Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 15:31   #21
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
In Itaia non sarebbe possibile gli esercenti pagano poco, non ci sarebbe margine e i clienti non pagano affatto, mentre per esempio in USA sono i clienti finali che pagano le commissioni sulle carte



giustissimo con le carte di Credito ma credo che intendesse con le carte di debito/pre pagate/bancomat dove i soldi vengono prelevati direttamente dal CC nello stesso istante dell'acquisto e non c'è NESSUN ANTICIPO e sono queste infatti gratuite per il cliente con le carte di credito il cliente ci paga sopra un interesse che in genere è del 4%


In ogni caso oggi c'è il circuito di pagamento elettronico (Visa Mastercard ecc ecc) la Banca e ora ci si mette pure Apple, 3 attori che ci guadagnano sopra quando potrebbe farlo solo lo stato (E ora con lo SPID e la fattura elettronica sarebbe semplicissimo) Come carta usi la nuova carta d'identità elettronica (che dal punto di vista tecnico è fatta come una carta di credito) che colleghi al tuo CC, con prelievo automatico o a 30 giorni (in quest'ultimo caso la banca potrà applicare un interesse). Una app emessa dal ministero dello sviluppo economico, potrebbe tranquillamente fare il resto.
Ancora meglio la Cassa Depositi e Prestiti, ente del MISE, potrebbe essere trasformata in Banca Pubblica dove ognuno può aprire un CC gratuito o chiedere prestiti per aprire o ingrandire un impresa, e fornirti una App per i pagamenti elettronici in forma gratuita, come per esempio ha la Germania (la banca pubblica, non la app).
Ma anche il POS può essere superato, in teoria basterebbe un lettore NFC/RFID collegato al registratore di cassa che fa tutto il resto. Il POS ancora esiste oggi solo per far pagare il noleggio hai commercianti, ma potrebbe essere benissimo eliminato


Le possibilità tecniche ci sono eccome, quella che manca è la volontà politica e industriale.
il 4% lo paghi solo per anticipo contante agli ATM.. per i pagamenti non pago niente.. se spendo 100€ pago 100€
ho una quota annuale ovviamente.. ma in molti casi viene scalata o resa gratuita al superamento di alcune soglie di spesa annuale per cui alla fine non pago nulla per avere la CC e ho un servizio.. compreso frodi, furti, incidente etc..

apple sta solo dando un portafoglio virtuale elettronico per delle carte altrui.. io lo trovo interessante specie visto che non pago io il servizio ma si fanno pagare dalle carte/esercenti in funzione dell'utilizzo..

io cliente non ho aggravi e ho un sistema comodo.. posso lasciare le carte a casa e usare il solo telefono..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:48   #22
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Qua francamente ci andrei piano.
Oggi come oggi, è il sistema meno sicuro.
Io ho una carta di credito contactless, e il fatto che con un particolare lettore che viene avvicinato alla carta è possibile sapere tutto sulla stessa non mi rende particolarmente tranquillo.

http://www.corrierecomunicazioni.it/...no-i-soldi.htm

Preferisco di gran lunga un sistema come Apple Pay dove per confermare l'operazione, serve comunque la conferma o tramite PIN, oppure tramite TouchID.



Che non sarebbe affatto male come cosa.
Se poi un giorno, piazzano sullo stesso anche patente di guida e documento di identità (con le dovute garanzie contro le frodi ovvio), si raggiunge il massimo della comodità.
infatti ho detto NFC!! l'RFID è diciamo il contact less se non è RFID è una cosa simile ed è limitato in genere a 30euro più che altro perché mentre si è sull'autobus pieno uno con un lettore apposito può sottrarti quei 30€ lasciando la carte nel portafoglio.
MA il lettore NFC collegato al registratore di cassa permette di usare un telefono non la carta. anche l'iPhone. non serve il POS per usare il cellulare, basta un lettore NFC
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:48   #23
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Qua francamente ci andrei piano.
Oggi come oggi, è il sistema meno sicuro.
Io ho una carta di credito contactless, e il fatto che con un particolare lettore che viene avvicinato alla carta è possibile sapere tutto sulla stessa non mi rende particolarmente tranquillo.

http://www.corrierecomunicazioni.it/...no-i-soldi.htm

Preferisco di gran lunga un sistema come Apple Pay dove per confermare l'operazione, serve comunque la conferma o tramite PIN, oppure tramite TouchID.



