Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2017, 15:46   #1
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Da Nikon a cosa? Se posso spendere meno cambio!

Faccio una domanda un pò più articolata del solito e spero che gli utilizzatori di un pò tutti i marchi mi possano dare una mano.

Ho sempre usato Nikon grazie anche ad amici e parenti che a più riprese mi hanno prestato macchine e ottiche.
Adesso mi volevo fare un corredo tutto mio e sono indeciso sul da farsi, se rimanere in Nikon con i pro delle lenti e i contro dei corpi macchina, o scegliere altro.
Le mie necessità imprescindibili sono:
corpo macchina abbastanza piccolo (anche mirrorless, basta che sia APS-C)
grandangolo: 10-20 o 12-20 o 12-24 ecc ci siam capiti
zommone: che arrivi a 300mm stabilizzato (non tuttofare tipo 18-300).
standard: 35mm fisso o classico 18-55.

Guardando verso Nikon che conosco bene, prenderei una d5500, il corpo non mi entusiasma per niente, ma è sufficientemente piccolo e il touch si può configurare quasi come una seconda ghiera. L'ottimo sarebbe stata una d7100, ma troppo massiccia per i miei usi attuali.
Come ottiche un grandangolo tokina 11-20 (costoso, ma è l'ottica che utilizzerò nel 80% dei casi) per fare anche paesaggi notturni e interni (aspettando che escano valutazioni sul nuovo Tamron stabilizzato).
Come zoom il Tamron 70-300VC e come fisso il 35mm f1.8 della casa.
Quindi con massimo 1700€ mi farei tutto il mio bel corredo nuovo.

Eliminando dall'equazione Canon e Pentax per svariati motivi che non vi sto ad elencare, mi interesserebbe sapere con gli altri marchi (Fuji, Sony, Olympus e chi più ne ha più ne metta) che conosco pari a zero quanto andrei a spendere per un corredo simile. Sono aperto anche all'uso di adattatori sempre che non inficino gli automatismi delle lenti.
Vi chiedo anche di non considerare i prezzi del mercato dell'usato.

Grazie a chi mi darà una mano!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:28   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
concordo sulla difficoltà a darti una risposta sintetica su un paio di modelli



Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Le mie necessità imprescindibili sono:
corpo macchina abbastanza piccolo (anche mirrorless, basta che sia APS-C)
grandangolo: 10-20 o 12-20 o 12-24 ecc ci siam capiti
zommone: che arrivi a 300mm stabilizzato (non tuttofare tipo 18-300).
standard: 35mm fisso o classico 18-55.
canon, nikon, pentax, fuji e sony ti offrono la possibilità di costruire un corredo con queste necessità

poi dipende quanto vuoi/puoi spenderci sopra e dalle aspettative che hai

ad esempio rimanendo in casa nikon una d3300 + 18-55 ƒ3.5-5.6 costa molto meno di una nikon d7100 + sigma 17-50 ƒ2.8

Quote:
Guardando verso Nikon che conosco bene, prenderei una d5500, il corpo non mi entusiasma per niente, ma è sufficientemente piccolo e il touch si può configurare quasi come una seconda ghiera. L'ottimo sarebbe stata una d7100, ma troppo massiccia per i miei usi attuali.
davvero? per circa 100 € di differenza sul corpo macchina e 1cm di differenza in altezza?


(immagine cliccabile)

io al posto tuo non ci penserei due volte e sceglierei d7100


Quote:
Come ottiche un grandangolo tokina 11-20 (costoso, ma è l'ottica che utilizzerò nel 80% dei casi) per fare anche paesaggi notturni e interni (aspettando che escano valutazioni sul nuovo Tamron stabilizzato).
Come zoom il Tamron 70-300VC e come fisso il 35mm f1.8 della casa.
Quindi con massimo 1700€ mi farei tutto il mio bel corredo nuovo.
beh allora hai praticamente già deciso dato che se non ricordo male il tokina non ha attacco pentax, ne fuji, ne sony

Quote:
Eliminando dall'equazione Canon e Pentax per svariati motivi che non vi sto ad elencare, mi interesserebbe sapere con gli altri marchi (Fuji, Sony, Olympus e chi più ne ha più ne metta) che conosco pari a zero quanto andrei a spendere per un corredo simile. Sono aperto anche all'uso di adattatori sempre che non inficino gli automatismi delle lenti.
Vi chiedo anche di non considerare i prezzi del mercato dell'usato.

