Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 08:51   #1
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
ASUS Transformer Mini T102HA

Ciao a tutti, sono qui a chiedere consiglio per il 2 in 1 in oggetto.

Questo convertibile monta come processore l'Intel® Atom™, X5 Quad Core Z8350 , 4 GB Ram DDR3 e 128 GB di HD EMMC (che da quanto ho capito e' qualcosa tipo un SSD)...

Premesso che per motivi di utilizzo mi serve un 10'' e che sia anche leggero (questo pesa 790g), mi spaventa il processore che non conosco e mi chiedo se sia adatto senza rallentare alle seguenti funzioni:

1)Uso internet (google chrome) anche piu tab aperti
2)You Tube e riproduzione di video in HD
3) Riproduzione di Film mkv con VLC e connessione alla tv di casa tramite cavo HDMI
4) SkyGo
5)Uso leggero di Posta elettronica e Office

In aggiunta qualche gioco per passatempo anche datato girerebbe?!

Grazie a quanti mi vorranno aiutare,
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 21:28   #2
rootshooter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
Ciao, l'hai poi preso? Io ci sto pensando, ma vedo che ti questo modello se ne parla poco in Italia.

Mi piace il concetto, ma non essendo aggiornato sul mercato di oggi, non capisco se ne vale la pena per la cifra a cui lo trovo (circa 400€).

Per quanto riguarda le tue domande, piacerebbe anche a me saperne di più, ma ti posso dire per esempio per la domanda 1) che è ok, avendo 4 giga di ram (a proposito dei tab aperti, ed io sono uno che fa un uso molto intensivo dei tab, in questo momento ne avrò 100 aperti almeno, 50 per browser ) . Per la domanda 5) pure è ok, quell'uso l'ho fatto persino con un tablet cpu Atom baytrail con 1 giga di ram e Windows 10 ed andava bene, quindi...

Per le domande 2,3,4 invece non so. Per la 2 e 3 bisognerebbe verificare che la GPU inclusa nella CPU abbia il supporto di decodifica hardware almeno per il codec h264 e dovrebbe essere ok. Suppongo che sia così perché ormai è da anni che la decodifica h264 è inclusa nelle GPU, anche Intel. Per la 4 non so perché SkyGo mai usato e non so com'è ottimizzato.

A me l'hardware convince per l'uso che ne devo fare, mi interessa sapere l'affidabilità di quella cover/tastiera/touchpad, che ho intenzione di usare come cover e per scrivere qualche parola navigando su internet, e non dovrebbe essere un problema, quello che mi spaventa è il touchpad: è usabile/affidabile? Usandolo con la tastiera necessariamente userò il touchpad per comodità ed istinto ad usarlo come un notebook, ma dev'essere appunto abbastanza usabile e non deve farmi salire il nervoso

P.S. l'EMMC è sì come un SSD, essendo a stato solido, ma è più lento, concettualmente è come una scheda SD saldata sulla scheda madre. Dipende poi dalle caratteristiche della scheda SD la velocità, in questo da caso da quale eMMC hanno installato, ma immagino sia qualcosa di decente...

Ultima modifica di rootshooter : 02-02-2017 alle 21:37.
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:18   #3
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Ciao,
Ti ringrazio per la risposta e per i commenti!

Allora l'ho ordinato online... adesso aspetto che mi arrivi... diciamo che tra una decina di giorni saro' in grado di darti le mie impressioni!

Comunque la strategia e' testarlo il primo giorno, e se non dovesse convincermi fare il reso.. solo che poi non saprei davvero cosa prendere!
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 18:14   #4
rootshooter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Lag Guarda i messaggi
Ciao,
Ti ringrazio per la risposta e per i commenti!

Allora l'ho ordinato online... adesso aspetto che mi arrivi... diciamo che tra una decina di giorni saro' in grado di darti le mie impressioni!

Comunque la strategia e' testarlo il primo giorno, e se non dovesse convincermi fare il reso.. solo che poi non saprei davvero cosa prendere!

Figurati, se possiamo ci aiutiamo a vicenda . In pvt potresti dirmi dove l'hai preso online? Io sto avendo difficoltà a trovarlo, lo trovo solo in uno store "eprezzo" .it ma col nome tradotto in inglese . Dovrei prenderlo col bonus cartadeldocente ma quel sito sembra che ancora non lo supporti...
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 00:19   #5
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo pc, purtroppo da studente universitario sono in pieno periodo esami quindi di tempo per testarlo ed usarlo ne ho davvero poco.
Il mio utilizzo tipico è:
lettura/scrittura con penna su pdf (ad una prima prova mi sembra che l'esperienza di scrittura sia più che soddisfacente, la penna è leggera e comoda da tenere in mano, forse solo un po' plasticosa la punta rispetto a quelle wacom che uso su tablet Android e tavoletta grafica);
navigazione internet, non ho trovato problemi nell'uso di edge, non è una scheggia nell'apertura delle pagine ma accettabile, più di 5 schede di solito non le tengo aperte quindi non ho notato problemi in tal senso. Esperienza su YouTube normale anche con la riproduzione di video full hd, lo uso anche per vedere film su timvision e va tutto liscio;
pacchetto office devo ancora provarlo ma non credo ci sia alcun problema in tal senso;
infine vorrei utilizzarlo occasionalmente per giocare a qualcosa di graficamente poco impegnativo ma non ho avuto ancora tempo e non ho idea di come si comporti.

