Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2017, 14:53   #16141
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Scusa ma ho visto che vendi la AE-5 , se posso chiederlo come mai non ti trovi o è proprio la scheda che è, come dire, tanto fumo e poco arrosto?
Praticamente è un po' lo stesso discorso che feci per il gsx1000.. ultimamente ho preso l'x7 limited: mi sta piacendo, mi offre un suono più brillante, mi ha permesso di pensionare un ingombrante amplificatore stereo e mi sto divertendo molto a provare vari op-amp con le mie cuffie.

Il gsx l'ho venduto e l'AE-5 è passata sul computer da gioco "aperto al pubblico" che tengo in garage. Non mi piace trattenere roba di valore dove non è indispensabile, ragion per cui è in vendita.. senza troppo impegno, né fretta ovviamente. Ribadisco che l'ultima nata di Creative è molto buona per la sua fascia di prezzo e non ha alcun problema.

La roba che reputo insoddisfacente la recedo, non la metto in vendita.

Quote:
per giocare AKG K915.
Prima di affinare la scheda audio, acquisterei nuove cuffie.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 15-09-2017 alle 14:56.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:39   #16142
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ed hai provato sia l' AE-5 che la Z?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:37   #16143
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Che puoi avere un buon audio posizionale anche in cuffia e con ottimi risultati (ma, almeno per ora*, non con un DAC stereo esterno per Hi-Fi come quelli che hai citato tu), ovviamente la qualità del suono e il coinvolgimento che questo può offrire dipende molto anche dai giochi.

* quando tutti i giochi implementeranno nativamente l'audio posizionale in cuffia allora magari ne riparliamo, mi sembra che sulle console la strada intrapresa sia quella ma non sono aggiornato, l'ultima console che ho avuto è una Xbox One prima serie che ho svenduto un anno fa.



Se fossi obbligato a scegliere fra i due prenderei il V90-HPA, senti però il parere di altri.
ok, tutto dipende allora dalla sorgente, l'asterisco è riferito a quei giochi che non hanno l'audio posizionale, ma quello che non ho capito, colpa mia, e se comunque rispetto ad una integrata, i DAC esterni, "suonino" meglio.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:59   #16144
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Ed hai provato sia l' AE-5 che la Z?
Oh yes..

Preferenza e motivazione l'ho espressa qualche pagina fa.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 10:28   #16145
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A cosa serve la manopola input/daw? Intendo in pratica quando la usi? Te lo chiedo perché io uso sempre l'impostazione daw, in quanto devo avere sempre la possibilità di registrare la sorgente live.



Guardato alla fascia media di Focusrite Scarlett seconda generazione?
Scusa il ritardo, serve a mixare tra gli input della scheda e il suono che viene da PC.

Lo uso quando ad esempio devo registrare qualcosa con il microfono, allora per sentirlo metto la manopola a metà e sento sia la daw che il microfono. In alternativa se hai uno strumento da registrare e vuoi sentire anche la base sulla DAW.

Per le Focusrite non ho ancora guardato, se non ricordo male però non avevano midi in e midi out. Si può risolvere con un converter midi-usb ma ho già parecchie usb occupate.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 13:39   #16146
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ah, capito.



La mia ce l'ha, è una Scarlett 6i6.
Sembra una gran bella scheda, come si comporta nella produzione midi?

Driver? Latenza?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:04   #16147
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Scherzi? SBX PRO è al momento il terzo algoritmo migliore che ci sia per il gaming.
Le asus hanno dolby v4 che non è minimamente paragonabile per gli fps rispetto ad un SBX.

Hai letto male suppongo, perchè proprio in questo thread si consiglia Creative rispetto alle Asus varie.