Grazie a chi mi darà una mano!
togli pure olympus dall'elenco dato che assieme a panasonic fa macchine con sistema e sensore µ4/3, quindi niente aps-c


io a questo punto nei tuoi panni rimarrei su nikon prendendo la d7100 al posto della d5500 però

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:30   #3
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non è facile aiutarti.
Se sposi Nikon, secondo me devi farlo fino in fondo acquistando sia il copro macchina che le relative lenti.
Tu però sceglieresti solo il corpo macchina e poche lenti. Secondo me, a quel punto non scegliere un corpo macchina Nikon, e scegli qualsiasi altro marchio che hai citato dove magari le relative ottiche di pari focali e caratteristiche sono di pari livello e costano anche meno.
Io però farei così...prenderei il corpo macchina D5500 e poi piano piano e senza fretta cercherei le ottiche rigorosamente Nikon sul mercato dell'usato.
Io ho una D90+18-105vr e il 12-24 (fantastico), 35mm, 80-200 f2,8 e l'85mm f1,8 li ho presi tutti usati nel corso di molti anni.
Alla fine, tieni presente che il corpo macchina magari lo cambi, ma le ottiche restano sempre valide.
Quindi, imho, meglio investire sulle ottiche! Te le porti dietro anche quando cambierai corpo e senza essere schiavo degli adattatori.
Il mio dubbio era globale e ovviamente valurei più che volentieri altri corpi macchina, anzi sarebbe molto meglio visto quanto sono evoluti quelli delle altre marche sopratutto mirrorless.
Quello che non so è che ottiche potrei trovare passando ad esempio ad una mirrorless Fuji, ho fatto qualche ricerca, ma ho trovato solo ottiche costosissime per x-mount e non so se esistono alternative o appunto adattatori.
Certo potrei mettermi a cercare ulteriormente da solo, ma se qualcuno che ha esperienza negli altri sistemi mi desse una mano farei molto prima e senza rischiare di perdermi qualcosa .
Il grandangolo Nikon è molto buono, ma quel f2.8 del Tokina e il coma praticamente assente lo rendono perfetto anche per i paesaggi notturni; con il Nikon poi mi dovrei prendere pure un Samyang

Ovviamente quelle in elenco sarebbero le prime lenti che mi servirebbero di più, lo zoomone costante f2.8 è troppo per ora, ho già usato il Tamron e mi sono trovato molto bene per le mie esigenze oltre al fatto che non scatto spesso con quelle focali, quindi per adesso sarebbe una spesa eccessiva.
Comunque grazie per i consigli.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:43   #4
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
concordo sulla difficoltà a darti una risposta sintetica su un paio di modelli

poi dipende quanto vuoi/puoi spenderci sopra e dalle aspettative che hai

ad esempio rimanendo in casa nikon una d3300 + 18-55 ƒ3.5-5.6 costa molto meno di una nikon d7100 + sigma 17-50 ƒ2.8
In campo Nikon rimarrei con il set che ho elencato, cercavo un corrispettivo per altri marchi.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
davvero? per circa 100 € di differenza sul corpo macchina e 1cm di differenza in altezza?
io al posto tuo non ci penserei due volte e sceglierei d7100
Non sono i 100€, l'ho presa in mano e nonostante dai numeri sembra una differenza piccola, in mano e nella borsa non lo è affatto, almeno per me


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh allora hai praticamente già deciso dato che se non ricordo male il tokina non ha attacco pentax, ne fuji, ne sony
No vabè mica me lo sono sposato!!! Quella è la lente che sceglierei se rimanessi in Nikon, ovvio che valuteri altro per gli altri marchi

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
io a questo punto nei tuoi panni rimarrei su nikon prendendo la d7100 al posto della d5500 però
ciao ciao
Ti odio (perchè non sai quanto mi roga escluderla)
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:01   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
allora torniamo purtroppo alla prima parte della risposta... difficile darti una scelta

una decina di modelli nikon, altrettanti fuji e circa 5 sony con ogni possibile combinazione di lenti proprietarie o aftermarket in base a qualità e prezzi

ne butto li una monomarca
sony a6500 + 16-70 ƒ4 za oss in kit..........circa 2200 euro (solo corpo ~ 1500)
sony 10-18 ƒ4 oss.................................circa 700 euro
sony 70-300 ƒ4.5-5.6 g oss.....................circa 1200 euro
sony 35 ƒ1.8 oss...................................circa 400 euro