La tastiera l'ho trovata comoda per i miei gusti, seppur ovviamente piccolina, il touch pad un po' meno, fa il suo ma ogni tanto mi ritrovo con il puntatore da tutt'altra parte sullo schermo e non sempre prende le gestures per lo scrolling e varie.
Lo schermo è tutto sommato buono, luminoso (lo tengo al 30% in interno), trattiene un po' le impronte ma non mi posso lamentare, la costruzione generale mi sembra più che buona e lo trovo un bel dispositivo, da verificare la tenuta delle cerniere nel tempo, diciamo che l'apertura del kickstand è un po' duretta!
Discorso batteria non ho verificato la durata effettiva quindi mi riservo di commentarla più avanti, comunque mi sembra in linea con quanto dichiarato nelle varie recensioni.
Poi lettore di impronte comodo, audio in altoparlante potente per la categoria e buona dotazione di porte.
In generale per il mio uso per quel poco che l'ho provato mi ritengo soddisfatto, in attesa di poterlo usare più a fondo, se avete domande specifiche cercherò di rispondere!
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 15:08   #6
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Ciao e grazie dei tuoi commenti!

Per caso hai provato Skygo / Netflix e videochiamate con Skype?

L'ingresso combo audio jack e' come quello dei telfonini ? (per intenderci se colleghi cuffie con microfono incorporato si riesce a sentire e parlare, vero?)

Quando hai tempo facci sapere come va qualche giochino
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 18:08   #7
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Lag Guarda i messaggi
Ciao e grazie dei tuoi commenti!

Per caso hai provato Skygo / Netflix e videochiamate con Skype?

L'ingresso combo audio jack e' come quello dei telfonini ? (per intenderci se colleghi cuffie con microfono incorporato si riesce a sentire e parlare, vero?)

Quando hai tempo facci sapere come va qualche giochino
Skygo e Netflix non li ho, Skype devo ancora provarlo, per le cuffie si, funziona anche il microfono incorporato.
Per i giochi ho installato in velocità solo asphalt 8 e gira fluido,ma so che non fa molto testo come gioco.
Mi sono dimenticato di dire che la ricezione wifi è leggermente sotto la media, in un angolo di casa dove prendo poco con lo smartphone, l'asus non vede proprio la rete, ma sono casi un po' limite
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 08:51   #8
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Ciao a tutti,

vi scrivo le mie impressioni sul prodotto, parto subito dicendo che NON sono pienamente soddisfatto, mi aspettavo molto di piu', vado per punti per semplicita':

Pro:
Batteria davvero Eterna (cose pesanti scordatevele, quindi film, youtube, internet, videoscrittura) dura davvero piu' di 6 ore
Peso: e' leggerissimo sia con tastiera che solo tablet, si maneggia bene e sembra molto robusto
Micro SD: io uso una samsung evo + e non noto nessun rallentamento verso l'HD del 2in1, si possono vedere immagini e film direttamente dalla micro sd o usare file di lavoro (excel complicati o outlook pesanti mai provati)

Neutro:
Risoluzione video non e' full HD ma si sapeva anche prima dell'acquisto
Audio discreto

Contro:
Google Chrome mi crasha in continuo (sopratutto quando uso motori di ricerca per i voli) ed il browser di win 10 fa davvero pieta'...
Sembra che non gestisca minimamente il multitasking (spotify, navigazione web, e download delle foto dall'iphone alla micro sd e'un esperienza frustrante... andrebbe fatta una operazione alla volta)
In modalita' tablet da il peggio di se... forse il sistema operativo non e' ottimizzato... non saprei... va bene per uso di internet leggerissimo (sperando che non crashi) o per la visione di foto o per scrivere una mail (pessima la tastiera virtuale che non si ridimensiona con lo schermo, quindi spesso mi e' capitato di scrivere senza vedere cosa stessi scrivendo)... fluidita' molto lontana da un ipad.

Giochi con questi presupposti non li ho ancora provati...appena installero' steam scrivero' due righe.
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 12:53   #9
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Purtroppo causa esami ho potuto usarlo davvero poco, chrome non l'ho nemmeno installato quindi non so dare pareri a proposito, anche perché personalmente mi trovo bene con edge.
Sulla tastiera virtuale di Windows sono d'accordo, non capisco come mai non sia stata ancora migliorata, fa veramente pena..
Di software "pesanti" ho installato solo Affinity Photo (quasi un clone di ps), gira lento ma qualcosa si riesce a fare, con pazienza
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 09:42   #10
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Red 90 per caso hai installato un antivirus? io avendo già la licenza di McAfee (una licenza ti da la possibilità di usarlo su tutti i tuoi pc) sto usando questo antivirus. Non vorrei che fosse questo a rallentarlo tantissimo.

