Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 20:19   #1
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
un consiglio per installare windows 7

Cari amici,
possiedo un pc HP, con Vista Home, 64 bit. Il pc va bene, ho da poco cambiato l'alimentatore, ma vorrei migrare a win 7 professional. Ora ci sarebbe la possibilità di avere una versione OEM, con sp1 accluso, di un mio amico, che mi dice"tanto io quel portatile non lo uso quasi più". Ma quando chiederò la registrazione della chiave, i server della microsoft non si accorgeranno che vi sono due diversi pc, un pc e un notebook, con la stessa chiave? D'altra parte comprare il sistema operativo full costa un patrimonio. Sui siti on line ci sono in vendita sistemi definiti, appunto, OEM, ma senza dvd di installazione! E uno come cavolo fa ad installare il sistema?
Potreste consigliarmi su quale procedura seguire? Ho anche Office originale per Vista e non mi andrebbe di doverci rinunciare. Fra un pò anche Micosoft Essentials non s supporterà più Vista, insomma dovrei cambiare S. Operativo; o sbaglio? Grazie per la vostra cortesia,
Jocondor
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 07:21   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18038
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
Cari amici,
possiedo un pc HP, con Vista Home, 64 bit. Il pc va bene, ho da poco cambiato l'alimentatore, ma vorrei migrare a win 7 professional. Ora ci sarebbe la possibilità di avere una versione OEM, con sp1 accluso, di un mio amico, che mi dice"tanto io quel portatile non lo uso quasi più". Ma quando chiederò la registrazione della chiave, i server della microsoft non si accorgeranno che vi sono due diversi pc, un pc e un notebook, con la stessa chiave?
Legalmente non puoi spostare/installare una sistema operativo OEM su un hardware diverso da quello per cui fu rilasciata la licenza. Né tanto meno puoi installarlo su due PC diversi.


Quote:
D'altra parte comprare il sistema operativo full costa un patrimonio. Sui siti on line ci sono in vendita sistemi definiti, appunto, OEM, ma senza dvd di installazione! E uno come cavolo fa ad installare il sistema?
Avendo il codice product key, puoi scaricare l'iso di Windows 7 dai server di Microsoft e poi masterizzarti un DVD o metterla in una chiavetta USB per una installazione più rapida:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7


Quote:
Potreste consigliarmi su quale procedura seguire? Ho anche Office originale per Vista e non mi andrebbe di doverci rinunciare. Fra un pò anche Micosoft Essentials non s supporterà più Vista, insomma dovrei cambiare S. Operativo; o sbaglio?
È una scelta quella che devi fare, se vuoi puoi restare su Vista, c'è chi continua ad usare XP tanto per dire... Naturalmente troverai mano a mano sempre meno programmi compatibili o difficoltà con i driver delle nuove periferiche, ma i software che hai continueranno a funzionare di norma.
Office non so che esista una versione specifica per Vista, sarà il 2007? Se sì, funziona anche su 7, non ci saranno più aggiornamenti immagino ma funziona comunque.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-01-2017 alle 07:35.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 10:46   #3
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
Gentile amico,

innanzi tutto grazie per la tua cortesia nel volermi rispondere. Il problema è allora comperare una chiave OEM, se ho ben capito, proprio per associare una sola chiave ad un solo pc, giusto? In questo modo sarei nel rispetto delle regole, e soprattutto, nel caso, avere gli aggiornamenti ( si spera, sgrunt.......) !!!!

Un caro saluto per te,

Jocondor

__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:48   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18038
No potresti comprare anche licenze retail, quelle che puoi spostare anche su altre macchine (una alla volta comunque). Però generalmente le licenze a prezzo "stracciato" si trovano in versione OEM, almeno da quello che vedo in giro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:15   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
Il problema è allora comperare una chiave OEM, se ho ben capito, proprio per associare una sola chiave ad un solo pc, giusto? In questo modo sarei nel rispetto delle regole, e soprattutto, nel caso, avere gli aggiornamenti
Le licenze OEM, di solito sono cosi >

- se la licenza OEM è pre-installata dal costruttore e assemblatore del pc (Asus, Dell, Toshiba, Acer, Hp, Lenovo.......) non ha la portabilità .

Ossia non si può trasferire da un pc a un altro pc e non si può usare nello stesso pc, se si cambia la scheda madre .

Perchè le licenze OEM pre-installate, sono licenze OEM SLP (System Locked Pre-installation - Sistema Bloccato Pre-installazione) .

- se invece la licenza OEM, viene acquistata nel negozio che vende prodotti per computer o on line, ossia non è pre-installata, la licenza ha la portabilità .

Ossia può venir trasferita da un pc all' altro, e può essere usata se viene cambiata la scheda madre, sullo stesso pc, con nuova scheda madre .

Perchè le licenze OEM, acquistate a parte, nel negozio che vende prodotti per computer o on line, sono licenze licenze OEM NSLP, dette anche NONSLP (Non System Locked Pre-installation- Sistema Non Bloccato Pre-installazione) .

Questi tipo di licenze OEM, le OEM NSLP, Non Bloccate, si comportano, come le licenze Retail .

Sull' argomento c'è la terza voce in firma > Differenze tra licenze OEM .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:46   #6
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
consigli, ringraziamenti e amici...

Un ringraziamento anche per l'amico tallines !

Se posso approfittarne: si può aggiornare il sistema senza bisogno di formattare tutto quanto? In questo modo non si sarebbe costretti a salvare tutti i dati, o no?
Rivolgendomi agli amici qui presenti, voi fareste tabula rasa o aggiornereste?