I suoni piatti lol... intanto dipende che cuffie hai e poi, per ambito gaming fps i suoni debbono essere piatti, senza bassi, così d'amplificare al massimo il soundstage e sentire meglio passi e spari.
infatti i suoni piatti li sento quando utilizzo le casse (logitec S220).
ma parli di Z, Z liscia, Z bulk....
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 16-09-2017 alle 14:09.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:08   #16148
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi

Prima di affinare la scheda audio, acquisterei nuove cuffie.

per la scheda audio l problema é che l'integrata realtek produce silenzi random!
a volte di più a volte meno...
ma li fa!
non so più quanti drivers ho cambiato senza risolvere nulla!
diciamo che dal primo giorno che ho montato questa mobo con w10 ho avuto un fottio di problemi conl'audio integrato!!!!


cuffie.....vabbeh.....cosa dovrei acquistare senza svenarmi???
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:35   #16149
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Dipende anche

Una curiosità e senza offesa ma non capisco un cosa, hai detto che la dovresti usare "solo per giocare", allora perché ti sei fissato con i DAC per Hi-Fi?
non voglio inserire una scheda audio interna, il PC non è mio, posso causare problemi, e in più la scheda starebbe troppi vicina alla scheda grafica. Non penso che chi dovrà usarlo, metterà a medio termine dei diffusori 5.1 o superiori. Bastano le cuffie, e al massimo due diffusori. Non mi offendo, devo imparare qualcosa "rompendovi" le scatole. grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 16-09-2017 alle 14:37.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:38   #16150
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
per la scheda audio l problema é che l'integrata realtek produce silenzi random!
a volte di più a volte meno...
ma li fa!
non so più quanti drivers ho cambiato senza risolvere nulla!
diciamo che dal primo giorno che ho montato questa mobo con w10 ho avuto un fottio di problemi conl'audio integrato!!!!


cuffie.....vabbeh.....cosa dovrei acquistare senza svenarmi???
Se vuoi contenere i costi, io sceglierei tra le m40x e le hd518.
Se hai quei problemi con l'integrata allora cambia anche scheda audio, cerca di fare uno sforzo. Se proprio devi dare una priorità, in questo caso estremo direi che deve andare alla scheda audio.
Anche di casse comunque non sei messo bene.. è il minimo lamentarsi di suoni piatti. Non c'è scheda audio che possa fare miracoli con simili prodotti.
E' come se avessi un tappo (cuffie e casse) al posto dello scarico in una macchina da corsa (scheda audio).
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:08   #16151
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se la XFI ha una migliore qualità audio rispetto all'uscita HDMI della vga.

Ho una CREATIVE X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO.

Utilizzo prevalentemente cuffie attualmente collegate con jack (con switch in caso di più cuffie) direttamente al monitor che riceve ovviamente HDMI.
Non ho nessun amplificatore.
Quando non utilizzo le cuffie le stacco semplicemente dal monitor e ascolto da lì.

Il mio utilizzo è per musica (anche non compressa), film e videogames.

Secondo voi per avere la miglior qualità possibile cosa potrei fare?
Rimanere così con le cuffie collegato al monitor o meglio collegarle direttamente alla XFI?
Per la visione di film, per poter supporto DTS e Dolby Digital, ma anche i diversi canali (ad es. 5.1) devo per forza passare dal HDMI?

Grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
musica non compressa e ascolto dall'uscita cuffie del monitor
non è che vadano esageratamente d'accordo.
Nel monitor ci sarà la componentistica audio e di conversione del segnale di topolino.
In ogni caso la prova è semplice, attacchi la cuffia direttamente alla scheda audio
e ascolti un brano, poi la attacchi al monitor e ripeti con lo stesso brano,
tendenzialmente dovrebbe sentirsi molto meglio direttamente dalla scheda audio,
sempre tenendo conto che la Gamer non è che sia poi una superscheda.

