Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-11-2006, 09:28   #41
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Ottima guida, se lo trovo oggi lo prendo sto pad
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline  
Old 22-11-2006, 11:01   #42
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
Premetto che PES6 per pc non supporta la vibrazione direttamente dal gioco;
detto questo con il file di configurazione che posto di seguito, si attiva anche il tasto con LED VERDE mod.X, con 3 funzioni differenti l'una dall'altra, tipo uso simultaneo tra lev.an sx e tasti direzionali con stessa identica funzionalità, oppure con funzionalità diversa, oppure DIGITALE O ANALOGICO...
cut
Grazie Energia!
Finalmente il tasto X centrale non resta sprecato.
Quanto ai grilletti, nella scheda settings di Pes6 vengono riconosciuti distintamente (asse z- e asse z+ ).

Ancora grazie, chiedi a rizzotti di aggiungerla al primo post

EDIT: c'è una piccola imprecisione, qui:
Quote:
andate su Gestione periferiche e cliccate sul "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro PROPRIETA')
Visto che, come da guida, ho installato prima i driver Microsoft, in gestione Periferiche bisogna andare su Microsoft Controller...., non su Human Interface Device

Ultima modifica di ezio : 22-11-2006 alle 11:30.
ezio è offline  
Old 22-11-2006, 15:45   #43
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
ghgh preso ora, + tardi lo provo
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline  
Old 22-11-2006, 17:28   #44
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
Premetto che PES6 per pc non supporta la vibrazione direttamente dal gioco;

detto questo con il file di configurazione che posto di seguito, si attiva anche il tasto con LED VERDE mod.X, con 3 funzioni differenti l'una dall'altra, tipo uso simultaneo tra lev.an sx e tasti direzionali con stessa identica funzionalità, oppure con funzionalità diversa, oppure DIGITALE O ANALOGICO...




Copio ed incollo qui questo mio post famoso nei forum di PES/WE PC, per spiegare a tutti, come poter giocare al meglio con la serie PES/WE, sui propri pc, utilizzando a mio avviso "forse" il miglior gamepad attualmente in commercio, che si presta ad un utilizzo ottimale con la serie di calcio più bella del mondo, ovvero l'ottimo controller della console xbox 360 che è adatto per essere utilizzato anche coi pc dotati di Windows XP...

Perchè apro questo tread se il pad è venduto come compatibile con WINDOWS?!?
Semplicemente perchè i drivers che la stessa Microsoft fornisce con il gamepad, non lo rendono del tutto affidabile nè con PES/WE nè con tanti altri giochi...
Questo perchè il gamepad ed i suoi driver originali, sono stati sviluppati per la nuova generazione di giochi, di cui gli attuali non fanno ancora parte :smiles_78 , e utilizzando solo i drivers forniti da microsoft, il gamepad viene istruito a usare i tasti grilletto (LT ed RT, ovvero i più conosciuti L2 ed R2 per ps2), come se fossero una leva analogica su un unico asse e non due tasti ben distinti.
In questo modo, la nostra SERIE PREFERITA (PES, WE che sia), perde in praticità d'uso in quanto le mosse in combinazione coi grilletti non vengono attuate, essendo considerati come unico tasto, e non due tasti premuti insieme.
Faccio un esempio:
"se voleste in PES/WE far retrocedere il baricentro della vostra squadra, cliccando in contemporanea LT ed RT ovvero L2 con R2, questo coi driver microsoft non è possibile farlo :bug: GRANDE MICROSOFT!!! :chef: )

Per ovviare a questo per fortuna c'è la comunità di internet con programmatori che hanno risolto questo problema...