Che non sarebbe affatto male come cosa.
Se poi un giorno, piazzano sullo stesso anche patente di guida e documento di identità (con le dovute garanzie contro le frodi ovvio), si raggiunge il massimo della comodità.
siamo "solo" nel 2016.. in Italia è fantascienza..
i biglietti ormai li ho tutti sul cellulare.. prenotazioni, voli, treni etc..idem le tessere punti.. non capisco perchè non posso avere anche il resto..
pian piano ci si arriva.. poi finalmente gli smart-watch avranno un senso.. ma saranno solo un braccialetto per semplificare l'uso di queste transazioni e riconoscimenti più che orologi.. e diventeranno dei braccialetti a tutti gli effetti
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:54   #24
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il 4% lo paghi solo per anticipo contante agli ATM.. per i pagamenti non pago niente.. se spendo 100€ pago 100€
si mi sono sbagliato su quando rateizzi su più mesi, cmq sui prelievi si paga
Quote:
apple sta solo dando un portafoglio virtuale elettronico per delle carte altrui.. io lo trovo interessante specie visto che non pago io il servizio ma si fanno pagare dalle carte/esercenti in funzione dell'utilizzo..
io cliente non ho aggravi e ho un sistema comodo.. posso lasciare le carte a casa e usare il solo telefono..
La stessa cosa è fattibile anche con la gestione pubblica, con la differenza che essendo completamente gratuito anche per gli esercenti, può essere reso un sistema obbligatorio in ogni punto vendita di beni e/o servizi, e davvero elimineresti il contante. e soprattutto compatibile con qualsiasi sistema di oggi e del futuro. Inoltre la gestione è affidata ad uno stato che ci sarà sempre, un privato potrebbe improvvisamente sospendere il servizio, o fallire.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:56   #25
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
si mi sono sbagliato su quando rateizzi su più mesi, cmq sui prelievi si paga


La stessa cosa è fattibile anche con la gestione pubblica, con la differenza che essendo completamente gratuito anche per gli esercenti, può essere reso un sistema obbligatorio in ogni punto vendita di beni e/o servizi, e davvero elimineresti il contante. e soprattutto compatibile con qualsiasi sistema di oggi e del futuro. Inoltre la gestione è affidata ad uno stato che ci sarà sempre, un privato potrebbe improvvisamente sospendere il servizio, o fallire.
uno stato che non esiste potrebbe fare molte cose per cui è pagato prima di farne altre.. che so.. potrebbe sistemare le strade.. fare prevenzione.. aumentare la sicurezza sul territorio..

sai cose che lo stato dovrebbe fare perchè NOI PAGHIAMO prima di fare cose gratis che potrebbe fare ma a cui non è preposto ?..

se non fa le cose che dovrebbe.. perchè dovrebbe fare le cose che non gli competono ?.. se lo stato le facesse sarebbe costosissimo per le nostre tasse, improduttivo per lo stato, ed inefficiente..

lascia che ci pensino le banche, apple, google etc.. almeno lo fanno per soldi e lo fanno funzionare..

dimenticavo.. i "privati" che fanno queste cose non sospendono il servizio o falliscono.. lo stato invece ha un sacco di modi per non erogarti un servizio.. aggiornamenti fatti male, scioperi, inefficienze.. bandi di gara.. etc.. tranquillo.. puo' solo andare peggio.. che so.. guarda la rai.. servizio pubblico.. guarda gli autobus comunali.. etc.. non mi pare che brillino per qualità ed efficienza..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:35   #26
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
uno stato che non esiste potrebbe fare molte cose per cui è pagato prima di farne altre.. che so.. potrebbe sistemare le strade.. fare prevenzione.. aumentare la sicurezza sul territorio..

sai cose che lo stato dovrebbe fare perchè NOI PAGHIAMO prima di fare cose gratis che potrebbe fare ma a cui non è preposto ?..