Per i Dolby o DTS non mi preoccuperei, visto che il monitor ha
N.2 casse e la cuffia normalmente ha N.2 coni, quindi di
80 canali audio posizionali non te ne fai molto.
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta.
Si lo so che la x-fi xtremegamer fatal1ty pro non è proprio l'ultima arrivata: ce l'ho su un altro pc e vorrei montarla e sfruttarla sul pc che uso personalmente.
Per questo motivo ancora non ho provato con la configurazione attuale.

[OT]
Volendo invece dare un boost qualitativo (nei limiti del possibile) mantenendo la x-fi e l'ascolto mediante le attuali cuffie (TDK ST800) cosa potrei aggiungere?
Non so qualche amplificatorino (spendendo il meno possibile)?
[/OT]
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
La x-fi xtremegamer fatal1ty pro è PCI , quindi nel pc dove intendi spostarla devi sincerarti che ci sia un connettore compatibile , e se è recente probabilmente monta solo connettori PCI-e , quindi sono proprio incompatibili meccanicamente e ovviamente non puoi utilizzarla.
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Si certo la PCI è presente
Domanda stupida: siccome la scheda audio ha 3 uscite per i vari canali (fronte/retro/sub) mi basta attaccare le cuffie direttamente all'uscita fronte?
Oppure è possibile simulare il 5.1 (anche se le cuffie sono stereo) con un convertitore che si collega con i 3 jack alla scheda audio e ha un'unica uscita per le cuffie?
ps: vi prego non linciatemi
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:10   #16152
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Se vuoi contenere i costi, io sceglierei tra le m40x e le hd518.
Se hai quei problemi con l'integrata allora cambia anche scheda audio, cerca di fare uno sforzo. Se proprio devi dare una priorità, in questo caso estremo direi che deve andare alla scheda audio.
Anche di casse comunque non sei messo bene.. è il minimo lamentarsi di suoni piatti. Non c'è scheda audio che possa fare miracoli con simili prodotti.
E' come se avessi un tappo (cuffie e casse) al posto dello scarico in una macchina da corsa (scheda audio).
Ma infatti VOGLIO CAMBIARE IN PRIMIS la scheda audio ma non so cosa comprare!
Avevo la Z che però dicono qui è scarsa di amplificazione.... Cuffie.... Casse.... Ok dopo ma HO BISOGNO UNA Buona scheda audio che simuli bene surround nei giochi e che suoni bene.
Che compro???
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:30   #16153
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Ma infatti VOGLIO CAMBIARE IN PRIMIS la scheda audio ma non so cosa comprare!
Avevo la Z che però dicono qui è scarsa di amplificazione.... Cuffie.... Casse.... Ok dopo ma HO BISOGNO UNA Buona scheda audio che simuli bene surround nei giochi e che suoni bene.
Che compro???
AE-5 , se non sarai soddisfatto te la pago io.
Ho un DAC Burson che mi è costato 4 volte, la creative non va peggio . Poi ha un ampli cuffie super. Non vedo altro a 149€.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 06:54   #16154
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Dipende anche dalla sorgente, non tutto dalla sorgente...



Sì ma per le cuffie! Molti giochi hanno audio posizionale, ma pochissimi lo hanno nativo/integrato per funzionare con le cuffie, quindi i giocatori esigenti che usano cuffie (ma anche sistemi con altoparlanti 5.1 per PC) preferiscono comprare e installare schede audio (interne o esterne) come p.e. Sound BlasterX AE-5 oppure usare direttamente cuffie come Astro A40 ecc...



Dipende quale DAC esterno e quale integrata ma anche altri fattori. Si presume ovviamente che un DAC Hi-Fi esterno da 200 euro con la musica suoni meglio di una Realtek integrata, ma se per l'ascolto usi un paio di casse tipo queste non credo ti accorgeresti della differenza, è un esempio eh!

