Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2008, 12:54   #21
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Ho montato un crontroller usb 2.0 della D-link. Per fortuna funziona , compreso l'audio con virtual dub. La qualità video non è poi così scadente come credevo, diciamo che è accettabile. L'unica cosa è che con virtual dub l'audio a volte gracchia o è fortemente instabile, la qualità poi, è scadentissima.

Mi daresti qualche dritta su come settare virtual dub per avere la migliore qualità video possibile e magari la possibilità di acquisire l'audio non da easycap ma da qualche ingresso della scheda audio? Ho notato che attivando il diretc draw video la qualità migliora, il problema è che non devo impostare nessuna compressione video, altrimenti la qualità è inaccettabile, solo che così facendo il file risulta troppo grande, 28s, ad esempio, sono 315 mb Tu come fai??
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:20   #22
tanosplash
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 25
Driver

Salve sono anche io possessore dell'oggetto in questione, ma stò uscendo scemo a farlo andare su vista.
Sullo scatolo dicono vista compatibile
Se qualcuno mi passa il link cinese prv a vedere se quelli vanno.
tanosplash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:24   #23
Aquileia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da tanosplash Guarda i messaggi
Salve sono anche io possessore dell'oggetto in questione, ma stò uscendo scemo a farlo andare su vista.
Sullo scatolo dicono vista compatibile
Se qualcuno mi passa il link cinese prv a vedere se quelli vanno.
Strano a me con vista è partito subito.
Senza aggiornamenti vari.
Ho caricato il suo programma e via, reinstalla il tutto.
Aquileia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:05   #24
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
hai la dc60+ ?

disinstalla per bene i driver metti questi e poi connetti l'easycap

http://www.megaupload.com/?d=8C7XGDW9
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:43   #25
COS.P
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Aquileia Guarda i messaggi
Strano a me con vista è partito subito.
Senza aggiornamenti vari.
Ho caricato il suo programma e via, reinstalla il tutto.
Io ho vista e voglio acquistarlo.
L'hai acquistata su ebay?
Ha il video studio 8?

Ciao Grazie

Ultima modifica di COS.P : 29-10-2008 alle 22:51.
COS.P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:35   #26
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Gira bene su vista, se non erro nel mio disco c'era Video studio 10.
L'ho presa da ebay, ma non da cinesi.
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:52   #27
COS.P
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
Gira bene su vista, se non erro nel mio disco c'era Video studio 10.
L'ho presa da ebay, ma non da cinesi.
Attualmente su ebay hanno la versione con VIDEO STUDIO SE DVD!
Sono incerto! Non voglio fare un acquisto inutile!
Cosa mi consigliate di fare?
COS.P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 22:50   #28
Aquileia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da COS.P Guarda i messaggi
Io ho vista e voglio acquistarlo.
L'hai acquistata su ebay?
Ha il video studio 8?

Ciao Grazie
L'ho acquistato in un noto centro commerciale e rivenduto su e-bay dopo aver riversato le videocassette.
Aveva video Studio 8 mi pare
Aquileia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:38   #29
prim0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
Mi aggiungo a chiedere lumi a quanti già l'hanno fatto funzionare e addirittura rivenduto..
Ho acquistato il prodotto senza CD, ora mi rendo conto che manca un software per portare a termine l'installazione
WINXP vede il nuovo hardware ma non riesce ad installarlo così che in gestione periferiche lo si vede tra quelli con il punto di domanda giallo.
Come ci si può forse aspettare il dispositivo non è riconosciuto dai programmi di video editing(neroVision, Magix video deluxe, virtualDUB),
POtete indicare tuttii software che avete dovuto installare per far completare l'installazione di easycap?
ATT: ho già installato i drivers consigliati da Jackskellington , ma ciò non è servito a concludere l'installazione dell'hardware EASYPCAP USB2.
prim0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:55   #30
prim0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
Mi rispondo da solo.
A tutti coloro che hanno acquistato EASYCAP audioVideo Grabber senza un CD allegato.
Si tratta di installare i driver (circa 11Mb)adatti per il prodotto e per il S.O. che avete in uso.
Nel caso l'acquisto sia avvenuto da Acekard*ds su Ebay chiedete direttamente al venditore dove scaricare e avrete rapidamente a disposizione quello che vi serve.
da quel momento il prodotto è stato riconosciuto dai software di editing, l'audio passa bene attraverso USB, la qualità è simil VHS.
Spero sia utile.
PS: ringrazio anche quanti mi hanno dedicato del tempo via e-mail.
Buone Feste
prim0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:11   #31
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Per i driver: qui
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:33   #32
hpx2000
Senior Member
 
L'Avatar di hpx2000
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 600
grazie!!!!!
hpx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:53   #33
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da hpx2000 Guarda i messaggi
grazie!!!!!
figurati :-)
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:05   #34
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Scusate, pure io sarei interessato a questa easycap ma sul web trovo solo pareri discordanti e il più delle volte dati da persone che non sono pratiche di queste cose.