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 08:26   #6
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora torniamo purtroppo alla prima parte della risposta... difficile darti una scelta

una decina di modelli nikon, altrettanti fuji e circa 5 sony con ogni possibile combinazione di lenti proprietarie o aftermarket in base a qualità e prezzi

ne butto li una monomarca
sony a6500 + 16-70 ƒ4 za oss in kit..........circa 2200 euro (solo corpo ~ 1500)
sony 10-18 ƒ4 oss.................................circa 700 euro
sony 70-300 ƒ4.5-5.6 g oss.....................circa 1200 euro
sony 35 ƒ1.8 oss...................................circa 400 euro



ciao ciao

Ok mi sento di escludere Sony
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 19:28   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
eh già, non ho controllato ma credo che in casa fuji i prezzi non siano poi tanto meglio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 21:08   #8
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh già, non ho controllato ma credo che in casa fuji i prezzi non siano poi tanto meglio
ciao ciao
Fuji ci ho guardato oggi approfonditamente, ottimi corpi e lenti veramente superbe, ma queste ultime hanno prezzi fuori di testa...

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Secondo me, non la sfrutterebbe e perderebbe il display basculante che ti consente riprese "fuori dal comune"....
Non conosco bene le caratteristiche della D5500, ma se eredita lo stesso sensore della sorella maggiore (di solito è quello che succede), a scapito di qualche prestazione inferiore sul fronte autofocus e comandi, allora davvero non ne vale la pena.
Cioè...un conto è se hai già ottiche, anche vecchie e senza motore interno che la D7100 pilota egregiamente, ma lui deve farsi il corredo nuovo quindi tanto vale prendere la sorella minore.
Oddio il display penso di non averlo mai usato mezza volta "basculante" quando usavo la d5100.
Al momento non ho vezzi sportivi per cui anche l'autofocus super non è che mi migliorerebbe la vita, quello che mi migliorerebbe la vita sarebbe la doppia ghiera e il pentaprisma, in particolare quello che mi spaventa di più nella d5500 è l'assenza dell'aggiustamento AF per ogni lente, ma non vorrei fasciarmi la testa inutilmente.

Ultima modifica di Marok : 16-02-2017 alle 22:24.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:53   #9
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Bene, allora inizi ad avere particolari esigenze.
La doppia ghiera è utile.
La regolazione di fino dell' AF è secondo me inutile se poi ci piazzi sopra ottiche progettate appositamente per i corpi macchina recenti.
Ad esempio: quel tipo di chicca verrebbe utile a me che utilizzo un 80-200 f2,8 "a pompa" che ha oltre 20 anni e che usavo su corpi macchina analogici.
Quindi non so...pesa pro e contro...in ogni caso una tra una 7100 a prezzo di saldo e una 5500, è una bella lotta.
Io ho troppi obbiettivi senza motore interno, quindi per me la scelta si sposterebbe in automatico sulla 7100...
Intanto grazie a tutti. Sicuramente ho capito che per spendere meno devo rimanere in Nikon e già non è poco.
Molto probabilmente rimarrò su una d5500, ma poi metti che mi capita una d7100 usata ad un prezzo che non si può rifiutare...
Mi do ancora un paio di mesi per la scelta definitiva aspettando la bella stagione.
Grazie
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:14   #10
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
La regolazione di fino serve anche sulle ottiche recenti, l'accoppiata obiettivo/corpo perfetta è molto difficile da beccare. Poi ci si accontenta anche e certe cose le vedi solo quando croppi al 100%, però certe cose è meglio averle.
In ogni caso evitare il test delle tre pile che è impreciso, ma stamparsi una mira apposita.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 20:10   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti. Sicuramente ho capito che per spendere meno devo rimanere in Nikon e già non è poco.
Molto probabilmente rimarrò su una d5500, ma poi metti che mi capita una d7100 usata ad un prezzo che non si può rifiutare...
Mi do ancora un paio di mesi per la scelta definitiva aspettando la bella stagione.
Grazie
facci poi sapere cos'hai preso tra qualche mese