Una curiosità e senza offesa ma non capisco un cosa, hai detto che la dovresti usare "solo per giocare", allora perché ti sei fissato con i DAC per Hi-Fi?
La scelta tra i DAC, leggendo, sarà tra schiit fulla 2 oppure objective2 odac. Avrei sensibile miglioramento rispetto alla scheda integrata? Le cuffie tra sennheiser hd598 ed equivalenti, aperte. Posso collegare delle edifier s530 ai suddetti DAC?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 20-09-2017 alle 11:31.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:15   #16155
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@hermanss La domanda non è stupida ma per farla non era necessario quotare ben 5 messaggi precedenti nella loro intierezza! Cmq sia sì, in teoria potresti fare come hai detto, ma in pratica non credo esista in commercio un oggetto simile (intendo uno scatolotto con 6 o 8 canali analogici in ingresso e un'uscita cuffie con emulatore incorporato), alla fine fai prima a comprare una scheda audio (sia interna che esterna USB) che supporta l'audio posizionale (5.1, 7.1, Dolby Atmos headphones ecc.) in cuffia.

Inoltre cosa intendi per "attaccare/[collegare] le cuffie direttamente all'uscita fronte"? Se intendi la possibilità di emulare il 5.1 o 7.1 ecc. con la sola uscita front posteriore del tuo PC la risposta è: dipende dalle funzioni offerte dalla tua scheda madre, dicci marca e modello esatto.***

Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ma spiega bene cosa non hai capito, e non aver paura che non ti linciamo

Edit: ***se la tua motherboard è quella in firma (GA-Z97X-Gaming 3) dovrebbe essere possibile (e non sembra neppure male), scarica e installa il software "Creative SB X-Fi driver" per la tua motherboard e prova ad usarlo, vedi per le cuffie che opzioni offre ecc...
nota bene: prima di installare i driver Creative di cui sopra scarica e installa gli ultimi driver per "HD Audio Codec Driver" dal sito Realtek per il tuo sistema operativo, scaricabili da qui LINK (Quick links->HD Audio Codec Driver).
Ciao, grazie per la risposta

Volevo dire che le cuffie vanno collegate all'uscita 1 della scheda audio (dove vengono collegate anche le casse anteriori).
Infatti informandomi meglio è così:


In pratica ho due pc e vorrei assemblarne uno con i migliori pezzi tra i due che userò personalmente. Il secondo pc sarà più "di battaglia" in un'altra casa.
Attualmente il pc con la XFI sta nell'altra casa (lontana) ed è per questo che non posso provare subito con le cuffie...è tutta qui la questione.

Scusami però perché dici di scaricare i driver X-FI per la mobo?
E che prima vanno installati i driver Realtek?

La scheda audio è indipendente dalla mobo ed ha i propri driver.
L'audio integrato Realtek sulla mobo dove la scheda audio è attualmente montata è stato disabilitato e non sono stati installati i driver Realtek.
Sono installati i driver propri della Creative...forse ti stai confondendo con le schede integrate XFI che alcune mobo hanno/avevano.
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:47   #16156
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Ma infatti VOGLIO CAMBIARE IN PRIMIS la scheda audio ma non so cosa comprare!
Avevo la Z che però dicono qui è scarsa di amplificazione.... Cuffie.... Casse.... Ok dopo ma HO BISOGNO UNA Buona scheda audio che simuli bene surround nei giochi e che suoni bene.
Che compro???
Mi pare che abbiamo parlato di un sacco di schede audio nelle ultime pagine.. io ti consiglio a cuor sereno una tra sbx ae5 e gsx 1000.
La prima se hai intenzione di spingere cuffie hi-fi ad alta impedenza e ami lo stereo puro, l'altra se sei un quasi only gamer fissato con gli algoritmi surround, senza cmq rinunciare a un soddisfacente audio stereo con cuffie hi-fi <150ohm (meglio se max 50ohm, anche se ci sono cuffie da 37ohm più ostiche di cuffie da 150).

