Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2004, 22:31   #1
Scrooge
Registered User
 
L'Avatar di Scrooge
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 128
Non acquistate musica su Rosso Alice!!!!

Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla al riguardo quindi apro una nuova discussione (quella su Rosso Alice è troppo generica).

Bene,ho acquistato due brani sul nuovo portale ma,una volta scaricati (peraltro con qualche problema),che ti combinano gli amici di Alice??????

Non ti fanno acquisire la licenza ("problem with delivery license") e quindi con il tuo bel brano,pagato profumatamente (Il tema del Signore degli Anelli "solo" 1,79 eurozzi), ti ci puoi soffiare il naso



Ho chiamato il 187,ascoltato l'asfissiante pubblicità e,finalmente,parlato con un addetto abbastanza intelligente che mi ha stornato i soldi spesi,confidandomi che un buon 80/90 % dei gonzi acquirenti come me aveva avuto problemi con la licenza.

Subito dopo mi ha però richiamato il fratello più scemo del precedente e mi ha detto che dipendeva dal firewall (sigh) e quindi bastava disattivarlo....

ovviamente non era vero (ho acquistato,da vero masochista,un altro brano per verificarlo ma...niente).

Morale:il lupo perde il pelo...con tutto quel che segue (sono sempre loro!!!!).

Un saluto

PS.Quando arriva iTunes Music Store da noi???????????????
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:20   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Re: Non acquistate musica su Rosso Alice!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Scrooge
Subito dopo mi ha però richiamato il fratello più scemo del precedente e mi ha detto che dipendeva dal firewall (sigh) e quindi bastava disattivarlo....

C'è già un thread su rosso alice, anzi più d'uno.In uno si faceva notare pure ciò che non andava , tipo che ti ritrovi un software strano in esecuzione a tua insaputa , oppure che per attivare i giochi bisogna collegarsi al sito , o che le canzoni singole prese più d'una costino più che pèrendere il cd originale in un negozio.......
Se ne sono dette tante , c'è qualcuno che ne parli bene?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 01:55   #3
Athletico
Registered User
 
L'Avatar di Athletico
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
Devo ancora capire cosa mi dovrebbe spingere ad usufruire di un servizio a detti di molti pessimo e oggettivamente costoso...

Sono sempre stato abituato a pretendere il massimo da quello che pago, dunque non potrei tollerare simili disservizi nemmeno una volta.
In ciò che faccio non mi è mai concesso sbagliare, non vedo perchè devo farmi prendere in giro da qualcuno che ha sfruttato la situazione di monopolio per decine di anni e che poi non è stato capace ad adeguarsi in tempo alle regole della concorrenza.
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 05:25   #4
elche20
Senior Member
 
L'Avatar di elche20
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2062
boicottiamo

e allora boicottiamo tutti , il p2p lo stanno distruggendo e allora........................... muoia sansone con tutti i filistei.

Ultima modifica di elche20 : 23-04-2004 alle 12:45.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 08:34   #5
jonnybest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Messaggi: 2167
io non ho mai comprato niente da rosso alice e leggendo questi post penso non lo farò mai
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 16:07   #6
Scrooge
Registered User
 
L'Avatar di Scrooge
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 128
E' ovvio che.se uno non ha problemi con il P2P, non ci pensa neanche a "comprare" un brano su Alice o altri....

Però questo problema del download legale della musica bisognerà porselo...

E se quando cerchi di fare le cose per bene ti imbatti in delle sanguisughe come quelli di Alice,che non solo ti chiedono 1,79 per un brano (il Signore degli Anelli)....ma non te lo fanno neanche ascoltare, allora.....

Sono proprio incavolato

Un saluto
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:17   #7
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Loro cercano di spremere al massimo il consumatore.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:56   #8
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
possono pure aver l'attenuante che il portale è nato da poco...

però invece di preoccuparsi ad investire in pubblicità,che si prodigassero a risolvere i problemi....

d'altronde se un portale ha successo, sul web col passaparola ( forum,ng,chat,banners ) si fa molta pubblicità e a spese minori....

ps: cmq io compreerò solo quando scaleranno i prezzi...
già abbiamo tanti ladri in italia, ci mancava pure la bip di alice
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:54   #9
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
personalmente credo che non comprero mai li sopra o posti simili
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 14:38   #10
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da fool
personalmente credo che non comprero mai li sopra o posti simili
ah bè certo,

se magari vendevano dei files WAV era una altra cosa...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 23:43   #11
hellripper
Member
 
L'Avatar di hellripper
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 268
Infatti, supponendo di acquistare un disco intero (11 canzoni per esempio) ti costa circa 20€, lo ottieni ad una qualità buona, ma è un mp3 che non è pari al wav.... te lo dovi masterizzare e i cd vergini, anche i migliori, non sono alla pari degli originali.
Non hai la custodia ed il libretto originale, ti ferma la finanza in macchina e prima di capire da dove l'hai acquistato ti fa il culo....

secondo me è un bagno....
hellripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:32   #12
Scrooge
Registered User
 
L'Avatar di Scrooge
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da hellripper
Infatti, supponendo di acquistare un disco intero (11 canzoni per esempio) ti costa circa 20€, lo ottieni ad una qualità buona, ma è un mp3 che non è pari al wav....
Tutto vero,però tieni presente che-a parte il fatto che in genere tutto l'album costa a forfait circa 9,90 (NON SU ALICE,ma ad esempio su Messaggerie Digitali)- puoi sempre sceglierti quelle cinque o sei canzoni buone che ci sono nel cd (quando va bene
).

Poi ci sarebbe il particolare che è "legale" e che puoi gironzolare in un negozio anche all'una di notte....

Sulla qualità hai sicuramente ragione (ma insomma,il mio iPod non si lamenta)...anche se resta il fatto che gli amici di Alice me l'hanno messa in quel posto per via della licenza non scaricabile (simpatico,no?)

Ciao
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 18:18   #13
hellripper
Member
 
L'Avatar di hellripper
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 268
Scusa e come fai a sapere quali canzoni sono buone?
Devi già aver ascoltato i brani e come fai?

p.s. non ti costa nulla aspettare il giorno dopo per avere un prodotto decisamente migliore, e anche questo è "LEGALE".

Dovrebbero vendere un album intero a max 4€ se vogliono guadagnarci qualcosa, perchè sinceramente, anche se comprando ad esempio 6 canzoni + il disco vuoto spendi circa 12€ a 17-18 lo compri originale completo in tutto....

Poi voglio ancora capire: se il file è danneggiato o lo perdi, lo riscarichi gratis????

Ultima modifica di hellripper : 27-04-2004 alle 18:21.
hellripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v