se non fa le cose che dovrebbe.. perchè dovrebbe fare le cose che non gli competono ?.. se lo stato le facesse sarebbe costosissimo per le nostre tasse, improduttivo per lo stato, ed inefficiente..

lascia che ci pensino le banche, apple, google etc.. almeno lo fanno per soldi e lo fanno funzionare..

dimenticavo.. i "privati" che fanno queste cose non sospendono il servizio o falliscono.. lo stato invece ha un sacco di modi per non erogarti un servizio.. aggiornamenti fatti male, scioperi, inefficienze.. bandi di gara.. etc.. tranquillo.. puo' solo andare peggio.. che so.. guarda la rai.. servizio pubblico.. guarda gli autobus comunali.. etc.. non mi pare che brillino per qualità ed efficienza..

Sistemare le strade costa miliardi qui parliamo di spiccioli
Forse non ci siamo capiti! gestire un servizio del genere COSTA MENO dello stampare moneta!!!!!!!!

I servizi pubblici vanno male perché sono gestiti male non perché sono pubblici!
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:16   #27
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
@nevenbridge:
di solito funziona così, io Società di Carte contatto negozi vari per affittare il mio metodo di pagamento.
Se la mia carta è famosa ed usata, il negozio potrebbe avere un incremento di consumatori. Tutti coloro che magari usano esclusivamente la mia carta.
Come quasi tutte le società di terziario non si produce qualcosa di veramente tangibile. Forniscono appunto servizi che facilitano, concedetemi il termine, la vita.
-----
Io giro con due pezzi di plastica, a prova di ladro.
Se devo scegliere tra chi ha la mia carta o un negozio contante, preferisco il primo.
Apple pay non fa eccezioni, lo usano in tanti, magari dove girano molti turisti è stato già adottato.
Fermo restando che pagare con lo SM è una cosa che non farò mai.

Ultima modifica di OttoVon : 22-02-2017 alle 23:36.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:23   #28
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Bè per 2,80€ lo scontrino lo potrebbe fare, io ne spendo 2,10€ e mi fa sempre lo scontrino.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:20   #29
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
L'evasione del cittadino e' una bufala perche la tassa evasa viene pagata nel passaggio successivo.
Il barista ha incassato senza fare lo scontrino, ok, ma il giro dei soldi non finisce li.
Questo tipo con i soldi che ha guadagnato deve vivere e quindi li reimmette cmq nel mercato.
Quei soldi li spendera' per mettere la benzina nella macchina e quindi li dara' al benzinaio, il quale paga le tasse.
Il benzinaio con i suoi guadagni fara un spesa al CC e quindi il CC stesso incassa e paga le tasse.
Alle fine il denaro dell'uomo comune torna tutto allo stato.

Il problema vero sono i flussi di denaro sporco e i soldi che escono dal paese.
Sia che rientrino detassati sia che, ovviamente, non rientrino affatto.
Esatto, poi c'è da aggiungere che oggi non conta solo lo scontrino ma anche, non so come si chiama, praticamente statisticamente viene calcolato il possibile fatturato di un commerciante in base a posizione, settore, e altro e se dichiari meno dello studio di settore, cmq devi pagare quando dice tale studio
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:29   #30
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Io vado controcorrente e dico abbasso il contante, se siamo dove siamo è anche grazie a tutti i fenomeni di lavoro nero, pagamenti senza ricevuta, ecc che proliferano in questo paese, per me il contante dovrebbe sparire dalla circolazione, tutto deve essere elettronico e tracciabile, io piccolo cittadino non ho niente da nascondere, i big che evadono miliardi si. Pazienza se ci sarà qualche commissione in più per i commercianti, è un piccolo prezzo da pagare per la legalità. Io sono uno di quelli (pochi) che pago pure un paio di € con la carta di credito...
ha mai visto le categorie che evadono di piu??? sono le banche dove tutto è tracciato e "regolare" ......
il mito che il contante è il maggior contributo all'evasione, è solo un escamotage per cercare di portare tutte le transizioni tramite banche......
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1