Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-07-2013, 00:11   #21
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Ho appena iniziato a giocarci e mi sa che mi tengo la risoluzione originale, per un'esperienza più "classica"
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 05-07-2013, 08:03   #22
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ho appena iniziato a giocarci e mi sa che mi tengo la risoluzione originale, per un'esperienza più "classica"
In ogni caso, sul thread ufficiale ho indicato come forzare una risoluzione superiore, nel caso cambi idea. Se hai dubbi chiedi pure
Il fatto che avesse una risoluzione originale bloccata ad un massimo di 512x384 è dovuto proprio all'engine e all'uso della CPU. All'epoca il mio P166 MMX faticava abbastanza a farlo girare maxato, quando passai al P3 450 era già un'altra storia.
Con la patch puoi arrivare a forzare anche ratio differenti, al momento le risoluzioni supportate sono: 640x480, 800x600, 960x600, 1024x768, 1280x720, 1280x768, 1280x800, 1280x960 e 1280X1024 (andare oltre diventa una legnata anche per i sistemi attuali, oltre che generare problematiche lato glitch grafici).
Consiglio solo di non andare a ritoccare i parametri via .ini (sul forum GOG vi sono alcuni utenti che hanno postato qualcosina) si possono generare risultati imprevisti
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
devo proprio giocarlo sto outcast, ho come l'impressione di essermi perso uno dei giochi meglio riusciti di sempre Puo girare su un netbbook secondo voi?
I requisiti ufficiali ripubblicati su GOG li ho scritti sul thread ufficiale, personalmente sono tranquillamente riuscito a farlo girare perfettamente su di un Acer Aspire One 722 (...su quel cosetto sono riuscito anche a far girare Skyrim ).
L'unica è che se vuoi usare la patch per incrementare la risoluzione, non andare ad aumentarla troppo, soprattutto per CPU < 1.3GHz dato che il gioco non usa la GPU
ulukaii è offline  
Old 05-07-2013, 08:43   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
A quanto vedo il livello di sbavamento su questo topic è ai massimi livelli

Ovviamente seguo!
cronos1990 è offline  
Old 05-07-2013, 08:56   #24
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
E' parecchio che ci pensavo, preso anche io su GOG, vediamo di rimediare a questo torto
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 05-07-2013, 10:39   #25
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Outcast per l'epoca è stato qualcosa di immenso, una vera perla, con caratteristiche uniche.

Io lo metto là, assieme al primo Unreal, a Half Life e al primo BG.

Ma rigiocarlo oggi?

Magari per la storia, il gameplay e la musica..
 
Old 05-07-2013, 10:56   #26
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Rigiocarlo oggi ti fa ancora di più inc@zz@re per come sono involuti i giochi moderni.

L'ho rigiocato proprio alcuni mesi fa e rende ancora molto bene
ulukaii è offline  
Old 05-07-2013, 14:24   #27
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
devo proprio giocarlo sto outcast, ho come l'impressione di essermi perso uno dei giochi meglio riusciti di sempre Puo girare su un netbbook secondo voi?
per molti è Il gioco meglio riuscito di sempre!
per me è secondo solo a planescape torment
in molti aspetti è ancora adesso più evoluto di tutta la produzione videoludica successiva
capolavoro (una volta tanto si può usare tranquillamente questo termine) tout court
F5F9 è offline  
Old 05-07-2013, 14:40   #28
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Preso il primo Outcast, ho tentennato ma alla fine per 2,40€ è il minimo, mi fido di voi che negli ultimi due anni mi avete fatto comprare un sacco di roba figa
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 05-07-2013, 15:21   #29
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
uff il primo non l'ho finito per mancanza di tempo. Bellissima notizia.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline  
Old 05-07-2013, 16:19   #30
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'ho rigiocato proprio alcuni mesi fa e rende ancora molto bene
magari l'atmosfera.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Rigiocarlo oggi ti fa ancora di più inc@zz@re per come sono involuti i giochi moderni.
Involuti.. ehh, diciamo che le condizioni oggi sono diverse.