Alcuni parlano di problemi di visualizzazione ma non sanno che bisogna cambiare risoluzione, frequenza e filtro (PAL/PAL60/NTSC).

Altri dicono che la qualità è scadente ma non sanno che un cavo composito (quello giallo) farebbe SCHIFO pure con una scheda di cattura ad 10.000€ (se esistesse)

Altri fanno i furbi (come nelle assurde quide di youtube) che usano banali spinotti per sdoppiare di segnale, per vedere sia sul pc che sulla TV... usando pure il composito (che gia fa schifo di suo come detto sopra) . Peccato che in questo modo la qualità diventa più scadente di quanto non lo fosse prima.

E quindi, dopo queste considerazioni prendo con le pinze ogni parere che vedo in giro. Vorrei sapere quindi se qualcuno può darmi un parere leggermente più "professionale". Se ha testato la qualità con un cavo s-video (qui si comincia a ragionare) e se riesce ad esempio ad acquisire sorgenti PAL60 (come per la xbox360).

PS: dalle mie esperienze ho notato che il prezzo non sempre incide sulla qualità. Ho una terratec (pagata 80€) che non supporta il PAL60 ed è un po' pigna. E la Pinnacle ad esempio ti fa pagere un'occhio della testa le sue schede che non mi sembra siano poi chissa quale portento e per di più ti obligano quasi a usare Studio che trovo disumano e non permette di avere un preview a tutto schermo durante la cattura. Insomma la marca si fa pagare più di quanto possa valere l'apparecchio.
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N

Ultima modifica di ema85 : 22-02-2009 alle 16:08.
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:05   #35
rammin772
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 9
info produttore

anche io sarei interessato a questa easycap, quindi vorrei chiedere a voi che ormai siete esperti : non è che mi sapreste dire chi è che la produce?
così mi cerco qualche info più specifica... (sono pignolo si )

Inoltre sul mio portatile ho problemi a mettere xp, quindi ho bisogno che qualcuno mi dica se funziona veramente con vista o no:
mi confermate la compatibilità al 100% ?

grazie mille anticipatamente

---- EDIT ----

è forse questo? www.szforwardvideo.com
ho visto che in "support" hanno elencato diversi prodotti, hanno i driver (25mb, datati settembre 2008), e perfino una faq che spiega perché ad alcuni non va l'audio!!!
Vedere qui: http://www.szforwardvideo.com/support/Supp_2_2.html
Sembra che sia un problema del vecchio modello, quello nuovo funziona bene anche con vista (così dicono loro...)

ciao ragà!
Buona conversione vhs -> dvd a tutti!!

Ultima modifica di rammin772 : 03-03-2009 alle 22:00.
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:15   #36
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Per 15 euro non va poi male

Ho preso questa EasyCAP modello DC60 da un venditore di EBay. Qui quella che sembra essere la pagina del produttore.

Installato su due diversi portatili con Windows XP SP3, senza nessun problema, usando il CD allegato. Ho anche trovato dei drivers che dovrebbero essere più recenti, ma chiedono il SP 2..... buffo....

Il software ULEAD SE DVD lo ho installato, ma con qualche problema (durante l'installazione chiede il seriale, che è sulla busta, ma dice che è errato). Comunque poi, ignorando l'errore, l'installazione va a buon fine.

Ho collegato l'EasyCAP ad un VRC via composito - adattatore scart. Nessun problema per iniziare ad acquisire sia audio che video.

Ho trovato abbastanza complicato trovare la configurazione di acquisizione corretta. Ritengo sia una limitazione di ULEAD, in quanto una rapida prova fatta con Nero Vision 4 (da Nero 7) sembra dare risultati migliori più facilmente.

Le caratteristiche minime richieste dal tool sono ottimistiche. 4 Giga di spazio su disco bastano per forse 10 minuti di acquisizione ad alta qualità. Occorre avere almeno 100 giga di spazio per fare qualche acquisizione decente.

