderizzando con pinnacle studio, perché le bsod mi uscivano solo utilizzando pinnacle (e non prima, solo dopo gli ultimi aggiornamenti fatti prima della formattazione).
Bene che non hai più schermate blu .

Forse erano dovute a qualche file del SO danneggiato e/o a qualche driver .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:25   #28
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
ok grazie mille, non ce la facevo più mi stava esplodendo la testa.
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 19:20   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok non preoccuparti troppo.........il pc e l' hardware vanno bene, tranne uno slot......cosa vuoi che sia........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:21   #30
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
La mobo è: Asrock 970 pro 3 2.0
ci sono 4 slot 2 blu a sinistra e 2 neri a destra

la cpu è AMD FX 8320
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:08   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
La mobo è: Asrock 970 pro 3 2.0
ci sono 4 slot 2 blu a sinistra e 2 neri a destra

la cpu è AMD FX 8320
Ciao, i moduli neri sono la PCI Express e servono per aggiungere delle schede video .

Come fa vedere l' immagine ingrandita, andando sopra con il mouse vicino ai moduli neri (in questo caso)>

http://www.asrock.com/mb/amd/970%20pro3%20r2.0/

i tuoi 4 moduli blu sono:

- A1

-- A2

- B1

-- B2

prima si mettono i banchi di ram negli slot primari, che sono A2 e B2

Poi in A1 e B1, sempre divisi .

Se non funziona il modulo B2, prova a usare l' altra coppia, ossia A1 e B1

Qui fa vedere come mettere i moduli di ram uno diviso dall' altro, da uno slot, li mette in A2 e B2 >

https://www.youtube.com/watch?v=agNaHZlgwEg

Una volta messi i moduli in A2/B2 ma se B2 non funziona......in A1/B1, per vedere se il SO è in Dual Channel puoi farlo con Cpu-z e vai alla voce Memory e guardi alla voce Channel .

Se compare la parola Dual vuol dire che sei in Dual channel, altrimenti compare Single .

Lo stesso lo puoi fare anche con Speccy freeware della Piriform, andando in RAM - Memory - Channels
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:51   #32
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
nono so quali sono i moduli pci expressi, io intendevo i 4 slot delle ram di questa mobo, sono 2 neri e 2 blu (i due blu sono a sinistra e i due neri sono a destra).

ps c'è un modo per vedere che la cpu lavori normalmente senza nessun problema?
Perché un mio amico mi disse che è possibile che il problema potrebbe non essere lo slot delle ram ma lo slot della cpu; Ma se fosse così non dovrei avere diversi problemi?
io ho giocato fatto rendering ecc, e non ho avuto problemi
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:26   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
nono so quali sono i moduli pci expressi, io intendevo i 4 slot delle ram di questa mobo, sono 2 neri e 2 blu (i due blu sono a sinistra e i due neri sono a destra).
Si ok avevo erroneamente letto che avevi 4 slot insieme e 2 a parte

Gli slot primari sono A2 e B2, quindi dovrebbe esserci come fa vedere nel link della scheda madre, una specie di legenda dove enumera gli slot .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
ps c'è un modo per vedere che la cpu lavori normalmente senza nessun problema?
Perché un mio amico mi disse che è possibile che il problema potrebbe non essere lo slot delle ram ma lo slot della cpu; Ma se fosse così non dovrei avere diversi problemi?
io ho giocato fatto rendering ecc, e non ho avuto problemi
Infatti, se la cpu da problemi, uno se ne accorge subito .

Prova semplicemente > cosi

Poi, come sempre, se riesci, dai una controllata alla pasta termica della cpu, se è troppo secca, è da cambiare con della pasta nuova .

Ma non credo che la cpu abbia problemi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 10:50   #34
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
No, pasta termica posto, temperature ottime, anche perché avevo stessa cpu sul vecchio pc e le temperature erano più alte, vabè che avevo un dissipatore più scarso però sembrano ottime, ho fatto controllare al tecnico, anche per quanto riguarda l'attività di utilizzo in nella gestione attività,
non sto avendo nessun problema nemmeno con utilizzi stressanti.

Una domanda per scrupolo, ci sono componenti che possono muoversi durante il trasporto e dare questo problema con alcuni slot ram?
escludiamo tutte le cose che di sicuronon centrano niente quindi:
case - ventole - dissipatore - hard disk - ram - scheda video

Restano:
scheda madre: potrebbe avere i due slot non connessi bene
cpu: se lavora bene e le temperature sono normali a un collegamento con la cpu che non faccia rilevare il dual channel?
alimentatore: c'è alimenta tale zona della mobo che potrebbe essersi mosso?

Se ci fosse qualcosa di scollegato la scheda madre non dovrebbe dare i beep?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 11:34   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
No, pasta termica posto, temperature ottime, anche perché avevo stessa cpu sul vecchio pc e le temperature erano più alte, vabè che avevo un dissipatore più scarso però sembrano ottime, ho fatto controllare al tecnico, anche per quanto riguarda l'attività di utilizzo in nella gestione attività,
non sto avendo nessun problema nemmeno con utilizzi stressanti.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Una domanda per scrupolo, ci sono componenti che possono muoversi durante il trasporto e dare questo problema con alcuni slot ram?
escludiamo tutte le cose che di sicuronon centrano niente quindi:
case - ventole - dissipatore - hard disk - ram - scheda video
No, è praticamente impossibile che durante il trasporto lo slot di ram si danneggi, chiaramente se il case del pc è trasportato nei dovuti modi .

Lo slot di ram si danneggia perchè con il tempo si rovina .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Restano:
scheda madre: potrebbe avere i due slot non connessi bene
Se prima gli slot funzionavano e adesso non più, può essere, anche se mi sembra strano......è più facile che con il tempo si siano rovinati.............

Come può anche essere, che la mobo è uscita con gli slot messi come sono messi, già dalla fabbrica .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
cpu: se lavora bene e le temperature sono normali a un collegamento con la cpu che non faccia rilevare il dual channel?
No .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
alimentatore: c'è alimenta tale zona della mobo che potrebbe essersi mosso?
No, l' alimentatore se si muove, sono guai.............
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Se ci fosse qualcosa di scollegato la scheda madre non dovrebbe dare i beep?
Si .

Dopo tutte queste domande............... hai provato a fare il dual channel con gli altri due slot ?

Altrimenti usi la ram, senza il dual channel, tanto non è che se un pc non ha la ram in dual channel, non funziona......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:43   #36
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
sisi aveva già provato il tecnico, ha provato prima a fare il dual channel in entrambi i modi A1 B1 E A2 B2, vengono rilevati 16gb ma esce scritto single channel, e anche se poi 16gb (8gb in utilizzo)

poi abbiamo provato con una sola ram, negli slot A va tranquillamente, negli slot B non si avvia niente, non carica.

Quindi al momento ho lasciato un solo banco in A1
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:05   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
sisi aveva già provato il tecnico, ha provato prima a fare il dual channel in entrambi i modi A1 B1 E A2 B2, vengono rilevati 16gb ma esce scritto single channel, e anche se poi 16gb (8gb in utilizzo)

poi abbiamo provato con una sola ram, negli slot A va tranquillamente, negli slot B non si avvia niente, non carica.
Quindi tutti e due gli slot B, non funzionano .
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Quindi al momento ho lasciato un solo banco in A1
Ok, tanto il SO funziona ugualmente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v