In Outcast e altri di questo niveau, si vede che chi ci ha lavorato aveva un concetto suo proprio e voleva (e poteva!) dimostrare qualcosa... per me si tratta sempre di persone tra i 20 e 30 anni. E certamente anche i produttori lasciavano piu' spazio all'entusiasmo e alla sperimentazione dei creativi.

Ora, lo sappiamo, il mercato videoludico non è piu' quello del 98-'99.

Ma nonostante tutto Outcast e altri come planescape sono stati flop commerciali

Ci sarà un motivo. Voglio dire che già prima non funzionava, a parte l'involuzione.

Alla gente non piace (ieri come oggi) e se non ci pensa il marketing convincerti allora te lo perdi. Andiamo avanti
 
Old 05-07-2013, 16:41   #31
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Rigiocarlo oggi ti fa ancora di più inc@zz@re per come sono involuti i giochi moderni.

L'ho rigiocato proprio alcuni mesi fa e rende ancora molto bene
anch'io l'ho rifatto meno un anno fa: con la patch per l'alta risoluzione è ancor più una gioia per gli occhi
l'ho ancora installato...mi sa che parte un'altra run , anche per colpa delle musiche: le ho scaricate dal sito e le avrò sentite migliaia di volte ma mi danno sempre i brividi...
voglio Lennie e l'orchestra di mosca anche questa volta!
F5F9 è offline  
Old 10-07-2013, 01:50   #32
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
mi...viene...da... piangere T_T allora un dio dei videogiochi esiste, dopo la cancellazione di stalker 2 sono caduto in depressione videoludica ma questa notizia mi risolleva parecchio T_T.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline  
Old 18-07-2013, 18:52   #33
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Avendolo ripreso tra le mani qualche giorno fa, mi iscrivo e prego per sia un remake/patch ufficiale che porti una ventata di freschezza al vecchio Outcast, sia per un possibile sequel, o magari tutti e 2
Sberla101 è offline  
Old 18-07-2013, 21:07   #34
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
a proposito di remake, è da un pò che ho scoperto questo remake e non vedo l'ora che esca la versione completa

http://www.openoutcast.org/wp/
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 18-07-2013, 21:25   #35
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
L'ho trattato sul thread ufficiale (link in firma) e l'ho seguito per anni (ben prima che iniziassero a lavorare sul CryEngine). Un modesto parere... non uscirà mai una cippa Con un po' di fortuna e qualche santo, magari rilasceranno la technology demo con il CryEngine 3 (è da aprile che devono rilasciarla...).

Non è comunque un vero e proprio remake, ma un progetto parallelo di una storia sviluppata a partire dalla fine di Outcast. In ogni caso hanno anche ottenuto recentemente la benedizione di Yves Grolet, basta che non fanno qualcosa a fini di lucro, ma rimane un progetto open source e non ci saranno problemi.

Chi vivrà vedrà, ma diciamo che la questione Open Outcast mi è sempre sembrata un po' nebulosa, credo che non arriveranno mai a fare nulla di concreto (con questo intendo qualcosa stile Black Mesa) ma solo qualche tech demo e artworks (belli, per l'amor del cielo). Sarà che con il tempo sono diventato un po' cinico, ma ripeto, è da anni che li segno.

Ultima modifica di ulukaii : 18-07-2013 alle 21:32.
ulukaii è offline  
Old 19-07-2013, 12:47   #36
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'ho trattato sul thread ufficiale (link in firma) e l'ho seguito per anni (ben prima che iniziassero a lavorare sul CryEngine). Un modesto parere... non uscirà mai una cippa Con un po' di fortuna e qualche santo, magari rilasceranno la technology demo con il CryEngine 3 (è da aprile che devono rilasciarla...).

Non è comunque un vero e proprio remake, ma un progetto parallelo di una storia sviluppata a partire dalla fine di Outcast. In ogni caso hanno anche ottenuto recentemente la benedizione di Yves Grolet, basta che non fanno qualcosa a fini di lucro, ma rimane un progetto open source e non ci saranno problemi.

Chi vivrà vedrà, ma diciamo che la questione Open Outcast mi è sempre sembrata un po' nebulosa, credo che non arriveranno mai a fare nulla di concreto (con questo intendo qualcosa stile Black Mesa) ma solo qualche tech demo e artworks (belli, per l'amor del cielo). Sarà che con il tempo sono diventato un po' cinico, ma ripeto, è da anni che li segno.