Un saluto per Nicodemo e Tallines !!!!!
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:47   #7
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
Un ringraziamento anche per l'amico tallines !

Se posso approfittarne: si può aggiornare il sistema senza bisogno di formattare tutto quanto? In questo modo non si sarebbe costretti a salvare tutti i dati, o no?
Rivolgendomi agli amici qui presenti, voi fareste tabula rasa o aggiornereste?

Un saluto per Nicodemo e Tallines !!!!!
e grazie per le dritte, naturalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:11   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
si può aggiornare il sistema senza bisogno di formattare tutto quanto? In questo modo non si sarebbe costretti a salvare tutti i dati, o no?
Rivolgendomi agli amici qui presenti, voi fareste tabula rasa o aggiornereste?
Tu vuoi passare da Windows Vista a W7, giusto ?

Salvi i dati che hai in Vista, li salvi in un hard disk esterno e fai l' installazione pulita di W7 .

I programmi li reinstalli ex-novo, in questo modo ti trovi un SO fresco, appena installato e senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
Un saluto per Nicodemo e Tallines !!!!!
Ricambio il saluto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:25   #9
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
era una domanda....di troppo !!!!!

mi sembrava di proporvi una scemata, ma c'ero caduto lo stesso !!!

Grazie Tallines, è ovvio che il tuo consiglio sia la via più giusta da seguire !!!

Fine settimana dovrei avere il manufatto o-e-emme...., e vi farò sapere.

Ancora grazie cari amici,

Jocondor ( dal personaggio di un cartone animato che mi piaceva quando i dinosauri....scorrazzavano per la campagna.....quasi quasi 50 anni fa !!!!!)

Un saluto per tutte e due
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:30   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
mi sembrava di proporvi una scemata, ma c'ero caduto lo stesso !!!

Grazie Tallines, è ovvio che il tuo consiglio sia la via più giusta da seguire !!!

Fine settimana dovrei avere il manufatto o-e-emme...., e vi farò sapere.
Se un utente ha un dubbio, può sempre chiedere, mica è vietato, anzi hai fatto bene a chiedere

Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:30   #11
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
installazione ok, ma.....

ma è in ingleseeeeeeee, ora, onestamente, fossi più padrone del mio tempo, averlo in inglese non mi dispiacerebbe, mi obbligherebbe a leggerlo! La mia metà mi dice che gli applicativi in italiano andrebbero lo stesso....sarà così?

E per cambiarlo in italico????

un caro saluto a tutti gli amici del forum e una buona domenica !!

jocondor
__________________
jocondor ti saluta



Ultima modifica di jocondor : 22-01-2017 alle 11:31. Motivo: dimenticanza
jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:20   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
ma è in ingleseeeeeeee, ora, onestamente, fossi più padrone del mio tempo, averlo in inglese non mi dispiacerebbe, mi obbligherebbe a leggerlo! La mia metà mi dice che gli applicativi in italiano andrebbero lo stesso....sarà così?

E per cambiarlo in italico????
Cosa è in inglese, il SO ?

Vedi >>> quarta voce in firma > Maggio 2016 > Microsoft - TechBench Riapre I Battenti A W7 Sp1

Leggi anche alla voce > Lingue Disponibili .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:21   #13
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
exact.....

Ciao Tallines,

è il S. O. che è in inglese, proprio ora sto caricando i vari updates (le varie...?); come hai già letto la mia metà del cielo dice che non fa nisba = me lo tengo così com'è, oppure cerco di cambiarlo ?????

essere, o non essere. questo è il problema.....

" se è più giusto lasciare le cose come stanno,
o affidarsi ai consigli degli amici guru
per amore dell'arte, dell'informatica e della propria soddisfazione
intellettuale? "
testo apocrifo shakespiriano...........

ciao Tall, un abbraccio
__________________
jocondor ti saluta



Ultima modifica di jocondor : 22-01-2017 alle 13:22. Motivo: dimenticanza
jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:34   #14
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
ho paura che... (per Tallines)

se ho letto bene il tuo tutorial la scelta della lingua andava fatta prima della installazione, sgrunt.......

il problema che mi pongo, o che non pongo, è:

pensi sia possibile reimpostare la lingua o bisognerebbe ripetere tutto, todos, all, ecc. ecc. ecc. dall'inizio?

( cmq dovrei aspettare la next week............)

un ri-abbraccio,

jocondor
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:40   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
se ho letto bene il tuo tutorial la scelta della lingua andava fatta prima della installazione
No, la scelta della lingua va fatta, prima del download.......e fai il downlaod di W7 in italiano, non in italico ...

Hai letto bene il post di W7 ?
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
il problema che mi pongo, o che non pongo, è:

pensi sia possibile reimpostare la lingua o bisognerebbe ripetere tutto, todos, all, ecc. ecc. ecc. dall'inizio?
La lingua la puoi cambiare, scaricando il pacchetto di installazione dalla Microsoft, se hai installato W7 Ultimate o Enterprise .

Dato che forse hai scaricato W7 Professional.....te lo riscarichi, W7 Professional, in italiano e lo reinstalli
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 17:08   #16
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
sigh sob sob sigh............

Ciao Tallines,




prendo nota con gelosa attenzione,

OBBEDISCO ( lo disse anche don Peppino....),

e quando ESEGUO, ti farò sapere....!!!!!!!

un caro saluto, e grazie per le dritte !!!!

Jocondor
__________________
jocondor ti saluta


jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 17:34   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, fai sapere .

Ultima modifica di tallines : 22-01-2017 alle 17:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v