Di seguito Linko
il pack di installazione dei driver necessari, e qui sotto vi spiego come installare il gamepad per renderlo 100% compatibile con PES/WE, ed avere così a disposizione un dispositivo MAGNIFICO per giocare:

Nel pack una volta scompattato, troverete questi files:

XBOX360Ita.exe (sono i driver originali microsoft per il controller)

XBCDv107.exe (è un tool di configurazione dei driver modificati che installeremo)

Install.bat (è l'installer dei driver modificati da utilizzare)

x360 switch.xgi (è il file di configurazione driver per l'XBCD tool)

INSTALLAZIONE

1) collegate al pc nella porta USB il controller 360
2) installate i drivers del controller forniti con esso (Microsoft)
3) installate sul pc il file XBCD v.1.07
4) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
(installateli lanciando il file Install.BAT contenuto nei drivers)
5) aggiornate ora i drivers appena installati nel seguente modo:

andate su START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA
andate su Gestione periferiche e cliccate sul "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro PROPRIETA')
andate nella scheda DRIVER e premete su AGGIORNA DRIVER...

No non ora/ AVANTI
Installa da un percorso specifico...
Non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà effettuata manualmente
selezionate XBCD XBox 360 Gamepad e premete su AVANTI

Una volta aggiornati i driver passate al punto 6

6) Avviate il tool XBCD v.1.07
precedentemente installato; avviatelo da
START/TUTTI I PROGRAMMI/XBCD/setup utility
Andate su OPEN ed aprite il file di configurazione "x360 switch.xgi"
che avete scaricato sopra. Premete su APPLICA ed uscite dal programma.
mi è arrivato oggi,ho solo un dubbio..in rete ci sono i driver xbcdv107 e i xbcdv107t..quale installo dei 2??
__________________
albortola è offline  
Old 22-11-2006, 17:32   #45
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da albortola
mi è arrivato oggi,ho solo un dubbio..in rete ci sono i driver xbcdv107 e i xbcdv107t..quale installo dei 2??
Io ho usato quelli del pacchetto indicato da Energia nel post che hai quotato (Download), funzionano perfettamente.
Comodissima la possibilità di abilitare diverse configurazioni dei tasti tramite la X centrale...
ezio è offline  
Old 22-11-2006, 17:38   #46
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Io ho usato quelli del pacchetto indicato da Energia nel post che hai quotato (Download), funzionano perfettamente.
Comodissima la possibilità di abilitare diverse configurazioni dei tasti tramite la X centrale...
mm..perfetto.ultima cosa(spero ): bisogna prima attaccare il pad alla usb E POI METTERE I DRIVER come scritto nella guida??
__________________
albortola è offline  
Old 22-11-2006, 17:40   #47
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Io l'avevo già connesso in quanto utilizzavo i driver Microsoft
ezio è offline  
Old 22-11-2006, 18:20   #48
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Io l'avevo già connesso in quanto utilizzavo i driver Microsoft
..a quando dei driver "completi" da parte di microsoft??
__________________
albortola è offline  
Old 22-11-2006, 18:29   #49
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
ragazzi con i driver sul sito microsoft questo pad con pes6 va piu che bene bene mi sembra,l'ha provato un miop amico sul mio pc e non ci sono stati problemi.
una domanda:io la icsbocs non cel'ho,il mio amico mi dice che i pad si attaccano con la usb alla console,ma allora perchè c'è l'adattatore usb?il cavo del pad finisce con un ingresso tondo,dove poi ci metti l'adattatore usb
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia
kusiman è offline  
Old 22-11-2006, 18:47   #50
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
ragazzi con i driver sul sito microsoft questo pad con pes6 va piu che bene bene mi sembra,l'ha provato un miop amico sul mio pc e non ci sono stati problemi.
una domanda:io la icsbocs non cel'ho,il mio amico mi dice che i pad si attaccano con la usb alla console,ma allora perchè c'è l'adattatore usb?il cavo del pad finisce con un ingresso tondo,dove poi ci metti l'adattatore usb
se ho capito bene ti confondi con il modello della xbox non della x360, quello di quest'ultimo ha l'attacco usb tradizionale, lo attacchi direttamente al pc
ToysLand è offline  
Old 22-11-2006, 20:03   #51
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Pes6 lo devo provare, ma secondo me il joypad è migliore di quello della ps2, anche perchè d'ora in poi, i giochi che usciranno per windows, per avere il marchio di "compatibilità con windows", lo dovranno supportare a perfezione.
beh, io l'ho comprato apposta per pes!
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline  
Old 22-11-2006, 21:10   #52
survey
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 29
Grande Energia!!! Per me sei famoso perchè sono ormai anni che seguo le tue guide e consigli per PES suol forum di fifaonline !!! Come non ricordare la tua firma: "... il tasto cerca è tuo amico..."!!!