Anche per me l'impressione è sempre stata quella... poi quando inizi a cambiare i motori grafici capisci che è proprio finita e forse nemmeno loro se ne sono accorti.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline  
Old 01-08-2013, 11:35   #37
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
http://www.joystiq.com/2013/07/31/ou...mes-in-series/

Quote:
Developers from AMA Studios and Appeal, the team responsible for the 1999 PC game Outcast, have started a new studio called Daoka, based in Belgium. Daoka has been working on a game for two years already, set to launch on next-gen consoles in the "near future."

The team will also work on games in the Outcast franchise. The original developers of Outcast – Yann Robert, Franck Sauer and Yves Grolet – recently bought the IP from Atari for a "revival of the franchise," and they are working with Daoka to make this happen.
Un gioco per console next-gen, mi pare un po' un azzardo per un team nuovo. In genere occorrono fondi elevati.

La cosa mi sembra preoccupante, nel senso che da questo articolo, si direbbe che vogliano sviluppare il nuovo Outcast dopo quel gioco... e se floppasse? Non avrebbero più i soldi per svilupparlo?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 01-08-2013, 14:46   #38
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
seguo volentieri questi sviluppi ma sono pessimista
non credo che nessuno riuscirà mai più a bissare quella magia e quelle alchimie supreme, neanche fosse il team originale che all'epoca era, evidentemente, in stato di grazia
F5F9 è offline  
Old 01-08-2013, 15:46   #39
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Io nel tempo mi sono imbattuto in tutta una serie di progetti, ma quello che mi lasciò più basito fu Ancient Gate, il link del sito esiste ancora, sebbene non se n'è mai saputo più nulla: http://www.ancient-gate.com/

E' così dal 2008, esattamente come lo vedete ora e se ne sa tanto adesso quanto allora: poco o niente! Se non che doveva essere un RPG non canonico, in lavorazione presso Art Studios Entertainement Media dal 2001 per Mac e PC e doveva uscire nel 2009 (poi nel 2011 venne rimandato al 2012-2013). L'engine di proprietà doveva essere il ARTiX III.

Tutto ciò che venne mostrato è ciò che vedete nel sito. Quando venne chiesto loro come mai tutto ricordasse il LORE di Outcast (guardate i fondali, con tanto di daoka, la musichetta che rimanda a Talanzar e, ovviamente, l'alieno) risposero:
Quote:
its not a commercial outcast game. its only outcast related. It isn't a sequel. It is a game based on Outcast (the original game). ART STUDIOS wanted that ATARI (Infogrames) will make the license free (divertente ) but ATARI didn't want (MA VA?!). Then we will see landscapes, characters, fauna & flora, & argument that we will remind to Outcast, but with other names.
Dategli un'occhiata prima che facciano sparire tutto, dato che ora la licenza è tornata in mano agli sviluppatori originali.
ulukaii è offline  
Old 01-08-2013, 16:01   #40
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.joystiq.com/2013/07/31/ou...mes-in-series/



Un gioco per console next-gen, mi pare un po' un azzardo per un team nuovo. In genere occorrono fondi elevati.

La cosa mi sembra preoccupante, nel senso che da questo articolo, si direbbe che vogliano sviluppare il nuovo Outcast dopo quel gioco... e se floppasse? Non avrebbero più i soldi per svilupparlo?
Ora la butto lì, ma non potrebbe trattarsi dell'altro progetto "Appeal" (in realtà non esistevano già più come compagnia, ma il team che lavorava al titolo accoglieva i principali membri Appeal rimasti dopo l'esodo di Outcast 2), ovviamente mai portato a compimento: Totems (uscita prevista 2008 e pubblicato da 10Tacle Studios Belgium).

Altro progetto Appeal arenatosi con la bancarotta (quindi precedente a Totems) era: Symbiosis.

Non mi stupirei se questo titolo si rivelasse essere un mix di questi titoli/concepts mai portati a termine e arenatisi per i motivi più vari.

PS: c'era anche in cantiere un titolo di corse di cui apparvero alcune immagini.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v