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 18:35   #12
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
facci poi sapere cos'hai preso tra qualche mese

ciao ciao
Appena ordinata la nuova d5600....
Non ho resistito, l'ho trovata a 720€ compresa di 18-55AF-P.
Avrei preferito solo corpo, ma costava di più....misteri....
Il solo corpo della d5500 l'avevo trovato a 599€ (Nital), ma a questo punto ho preferito il nuovo modello a praticamente lo stesso prezzo contando l'ottica compresa. Non è Nital, ma mi fido più dell'assicrazione di 2 anni di un buon negozio ( ) che di 4 abbandonato a Nital.
Ho fatto bene che dite?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 09:06   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
beh ce lo dirai tu di fatto, da quel poco che ho visto online questo 18-55 è molto meglio dei precedenti kit, serio candidato alla nomination di "plastic fantastic kit"


se poi vuoi anche condividere qualche scatto, ben felici di darci un'occhiata


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 10:49   #14
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh ce lo dirai tu di fatto, da quel poco che ho visto online questo 18-55 è molto meglio dei precedenti kit, serio candidato alla nomination di "plastic fantastic kit"
se poi vuoi anche condividere qualche scatto, ben felici di darci un'occhiata
ciao ciao
Per adesso ti posso dire che mi sto trovando molto bene. Un'ergonomia che spacca, macchina molto divertente.
L'ottica kit sinceramente è un "meh..." buona al centro, molto meno ai bordi e vignettatura molto pronunciata a qualunque focale (nonostante l'impostazione della correzione vignettatura in macchina attiva).
È un'ottica che non capisco . Gli aspetti positivi sono la leggerezza (veramente un peso piuma) e la velocità fulminea di messa a fuoco.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:59   #15
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
allora buon divertimento con la nuova macchina
saprai che in teoria con lightroom, applicando la correzione secondo il profilo dell'ottica, puoi compensare alcuni 'difetti'.
Quanto riguarda la nitidezza: hai possibilità di trovare la lunghezza focale e apertura con cui il tuo obiettivo kit si comporta al meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 11:27   #16
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
allora buon divertimento con la nuova macchina
saprai che in teoria con lightroom, applicando la correzione secondo il profilo dell'ottica, puoi compensare alcuni 'difetti'.
Quanto riguarda la nitidezza: hai possibilità di trovare la lunghezza focale e apertura con cui il tuo obiettivo kit si comporta al meglio
Certo con lightroom o simili si fa di tutto e la vignettatura è l'ultimo dei problemi, ma dalle recensioni sul 18-55 af-p che si trovano mi aspettavo un pò di più. Probabilmente vedo più difetti del dovuto in quanto la risoluzione della nuova macchina è decisamente maggiore rispeto alla d5100 a cui ero abituato.

Ultima modifica di Marok : 28-03-2017 alle 12:59.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 13:05   #17
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Certo con lightroom o simili si fa di tutto e la vignettatura è l'ultimo dei problemi, ma dalle recensioni sul 18-55 af-p che si trovano mi aspettavo un pò di più. Probabilmente vedo più difetti del dovuto in quanto la risoluzione della nuova macchina è decisamente maggiore rispeto alla d5100 a cui ero abituato.
ma infatti, aberrazioni e soprattutto la vignettatura sono problemi risolvibili
l'aumento della risoluzione mette in evidenza il micromosso e le qualità del vetro, in positivo e in negativo. Nel mio precedente intervento suggerivo di trovare le impostazioni in cui l'obiettivo si comporta al meglio: le lunghezze focali e rispettive aperture. Se trovo tempo ci do una occhiata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:38   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Per adesso ti posso dire che mi sto trovando molto bene. Un'ergonomia che spacca, macchina molto divertente.
L'ottica kit sinceramente è un "meh..." buona al centro, molto meno ai bordi e vignettatura molto pronunciata a qualunque focale (nonostante l'impostazione della correzione vignettatura in macchina attiva).
È un'ottica che non capisco . Gli aspetti positivi sono la leggerezza (veramente un peso piuma) e la velocità fulminea di messa a fuoco.
vignettatura molto pronunciata?
a qualsiasi apertura oltre che a qualsiasi focale? qualche scatto di esempio?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v