@kusiman: non vorrei dire una cavolata, ma ho letto da qualche parte che quello che tu chiami "adattatore usb" in realtà sia un sistema adottato dalla Microsoft per evitare che accidentalmente si possa far cadere la console se si tira il gamepad.
survey è offline  
Old 22-11-2006, 21:56   #53
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
..qualche buon'anima potrebbe inviarmi (via msn) il .xgi esatto??
__________________
albortola è offline  
Old 23-11-2006, 03:03   #54
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Io ho sempre usato le levette analogiche per abitudine, ma trovo che il pad direzionale (le frecce) del gamepad della ps2 sia migliore rispetto a quello dell'xbox360 gamepad.
Quoto, per pes le frecce direzionali sono quasi ingovernabili, almeno è così con il pad per xbox che dovrebbe essere uguale.

Quote:
Originariamente inviato da gogetas
un attimo, PES per pc non ha mai supportato la vibrazione da quel che ne so, ne col pad xbox ne con altri pad
Per quanto mi riguarda, non ho mai visto un pes con la vibrazione attiva.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 23-11-2006 alle 03:09.
Crashland è offline  
Old 23-11-2006, 03:04   #55
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
post doppio
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 23-11-2006 alle 03:09.
Crashland è offline  
Old 23-11-2006, 09:04   #56
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da albortola
..qualche buon'anima potrebbe inviarmi (via msn) il .xgi esatto??
c'è anche quello nel pacchetto di Energia (x360 switch.xgi)
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Per quanto mi riguarda, non ho mai visto un pes con la vibrazione attiva.
credo sia meglio così, secondo me la vibrazione potrebbe dare fastidio in un gioco come pes...
ezio è offline  
Old 23-11-2006, 09:56   #57
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Quoto, per pes le frecce direzionali sono quasi ingovernabili, almeno è così con il pad per xbox che dovrebbe essere uguale.


Per quanto mi riguarda, non ho mai visto un pes con la vibrazione attiva.

io ho preso ieri il pad dell' x360 e c'ho fatto una paio di partite con pes6 per provare. (vengo da pad ps2)

l'unica cosa che mi da un po' fastidio sono gli L2 R2 che essendo analogici hanno una certa corsa, cosa risolvibile per me su pes invertendo proprio i tasti R1 ed R2
per il resto anch'io gioco con la "crocetta" e quella del 360 mi sembra ben fatta

è solo questione di abitudine....dopo 5 e passa anni con lo stesso pad ci sta
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline  
Old 23-11-2006, 13:28   #58
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da ezio
c'è anche quello nel pacchetto di Energia (x360 switch.xgi)

credo sia meglio così, secondo me la vibrazione potrebbe dare fastidio in un gioco come pes...
ah ok,è che ce ne erano 2 nel pack di energia..uso quello li allora!
__________________
albortola è offline  
Old 23-11-2006, 13:38   #59
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da albortola
ah ok,è che ce ne erano 2 nel pack di energia..uso quello li allora!
l'altro è per ripristinare la configurazione di default degli xbcd
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
l'unica cosa che mi da un po' fastidio sono gli L2 R2 che essendo analogici hanno una certa corsa, cosa risolvibile per me su pes invertendo proprio i tasti R1 ed R2
se usi gli xbcd di cui si è parlato in questa e nella precedente pagina, risolvi anche quel problema, in quanto "r2" e "l2" vengono resi digitali
ezio è offline  
Old 23-11-2006, 19:26   #60
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Ho scaricato il pack di Energia, e ci sono delle contraddizioni, come installare i Driver della Microsoft e poi faglieli aggiornare con quelli della XBCD, ed inoltre non serviva scaricare qual pack per far funzionare i trigger come pulsanti ed il pulsante al centro per cambiare profilo, si può fare tutto dal Setup Utility.
A Presto.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v