Il gsx1000 che ho venduto è arrivato a destinazione e il ragazzo che aveva avuto in precedenza una sbz e una xonar dgx è contento: in stereo dice di non aver mai avuto tanto dettaglio e ariosità e dell'algoritmo surround non fa che ripetermi "pazzesco" da ieri
Ovviamente non riesce a raggiungere un volume ottimale con alcuni modelli. L'amplificatore poco potente è il suo vero unico problema, ma dovete anche chiedervi se comprerete mai delle cuffie che possano metterlo in crisi.. la maggior parte dei gamer (e non solo) usa hd 598, ad700x, dt770 80ohm, cuffie gaming, in ear.. e queste le gestisce tutte.

Per quanto riguarda la ae5.. una scheda audio perfetta per la sua fascia di prezzo, nonché l'unica scheda audio interna che comprerei attualmente. Completa e in grado di soddisfare chiunque (sempre in relazione alla cifra spesa). A patto di non avere per qualche strano motivo problemi hardware\software con lei (nel mio caso l'unico problema di rumore di fondo nelle registrazioni col mic è sparito spostando il case da una impalcatura in ferro a una in plastica) dubito qualcuno potrebbe mai lamentarsene!
Buona anche con le in ear più prestigiose, per esempio con le 1more 1010 quad driver... la resa finale è da brividi e non troppo distante da quella che ottengo collegando le stesse cuffie alla x7 limited con gli opamp stock (che costa 3 volte tanto la ae5).
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 20-09-2017 alle 11:52.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:21   #16157
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
ok...convinto....ma la Sound BlasterX AE-5 ce l'hanno solo in amazzonia???
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:58   #16158
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Mi pare che abbiamo parlato di un sacco di schede audio nelle ultime pagine.. io ti consiglio a cuor sereno una tra sbx ae5 e gsx 1000.
La prima se hai intenzione di spingere cuffie hi-fi ad alta impedenza e ami lo stereo puro, l'altra se sei un quasi only gamer fissato con gli algoritmi surround, senza cmq rinunciare a un soddisfacente audio stereo con cuffie hi-fi <150ohm (meglio se max 50ohm, anche se ci sono cuffie da 37ohm più ostiche di cuffie da 150).

Il gsx1000 che ho venduto è arrivato a destinazione e il ragazzo che aveva avuto in precedenza una sbz e una xonar dgx è contento: in stereo dice di non aver mai avuto tanto dettaglio e ariosità e dell'algoritmo surround non fa che ripetermi "pazzesco" da ieri
Ovviamente non riesce a raggiungere un volume ottimale con alcuni modelli. L'amplificatore poco potente è il suo vero unico problema, ma dovete anche chiedervi se comprerete mai delle cuffie che possano metterlo in crisi.. la maggior parte dei gamer (e non solo) usa hd 598, ad700x, dt770 80ohm, cuffie gaming, in ear.. e queste le gestisce tutte.

Per quanto riguarda la ae5.. una scheda audio perfetta per la sua fascia di prezzo, nonché l'unica scheda audio interna che comprerei attualmente. Completa e in grado di soddisfare chiunque (sempre in relazione alla cifra spesa). A patto di non avere per qualche strano motivo problemi hardware\software con lei (nel mio caso l'unico problema di rumore di fondo nelle registrazioni col mic è sparito spostando il case da una impalcatura in ferro a una in plastica) dubito qualcuno potrebbe mai lamentarsene!
Buona anche con le in ear più prestigiose, per esempio con le 1more 1010 quad driver... la resa finale è da brividi e non troppo distante da quella che ottengo collegando le stesse cuffie alla x7 limited con gli opamp stock (che costa 3 volte tanto la ae5).
Tu che scheda audio affiancheresti ad un ampli Denon A1HD per un utilizzo il più possibile a 360° (escluso produzione musicale)?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:43   #16159
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Ma quella bestia di ampli avrà un DAC e serio già...o no?
Ci arrivi con l'ottico della scheda madre.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:24   #16160
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Io ho una Z.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v