Un DELL Latitude D610 con INTEL Centino ed 1 giga di RAM è in grado di acquisire in AVI, ma senza compressione software (l'EasyCAP ovviamente NON ha compressione hardware).
Le altre opzioni di acquisizione disponibili (in ULEAD) danno un risultato a scatti, o non funzionano (MPEG). Devo ancora fare prove con Nero Vision 4, che a prima vista sempra offrire opzioni di gestione più semplici.

Proverò anche con un DELL Latitude E6400 con 4 giga di RAM, con CENTRINO 2, che dovrebbe essere in grado di effettuare la compressione software 'on the fly'.

Con un Pentium 3, requisito minimo del tool...... direi che manco ci si deve provare.

In seguito proverò anche su un fisso Athlon 64 X2 5400+ con Vista Home Premium, e posterò i risultati.

Ultima modifica di coccos84 : 28-04-2009 alle 12:21.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 00:04   #37
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Ottimo report grazie
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:52   #38
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
EasyCAP DC60 parte 2

Prove fatte sia su DELL Latitude D610 (Intel Pentium M730 1.6 GHz, 1 Giga RAM) che con Latitude E6400 (Intel Core 2 duo P8400 2.26 GHz, 4 giga RAM), entrambi con Win XP Professional SP3.

Connessione effettuata tramite COMPOSITO (adattatore presa scart con uscite RCA bianca, rossa e gialla, tanto per precisione , non ho cavi S-Video da provare.....) da SCART collegata all'uscita del ricevitore MySKY.

Come anticipato, ho provato a fare qualche acquisizione usando Nero Vision 4 (da Nero 7). Nonostante questo tool sembri avere maggiori possibilità di regolazione, i risultati sono decisamente inferiori a quelli ottenibili con ULEAD 10 SE DVD. Ho quindi scartato Nero ed ho proseguito con ULEAD.

L'installazione del EasyCAP è stata facile e diretta con entrambi i laptop, usando i drivers forniti nel disco.

Con il D610 l'unica opzione di acquisizione che funziona bene è AVI senza compressione, con il problema che 1 minuto di video a 720 x 576 occupa un giga di hard disk.

Con E6400 ho provato diverse combinazioni di acquisizione, ed i risultati migliori li ho ottenuti con il formato AVI (attenzione: anche altre opzioni sembrano dare buoni risultati, come quella 'DVD', ma riversando su disco e letto su un lettore DivX da tavolo...... schifo.....).

Oltretutto E6400 ha potenza sufficiente da permettere di acquisire in AVI con compressione 'on the fly' con risultati qualitativi buoni e dimensioni del file umane. NOTA: l'unico formato di compressione che mi ha dato risultati buoni è XviD, tutti gli altri per me non sono da considerare.

In sintesi, con un PC di discreta potenza, EasyCAP permette di acquisire in formato AVI compresso XviD a 720 x 576 con risultati a mio giudizio più che accettabili, usando i tools forniti in bundle con la scheda.
E' probabile che la qualità video possa migliorare collegando tramite S-Video.

La prossima ed ultima puntata appena riuscirò a fare qualche prova con il PC fisso (con VISTA Home Premium).

Ciao

PS: il 720 x 576 è a memoria. Magari la risoluzione non è quella, comunque è la massima supportata da ULEAD.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:38   #39
wormino
Junior Member
 
L'Avatar di wormino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: trapani e brescia
Messaggi: 28
Ciao
Sto cercando un qualcosa che permetta di registrare in stereo collegando il mixer al pc. Purtroppo il mio notebook non ha l'ingresso line-in e l'entrata del microfono è in mono. Mi occorre dunque una scheda audio usb esterna tipo questa della creative http://it.europe.creative.com/produc...nav=-1&listby=
o questa Hercules http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tab%3DWatching
Mi chiedevo se questa scheda di acquisizione permette di registrare solo l'audio in stereofonia, attaccando dunque i cavi rca audio al mixer e basta (senza video insomma), e se il campionamento arriva almeno al classico 44100 per una qualità audio buona.
Voi cosa prendereste?

Ultima modifica di wormino : 06-05-2009 alle 16:41.
wormino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:05   #40
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Mumble....

Stasera provo a collegare l'EasyCAP solo audio e a fare qualche registrazione. A naso direi che dovrebbe funzionare.
Non è una scheda audio, ma può essere interessante sapere che si può usare in questo modo.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v