Secondo voi qual è l'antivirus più leggero in commercio? Grazie!
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 17:31   #11
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
cioe' quello di windows?
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:44   #12
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Lag Guarda i messaggi
Red 90 per caso hai installato un antivirus? io avendo già la licenza di McAfee (una licenza ti da la possibilità di usarlo su tutti i tuoi pc) sto usando questo antivirus. Non vorrei che fosse questo a rallentarlo tantissimo.

Secondo voi qual è l'antivirus più leggero in commercio? Grazie!
Esatto sto usando defender integrato in Windows, lo uso da anni sul fisso e non ho mai avuto alcun virus o problema di sorta, mcafee è la prima cosa che ho tolto
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 00:45   #13
rootshooter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
Effettivamente, tutti questi crash di chrome mi fanno pensare al McAfee, forse qualche estensione 'di sicurezza' che l'antivirus ha installato su chrome?

Hai provato a toglierlo e ad usare il defender integrato? Se ti va facci sapere come va così. Nel caso controlla pure che su chrome non rimangano estensioni che non hai scelto di installare tu, puoi pure fare su chrome il "ripristino delle impostazioni", in impostazioni avanzate, per resettare il browser.
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:48   #14
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da rootshooter Guarda i messaggi
Effettivamente, tutti questi crash di chrome mi fanno pensare al McAfee, forse qualche estensione 'di sicurezza' che l'antivirus ha installato su chrome?

Hai provato a toglierlo e ad usare il defender integrato? Se ti va facci sapere come va così. Nel caso controlla pure che su chrome non rimangano estensioni che non hai scelto di installare tu, puoi pure fare su chrome il "ripristino delle impostazioni", in impostazioni avanzate, per resettare il browser.
okey grazie
si puo' solo disabilitare? o lo devo disinstallare??
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 13:27   #15
rootshooter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Lag Guarda i messaggi
okey grazie
si puo' solo disabilitare? o lo devo disinstallare??
Io il McAfee lo disinstallerei e resetterei chrome come ti dicevo dalle impostazioni. Almeno così valuti il pc con Windows pulito, come 'mamma' l'ha progettato
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:26   #16
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Appena arrivato stasera ci smanetto un po' sopra
__________________
PC-DESK
CASE:Silverstone Sugo SG13 MOBO:AsRock Z390M-Itx/AC CPU: i7 8700 RAM: DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX 16GB (8Gbx2) GPU:MSI Ventus RTX 2060 OC HDD1: Samsung 950PRO M.2 256Gb HDD2: Maxxtor 4TB HDD3: Seagate ArchiveV1 8Tb.

2in1: Lenovo Miix 720 (i5 7200U)

NAS:Synology DS418 (10Tb BarracaudaProx2 Raid0 8Tb Archive Hddx2 Raid1)
DAS:Yottamaster (10Tb BarracudaProx2 Raid0)
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 15:42   #17
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
DarkFeanor allora?

Impressioni dopo utilizzo?
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 17:01   #18
mazzotta87
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 34
problema wifi

io ho un problema serico con questo tablet.. va e viene la connessione wifi.. per giorni è perfetto poi capita che in un determinato momento non si connette più alla rete o addirittura che non ne trovi più neanche una... credo sia problema di driver , il fatto è che ho già provato a smanettarci ma stavo facendo più danno che altro, non mi è partito più il sistema operativo e ho dovuto addirittura riformattare. Se qualcuno fosse a conoscenza di come risolvere questo problema gliene sarei immensamente grato..

p.s. per ora quando mi capita, risolvo con risoluzione problemi e un riavvio
mazzotta87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 20:24   #19
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da mazzotta87 Guarda i messaggi
io ho un problema serico con questo tablet.. va e viene la connessione wifi.. per giorni è perfetto poi capita che in un determinato momento non si connette più alla rete o addirittura che non ne trovi più neanche una... credo sia problema di driver , il fatto è che ho già provato a smanettarci ma stavo facendo più danno che altro, non mi è partito più il sistema operativo e ho dovuto addirittura riformattare. Se qualcuno fosse a conoscenza di come risolvere questo problema gliene sarei immensamente grato..

p.s. per ora quando mi capita, risolvo con risoluzione problemi e un riavvio
per ora non mi è capitato nulla di simile, come ho scritto nel mio parere tuttavia la ricezione wifi non è delle migliori (in una stanza dove col telefono prendo una tacca, l'asus non trova la rete)
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:36   #20
KEKE80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Messaggi: 636
Ciao a tutti,

Io vorrei prenderlo, ma i vostri commenti non mi sembrano entusiastici...
Alla fine, che ne pensate? Rapporto qualità prezzo rispettato oppure no?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v